The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Risolvere il lag su PS3 Skyrim, Tutto il necessario per risolvere il fastidioso lag di Skyrim per PS3

« Older   Newer »
  Share  
Liort
view post Posted on 18/1/2012, 19:35




A me i save sul pc occupano 12mb l' unoXD Ho 8GB occupati in tutto o.o
 
Top
Nussilein
view post Posted on 19/1/2012, 18:39




io ora sono arrivato a 14mb e non funziona piu nulla,se carico il salvataggio carica la schermata ma non mi entra piu in gioco.
 
Top
Oxygen pulito
view post Posted on 17/11/2012, 00:26




Ciao a tutti ottima guida ma volevo chiedervi una cosina io
Sono un fan accanito della serie di TES fin da morrowind ma la domanda
Era un altra io possiedo skyrim sia per xbox sia per ps3
Ma noto che sulla play3 lagga non esageratamente
Ma lagga , ho letto la guida ma non credo mi servi perchè io
Ho aquistato la play3 1 mesetto fa e non cappisco perchè skyrim
Con solo1 salvataggio mi lagghi vi prego sono mortificato D:
Attendo una risposta. Ciauz :)
 
Top
mick0798
view post Posted on 17/11/2012, 16:13




CITAZIONE (Oxygen pulito @ 17/11/2012, 00:26) 
Ciao a tutti ottima guida ma volevo chiedervi una cosina io
Sono un fan accanito della serie di TES fin da morrowind ma la domanda
Era un altra io possiedo skyrim sia per xbox sia per ps3
Ma noto che sulla play3 lagga non esageratamente
Ma lagga , ho letto la guida ma non credo mi servi perchè io
Ho aquistato la play3 1 mesetto fa e non cappisco perchè skyrim
Con solo1 salvataggio mi lagghi vi prego sono mortificato D:
Attendo una risposta. Ciauz :)

Ti consiglio di andarti a presentare nel apposita sezione!
Comunque,hai scaricato tutti gli aggiornamenti?
Con gli aggiornamenti la stabilità del gioco aumenta........
 
Top
Oxygen pulito
view post Posted on 17/11/2012, 16:41




Si tutti ma mi da problemi a leggere il gioco dall harddisk misa !!
Ce il modo di riprinstinare la play 3 ????
 
Top
Michdeskunk
view post Posted on 7/2/2013, 10:31




essendo un programmatore posso dire che queste accortezze influiscono a livello zero sul sistema!
Insomma un salvataggio non contiene dati che fanno laggare il sistema!
a me capita di aspettare circa un minuto ad ongi caricamento (entrata in un dungeon, in una citta o in un abitazione). Un paio di volte invece è capitato che il caricamento durò meno di 10 secondi..
comunque è tutta una questione di grafica e di software interno, se "spesso" il gioco si rallenta.
Installare e disinstallare crea solo "buchi sporchi" nell harddisk e niente di piu.
Alle volte lagga e alle volte no. Poi calcolando il fatto che lascio in pausa il gioco anche per "mezze ore" è naturale che alla ripresa del gioco, esso sia rallentato. Sapete cosa vuol dire per un computer far girare un disco e mantenere in pausa i dati??? Questo suriscalda il sistema e spegne alcuni dispositivi interni per una minor spesa di corrente ecc..
Sono robe complicate; e un gioco cosi COMPLESSO come skyrim richiede un CODICE forte!
Ovvio che ci sono bug e rallentamenti!
 
Top
Dr Sheldon Cooper
view post Posted on 9/2/2013, 20:57




Il mio problema: fino a due giorni fa tutto ok, il mio save raggiunge i 13mb, finisco di giocare, spengo. Stasera vado a riaccendere la PS3, entro nel gioco e per ben due volte, si ferma alla schermata di caricamento del "Continua". Rimane lì per buoni 10 minuti senza caricare il gioco, si potrà risolvere copiando il save su USB e disinstallando i dati di gioco? Non vorrei dover ricominciare tutto daccapo proprio ora che ho quasi terminato tutto e si accingono ad uscire i DLC...
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 15:27
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,958

Status:


CITAZIONE (Dr Sheldon Cooper @ 9/2/2013, 20:57) 
Il mio problema: fino a due giorni fa tutto ok, il mio save raggiunge i 13mb, finisco di giocare, spengo. Stasera vado a riaccendere la PS3, entro nel gioco e per ben due volte, si ferma alla schermata di caricamento del "Continua". Rimane lì per buoni 10 minuti senza caricare il gioco, si potrà risolvere copiando il save su USB e disinstallando i dati di gioco? Non vorrei dover ricominciare tutto daccapo proprio ora che ho quasi terminato tutto e si accingono ad uscire i DLC...

Soluzioni:

1) C'è una minima (1%) probabilità che il save si aggiusti utilizzando questo metodo.
2) Hai per caso attivato i salvataggi automatici? Se sì disattivili e, povero te, devi ricominciare il gioco dall'inizio (esperienza personale, mi successe tempo fa) :asd: .
Ti suggerisco o di scaricare un save (vedi il mio save che contiene tutti i contenuti della Testing Hall + tutti gli incantesimi e urli del gioco anche quelli della fase test tipo l'urlo del drago + Vita, Magicka, Stamina, Peso Trasportabile, Urli infiniti + tutte le abilità al livello 100 con tutti i perks) oppure di reiniziare il gioco.
 
Top
Dr Sheldon Cooper
view post Posted on 10/2/2013, 15:36




ma scaricando un altro save ovviamente non posso salvarci sopra poi e farlo diventare un mio save, giusto?

comunque ieri sera ho provato a risolvere seguendo il metodo descritto per togliere il lag e sembra sia partito, infatti ci ho giocato un'oretta e mezza buona... ora il problema sta nel vedere se continua ad andare nei prossimi giorni, quando comprerò sul PSN dragonborn e ci rigiocherò dopo un paio di gironi di pausa (da oggi a mercoledì mattina non accenderò la ps3 causa preparazione di un esame)
 
Top
Michdeskunk
view post Posted on 10/2/2013, 16:26




uhm non serve riniziare il gioco. Disattiva ogni save automatico
compresa l'ultima opzione disattivata.
se hai piu di 5 save in memoria cancellali. Avere 10 save diversi puo dar fastidio
a skyrim.. Al massimo disistalli il gioco avendo cura di fare un backup dei save.
senza usare USB, vai sul salvataggio di skyrim, dal sistema ps3 e lo copi su un altro account della consolle(se nn lo hai ne crei uno prima senza doverlo registrsu psnet) e li cancelli dal tuo
e poi provi a disinstall e install e ti ricopi i save nel account
fai una prova anke senza disinstallare li copi li cancelli e li ricopi
 
Top
Dr Sheldon Cooper
view post Posted on 11/2/2013, 18:00




grazie mille, ci provo ;)
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 15:11

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
208
Location:
Milano

Status:


uauuuuuuuu... ci provo mi sa che mi salvi la vita .)
io ho un save che con i dlc dell'altro giorno è arrivato a 15mb. Sicurmente non si risolve il lag ma credo che mi farà bene :)
domani provo e vi dico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2013, 11:06

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
208
Location:
Milano

Status:


scusate... ma se disinstallo per fare un po di pulizia poi perdo i DLC?? come funziona?
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2013, 17:19
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,958

Status:


Devi riscaricare i DLC se elimini il file da 3 - 5 GB.
 
Top
43 replies since 5/1/2012, 16:46   10529 views
  Share