The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Risolvere il lag su PS3 Skyrim, Tutto il necessario per risolvere il fastidioso lag di Skyrim per PS3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2012, 16:47

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ottimo! Dunque dipende molto da come si gioca.
Ma tutto il procedimento che hai descritto quanto dura? :omg:
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2012, 17:26
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,958

Status:


CITAZIONE (Wolf93 @ 6/1/2012, 16:47) 
Ottimo! Dunque dipende molto da come si gioca.
Ma tutto il procedimento che hai descritto quanto dura? :omg:

Dipende da te, se prosegui nel gioco pian piano si ripresenterà (più il save è grande più il lag si ripresenterà subito). Se invece cazzeggi il lag non si rappresenterà (ovviamente non salvate dopo il cazzeggio :asd:)
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 17:27

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Mi riferivo al procedimento per rendere nuovamente il gioco fluido. Quello quanto ci si mette a farlo? :omg:
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2012, 18:02
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,958

Status:


CITAZIONE (Wolf93 @ 6/1/2012, 17:27) 
Mi riferivo al procedimento per rendere nuovamente il gioco fluido. Quello quanto ci si mette a farlo? :omg:

Avevo capito tutt'altro :asd: Ci metti circa 10 - 15 minuti.
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 01:21

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ottimo, pensavo ci volesserlo delle ore XD

Ho aggiunto delle parole chiave per aumentare la visibilità del thread :sisi:
 
Web  Top
Nussilein
view post Posted on 17/1/2012, 12:45




Ciao ragazzi,il mio nome é Manuel (Nussilein PSN) e vengo da un`altro forum di forumfree,quello di MAG uno sparatutto in prima persona,volevo farvi i complimenti per il vostro forum, veramente bello e ordinato!! ma non volevo mettermi qua a spammare quindi arrivo al dunque :D Il vostro utente BUUZER,chissá come avrá fatto a scoprire sta GENIALATA. meriterebbe un riconoscimento dalla Bethesda per i c*** che sta salvando visto che loro nn cacciano sta Patch. Tutto questo perche ve lo racconto??? Skyrim é il mio primo TeS che gioco (si ovviamente su PS3) mi piace esplorare e fare favori/quest secondarie,mi prendo bene col gioco esploro 130 luoghi e faccio quest di qua e di la,il Lag aumenta sempre di piu,finisco le quest daedriche (con la main-manto della temp.-compagni-gilda e conf. oscura faccio le prime quest e poi continuo coi favori) ora sono arrivato a 170ore di gioco-14MB di salvataggio.e fin qua tt aposto...Ieri Skyrim ha deciso di NON caricare piu i miei dati,ho provato 1200 volte ma niente,la ps si incanta nel caricare il save. poi leggo questo post curiosando in giro e decido di provare,ora devo aggiungere che nel MIO CASO il lag in game é rimasto uguale a differenza di altri giocatori ma cmq adesso almeno riesco a caricare il save... Grazie mille Buuzer,credevo di aver giocato 165ore per niente e aver perso tutto. Ora volevo chiedere a voi che mi sembrate intendervene di sto problema,mi conviene aspettare che esce la nuova patch o continuare a giocare cosi? non é neanche per lo sbattimento della procedura,piu che altro che copiando i dati mi dice dati danneggiati e nn sono piu utilizzabili... (quando copio su piattaforma esterna ascolto le mie paranoie e copio 2-3 volte lo stesso save perfortuna) grazie ancora per avermi salvato e ancora complimeni per il forum,appena apprendo un po di piu sto fantastico gioco (sempre se il Lag viene messo aposto se no cancello tutto e smetto) verró a trovarvi qualche volta qui sul forum,saluti a tutti da Bolzano e buon game :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 13:13
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,958

Status:


CITAZIONE (Nussilein @ 17/1/2012, 12:45) 
Ciao ragazzi,il mio nome é Manuel (Nussilein PSN) e vengo da un`altro forum di forumfree,quello di MAG uno sparatutto in prima persona,volevo farvi i complimenti per il vostro forum, veramente bello e ordinato!! ma non volevo mettermi qua a spammare quindi arrivo al dunque :D Il vostro utente BUUZER,chissá come avrá fatto a scoprire sta GENIALATA. meriterebbe un riconoscimento dalla Bethesda per i c*** che sta salvando visto che loro nn cacciano sta Patch. Tutto questo perche ve lo racconto??? Skyrim é il mio primo TeS che gioco (si ovviamente su PS3) mi piace esplorare e fare favori/quest secondarie,mi prendo bene col gioco esploro 130 luoghi e faccio quest di qua e di la,il Lag aumenta sempre di piu,finisco le quest daedriche (con la main-manto della temp.-compagni-gilda e conf. oscura faccio le prime quest e poi continuo coi favori) ora sono arrivato a 170ore di gioco-14MB di salvataggio.e fin qua tt aposto...Ieri Skyrim ha deciso di NON caricare piu i miei dati,ho provato 1200 volte ma niente,la ps si incanta nel caricare il save. poi leggo questo post curiosando in giro e decido di provare,ora devo aggiungere che nel MIO CASO il lag in game é rimasto uguale a differenza di altri giocatori ma cmq adesso almeno riesco a caricare il save... Grazie mille Buuzer,credevo di aver giocato 165ore per niente e aver perso tutto. Ora volevo chiedere a voi che mi sembrate intendervene di sto problema,mi conviene aspettare che esce la nuova patch o continuare a giocare cosi? non é neanche per lo sbattimento della procedura,piu che altro che copiando i dati mi dice dati danneggiati e nn sono piu utilizzabili... (quando copio su piattaforma esterna ascolto le mie paranoie e copio 2-3 volte lo stesso save perfortuna) grazie ancora per avermi salvato e ancora complimeni per il forum,appena apprendo un po di piu sto fantastico gioco (sempre se il Lag viene messo aposto se no cancello tutto e smetto) verró a trovarvi qualche volta qui sul forum,saluti a tutti da Bolzano e buon game :)

Innanzitutto grazie per i complimenti :) La patch per il LAG è disponibile a fine mese (la prossima settimana).
 
Top
Caelsius__
view post Posted on 17/1/2012, 13:37




Qualcuno sa se questo problema può essere collegato ai freeze? Ogni tanto, guarda caso finite le missione dove decido di non salvare subito, il gioco si freeza e devo spegnere la console e farla ripartire, può esserci un collegamento con i dati di salvataggio pesanti?
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 14:00
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,958

Status:


CITAZIONE (Caelsius__ @ 17/1/2012, 13:37) 
Qualcuno sa se questo problema può essere collegato ai freeze? Ogni tanto, guarda caso finite le missione dove decido di non salvare subito, il gioco si freeza e devo spegnere la console e farla ripartire, può esserci un collegamento con i dati di salvataggio pesanti?

Il problema è la ram, riporto un post precedente:
CITAZIONE (Buuzer @ 6/1/2012, 09:45) 
CITAZIONE (Wolf93 @ 5/1/2012, 23:07) 
Comunicaci se ha funzionato così facciamo un'altra dose di complimenti a Buuzer e faccio partire la ola per tutti coloro che giocano su ps3 XD

Se posso fare una domanda, per capire l'entità del problema, dopo quante ore di gioco (circa, 20 ore in più o in meno non fa differenza) inizia a dare problemi su ps3?

Dipende, se sblocchi i luoghi il peso del save aumenta e dopo un pò il lag ricomincia.
Esempio: Io ho il save da 11 MB con lag incredibile, usando sto metodo il lag diminuisce drasticamente ma è presente invece se il save è da 9 MB il lag scompare. Dipende dalla grandezza del save.

 
Top
Caelsius__
view post Posted on 17/1/2012, 14:04




Perdonami ma con questi termini tecnici me ne intendo davvero poco, ram è una parola decisamente frequente ma non ne conosco il vero significato qq

Comunque sia deduco sia un sì, giusto?
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 14:29
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,958

Status:


CITAZIONE (Caelsius__ @ 17/1/2012, 14:04) 
Perdonami ma con questi termini tecnici me ne intendo davvero poco, ram è una parola decisamente frequente ma non ne conosco il vero significato qq

Comunque sia deduco sia un sì, giusto?

Random Access Memory - memoria ad accesso casuale o altrimenti detta memoria volatile. é quella parte della memoria del computer dove i programmi mettono le loro informazioni e le lasciano lí fino a quando tu, un programma o il riavvio (come lo spegnimento) del PC non la cancellano facendone perdere il contenuto.

Poi c'é l'altra "memoria": l'hard-disk dove le informazioni vengono scritte e ci rimangono anche se spegni il computer.... ma questa é un' altra storia...
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 14:35

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Dunque caricando un save troppo grande si rischia di utilizzare troppa ram e lasciarne poca per il gioco? Con conseguente necessità di accedere spesso alle informazioni nell'hard disk (Come texture eccetera che sono notoriamente pesanti) :omg:.
Essendo la lettura dall'hd un processo meccanico non riesce a stare dietro al gioco ed inizia a scattare?
Cioè è questo il problema? :omg:


EDIT: Tuttavia 10 mb di salvataggio non dovrebbero "rubare" tutta questa ram al gioco vero e proprio... Non capisco :tradi:
 
Web  Top
Caelsius__
view post Posted on 17/1/2012, 14:54




Ed io non ho ancora capito se tutto ciò, ovvero il salvataggio grande che va a "rubare" troppa ram è collegato ai freeze ;o
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 17:33

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Comunque continuo a non capire come possa un save possa arrivare a 20mb XD
Sono solo riferimenti agli id degli oggetti posseduti, dei luoghi scoperti e quant'altro... Ma dovrebbero essere solamente dei riferimenti (Semplice testo no?), e la vedo dura arrivare sopra ai 2 mb XD
Secondo me hanno fatto qualche "errore" di ottimizzazione dei save :sisi:

 
Web  Top
43 replies since 5/1/2012, 16:46   10529 views
  Share