The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Gemme dell'Anima e Gemme Nere in Skyrim, Riempimento, Funzione, Tipologie delle gemme e gemme nere in Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
Von Ivory
view post Posted on 20/5/2013, 07:12




QUOTE (ficcio @ 19/5/2013, 18:17) 
ok, quindi il lv dei mob è indicativo, e anche sul fatto che puo' contenere al max 1 anima ora è chiaro, se pero' ho solo una gemma tipo suprema e killo un coniglio mi trovo poi con un anima minuta dentro la gemma?

Esattamente. Altra cattiva notizia è il fatto che, come ho detto prima, l'anima imprigionata non potrà essere sostituita ed inoltre dopo averla utilizzata la gemma si autodistruggerà.

In sintesi: il gioco non vale la candela :ahstop:

Portati sempre dietro qualche gemma di ogni categoria (dalle comuni in poi) in modo da poter sfruttare al massimo il loro potenziale ed assicurarti una vasta scelta di tipi di anime da poter catturare.

In giro ci sono delle liste che riportano la grandezza dell'anima di ogni nemico, ad quando ho capito hai iniziato da relativamente poco tempo quindi se fossi in te darei un'occhiata.
Dopo aver accumulato qualche decina di ore di gioco riuscirai ad riconoscere la grandezza dell'anima del nemico che affronti da te però, almeno per adesso, dai un'occhiata ad quelle liste che sono molto utili.

Non fare come me che sprecai le gemme supreme all'inizio intrappolando le anime dei conigli :asd:

Edited by Von Ivory - 20/5/2013, 08:36
 
Top
hom3r66
view post Posted on 4/7/2015, 09:03




Ma funziona anche se metto l'incantamento nell'armatura?
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 19:09
Avatar

Hero

Group:
Member
Posts:
5,293
Location:
Eh... sapessi

Status:


Io ho un piccolissimo problema, ogni volta che uso trappola dell'anima o una qualche altra abilità in grado di catturare anime mi compare "nessuna gemma abbastanza capiente per quest'anima"
Il fatto è che nell'inventario ho 24 gemme supreme normali vuote e solo 15 riempite (di cui alcune solo con anima comune o maggiore).
Può essere dovuto al fatto che sono al livello 94 e i nemici sono parecchio potenti? Il ragno congelante e l'orso ad esempio c'entrano tranquillamente, ma con falmer giganti e non so cos'altro... niente da fare.
Può essere dovuto ad un qualche bug?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2015, 06:44

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (hom3r66 @ 4/7/2015, 10:03) 
Ma funziona anche se metto l'incantamento nell'armatura?

Lo puoi mettere nell'arma, finché è carica catturerà l'anima se il nemico morirà negli X (Valore scritto nell'effetto dell'incantamento) secondi successivi all'ultimo colpo sferrato con arma carica.

CITAZIONE (Aesingr @ 31/8/2015, 20:09) 
Io ho un piccolissimo problema, ogni volta che uso trappola dell'anima o una qualche altra abilità in grado di catturare anime mi compare "nessuna gemma abbastanza capiente per quest'anima"
Il fatto è che nell'inventario ho 24 gemme supreme normali vuote e solo 15 riempite (di cui alcune solo con anima comune o maggiore).
Può essere dovuto al fatto che sono al livello 94 e i nemici sono parecchio potenti? Il ragno congelante e l'orso ad esempio c'entrano tranquillamente, ma con falmer giganti e non so cos'altro... niente da fare.
Può essere dovuto ad un qualche bug?

Non so se i Falmer siano considerati umanoidi, tuttavia fa attenzione al fatto che le anime di umanoidi non possono essere imprigionate in gemme dell'anima normali (Indipendentemente dalla loro grandezza). Dovrai usare quelle nere :sisi:

EDIT: A questo link potete trovare una lista di creature e informazioni sulle relative anime (Livello di ricarica, dimensione minima della gemma da utilizzare..). Purtroppo è in inglese ma risulta ugualmente comprensibile (Se avete difficoltà usate google translate :rotfl:)
 
Web  Top
Travis_Hoppus
view post Posted on 3/1/2016, 23:26




Ragazzi io non riesco a capire come mai nonostante abbia appreso questo incantesimo da un tomo magico, ogni volta che mi reco presso un incantatore arcano non mi compare nella lista di quelli di cui sono in possesso

e di conseguenza non mi permette di poter aggiungere questo incantesimo ad un arma, nel mio caso un arma a due mani
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 15:10

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (Travis_Hoppus @ 3/1/2016, 23:26) 
Ragazzi io non riesco a capire come mai nonostante abbia appreso questo incantesimo da un tomo magico, ogni volta che mi reco presso un incantatore arcano non mi compare nella lista di quelli di cui sono in possesso

e di conseguenza non mi permette di poter aggiungere questo incantesimo ad un arma, nel mio caso un arma a due mani

:trad: Purtroppo non gioco da parecchio tempo e non mi viene in mente nulla, comunque, prova a chiedere nella guida all'incantamento (La trovi qui), magari spiegando meglio tutti i passaggi che hai fatto. Forse qualcuno riuscirà ad aiutarti :sisi:



Ricaricate le seguenti immagini:
CITAZIONE
Gemma anima suprema skyrim:
gemmaanimasuprema
Tutte le gemme dell'anima skyrim:
gemmeanima
 
Web  Top
Travis_Hoppus
view post Posted on 5/1/2016, 19:09




Alla fine ho svelato il mistero se cosi possiamo chiamarlo, e con piacere lo faccio presente qui nel caso dovesse capitare lo stesso episodio a qualcun'altro

Praticamente pur leggendo il tomo magico :Trappola dell'anima , non apprendiamo l'incantesimo in se, ma solamente la magia di evocazione (perfetta quindi per chi sviluppa il proprio pg con abilità da mago)

Per imparare l'incantesimo vero e proprio, l'unico metodo è comprare o trovare in giro una delle tante armi che hanno già tale incantesimo, a sua volta recarci presso un qualsiasi Incantatore Arcano per distruggerla e apprenderne l'abilità da poter usare in futuro su nuove armi
 
Top
36 replies since 3/1/2012, 14:41   144554 views
  Share