The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Gemme dell'Anima e Gemme Nere in Skyrim, Riempimento, Funzione, Tipologie delle gemme e gemme nere in Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2012, 15:09

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ho aggiunto delle parole chiave per la ricerca :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2012, 23:18
Avatar

Wanderer

Group:
Member
Posts:
704
Location:
Napoli

Status:


In un negozio a Solitude ho trovato dei frammenti di gemma dell'anima nera..
Servono a qualcosa?

Altra cosa: ho notato che una gemma può assorbire anche un'anima inferiore rispetto alle sue capacità. Mi è capitato di riempire una gemma suprema con un'anima minore (un bello spreco :()
Credo che questo avvenga quando non si ha a disposizione nessuna gemma in grado di contenere l'anima assorbita. In questo caso di va a riempire la prima gemma con capacità superiori disponibile.
 
Top
deathwar
view post Posted on 11/3/2012, 19:16




ho notato che hai messo le anime dei "giganti" come supreme ma credo che siano "maggiori",inoltre dovremmo fare un catalogo dove mettiamo il tipo di anima che posseggono i nemici tipo:
Comune:tigre denti sciabola,orso caverne ecc..
Maggiore:giganti,troll nevi ecc..
Adesso ho messo a caso quindi non prendete per buono quello che ho scritto però sarebbe molto utile soprattutto per quanto riguarda le anime supreme.
Ma i sacerdoti di drago,i draghi e i draugh hanno un anima ? e di che dimensioni ? io non ci ho mai provato a riempire una gemma con loro

Edited by deathwar - 12/3/2012, 16:09
 
Top
Liort
view post Posted on 11/3/2012, 22:47




Se non sbaglio ha ragion deathwar sulle anime dei giganti.
 
Top
~Dragon-x
view post Posted on 12/3/2012, 17:08




Modifica generale. Fiù, una buona oretta :P

Modificate gemme
Modificati procedimenti
Aggiunti Link
Aggiunte P.chiave
Migliorato aspetto grafico
 
Top
Liort
view post Posted on 12/3/2012, 17:52




Bravo Dragon :roxx:
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 18:00

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ottimo lavoro, è molto più appetibile ora :sisi:
 
Web  Top
stephano00
view post Posted on 20/7/2012, 09:15




Anche a distanza di tempo continuo ad avere problemi a riempire le diverse gemme con le anime giuste, soprattutto i livelli intermedi (minori e comuni) e in merito alla selvaggina.
Perfavore correggetemi:

ANIMA MINUTA - scheletri, Draugr, selvaggina non ostile (volpi, cervi..), granchi, lupi normali
ANIMA MINORE - Draugr inquieto, lupo dei ghiacci, spriggan, troll, tigri
ANIMA COMUNE - Orso, Orso delle caverne, Orso dei ghiacci, Troll del gelo, Tigri del ghiaccio
ANIMA MAGGIORE - Matrone spriggan, Giganti, Hagraven, boss Draugr di fine dungeon
ANIMA SUPREMA - Mammut, tutti gli esseri umani e umanoidi (per umanoidi intendo sostanzialmente le razze selezionabili all'inizio).

Mi aiutate a capire se ho dimenticato qualcosa e, soprattutto, se ci sono spostamenti da fare tra le varie categorie???
 
Top
~Kyjo~
view post Posted on 20/7/2012, 10:29




si stephano,dovrebbe essere cosi.una domanda,io ho il gioco in inglese,e ho la stella di azura riempita con "grand soul".che tipo di anima è? suprema o maggiore?
 
Top
stephano00
view post Posted on 20/7/2012, 11:35




CITAZIONE (~Kyjo~ @ 20/7/2012, 11:29) 
si stephano,dovrebbe essere cosi.una domanda,io ho il gioco in inglese,e ho la stella di azura riempita con "grand soul".che tipo di anima è? suprema o maggiore?

Dovrebbe essere suprema!
 
Top
~Kyjo~
view post Posted on 20/7/2012, 15:19




CITAZIONE (stephano00 @ 20/7/2012, 12:35) 
CITAZIONE (~Kyjo~ @ 20/7/2012, 11:29) 
si stephano,dovrebbe essere cosi.una domanda,io ho il gioco in inglese,e ho la stella di azura riempita con "grand soul".che tipo di anima è? suprema o maggiore?

Dovrebbe essere suprema!

bene,speriamo sia cosi,grazie dell'aiuto
 
Top
gabrix96
view post Posted on 29/10/2012, 17:35




non ho provato con i draugr e con i sacerdoti, ma ho provato con i draghi. Su di loro l'incantesimo trappola dell'anima non funziona, anche perché se già l'assorbe il pg non c'è niente da mettere nella gemma
 
Top
ficcio
view post Posted on 19/5/2013, 11:49




ciao, ho un paio di dubbi banali, premesso che è chiaro come riempire una gemma e le varie tipologie di gemme chiedo:
-in prima pag avete messo che le varie gemme (esclusa suprema) possono contenere l' anima di mostri di un dato lv o inferiore, prendiamo la maggiore, dite anima di lv 38 o inf, ma se i mob salgono con il mio livello significa che se arrivo a lv 50 non potro' piu' usare gemme maggiori ma solo supreme? (essendo tutti i mob di lv 50) :tradi:
-le varie gemme possono contenere solo ed esclusivamente 1 anima?
ho letto da qualche parte ad es che è possibile riempire ad es una gemma suprema con tante anime minori fino a raggiungere la capienza di quella suprema,(tipo come se un' anima suprema valesse 10 mionori la posso riempire con 10 minori) ma mi pare una boiata
-infine qlc sa il raggio di azione di trappola dell anima? a volte anche se la sparo da vicino il mob nn viene investito (e non parlo della resistenza alla magia ma va proprio a vuoto), pero' facendo delle prove con un compagno alleato questo viene colptio da trappola anche a distanze discrete :sisi:
 
Top
Von Ivory
view post Posted on 19/5/2013, 12:09




1) In parte è esatto. Esistono vari tipi di gemme dell'anima: dalle meno potenti (le gemme minute) alle più potenti (le gemme nere).
Ogni gemma dell'anima ha un aggettivo che serve sia ad contraddistinguerle dalle altre che a determinare il livello dell'anima che sono capaci di contenere.
Per esempio: la minuta può contenere soltanto anime minute mentre quella nere può contenere tutti i tipi di anima, anche quelle umane.
Il livello dell'anima non è attribuito al livello della creatura ma al suo genere, quindi, per esempio, non ci sono differenza tra il catturare l'anima di un lupo al livello uno o all'ottanta.

2) Le gemme dell'anima possono contenere soltanto un'anima che una volta intrappolata non è sostituibile.
Inoltre dopo aver utilizzato l'anima contenuta nella gemma, essa si distruggerà, impedendone il riutilizzo.
Fa eccezione la Stella Nera (o di Azura) che è una gemma dell'anima indistruttibile.

3) Non ti saprei dire con certezza il range effettivo dato che non ho trovato fonti certe però, secondo me, si aggira intorno ad una decina di metri. Ripeto il secondo me, dato che non sono certo.
 
Top
ficcio
view post Posted on 19/5/2013, 17:17




ok, quindi il lv dei mob è indicativo, e anche sul fatto che puo' contenere al max 1 anima ora è chiaro, se pero' ho solo una gemma tipo suprema e killo un coniglio mi trovo poi con un anima minuta dentro la gemma?
 
Top
36 replies since 3/1/2012, 14:41   144551 views
  Share