The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Costruzione Pg, le Principali Classi in Skyrim, Tutto sulla costruzione del pg in Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2012, 19:31
Avatar

Wanderer

Group:
Khajiit
Posts:
1,478
Location:
Roma

Status:


bello. :sisi:
 
Top
Simple Girl 14
view post Posted on 7/1/2012, 19:38




molto meglio ora :sisi:
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:15
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Eh però devi mettere la mia versione aggiornata u_u
 
Top
Moustache
view post Posted on 7/1/2012, 20:21




se quella di L.o. avesse la stessa struttura degli altri sarebbe graficamente bello :asd:
comunque quella sul negromante non convince :nono:
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:23

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (t.rex2999 @ 7/1/2012, 20:15) 
Eh però devi mettere la mia versione aggiornata u_u

Attendo la guida ultimata altrimenti sto 6 anni ad aggiornare XD


Per quanto riguarda il Negromante, ho messo l'autore dunque potete farne una voi se avete voglia e la inserirò ugualmente anche se già presente :sisi:
Meglio due scelte che una :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2012, 12:25
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Aggiornata, per finirla in fretta sono andato sul generale, comunque credo possa andare bene.
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 12:59
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


Mmmh... riguardo all'Assassino/Ladro non sono molto d'accordo sull'incremento impostato:
1° Vigore;
2° Salute;
3° Magicka.
Giocando col mio Assassino/Illusionista (Ladro) non ho potuto che notare quando utile possa essere il magicka, adoperandolo esclusivamente per l'Illusione (Invisibilità maggiormente ed Incantesimi Mentali). E posso affermare che mi salvano la pelle più delle cure stesse. Senza contare che parliamo di ladri, dunque ci si aggira quasi sempre nell'ombra.
E a proposito di cure, da buon ladro farei uso dell'Alchimia in sostituzione con l'Alterazione, non solo per riservare la magia, ma anche perché non servono troppi perks per svilupparla al meglio.
Riepilogando imposterei il tutto in questo modo:
1° Magicka
2° Salute e Vigore

Ho solo espresso un mio parere, un mio modo di giocare, nessuna offesa spero.
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 14:04
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Ragazzi che ne dite di questo per il chierico con armor pesante:

http://skyrimcalculator.com/237674

Moustache fai tu quella per armor leggera visto che la usi.

EDIT: Aumentati i perks investiti in Recupero

Edited by Space Joker - 6/1/2013, 00:21
 
Top
N!k
view post Posted on 8/1/2012, 14:22




CITAZIONE (fra700 @ 8/1/2012, 12:59) 
Mmmh... riguardo all'Assassino/Ladro non sono molto d'accordo sull'incremento impostato:
1° Vigore;
2° Salute;
3° Magicka.
Giocando col mio Assassino/Illusionista (Ladro) non ho potuto che notare quando utile possa essere il magicka, adoperandolo esclusivamente per l'Illusione (Invisibilità maggiormente ed Incantesimi Mentali). E posso affermare che mi salvano la pelle più delle cure stesse. Senza contare che parliamo di ladri, dunque ci si aggira quasi sempre nell'ombra.
E a proposito di cure, da buon ladro farei uso dell'Alchimia in sostituzione con l'Alterazione, non solo per riservare la magia, ma anche perché non servono troppi perks per svilupparla al meglio.
Riepilogando imposterei il tutto in questo modo:
1° Magicka
2° Salute e Vigore

Ho solo espresso un mio parere, un mio modo di giocare, nessuna offesa spero.

Guarda io ho appena ricominciato con un pg assassino e posso dirti che:
1) pompare illusione fino al 65 (credo che sia il livello necessario per sbloccare invisibilità) è dura, e distoglie dalle abilità principali di questo genere di pg: furtività e arceria
2) sinceramente trovo alchimia un po' inutile: tanto vale comprarsi un bel po' di cure e utilizzarle nei momenti di vero pericolo (oppure ci si può semplicimente nascondere aspettando che la salite si rigeneri)
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 15:33
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


CITAZIONE (N!k @ 8/1/2012, 14:22) 
Guarda io ho appena ricominciato con un pg assassino e posso dirti che:
1) pompare illusione fino al 65 (credo che sia il livello necessario per sbloccare invisibilità) è dura, e distoglie dalle abilità principali di questo genere di pg: furtività e arceria

Tanto dura non direi, specialmente se si ama gustare il gioco senza alcuna fretta. Io ricordo di averla aumentata facendo uso di Attenuazione (diminuisce il rumore dei passi), ovviamente accoppiata con furtività, e ti dirò...l'invisibilità l'ho sbloccata in un momento in cui ne avrei pure potuto farne a meno. Purtroppo per usarla ho dovuto aumentare un po il magicka fino a 230, un bel problema dirai?! invece no! Subito dopo ho speso i punti per "Illusione - Esperto" in modo da consumare la metà del magicka.
Hai detto anche che l'invisibilità distoglie dal genere del pg. Assolutamente no! A mio modesto parere l'invisibilità è esattamente un'arte furtiva. Essere invisibili non distoglie dalla furtività, perché senza quest'ultima i nemici avvertirebbero i nostri passi anche se fossimo dei fantasmi.
Riguardo l'Arceria, anchio pensavo che andava pompata (l'ho usata inizialmente come diversivo), ma una volta che il nostro pg diventa costantemente silenzioso l'uso del pugnale è tutto. Mi sa che sia appunto l'arceria che distoglie dal ruolo di ladro. E' anche vero che ognuno di noi ha congetture diverse nell'immaginare un assassino/ladro. Io lo vedo semplicemente silenzioso, capace di muoversi nell'ombra e abile nelle uccisioni (ravvicinate) istantanee. Magari perché avrò giocato troppo a Guild Wars. :asd: [/Quote]

CITAZIONE (N!k @ 8/1/2012, 14:22) 
2) sinceramente trovo alchimia un po' inutile: tanto vale comprarsi un bel po' di cure e utilizzarle nei momenti di vero pericolo (oppure ci si può semplicimente nascondere aspettando che la salite si rigeneri)

Difficile giudicare, hai persino un 50% della mia approvazione sul fattore "inutilità". Le pozioni le si trovano ovunque, inutile comprarle. Ma guardando i perk non ho potuto che notarne 2: Veleno Concentrato e Benefattore.
Non sono mai stato un'amante delle pozioni, le ho sempre odiate su tutti gli mmo ed rpg con cui abbia giocato. Ma su Skyrim le opportunità sembrano diverse e ben calibrate. Se parliamo di un ladro non esiste niente di meglio di un recupero istantaneo della salute e di una lama avvelenata in grado di togliere parecchi punti (aggiungiamoci incantamento e chissà che ne esce fuori!). Inoltre esistono svariate pozioni per migliorare armi ed armature. Basta farne un quadro generale su quel che realmente conviene a noi stessi portarci nell'inventario e guai a chi ci ostacola!
Ma vabbè, come ho detto prima ognuno immagina una certa professione differentemente da qualcun altro.[/quote]
 
Top
N!k
view post Posted on 8/1/2012, 15:51




CITAZIONE (fra700 @ 8/1/2012, 15:33) 
Tanto dura non direi, specialmente se si ama gustare il gioco senza alcuna fretta. Io ricordo di averla aumentata facendo uso di Attenuazione (diminuisce il rumore dei passi), ovviamente accoppiata con furtività, e ti dirò...l'invisibilità l'ho sbloccata in un momento in cui ne avrei pure potuto farne a meno. Purtroppo per usarla ho dovuto aumentare un po il magicka fino a 230, un bel problema dirai?! invece no! Subito dopo ho speso i punti per "Illusione - Esperto" in modo da consumare la metà del magicka.
Hai detto anche che l'invisibilità distoglie dal genere del pg. Assolutamente no! A mio modesto parere l'invisibilità è esattamente un'arte furtiva. Essere invisibili non distoglie dalla furtività, perché senza quest'ultima i nemici avvertirebbero i nostri passi anche se fossimo dei fantasmi.
Riguardo l'Arceria, anchio pensavo che andava pompata (l'ho usata inizialmente come diversivo), ma una volta che il nostro pg diventa costantemente silenzioso l'uso del pugnale è tutto. Mi sa che sia appunto l'arceria che distoglie dal ruolo di ladro. E' anche vero che ognuno di noi ha congetture diverse nell'immaginare un assassino/ladro. Io lo vedo semplicemente silenzioso, capace di muoversi nell'ombra e abile nelle uccisioni (ravvicinate) istantanee. Magari perché avrò giocato troppo a Guild Wars. :asd:

Devo ammettere che in questo campo hai ragione, non avevo mai preso in considerazione Attenuazione!
Sta di fatto che io non uso molto l'invisibilità, ma credo che: "Luna crescente: Emissario della Furtività (120 secondi invisibile mentre ti aggiri furtivamente)" non sia male!
Poi quest'idea di dedicarsi a delle uccisioni silenziose ma ravvicinate mi piace! In proposito ti volevo chiedere se avevi speso qualche perks sull'abilità Armi a una mano
CITAZIONE (fra700 @ 8/1/2012, 15:33) 
Difficile giudicare, hai persino un 50% della mia approvazione sul fattore "inutilità". Le pozioni le si trovano ovunque, inutile comprarle. Ma guardando i perk non ho potuto che notarne 2: Veleno Concentrato e Benefattore.
Non sono mai stato un'amante delle pozioni, le ho sempre odiate su tutti gli mmo ed rpg con cui abbia giocato. Ma su Skyrim le opportunità sembrano diverse e ben calibrate. Se parliamo di un ladro non esiste niente di meglio di un recupero istantaneo della salute e di una lama avvelenata in grado di togliere parecchi punti (aggiungiamoci incantamento e chissà che ne esce fuori!). Inoltre esistono svariate pozioni per migliorare armi ed armature. Basta farne un quadro generale su quel che realmente conviene a noi stessi portarci nell'inventario e guai a chi ci ostacola!
Ma vabbè, come ho detto prima ognuno immagina una certa professione differentemente da qualcun altro.

Perdona la mia ignoranza, ma che bonus portano Veleno Concentrato e Benefattore?
Comunque non ho mai trovato pozioni/veleni che mi inducessero a spendere perks per Alchimia! Me ne sai consigliare qualcuna?

 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 18:34
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,848
Location:
da Scoprire

Status:


CITAZIONE (N!k @ 8/1/2012, 15:51) 
Sta di fatto che io non uso molto l'invisibilità, ma credo che: "Luna crescente: Emissario della Furtività (120 secondi invisibile mentre ti aggiri furtivamente)" non sia male!

Non ho ancora avuto il piacere di usarla...è favolosa!

CITAZIONE (N!k @ 8/1/2012, 15:51) 
Poi quest'idea di dedicarsi a delle uccisioni silenziose ma ravvicinate mi piace! In proposito ti volevo chiedere se avevi speso qualche perks sull'abilità Armi a una mano

Diciamo che avevo già impostato tutti i perk ancor prima di cominciare il pg. Ma capita spesso di ricredersi su qualcosa e scatta così la fase di riesaminazione.
Dunque per le armi a una mano sto pensando di aumentare:
-Uomo d'Arme (5/5): in modo tale da infliggere fino ad un 100% di danno in più.
-Raffica Combinata (2/2): gli attacchi con due mani (consigliata l'accoppiata spada/pugnale) sono più veloci del 35%.
-Brutalità Combinata: usando sempre una doppia accoppiata di armi, caricandole, si può infliggere un 50% di danno bonus.
-Asso di Spade (2/3): per avere una % in più di infliggere colpi critici con la spada (ovviamente non li aumenti se desideri far uso di 2 pugnali per mano o di qualcos'altro di tuo gradimento)
-Postura di Combattimento: e qui si torna al discorso di prima che riguardava un maggiore aumento di magicka e non di vigore. Infatti grazie a questo perk gli attacchi caricati costeranno un 25% in meno.
-Attacco Selvaggio: gli attacchi da fermo caricati infliggono danni extra del 25% con una probabilità di decapitare il nemico (degno di un ladro! XD)


CITAZIONE (N!k @ 8/1/2012, 15:51) 
Perdona la mia ignoranza, ma che bonus portano Veleno Concentrato e Benefattore?
Comunque non ho mai trovato pozioni/veleni che mi inducessero a spendere perks per Alchimia! Me ne sai consigliare qualcuna?

-Veleno Concentrato: il veleno concentrato ad un'arma dura per due colpi (prendi un'arma, infarinagli del Veleno, poi aggiungigli pizzico di + danni INCANTAMENTO + danni extra FURTIVITA' + danni ARMI A UNA MANO, moltiplicali per 2... :ghgh: )

-Benefattore: da un 25% in più di effetti benefici (si direbbe poco, ma non dimentichiamo i perk precedenti, e senza contare che si va sul risparmio di: qualche pozione, magicka e tempo di ripristino salute, se si usano gli incantesimi curativi).

Per l'Alchimia procederò in questa maniera:
-Alchimia (3/5)
-Guaritore
-Benefattore
-Avvelenatore
-Veleno Concentrato

Questa è la lista delle Pozioni su Skyrim. Come detto prima non mi piace farne uso ma mi rendo conto che si tratta della strada più semplice per un ladro. Tuttavia quello che conta è divertirsi, su Skyrim è possibile, ed è possibile creare pg delle peggior (miglior) maniera. :sisi:

www.uesp.net/wiki/Skyrim:Potions
 
Top
zammai
view post Posted on 8/1/2012, 23:19




Posso proporre una Guida al Barbaro Furioso? :asd: (lo so sono un fissato)
 
Top
Liort
view post Posted on 8/1/2012, 23:29




Certo che puoi :sisi:
 
Top
zammai
view post Posted on 9/1/2012, 00:37




Guida alla creazione del Barbaro Furioso (Berserker)



OB-class-Barbarian



Pregi: In arrestabile, capace di sferrare attacchi continui e distruttivi! ucciderete qualsiasi cosa.
Difetti: scarso in parata e in difesa ha difficolta contro arceri o maghi, scarsi in oratoria, commercio, magia, e difficilmente possono avere un compagno

4 punti su vita e 1 su vigore per ogni livello:

Razze consigliate:

Orsimer (Orchi): +10 armatura pesante +5 blocco, armi a una mano, armi a due mani, fabbro
hanno l'abilità Berserk per questo sono i migliori per questa classe


Guardiarossa: +10 armi a una mano +5 alterazione, arco, distruzione, fabbro, Blocco
hanno un abilità che gli fanno rigenerare il vigore 10 volte più rapidamente per 60 secondi, utilissimo per sferrare attacchi caricati a raffica


Nord: +10 Armi a due mani +5 Blocco, Armatura leggera, Fabbro, Oratoria, Armi a una mano
possiedono un abilita pressoché inutile... consiste in un urlo che fa fuggire i nemici (deboli)... come razza non e la migliore ma e comunque portata a questa classe.


Abilità principali e Perks:



Apprendere il prima possibile l'urlo: Furia elementare https://tes.forumfree.it/?t=59184459

a scelta tra: (o entrambi) Armi a una mano o Armi a Due mani (Sbloccando tutti i rispettivi Perks)

Armatura Leggera (con tutti i Perks)

Abilità secondarie:

Incantamento
Forgiatura


Come giocare un Berserker:



L'obiettivo e quello di causare più danni e causare più morti ne minor tempo possibile,
Attaccando ogni cosa sul nostro cammino che ci stia attaccando, per questo e molto sconsigliato avere un compagno con se (mi e capitato più di una volta che durante l'utilizzo di furia elementare di colpirlo ed ucciderlo sul colpo, perché maneggiare uno spadone alla velocità di un pugnale non e una cosa per niente facile... anche se molto devastante)

uccidere prima di essere uccisi, semplicemente fregatevene di parare i colpi, potrete perdere un braccio o una gamba... ma sicuramente falcerete il nemico con un singolo colpo o lo farete a pezzi con una piccola combo caricata e piazzata a dovere.


Grazie alle Perks dell'armatura leggera potremo muoverci molto più rapidamente, avere una rigenerazione del vigore migliorata del 50% (se indossiamo un armatura completa), e avere la possibilità di evitare il 10% dei danni ma mischia.
Combinate all'incantamento e forgiatura per migliorare la nostra Costituzione-Vigore tramite l'incantamento di bonus e forgiare un arma degna di tale nome. (principalmente però l'arma non potrà avere bonus per il fatto che se ha i bonus non si può usare l'urlo, ma la cosa verrà aggirata facilmente incantando nell'armatura Armi a due mani o Armi a una mano in quantità devastante :scan:)


Le varie armi:



Spade/Spadone:

Se avremo tutte le Perks di Armi a una mano e Armi a due mani
avremo il 20% di possibilità di sferrare compi critici che causeranno più del doppio dei danni, sono la base e il principio di questa classe.
utile per ogni nemico

Asce/Asce a due mani:


Con tutte le Perks Sbloccate causeremo semplicemente più danni da sanguinamento (il bersaglio continuerà a perdere vita dopo il colpo infertogli, o almeno credo...:ahsisi: )
causano più danni delle spade ma sono più lente
fa molto figo ma lo sconsiglio

Mazze/ Martelli a due mani

con tutte le Perks attivate elluderemo il 75% dell'armatura del nemico...
lente e inesorabili, causano danni spaventosi ma molto lentamente...
(cosa che diventa un vantaggio utilizando Furia elementare)
molto utile contro draghi e nemici corazzati o equipaggiati di scudo

Tipico giorno da Barbaro:



non amano parlare molto e sono molto avversi alla magia (fottuti Maghi Camper!)
Adorano uccidere, e vedere sangue + sangue = oro... in somma per guadagnare e semplice, si possono intraprendere missioni come Mercenario/Sicario o semplicemente radere al suolo un intero feudo e depredarlo (a voi la scelta)

Edited by zammai - 9/1/2012, 00:57
 
Top
322 replies since 31/12/2011, 17:20   387609 views
  Share