The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR


Armatura Pesante o Leggera?
Poll choicesVotesStatistics
Armatura Pesante27 [51.92%]
Armatura Leggera25 [48.08%]
This poll is closed (Voters: 52)

Armatura Pesante o Leggera?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2012, 09:36
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
850
Location:
Nifhleimr

Status:


Pozioni mai usate, doppio incanto su tutto, anelli e collane comprese, e tutti i perks su armatura leggera, e sono tanti, sì (vedi sezione il tuo dragonborn per i dettagli)
E' vero che superato un certo livello di protezione dovrebbe essere livellata però avevo fatto la prova con draconica leggera e daedrica pesante (stessi incanti), mi sono posto su una trappola di fuoco ed il decremento vita con daedrica (meno protezione della draconica per pochi perks usati, comunque sempre a 752) è più rapido, credo che rientri nei misteri del gioco, comunque un gioco così enorme è difficile che non presenti bugs.
O forse può dipendere dall'ultim patch (credo 1.6 di cui sono betatester per PC) per esempio con una patch precedente era stato introdotto per forgiatura un incremento di livello proporzionale al pregio del manufatto creato.
Comunque poco importa l'invulnerabilità non te la da nessuno e ti toglierebbe gusto al gioco.
 
Top
Dady5200
view post Posted on 4/7/2012, 14:37




Hai ragione Alone :ahsisi:
comunque mi dite lo stesso con quali ingredienti si costruisce la pozione che aumenta la forgiatura?
 
Top
Liort
view post Posted on 4/7/2012, 18:34




CITAZIONE (Dady5200 @ 4/7/2012, 10:34) 
Liort ma stai bene??
io con armatura daedrica migliorata al massimo ho 769 di armatura...
quindi ti consiglio di cancellare il post :asd:

Sto benissimo.
Il valore segnato può essere anche 99999999 la tua armatura difenderà dai danni fisici sempre e solo 567.
 
Top
Dady5200
view post Posted on 4/7/2012, 20:44




quindi mi stai praticamente dicendo che è una "frecatura"? :asd:
tanto vale prendersi un' armatura leggera così la migliori ed è uguale alla pesante solo che pesa di meno e quindi è più facile borseggiare,scassinare ecc.... :tradi:
vabbè costruirò una a scaglie di drago....
ma dimmi... anche le armi hanno un limite??
perchè ho un martello daedrico che ha 111 di attacco o 121 non ricordo con bonus 22 di danno da fuoco e 22 di danno da gelo e quindi se le armi hanno un limite tipo 100 non ne è valsa la pena costruirlo...






PS: DIMENTICO DI DIRE CHE IL MARTELLO L'HO TROVATO (NON UPPATO E SENSA BONUS) IN UN BAULE :asd:
 
Top
Fedhest91
view post Posted on 21/7/2012, 20:07




leggera per scappare meglio dagli sbirri :sisi2:
 
Top
Tigerman 8
view post Posted on 24/7/2012, 15:25




Indosso armatura leggera dall'inizio, con difficoltà ardua, nonostante il mio pg sia un Nord che pesta come un fabbro con armi a due mani.

Io mi diverto così :facepalm:

La trovo più utile per schivare i colpi avversari, e aumentando di livello si può ottenere comunque una buona protezione.

Inoltre tiro su veramente di tutto mentre vago per skyrim, quindi avere meno zavorra mi permette maggiore libertà di razziare :scan:
 
Top
Alf Rush
view post Posted on 24/7/2012, 15:26




io vado sul leggero
 
Top
Stralos
view post Posted on 24/7/2012, 19:16




personalmente ho risolto col'armatura delle blade, e rsistente come un'armatura daedrica ma al contempo leggera come una corazza elfica!
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 19:47
Avatar

Hero

Group:
Altmer
Posts:
5,128

Status:


ma... hai una mod, o hai usato l'exploit di alchimia/incantamento/forgiatura? L'armatura delle blades ha statistiche tra l'armatura d'acciaio e quella nanesca, e nessun perk del ramo smithing consente di raddoppiare l'efficacia del raffinamento.
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 20:38

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


In effetti si, se non lo avessi già fatto, vi linko la guida a tutte le armature con classifica, immagini e tutto il resto :omg:

[GUIDA SKYRIM] Tutte le Armature di Skyrim


EDIT: L'armatura delle Blade è inferiore a quella di acciaio a causa dell'assenza dei perk specifici :sisi:
 
Web  Top
PsychoPear
view post Posted on 24/7/2012, 21:24




CITAZIONE (Dady5200 @ 4/7/2012, 21:44) 
ho un martello daedrico che ha 111 di attacco o 121 non ricordo con bonus 22 di danno da fuoco e 22 di danno da gelo e quindi se le armi hanno un limite tipo 100 non ne è valsa la pena costruirlo...

No tranquillo, non esiste nessun limite per le armi

Comunque l'armatura del lupo é quella più che spacca che ho mai visto in un videogioco [cit.]

Tra le armature leggere invece la mia preferita é quella di cuoio, escluso l'elmo
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 22:40
Avatar

Hero

Group:
Altmer
Posts:
5,128

Status:


In ogni caso, light armor is the way. Seriamente, si raggiunge il cap non troppo dopo le pesanti, ma in compenso non si ha altrettanto ingombro. Peccato che tra le pesanti ci siano le armature dal look migliore, fatta eccezione per una. in ordine:

-Armatura del Lupo
-Armatura Elfica
-Armatura a piastre d'acciaio
-Armatura d'acciaio
-Armatura d'Ebano
-Armatura di Ferro

Anche perchè, a dirla tutta, quella orchesca è poco lore-friendly, quella daedrica, come al solito, pare un giocattolo, quella di vetro è orrenda, stesso per le due draconiche, oltre che per quella di pelle. Cioè, con il design non si sono impegnati troppo :/
 
Top
nothx.-.
view post Posted on 24/7/2012, 22:51




Sono l'unico a cui piace l'armatura di vetro?! (tralasciando l'elmo, che sembra la testa di un megazord dei power-ranger), a me piace tantissimo,l'armatura che odio di più, credo sia quella nanica, seguita da quella di pelle e di cuoio, anch'esse orribili.
faccio notare che l'armatura di vetro di oblivion, era la peggiore secondo me:
armaturadivetro
Armatura di vetro in Oblivion.

Mentre quella di Morrowind, era una figata pazzesca, non oso immaginare, come sarebbe potuta venire in Skyrim, un'armatura del genere, sembra che lo fanno apposta, peggiorano le armature di TES in TES.

armaturadivetro2
Armatura di vetro in Morrowind.
 
Top
Cunny93
view post Posted on 24/7/2012, 22:51




Diciamo che le leggere sono quelle che preferisco perchè danno maggiore libertà, anche se le pesanti sono invidiabili non solo sotto il livello di difesa ma anche quello estetico!
 
Top
mick0798
view post Posted on 24/7/2012, 22:56




Tutte e due....
con il mio primo PG uso l' armatura daedrica con 1565 di difesa,spada daedrica con 280 di attacco e lo scudo di cui non ricordo la difesa(+ di 150),pugnale daedrico(+160) e arco daedrico(+160)

Mentre con il secondo PG con cui ho iniziato da poco utilizzo armature leggere,per ora la nigthingale(se si scrive così)!
 
Top
55 replies since 29/12/2011, 17:43   16459 views
  Share