Sull'incantamento dovremmo fare una guida a breve ma non so se qualcuno se ne prenderà realmente cura. Comunque devi apprendere gli effetti disincantando gli oggetti già incantati (Ricordo che questi si distruggono quando apprendi il potere dell'incantamento che possiedono). Poi vai ad un altare della stregoneria e lo infondi su un oggetto a cui vuoi mettere il bonus. Ti serviranno delle gemme dell'anima, più grandi sono l'anima contenuta nella gemma più grande sarà il potere che sarai in grado di infondere.
Inoltre conterà molto la tua abilità incantamento, dunque ti consiglio di incantare oggetti inutili con gemme altrettanto inutili (quelle piccole) per far salire l'abilità.
CITAZIONE (mattyvio @ 2/1/2012, 12:42)
invece io vorrei chiedere un consiglio su un futuro arciere, sarebbe il mio secondo pg visto che il primo è il solito guerriero daedrico spada e scudo, a volte arco, mi interesserebbe sapere quale rezza tra elfo dei boschi e il gattone (non mi viene il nome) è più consigliata, grazie
Sono entrambi adatti a fare gli arcieri. L'elfo dei boschi forse parte leggermente più avvantaggiato avendo di suo un +10 in arceria.
Tuttavia andando avanti le abilità si bilanciano ed il vantaggio si perde.
Dunque ti rimarrebbero i pro ed i contro dei bonus razziali.
Il Khajiit (o gatto
) si muove un po più velocemente, è estremamente forte a combattere a mani nude ed ha l'incantesimo di occhionotturno già dall'inizio per vedere di notte.
Il bosmer (elfo dei boschi) invece dispone di 50% resistenza ai veleni (non utilissimo poiché non fanno molto danno) e 50% resistenza alle malattie (abbastanza utile ma non esageratamente).
Onestamente credo si equivalgano, dunque ti consiglio di scegliere quello che ti piace di più. Uno ti offre velocità, l'altro ti offre una resistenza generale a malattie e veleni. Quindi scegli tu, sono ottimi entrambi per fare gli arcieri furtivi e non