The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Sposarsi? Tutto Sul Matrimonio in Skyrim, Come sposarsi in Skyrim! Amuleto di Mara e quant'altro!

« Older   Newer »
  Share  
Sirolf_otrebla
view post Posted on 5/12/2011, 19:45




sono riuscito a sgozzare ysolda nel sonno... problema risolto! adesso il palazzo blu mi aspetta!

Edited by Sirolf_otrebla - 5/12/2011, 19:50
 
Top
Blazik«
view post Posted on 5/12/2011, 19:47




CITAZIONE (Wolf93 @ 5/12/2011, 19:27) 
CITAZIONE (Blazik« @ 5/12/2011, 19:23) 
Niente, sarà che sono brutterrimo LOL

Uhmmm, hai provato con un npc presente nella lista?
Non sono molti quelli con cui ci si può sposare :sisi:

EDIT: La mia fonte da queste soluzioni per il divorzio come fossero solo per pc. Su che giochi?
E sopratutto ti sei ricordato di indossare l'amuleto? :asd:

EDIT2: Chiedo umilmente perdono, mi sa che ho fatto una cazzata XD Tra poco edito e spiego come si fa se ho capito bene :sisi:, ah e credo si possa fare solo su pc :omg:

Su PS3 perché il mio PC non prende manco Morrowind lol
L'amuleto lo ho, ho fatto tutto.Ho provato da Camilla Valerius (ho visto la lista, non sono scemo lol) e niente.ç_ç
 
Top
Sirolf_otrebla
view post Posted on 5/12/2011, 19:50




:( elisif non mi fila! che tristezza! la mia scalata al potere troncata sul nascere!
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 20:03
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Ma infatti. :omg:
Non c'è scritto da nessuna parte che puoi sposarti una seconda volta. Si dovrebbero usare dei codici tramite console, ma il gioco base non lo contempla...
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2011, 20:03

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Solo su pc :sisi:
Mi traducete il punto 4 del divorzio? Non ho capito che intende dire :omg:


Il Matrimonio in Skyrim

Una delle nuove funzioni introdotte in Skyrim è il matrimonio. Sposarsi introduce infatti dei consistenti benefici, che verranno esposti in seguito, a cui sarebbe un peccato dover rinunciare. Come procedere dunque?

L'Amuleto di Mara

Per potersi sposare occorre per prima cosa disporre di un oggetto chiamato Amuleto di Mara, in grado di sbloccare nuovi dialoghi con alcuni npc.
Per procurarsi tale oggetto vi sono diversi modi, infatti quest'amuleto può essere trovato in modo casuale sul corpo di alcuni nemici o in alcuni luoghi fissi. Tuttavia il metodo più semplice e pratico è quello di recarsi da Maramal, al Tempio di Mara situato nella città di Riften.
Andate dunque a Riften ed entrate nella città!

Una volta fatto il vostro ingresso nella città dovrete recarvi al Tempio di Mara.
LOCAZIONE DEL TEMPIO DI MARA

Giunti al suo interno parlate con il sacerdote Maramal, un guardiarossa incappucciato e chiedete lui di vendervi l'amuleto (Il suo costo sarà di 200 monete).

La Scelta del Partner

Dopo averlo acquistato mettetevi alla ricerca di un partner! Non tutti gli NPC saranno disponibili ad intraprendere una relazione. Potrete inoltre sposarvi con NPC del sesso opposto o del vostro stesso sesso.
LISTA COMPLETA DEGLI NPC DONNA SPOSABILI
LISTA COMPLETA DEGLI NPC UOMO SPOSABILI
Liste prese da elderscrolls.wikia.com
Indossando l'amuleto noterete che, parlando con alcuni npc, vi saranno nuovi dialoghi disponibili e potrete chiedere agli npc se piacete loro. Questi vi diranno di si e successivamente vi porranno la stessa domanda, potrete rispondere si o no. Rispondendo si confermerete il fidanzamento.

La Cerimonia

Dopo aver confermato, recatevi nuovamente da Maramal, a Riften, e parlate nuovamente con lui per organizzare la cerimonia.

Vi darà appuntamento tra l'alba e il tramonto del giorno seguente (Tra le 6:00 AM e le 6:00 PM). Inoltre non avrete bisogno di avvertire la/lo sposa/sposo! Presentatevi dunque il giorno seguente per la cerimonia! Vi ricordo che mancando l'appuntamento sarà comunque possibile sposarsi chiedendo al sacerdote una nuova cerimonia. Inoltre è stato segnalato un bug che fa giungere sposa/o ed invitati alla cerimonia con qualche giorno di ritardo, se dovesse capitare non preoccupatevi troppo ed attendete qualche giorno in più prima di gridare al bug!
Dopo essere entrati nel tempio la cerimonia avrà inizio.
Seguirà un breve discorso da parte di Maramal e noterete che al vostro matrimonio presenzieranno npc casuali con i quali avete avuto a che fare e che provano stima nei vostri confronti per aiuti dati loro in missioni varie.

Verso la fine della cerimonia vi verrà chiesto di confermare la vostra decisione per l'ultima volta, sperando che non ve ne scappiate via!


Confermando la cerimonia avrà fine e sarete ufficialmente sposati!
Vi verrà aggiunto all'inventario l'anello, fate attenzione perché tutti gli invitati, sposa/sposo compresi, se ne andranno via.

La Scelta della Dimora

Raggiungete dunque il vostro partner e parlategli per decidere il vostro luogo di residenza. Scegliete dunque se andare a vivere nella casa del partner o in una delle vostre dimore!


La dimora che sceglierete sarà modificabile successivamente parlando con il partner, e se ne potrà specificare una nuova in qualsiasi momento della partita.

I Vantaggi

Come era stato accennato, sposarsi presenta alcuni sostanzioni vantaggi.

1. Una volta al giorno potrete chiedere al vostro partner di cucinare per voi un pasto fatto in casa, che vi conferirà una maggiore rigenerazione di Salute, Magika e Vigore!
2. Dormendo con il partner otterrete un bonus del 15% di velocità di apprendimento delle abilità della durata di 8 ore! Se siete affetti dalla Licantropia non otterrete questo bonus!
3. Potrete farvi seguire dal vostro partner analogamente a quanto accadeva coi normali compagni.
4. Potrete richiedere al vostro partner la metà degli incassi della sua attività lavorativa, corrispondenti a 100 monete per ogni giorno di gioco, fino ad un massimo di 2200 monete complessive in una sola volta!!

Divorziare (Solo PC)

Sarà inoltre possibile divorziare dal vostro attuale partner per cercarne uno nuovo! Questo può essere fatto in pochi passaggi ma potrete farlo solamente se giocate su PC!
1. Uccidete il vostro partner.
2. Inserite da console il comando "Setstage RelationshipMarriage 10".
3. Utilizzate il comando "resurrect" sul vostro partner per riportarlo in vita.
Ricordate inoltre che dovrete indossare nuovamente l'Amuleto di Mara per potervi mettere alla ricerca di un nuovo partner!

Forzare un NPC a sposarvi

Come già detto, non tutti gli NPC saranno disposti ad avere una relazione. Per aggirare questo ostacolo potrete aprire la console, selezionare l'NPC desiderato ed inserire il codice "addfac 19809 1". Tuttavia tale codice potrebbe creare dei problemi poiché tale npc non sarebbe predisposto al matrimonio.

Di Seguito qualche parola chiave per far trovare il thread con un po più di facilità:
guida matrimonio skyrim sposarsi lista npc matrimonio sposa sposo nozze sposare come ci si sposa in skyrim? ? amuleto di mara maramal matrimonio dialogo relazione


Edited by Wolf93 - 24/12/2011, 01:59
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2011, 20:06
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


"E eventualmente usare il comando blablabla su di lui/lei in modo da mantenere lo status di relazione con le quest relative agli npc". Insomma, qualcosa per mantenere lo status di sposato suppongo.

Comunque Wolf, le immagini sono davvero scadenti: ti pare mai che uno si va a sposare con la corazza di drago? :rotfl:
 
Web  Top
Perµ
view post Posted on 5/12/2011, 20:06




lol,io ho sposato oggi Brelyna (l'elfa oscura dell'accademia)
ma è tristissimo il matrimonio,altro che moglie,praticamente diventa la tua schiava lol
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 20:07
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


CITAZIONE (Perµ @ 5/12/2011, 20:06) 
ma è tristissimo il matrimonio,altro che moglie,praticamente diventa la tua schiava lol

Ed è giusto così. :ahstop:
 
Web  Top
Sirolf_otrebla
view post Posted on 5/12/2011, 20:08




comunque anche usando tutti i comandi console che vuoi NON si possono sposare le jarlesse di Solitude, Morthal e Riften... che pa##€
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 20:09
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Ben vi sta, così imparate a desiderare il trono senza primo meritarvelo. :ahstop:
 
Web  Top
Sirolf_otrebla
view post Posted on 5/12/2011, 20:14




il problema è che non puoi meritartelo! è loro è basta! cioè spiegami, io mi faccio un mazzo per salvare il mondo dal figlio pazzo di akatosh, impedisco la dissoluzione dell'impero per mano di Ulfric, faccio fuori un esercito di mano d'argento in nome dei compagni di Ysgramor e non posso nemmeno diventare jarl di un posto inutile come Morthal????!?? ma lol!

come minimo mi sarei aspettato di essere osannato come un nuovo Tiber Septim, o quantomeno come il Campione di Cyrodill di oblivion....
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 20:17

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ok ho tolto il punto 4 perché per me non ha senso :omg:

Ho caricato una partita per fare la guida :sisi:, avevo solo quella, anche se a dire il vero ho pensato di sposarmi nudo :sisi:
 
Web  Top
kelevra92
view post Posted on 5/12/2011, 20:59




quindi se la usi come se fosse un compagno e poi muore è finita li?
c'è lei muore ed è irrecuperabile?
e non ti puoi più sposare?
 
Top
Ramarrø
view post Posted on 5/12/2011, 21:06




CITAZIONE (Guarino Jensen @ 5/12/2011, 20:07) 
CITAZIONE (Perµ @ 5/12/2011, 20:06) 
ma è tristissimo il matrimonio,altro che moglie,praticamente diventa la tua schiava lol

Ed è giusto così. :ahstop:

Troppa stima. :ave:
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 21:18

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


CITAZIONE (kelevra92 @ 5/12/2011, 20:59) 
quindi se la usi come se fosse un compagno e poi muore è finita li?
c'è lei muore ed è irrecuperabile?
e non ti puoi più sposare?

Bisognerebbe provare a farla uccidere :asd:, ho notato che con il comando kill non muore. Ma a mazzate si xD
Sarà un bug, magari dovrebbe essere immortale la sposa, non so.

Comunque ho aggiornato la lista delle donne sposabili, ne avevo lasciate fuori un paio smanettando con paint :sisi:
 
Web  Top
165 replies since 5/12/2011, 18:31   192412 views
  Share