The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Codici, Cheat, Trucchi in Skyrim, Codici, Cheats, Trucchi, id da inserire da Console in Skyrim!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2012, 17:17

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Cerca il luogo che ti interessa su uesp wiki e troverai tutti gli id delle celle che si riferiscono a quel luogo sotto alla voce:
Console Location Code(s)


EDIT: Ho trovato anche questo, molto interessante:
CITAZIONE
You can get most location codes with the help location 0 command. I.e. help breezehome 0 will tell you that the correct code is WhiterunBreezehome or that Sovngarde can be reached with Sovngarde01.

 
Web  Top
Jhhoshha
view post Posted on 31/1/2012, 01:06




Salve a tutti, come chiesto da Wolf propongo questa lista di codici anche nella sezione guide.
Molto utile questo link:
http://fs3.nexusmods.com/download.php?file...skyrimnexus.com

cliccandoci verreti indirizzati direttamente al download di questo file ".pdf" (da aprire con adobe reader) all'interno del quale troverete tutti i codici alfanumerici che servono per far respawnare tutti gli item del gioco (oggetti ,armature, gemme, ecc..., ecc....,)

Essendo un file .pdf formato da moltissime pagine, la ricerca è facilitata usando lo strumento "cerca" del programma. La guida è tutta in inglese quindi per cercare un oggetto che vi interessa dovrete cercarlo col suo nome in lingua anglosassone...

Qui di seguito un semplice esempio su come ottenere 10 lingotti d'ebano usando il comando player.additem ITEM ### tramite console:




Di seguito è presente una lista di tutti (credo) i codici trovati sulla rete. Per accedere alla console premere il tast "\" e dopo aver digitato il codice, ripremerlo per chiuderla;

tgm
Rende il nostro personaggio invincibile.

tlc
Tramite questo cheat è possibile spostarsi in qualsiasi parte del mondo di Skyrim.

unlock
Serve per sbloccare qualsiasi porta o forziere chiusi, basta digitare il comando dopo aver cliccato sulla porta o baule da aprire.

psb
Sblocca tutte le magie.

caqs
Completa automaticamente tutte le missioni della quest primaria.

showracemenu
Entra nel menu di modifica del personaggio. (non cambiate razza se non volete che tutte le vostre abilità siano resettate)

addshout
Permette di aggiungere il "grido" sulla base di questo elenco.

tm
Disattiva i menu sullo schermo.

tmm
Seguito da 0 o 1, disattiva o attiva i marker sulla mappa.

tfc
Permette di accedere alla flycam.

tai
Disattiva l'IA, ergo gli NPC non interagiranno più con il nostro personaggio, né faranno alcunché.

tcai
Disattiva o attiva l'IA dei combattimenti, molto comodo quando si affronta un drago.

tdetect
rende il PG inindividuabile

movetoqt
Permette di procedere direttamente al bersaglio della quest.

kill
Uccisione immediata, basta cliccare il bersaglio e digitare il comando.

killall
Come sopra, ma uccide tutto ciò che si trova nelle vicinanze.

help
Visualizza la lista dei comandi.

resurrect
Basta inquadrare il personaggio che si vuole resuscitare e digitare questo comando.

setpcfame #
Permette di aumentare la propria popolarità.

setpcinfamy #
Come sopra, ma al contrario.

coc qasmoke
Permette di accedere a una stanza che contiene tutti gli oggetti del gioco. Bisogna poi digitare "coc Riverwood" per tornare ad esempio a Riverwood.

qqq
Per uscire dal gioco.

removeallitems
Basta inquadrare un personaggio per spogliarlo di tutti i propri averi, vestiti inclusi.

sexchange
Permette di modificare il sesso del proprio personaggio.

set timescale to #
Il valore di default è 16, mentre 1 indica il tempo reale. E' possibile alzarlo per stravolgere il mondo di Skyrim.

player.advlevel
Aumenta il livello.

player.modav abilità x
Bisogna sostituire le parole "abilità" e "x" rispettivamente con l'abilità che si vuole modificare e con il valore della modifica. Ovviamente bisogna utilizzare i nomi in inglese delle abilità.

player.additem ITEM ###
Ogni oggetto presente in Skyrim possiede un codice. Basta sostituire la parola "item" con il codice dell'oggetto e "###" con il numero di oggetti desiderati. I codici di tutti gli oggetti sono presenti nel link che ho postato in cima a questo topic.

player.additem 0000000f ###
Basta sostituire "###" con un numero da 001 a 999 per ottenere altrettanto oro immediatamente.

player.additem 0000000a ###
Avete finito i grimaldelli? Sostituite "###" con il numero di oggetti che vi servono e li otterrete.

player.setcrimegold ###
Permette di regolare la taglia sul proprio personaggio, sostituendo "###" con un numero da 001 a 999.

player.setlevel ##
Questo comando ci permette di modificare il livello del personaggio, inserendo il numero al posto dei "##".

player.setav speedmult ###
Basta inserire un numero maggiore di 100 per velocizzare di molto i movimenti del proprio personaggio.

player.setav fatigue #
Imposta il valore del vigore.

player.setav health #
Imposta il valore della salute.

player.modav carryweight #
Per impostare il massimo carico da trasportare
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 02:08
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,618

Status:


Scusate, avrei bisogno di una dritta;
Sapete come fare a vedere l'ID di un determinato oggetto dal gioco? ho bisogno di scovare l'ID di un arma e di un armatura, solo che queste sono state aggiunte tramite mod, e non esistevano all'interno del gioco.

Grazie
 
Top
Liort
view post Posted on 3/2/2012, 19:31




CITAZIONE (CrisDrago @ 2/2/2012, 02:08) 
Scusate, avrei bisogno di una dritta;
Sapete come fare a vedere l'ID di un determinato oggetto dal gioco? ho bisogno di scovare l'ID di un arma e di un armatura, solo che queste sono state aggiunte tramite mod, e non esistevano all'interno del gioco.

Grazie

Non so neanche se hanno un' id.
Se mai prova a buttarle in terra, aprire la console e cliccarci sopra. Dovrebbe apparirti l' id.
 
Top
Liort
view post Posted on 10/2/2012, 13:47




scrivendo nella console coc qasmoke si accede ad una stanza che contiene tutti gli oggetti del gioco. Digitare “coc Riverwood” per tornare indietro.
Il codice è stato testato da tes4ever.

EDIT: L'ho aggiunto al primo post

Edited by Liort - 10/2/2012, 23:33
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 13:11

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ho aggiunto un breve cenno alla nuova guida alla conversione dei save da pc a xbox e viceversa con tanto di link, per chi volesse utilizzare i codici anche su xbox :sisi:
 
Web  Top
Blinker
view post Posted on 12/2/2012, 10:49




CITAZIONE (Wolf93 @ 1/12/2011, 22:21) 
... Per utilizzare i codici sul gioco in versione XBOX esiste un abile stratagemma che consiste nel convertire i salvataggi in versione pc per poi riconvertirli una volta utilizzati. Per saperne di più sull'argomento "codici per skyrim su xbox", vi rimando dunque alla guida alla conversione dei save ([GUIDA SKYRIM] Convertire salvataggi da Xbox a PC e da Xbox a PC in Skyrim).

...

Mi permetto di segnalarti il piccolo errore di battitura. :ahstop:
 
Top
Liort
view post Posted on 12/2/2012, 10:56




Corretto, grazie Blinker.
 
Top
Blinker
view post Posted on 12/2/2012, 11:06




Di niente, grazie per la guida, anche se non la utilizzerò.
Come diceva un anziano saggio: "Cheating kills the game"
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 13:46

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Grazie per la segnalazione. Anche io la penso così, poi in singleplayer mi sembra di pigliarmi per il... da solo :sisi:

Tuttavia i codici SERVONO assolutamente (Elenco di alcuni utilizzi che non uccidono il gioco :asd:):
- Resuscitare npc morti misteriosamente che rischiano di rovinare la partita con la loro morte (resurrect)
- Divorziare
- Fare screen fatte come si deve (tm, tcl e quello per non farsi rilevare)
- Fare guide (tgm, correre in giro all'infinito XD)
- Uscire quando ci si incastra, anche se in skyrim non mi è mai successo (tcl)
- Inserire oggetti unici venduti per sbaglio ad inizio partita (player.additem...)

Mi domando quante imprecazioni volino ogni giorno da parte di utenti che giocano su console :asd:
 
Web  Top
E-lPrincipe93
view post Posted on 8/4/2012, 13:49




ragazzi un aiutino.. l'abilità Speech mi dice che è inesistente.. potrebbe essere un errore di traduzione?
 
Top
Tunechi
view post Posted on 8/4/2012, 13:57




CITAZIONE (Wolf93 @ 12/2/2012, 14:46) 
Mi domando quante imprecazioni volino ogni giorno da parte di utenti che giocano su console :asd:

Tante! Parola di giocatore ps3 :sisi:
 
Top
Liort
view post Posted on 8/4/2012, 14:00




CITAZIONE (E-lPrincipe93 @ 8/4/2012, 14:49) 
ragazzi un aiutino.. l'abilità Speech mi dice che è inesistente.. potrebbe essere un errore di traduzione?

Sicuro di scriverla giusta? Perché la parola Speech è giusta.
 
Top
E-lPrincipe93
view post Posted on 8/4/2012, 19:38




Sisi sicurissimo, continua a non convalidarmela.. non ci sono alternative?
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 20:33

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Con le altre abilità ti funziona? :omg:
 
Web  Top
76 replies since 1/12/2011, 22:21   199546 views
  Share