The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Forgiatura in Skyrim, Tutto sull'utilizzo della Forgia in Skyrim! Forgiare Armi ed Armature!

« Older   Newer »
  Share  
Shinig@mi
view post Posted on 21/1/2012, 22:21




mmmh non mi pare che puoi forgiare le armature degli antichi nord, solo le armi e per forgiarle devi anche avere le armi dei draug, non te le fa forgiare da 0..

in più per poterle forgiare devi prima terminate la quest principale dei compagni e diventare il nuovo precursore, dopo che Kodlak sarà stato bruciato nella forgia celeste ci sarà la possibilità di forgiare armi DRAUG u.u

in ogni caso se proprio siete disperati a cercare i cuori deadra e i lingotti d'ebano basta usare

Lingotti D'ebano

player.additem 0005ad9d X (x sta per il quantitativo..da 1 a quanto vi pare)

Cuori Deadra

player.additem 0003ad5b X (x sta per il quantitativo..da 1 a quanto vi pare)

COMUNQUE ARMATURA BLADE 4ever XD

PS: normalmente non uso mai i trucchi u.u chi vuole usarli li usi chi no s'attacca XD, in ogni caso per poterli inserire bisogna schiacciare il tasto § o / (normalmente subito sotto il tasco ESC..almeno sul mio portatile è così u.u)
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 23:57
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


CODICE
COMUNQUE ARMATURA BLADE 4ever XD


IO l'ho usata per parecchio tempo, il miglioramento più alto che ho avuto è stato con la sola corazza che aveva 99 :sese:
Adesso l'ho sostituita con la daedrica (a leggendaria la corazza a 129!)
 
Top
Guardiano91
view post Posted on 4/2/2012, 16:38




Ragazzi, ho un problemino, come mai non riesco a portare al livello leggendario la FRANGIALBA? Sono riuscito a portarla solo a livello mirabile! Oltre non ci va.. ho la forgiatura a livello 100 con tutti i perk sbloccati eccetto elfico, avanzato e vetro. Ho provato anche sbloccando quei 3 ma niente.. la situazione è indifferente, l'unico modo per portarla ad un livello superiore è utilizzare qualche oggetto incantato e qualche pozione..
che sia un bug oppure è proprio un blocco definito per la frangialba?
 
Top
Guardiano91
view post Posted on 4/2/2012, 21:46




Ho un altro problema.. oltre a quello di non poter migliorare oltre il livello mirabile molte armi daedriche (il rasoio, la frangialba..) adesso anche le armi di ferro non riesco a portarle oltre il livello mirabile... che diavolo vuol dire!??! Ho la forgiatura al 100!
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 22:07
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Non esiste un perk di forgiatura per gli oggetti in ferro, perciò non puoi migliorarle maggiormente. L'unico modo sarebbe di prendere bonus, tramite equipaggiamento e/o pozioni, di forgiatura. :sisi:
 
Web  Top
|Gamberone|
view post Posted on 5/2/2012, 01:04




Qualcuno saprebbe dirmi come posso forgiare le armature a piastre? non piastre di drago, piastre normali :/
 
Top
jogi__
view post Posted on 5/2/2012, 17:22




CITAZIONE (|Gamberone| @ 5/2/2012, 01:04) 
Qualcuno saprebbe dirmi come posso forgiare le armature a piastre? non piastre di drago, piastre normali :/

Attiva il perk Armature Avanzate in forgiatura ;)
 
Top
Guardiano91
view post Posted on 6/2/2012, 16:02




CITAZIONE (I never asked for Guarino @ 4/2/2012, 22:07) 
Non esiste un perk di forgiatura per gli oggetti in ferro, perciò non puoi migliorarle maggiormente. L'unico modo sarebbe di prendere bonus, tramite equipaggiamento e/o pozioni, di forgiatura. :sisi:

Ok, riguardo invece la frangialba e gli altri manufatti daedrici? Perché non riesco a portarli a leggendario? La maglia d'ebano (manufatto dato da bohetian) l'ho al livello leggendario, mentre frangialba, mazza di Molag Bal, rasoio di Mehrunes Dagon etc non li riesco a portare oltre il livello mirabile.. come mai?
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 17:04

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


La maglia è considerata come un'armatura d'ebano e dunque deduco, ma non ne sono certo, che il perk della forgiatura dell'ebano funzioni anche su quell'oggetto.

Per quasi tutti gli altri manufatti daedrici, come per gli oggetti in ferro, non esiste un perk specifico essendo oggetti particolari. Per portarli a leggendario è dunque necessario "doparsi" in modo da ottenere il massimo potenziamento delle armi/armature (In tal caso credo che il livello leggendario sia raggiungibile).

[GUIDA SKYRIM] Miglioramento Armi ed Armature in Skyrim
 
Web  Top
Guardiano91
view post Posted on 10/2/2012, 15:55




CITAZIONE (Wolf93 @ 6/2/2012, 17:04) 
La maglia è considerata come un'armatura d'ebano e dunque deduco, ma non ne sono certo, che il perk della forgiatura dell'ebano funzioni anche su quell'oggetto.

Per quasi tutti gli altri manufatti daedrici, come per gli oggetti in ferro, non esiste un perk specifico essendo oggetti particolari. Per portarli a leggendario è dunque necessario "doparsi" in modo da ottenere il massimo potenziamento delle armi/armature (In tal caso credo che il livello leggendario sia raggiungibile).

[GUIDA SKYRIM] Miglioramento Armi ed Armature in Skyrim

Sì, usando pozioni e oggetti magici si possono aumentare senza problemi. Però, come mai la Spada Del Supplizio può essere portata a leggendario senza l'utilizzo di pozioni o oggetti magici?
 
Top
CiaoKeFai360
view post Posted on 13/2/2012, 17:01




Ciao, visto che ancora non è stato specificato, volevo aggiungere che i lingotti d'ebano sono reperibili dal livello 27 da ciascun fabbro. Per gli empori non ne ho la più pallida idea.
 
Top
Othrod
view post Posted on 23/8/2013, 09:19




Scusate se quanto sto per dire per molti sarà inutile/banale e forse ripetitivo, ma cazzeggiando con la forgiatura e mi è capitato di notare come i valori di miglioramento di armi/armature non rispettino quanto detto dai perk, ovvero: "puoi creare armi e armature xxxxxx e migliorarle del doppio" che è l'esatta traduzione dal testo inglese.
Il problema è che, se ci avete fatto caso, il miglioramento non è mai del doppio pur avendo forgiatura a 100. Ho sperimentato ad esempio che se ho un paio di guanti con armatura 47, non passo a 92 che è il doppio, ma a 70.

Ho fatto diverse prove che alla fine ho sintetizzato in una miniguida, che è più una curiosità che altro, ma che ho trovato interessante e si potrebbe aggiungere in prima pagina.


Cumulabilità degli effetti

Gli oggetti incantabili che possono fornire un bonus alla forgiatura sono 4: guanti, armatura, collane e anelli. Il bonus finale fornito da ciascun oggetto sarà cumulabile (es. guanti 20%, armatura 10%, collana 25%, anello 20% --> Bonus totale = 75%).

Bere una pozione di fortifica forgiatura aggiunge una % che è cumulabile con quella degli oggetti indossati, ma ovviamente non si possono cumulare le pozioni.


Percentuale di miglioramento

I perk di forgiatura recitano: "puoi creare armi e armature xxxxx e migliorarle del doppio", in realtà il miglioramento è del 50% e non del 100% richiamato dalla parola doppio.

Questo vuol dire che se ho un'arma che infligge 60 danni, il miglioramento massimo (senza bonus fortifica forgiatura vari) sarà:
60+50% di 60 (30) = 90

Se bevo una pozione e/o indosso degli oggetti che mi forniscono un bonus di forgiatura, questo bonus va ad agire sulla percentuale di migliorabilità (50%) e non a sommarsi.

Cerco di fare un esempio che chiarisca il tutto:

Armatura base con 88 di difesa.
Migliorandola senza bonus, si applica il valore che, come descritto sopra, è del 50% e non del doppio, quindi:
88+50% di 88 = 132 di difesa

Se invece, prima di forgiare, decido di bere una pozione fortifica forgiatura del 20%, quello che ottengo è:
Armatura base 88
50% (perk) + 20% (pozione) di 50% (perk) = 60% TOT
Quello che mi preme sottolineare quindi è che il bonus di miglioramento ottenuto con pozioni o equip non si vada ad accumulare a quello base del 50%, ma ad esercitare un'ulteriore percentuale.
Se si sommasse semplicemente l'armatura dovrei migliorarla del 70% (50% base + 20% pozione), invece la miglioro solo del 60 (perchè il 20% di 50 è 10).

In definitiva per poter migliorare realmente un'arma o un'armatura del doppio, oltre al perk sbloccato, devo avere un equip che aumenti la forgiatura del 100%.

Allo stesso modo indossando 4 oggetti che forniscono il 29% di forgiatura (valore massimo) e bevendo una pozione di fortifica forgiatura da 130% (ottenibile con alchimia a 100), ottengo un bonus totale di 246% (116+130) che, ancora una volta, non si somma ma va ad applicarsi al 50% come detto in precedenza.
Il miglioramento massimo, rispetto al valore base dell'arma/armatura, è quindi del 173% (50 base + 246% di 50).
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 19:36

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ripristinata immagine esplosa:

mxux
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2014, 22:38

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ricaricate le seguenti immagini:
CITAZIONE
Skill-Abilità Forgiatura Skyrim
abilita_jpeg
Forgia Skyrim
forgia_jpeg
Forgiare Skyrim
forgiaturaincorso_jpeg
Achievement-Trofeo Creatore Skyrim
creatore
ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE TIPOLOGIE DI ARMA-ARMATURA FORGIABILI
 
Web  Top
Kemuri
view post Posted on 18/3/2015, 19:21




Io sto giocando con armature leggere ed attualmente ho quella di vetro con tutti i pezzi a livello epico. Non vedo l'ora di fare quella draconica, ma essendo al 90 in forgiatura, ne ho ancora un bel po da forgiare! Un tempo bastavano i pugnali di ferro, ora bisogna fare le capriole per arrivare a 100!
Possibile che forgiatura sia così lenta da sviluppare?
 
Top
45 replies since 20/11/2011, 21:49   107669 views
  Share