The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[GUIDA SKYRIM] Skyrim Tweaks, Modifiche ai file .ini - Forum Skyrim

« Older   Newer »
  Share  
dovha
view post Posted on 7/9/2012, 17:32




Scusa, non sono pratico di queste cose, preferisco la programmazione.
posso dire che non ho aggiunto nessuna scheda video al mio computer, quindi credo di avere solo quella integrata.
Il mio pc è un' hp Compaq 8100 elite SFF PC
Se avessi bisogno di una scheda grafica, quanto può costare?ù

Cmq il pc non l'ho comprato, me l'ha portato mio padre dal lavoro
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 18:39
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


Comunque la domanda non è quanto può costare, ma quanto hai intenzione di spendere?
Ci sono le nvidia gefoce GTX 670 che costano 390, e ci sono le geforce GT220 che costano 90. Tu quanto vuoi spendere? E in ogni caso chiedi a un'esperto se è compatibile con la tua scheda madre altrimenti spendi per nulla...
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 19:04
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


Allora: la tu ascheda madre presenta un attacco per schede grafiche pci express, quindi nessun problema.

A livello di scheda grafica con una spesa di 200 euro sei apposto per i prossimi 4 anni (volendo 5-6 se sei disposto a giocare alle future uscite post 2015 in maniera più discreta e meno pompata), e qui la scelta la lascio a te perchè tra AMD e nVidia corrono parecchie differenze a livello di driver, capacità e modalità di rendering, quindi ti consiglio di fare una breve ricerca (siti come hardware upgrade o tom's hardware possono hanno al loro interno delle guide agli acquisti in base alle fascie di prezzo, con relative recensioni, prove e punteggi vari).

La tua macchina monta inoltre un alimentatore da 240 watt, totalmente INCAPACE di reggere la richiesta di potenza se monti una scheda grafica dedicata.

Consiglierei di passare almeno a 500-550watt. onde evitare crash, malfunzionamenti, sovraccarichi o semplicemente un computer che non si accende nemmeno.

In totale con un minimo di 180 euro (scheda+alimentatore da 500 watt) o con una spesa più adeguata intorno ai 260 euro (scheda un tocco migliore+alimentatore da 550watt) sei in grado di avere una macchina potente, ben capace di reggere gli anni e tutti i giochi attuali con un dettaglio tra medio/alto e alto, con un buon margine per i giochi futuri.

p.s. E' bello vedere un nuovo programmatore all'opera, ma conoscere anche l'hardware del proprio computer è un'ottima aggiunta al proprio bagaglio culturale informatico. Inoltre ricorda che i tuoi programmi dovranno girare su dei componenti fisici in fin dei conti: è come se sapessi come modificare il motore di un'auto senza però conoscere com'è fatto un motore :ahstop:

Buon divertimento e buona ricerca, per qualsiasi altro bisogno d'aiuto mi trovi qui :P

 
Web Contacts  Top
dovha
view post Posted on 7/9/2012, 19:10




Grazie, mi informerò.
 
Top
dovha
view post Posted on 7/9/2012, 21:03




Avevo pensato di prendere questa,
Radeon HD 6850
http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-a...ro/38282/3.html
Ma non so che trasformatore prendere, qualcuno mi può aiutare? (Marca e, se possibile, dove trovarlo)
Grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 21:34
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=146_417

tempo un giorno o due e cel'hai a casa :asd:

Avrò fatto un 6-700 euro di acquisti su Drako in due anni per me/amici, mai una fregatura o qualcosa di rotto, e il pacco (tranne in un caso ma perchè la roba non era in magazzino) è sempre arrivato subito.

Una volta ho comprato alle quattro di mattina una roba e la mattina del giorno dopo la stavo togliendo dal pacco :ahstop:
 
Web Contacts  Top
dovha
view post Posted on 7/9/2012, 22:30




Wow grazie!
Per la scheda pensi che supporti il gocho? e a che impostazoni(Basse o quelle che consigli di scaricare?
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 15:30
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


La scheda supporta pienamente il gioco, in maniera fluida con dettagli medi (dipende dalla risoluzione ovviamente).

Il mio .ini è per schede di fascia alta, per massimizzare l'output grafico del gioco, quindi te lo sconsiglio per quella scheda.
 
Web Contacts  Top
dovha
view post Posted on 3/10/2012, 15:19




Eccomi ritornato con più soldi e meno ignoranza
Il mio PC non ha slot per schede normali ma solo per low-profile, detto questo ce n'è qualcuna interessante o è meglio lasciar perdere?
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 18:34
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


Uhm... Non è che riesci a farmi una foto dell'interno del tuo computer? Così valuto meglio la situazione a livello di slot e "spazio" :)
 
Web Contacts  Top
dovha
view post Posted on 4/10/2012, 12:58




img20121004133141
img20121004133149
img20121004133157img20121004133326

Come vedi non c'è molto spazio e l'alimentatore mi sembra difficile da cambiare.
Avevo fatto un pensierino alla Sapphire 7750 Low-profile, anche perchè riesce a consumare solo 55 W
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 16:03
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


Per la spesa, intorno ai 100 euro, la 7750 low-profile è un GRANDISSIMO modello, ha ottime funzioni ed è abbastanza contenuta come dimensioni.

170mm (Lunghezza) x 67mm (Larghezza) x 18mm (Altezza), quindi sono sicuro che ci stia, al limite controlla con un righello/metro :)

A livello prestazionale pare essere simpatica per il costo, visto che dovresti ottenere buoni risultati a livello grafico (ho dato uno sguardo a punteggi di benchmark da vari siti, e non sono affatto male).

Grazie per le foto ;)
 
Web Contacts  Top
dovha
view post Posted on 4/10/2012, 17:33




pensi che funzioni senza cambiare l'alimentatore?
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 18:27
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,531
Location:
Brianza

Status:


Eh, qui penso di no, perchè 250 watt sono davvero pochi.

Quella scheda rimane in idle a 55 watt, ma può raggiungere da sola, nei momenti in cui è sottosforzo (es. benchmark, giochi pesantucci alla Skyrim o Battlefield 3), i 150 watt circa.
Ti accorgerai che il rischio di sforare come fabbisogno energetico è altissimo, se non sicuro.

Cambiare alimentatore lo vedo come un obbligo quindi :)
 
Web Contacts  Top
dovha
view post Posted on 28/10/2012, 14:51




Rieccomi
La scheda funziona benissimo anche senza cambiare alimentatore, la risoluzione non è il massimo ma per ora va bene così.
 
Top
78 replies since 13/11/2011, 18:28   39463 views
  Share