Filtraggio anisotropico.
Aiuta a mantenere il dettaglio in una texture posta su un piano, secondo il nostro punto di vista (il nostro omino per intenderci).
Chiaro esempio qui:
Dall'immagine si può ben notare come un valore elevato di questo filtraggio permetta di ottenere risultati uguali alla parte destra, mentre bassi valori tendono a somigliare alla parte sinistra.
Valore minimo 1, ottimo per pc lenti a scapito della precisione delle texture, valore massimo 16.
CODICE
fLeafAnimDampenDistEnd=4600.0000
fLeafAnimDampenDistStart=3600.0000
Non sono sicuro al 100%, ma credo serva a impostare la distanza per cui si vedono muovere le foglie degli alberi. Sicuramente è un effetto pesante, ma serve a ricreare un certo realismo all'interno del gioco.
Direi minimo 1000, massimo 6000.
CODICE
fTreesMidLODSwitchDist=0.0000
0 di default, migliora il dettaglio degli alberi sulla distanza.
Minimo 0, massimo 8000, direi non di più.
CODICE
bTreesReceiveShadows=0
bDrawLandShadows=0
Questa è una vera chicca stratosferica. Di base è disattivato a 0, portandolo ad 1 il paesaggio cambia completamente: si attivano le ombre del terreno e del fogliame degli alberi!
[Grass]CODICE
b30GrassVS=1
fGrassStartFadeDistance=5000.0000
fGrassMaxStartFadeDistance=5000.0000
La prima voce, impostabile come 1 o 0, fornisce un'erba migliore.
La seconda voce serve a dare realismo al paesaggio, come quantità d'erba visualizzata a schermo: 2000 per pc datati, potete tentare i 25000 se sapete che il vostro computer regge bene. Il consumo di risorse è molto elevato.
La terza voce deve avere LO STESSO IDENTICO VALORE della seconda.
[TerrainManager]CODICE
fTreeLoadDistance=75000.0000
Questo parametro ha la stessa funzione di quello precedente sull'erba, ossia la distanza a cui il numero di alberi viene visualizzato.
Pesa tanto, ma l'effetto è realistico: da 30000 per computer poco performanti, a 200000 se avete un computer molto veloce.
[Trees]CODICE
uiMaxSkinnedTreesToRender=20
Gli alberi "con grafica migliorata". 20 valore di default, consiglio 10 per pc deboli, 40 per pc potenti.
[LOD]CODICE
fLODFadeOutMultObjects=15.0000
fLODFadeOutMultItems=15.0000
fLODFadeOutMultActors=15.0000
fLODFadeOutMultSkyCell=1.0000
Con le impostazioni soprastanti, si ha il massimo raggio visivo con risoluzione migliorata che il gioco è in grado di offrire. Ridurre fino ad un minimo di 1 per sistemi poco capaci.