The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Giochi a cui giocate attualmente o avete giocato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2011, 13:25
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


Mass effect 2 è assolutamente il mio gioco preferito :wub: Se invece ti può interessare un gioco tipo Sim City MasterDrake, ti consiglio Black and White 2, non è proprio uguale, però è un gioco fanastico che non invecchia mai.

Io ho dovuto scaricare la maggior parte dei giochi soprascritti perchè mi sono resa conto di essere rimasta con soli 15 giga liberi su 500 XD
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 21:43
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Ah-ah! Ora io un disco da un tera, quindi non avrò mai di questi problemi! :P

(Se, poi vedremo)

No, comunque non mi piacciono i gestionali, l'avevo ripreso solo tanto per.

Ora attualmente aggiorno col fatto che ho appena installato: la demo di Starcraft II (era infatti su GMC) e Mercenaries 2 (carino, ma nulla di che, devo giocarci di più), nonché Tron Evolution, che però non so perché mi crasha...
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2011, 12:48
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


Un tera...se solo ce l'avessi...sicuramente attererei anche quello :lol:

Ah, vabbè non si sà mai, siccome io sono un amante dei The sims sin dai primissimi giochi ad adesso col 3 e l'ultimo pack Outdoor living, 3 episodio che però non mi piace per niente, infatti mi sono reinstallata di nuovo The sims 2 e le sue 700 espansioni XD

Ora come ora invece mi diletto a nauseare la gente con Roller Coaster Tycoon 3 ...il gioco adatto per sforzare la mia nuova sapphire HD 5850 Vapor-X -_- lol
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 21:00
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Eh, intanto tu hai la scheda nuova. Comunque coi soldi che guadagnerò ora lavorando, sicuramente ci faccio un pensierino :D
Non sarà un problema spendere un centone per non avere problemi da qui a 3-4 anni.

Comunque sei proprio appassionata di gestionali. Quello che veramente mi era piaciuto è stato Spore, anche se mi ero interrotto prima della fase spaziale. Davvero molto dinamico e longevo, unico difetto l'eccessiva infantilità dei modelli e della grafica, se fosse stato più realistico acquistava molti più punti. Poi vincono sempre i classici, come quelli della Sierra, Caesar e Pharaon docent, ore e ore passate a far prolificare le città, o roba più simulativa come Them Park World.
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2011, 21:25

Hero

Group:
TES Admin
Posts:
5,235
Location:
Trento

Status:


Simulativo Theme Park World? Non hai mai visto il primo Theme Park forse :asd:
Carino anche Rollercoaster Tycoon 3, mi secca solo che non ci sia una modalità carriera decente senza obbiettivi ma col solo scopo di far funzionare bene il parco guadagnando...e la modalità illimitata, per quanto divertente, non dà le necessarie soddisfazioni. Mi sa però che la tua 5850 signora scan, si sforza ben poco con quel gioco, hehe.
Comunque è carino anche The Movies parlando di gestionali :obi:

 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2011, 22:56
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Io mi sa che spendo sui 200-300 euro e mi piglio una Sapphire 6x
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2011, 01:09
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (MasterDrAkE @ 17/2/2011, 21:00) 
Non sarà un problema spendere un centone per non avere problemi da qui a 3-4 anni.

Quello che veramente mi era piaciuto è stato Spore, anche se mi ero interrotto prima della fase spaziale.

1. son d'accordo, molte volte un solo acquisto ben ponderato, anche se magari un pochino oneroso, rende piu' di tanti piccoli acquisti nel corso del tempo.

2. spore si, è un bel gioco, ma secondo me è proprio la fase spazio il punto dove hanno fallito, soprattutto allo stadio avanzato...

con una sola nave è impossibile stare dietro a tutte le chiamate del proprio impero sotto attacco o alle richieste/missioni dei propri alleati...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2011, 22:34
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Allora ho fatto bene a fermarmi prima XD avevo praticamente conquistato tutto il pianeta (ecco forse quello era fin troppo facile).
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2011, 13:12

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
17,500

Status:


Ma cambiare un singolo pezzo del computer non serve a molto, può garantirvi 1 o 2 anni di gioco, ma l'hardware non viaggia mai da solo se vuole funzionare come si deve e durare anni :sisi:
Io preferisco prendere un pc abbastanza potente che duri 5 anni permettendomi di giocare a tutto, poi arrancare altri 2/4 anni cambiando qualche pezzo per poi cambiarlo nuovamente quando ormai da segni di cedimento.. Un pc ogni 10 anni non credo sia una grande spesa dopotutto, sicuramente più economico di cambiare pezzi qua e la ogni 5 mesi :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2011, 13:19
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Prendersi un pc già costruito è sempre sconsigliato dagli esperti, anche se ogni 10. E' sempre meglio fare una grossa spesa calcolando i pezzi giusti, un po' come se stessi creando un'armatura per il tuo personaggio prendendo pezzi qua e là, una sorta di "build".
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2011, 14:48
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Wolf93 @ 19/2/2011, 13:12) 
Ma cambiare un singolo pezzo del computer non serve a molto, può garantirvi 1 o 2 anni di gioco, ma l'hardware non viaggia mai da solo se vuole funzionare come si deve e durare anni :sisi:
Io preferisco prendere un pc abbastanza potente che duri 5 anni permettendomi di giocare a tutto, poi arrancare altri 2/4 anni cambiando qualche pezzo per poi cambiarlo nuovamente quando ormai da segni di cedimento.. Un pc ogni 10 anni non credo sia una grande spesa dopotutto, sicuramente più economico di cambiare pezzi qua e la ogni 5 mesi :sisi:

beh wolf, io sono andato avanti con lo stesso computer per anni, modificando solo la scheda grafica.

non devi contare solamente la richiesta generale di una determinata applicazione, ma anche come e in che modo viene applicata.

è da tipo 2 anni che i processori, per quanto continuino a renderli sempre più performanti e tutto il resto, stanno perdendo una percentuale di terreno in fatto di "compiti da svolgere" rispetto alle schede grafiche.

di conseguenza un semplice dual core preso anche 3 anni fa (se non 4 ) rende ancora molto bene, stessa cosa NON si puo' dire per una scheda grafica (ciò che una volta era il massimo assoluto ora si potrebbe definire "la base per giocare in maniera decente")

quindi no, non c'è da cambiare per forza tutto ogni volta, e tutti gli altri pezzi hanno vita solitamente molto piu' lunga rispetto alle schede grafiche, proprio perchè sono sempre più appesantite in fatto di calcoli.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2011, 15:19
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


CITAZIONE
Comunque sei proprio appassionata di gestionali. Quello che veramente mi era piaciuto è stato Spore, anche se mi ero interrotto prima della fase spaziale. Davvero molto dinamico e longevo, unico difetto l'eccessiva infantilità dei modelli e della grafica, se fosse stato più realistico acquistava molti più punti.

Concordo a pieno con te Drake, Spore è stato davvero un bel gioco per le 3-4 volte che l'ho rigiocato, l'editor è sempre stato qualcosa di fantastico dopo tutto la maxis resta la migliore, la fase creatura era la mia preferita, tranne l'ultima volta che l'ho giocato a difficile e l'ho davvero odiato, però appunto comunque alla fine era troppo monotono, ripetitivo e come dice il mio signore quando sei al centro della galassia a negoziare coi Grox non puoi stare dietro al tuo pianeta natale che viene devastato dalla lebbra e dagli alleati che si picchiano tra di loro odiando te che hai l'unica colpa di voler riappacificare la galassia :superobi:

CITAZIONE
Carino anche Rollercoaster Tycoon 3, mi secca solo che non ci sia una modalità carriera decente senza obbiettivi ma col solo scopo di far funzionare bene il parco guadagnando...e la modalità illimitata, per quanto divertente, non dà le necessarie soddisfazioni.

Hai ragione Obi, però son tipo già 4-5 giorni che ci gioco quasi no-stop mi sta prendendo un sacco XD non darà moltissime soddisfazioni, ma se vuoi soddisfazioni da un gioco del genere devi giocare a Jurassic Park: Operation Genesis :roxx:

Per il discorso di cambiare pezzi ecc ecc. ho un pc di base buono, veloce di 2-3 anni fa e sono stata fino a una settimana fà con una vecchissima 9500GT facendoci girare persino giochi del 2011 XD

 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 15:26
Avatar

Daedra

Group:
Nord
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Fa impressione sentire "vecchissima 9500GT" quando io fino a l'anno scorso avevo una 8800GT e la vedevo comunque come una delle migliori.
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2011, 15:32
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


Anch'io la mia vecchia schedina la vedevo come una delle migliori per carità, ma buon Dio, vederla arrivare a 90 gradi facendo girare League of Legends neanche al massimo della grafica mi faceva troppo tristezza, almeno ho evitato si bruciasse visto ci tenevo tantissimo, adesso è in pensione :ghgh:
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 17:33
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,557
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (MasterDrAkE @ 19/2/2011, 15:26) 
Fa impressione sentire "vecchissima 9500GT" quando io fino a l'anno scorso avevo una 8800GT e la vedevo comunque come una delle migliori.

il chip della 8800gt è DI GRAN LUNGA piu' performante della 9500gt (scheda di fascia bassa)

la 8800gt è stata riproposta a livello di chip gpu con la GTS250 (versione praticamente rivista e aggiornata), che supporta pure physx e resta ancora abbastanza valida (magari non competitiva, ma fa girare tutto a ottimi livelli di dettaglio e risoluzione senza scendere troppo di fotogrammi al secondo)

bisogna stare attenti alle varie sigle (o meglio, è bene andarsi ogni volta a guardare le specifiche reali), molte volte sigle più "avanzate" a livello numerico presentano chip meno potenti o addirittura versioni castrate di chip di ultima generazione che risultano essere meno capaci di chip d schede di fascia media XD
 
Web Contacts  Top
122 replies since 27/8/2008, 12:36   1040 views
  Share