The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by Medlar

view post Posted: 21/4/2020, 10:42 Mod xbox - TES V: Supporto Tecnico
Si, anche a me capitava spesso, é un errore di connessione. Riavvia la tua console, oppure vai su impostazioni di rete, impostazioni avanzate, mac alternativo, cancella.
La tua console si riavvierà da sola.
Se continua a dare problemi, disinstalla una mod, scarica quella che vuoi e poi riscarichi quella che hai cancellato.
Una cosa che comunque ho notato é che a volte le grandezze delle mod sono scritte in modo errato, ma prova questi trucchetti, dovrebbe funzionare.
view post Posted: 19/4/2020, 15:12 Quante volte avete ricominciato Skyrim? - TES V: Discussioni Generali
Piccolo edit

Incominciato nuovamente skyrim. Dopo aver avuto problemi con le mod, le ho disinstallate tutte e ne ho installate di nuove, seguendo a questo giro una guida.
Il risultato? Forse una delle piú belle giocate. Lo ho appena iniziato (lv 9), ma già mi piace, con un argoniano chiamato Medlar di Gideon.
Ha una storia nuova dietro, abbastanza semplice, ed il giocarlo mi ha spinto a Rebootare il mio classico Medlar.
La cosa bella di Skyrim? Puoi giocarlo 9000 volte, ma riesce sempre a stupirti!
view post Posted: 13/4/2020, 11:08 Consigli per nuovo pc - Informatica e Tecnologia
CITAZIONE (Scandisk @ 13/4/2020, 11:50) 
Ti aiuto volentieri ma prima di iniziare vorrei sapere:

1) budget
2) capire meglio se vuoi andare su fisso o su portatile. Ricorda che il fisso ha prestazioni migliori a parità di prezzo e può essere maggiormente migliorato nel tempo cambiando singoli pezzi, ma ovviamente non lo porti in giro come un portatile.
3) un portatile arriva già con lo schermo, quindi sarebbe una spesa in meno da fare nel caso evitassi il fisso.

The Sims 3 è ormai anzianotto e non è problematico farlo girare, il problema arriva mano a mano che giochi visto che vengono caricate in memoria un'infinità di entità che non vengono rimosse dopo l'uso generando rallentamenti pazzeschi :asd:

Si può dire che sono rimasto a quando il 3 era ancora novello 🤣.

1) Comunque il budget intorno ai 1600/2000, giusto per stare sicuro. Ovviamente piú risparmio, meglio é hahaha.
2) Diciamo che io adoro il fisso appunto per la sua versatilità nel tempo. Mi é venuta la "fissa" per il portatile solo Negli ultimi tempi ma, a pensarci bene, preferisco di gran lunga il fisso. Volendo un portatile me lo posso fare anche piú avanti con meno prestazioni e piú economico, in quanto non lo userei per giocare, ma giusto in caso mi ritrovarsi a viaggiare e volessi terminare qualche lavoretto.

3) lo so che il portatile arriva già schermato, ma data la mia "fissa" per il fisso, mi sono portato già avanti 😂

Comunque calcola che la cosa piú potente che ci farò girare sarà appunto ts3, in quanto altri giochi saranno piú retrogaming come Morrowind (ho ancora il dischetto della mia partita da finire da 5 anni 😂), fallout 1&2 ecc.

Grazie infinite. :fiorellino:
view post Posted: 13/4/2020, 10:35 Consigli per nuovo pc - Informatica e Tecnologia
Ok, la farò breve.
Dopo ben 5 anni in cui sono stato impossibilitato ad avere un pc, finalmente le cose mi stanno girando bene, ed ho deciso di riacquistare uno.
Un tempo ero abbastanza esperto, ma ora, vedendo i vari modelli, sono un po confuso.
Prima di tutto, mi consigliate un fisso o un portatile?
Personalmente propendo per il fisso, ma non so perché il portatile mi attira per la sua, appunto, portatilità.

Ma voi vi chiederete, ma che devi farci? Giustamente...
Lo userei principalmente per photoshop o programmi grafici, giusto per diletto.
Lato gaming non tanto... Ma lo userei per il mio grande amore, the sims 3. Sul vecchio PC (scheda nvida, 500 gb di memoria e 8 [4+4] di ram), laggava a schifo e mi crashava, ma non mi dispiacerebbe prenderne uno su cui quantomeno mi giri bene.

Inoltre mi servirebbe anche uno schermo, perché mi sono dovuto vendere tutto e non so neanche quale prendere, quale mi consigliate?

Spero in qualche risposta, e grazie in anticipo
view post Posted: 13/4/2020, 10:22 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Ma quando verrà riavviato il gdr, sarà un normale proseguito o sarà una sorta di reboot? Giusto per chiedere 😊
view post Posted: 29/3/2020, 08:25 Giornate di quarantena - Off Topic
Per me é cambiato poco, lavorando in un supermercato a lavoro mi tocca andarci comunque. L'unica cosa buona é che ci é voluta una pandemia mondiale per avere turni UMANI
view post Posted: 26/2/2020, 00:10 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Io potrei avere invece una mascherina intinta nell'amuchina?
view post Posted: 18/1/2020, 20:52 Compagno bloccato - TES V: Supporto Tecnico
E nulla, a quanto pare é un bug irrisolvibile di Amazing Follower tweaks che mi ha cancellato e rovinato i file riguardanti i seguaci.
L'unico modo era ricominciare da un salvataggio precedente il fattaccio, ma purtroppo me ne sono accorto troppo tardi.
Unica soluzione? Ricominciare una partita da capo.
Un consiglio? Attenzione a questa mod su Xbox one, é altamente rischiosa!
P. S:qui si puó chiudere
view post Posted: 16/1/2020, 00:03 Bethesda e la competizione con i fan - Fallout 4
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 15/1/2020, 13:41) 
Andrò un pò controcorrente... I contenuti del CC, non li ho ancora provati tutti, ma in generale li ho trovati abbastanza piacevoli. Anche l'idea di fondo la trovo apprezzabile. Era una cosa a cui pensavo anni fa, quando giocavo molto a NV, "ma perchè non pagano un piccolo gruppetto di dev per fare contenuti aggiuntivi tipo i DLC esistenti, che glieli continuerei a comprare a man bassa?". Manco a dirlo non molto tempo fa leggevo la descrizione di un dungeon e stavo per comprarlo al volo. E' come con i freemium o i cash shop nei mmorpg, vuoi il vestito da pipistrello a 1€? ma si dai leviamoci lo sfizio - click - eccoti il pipistrello.

Questo però non giustifica minimamente i costi, veramente eccessivi... Dovrebbero costare come le app, no? 1-2 euro, andare sui numeri. Anche perchè a fare un cane (tanto per dire, ma gli esempi sono molteplici) non è che ci voglia molto, se ne vendi anche solo 1000 te ne sei ripagati 10.

A me il lato veramente negativo del CC, quello che più mi scoccia, è legato a tutte le problematiche che causa con le mod esistenti anche quando tu non hai minimamente intenzione di comprarci nulla e vorresti solo installare qualche mod del nexus. Poi ci credo che la gente arriva alla frustrazione e lascia perdere, e pure i modder si stufano delle continue problematiche e lasciano o cambiano gioco. Ci ho provato, ad avvicinarmici, ma la mole di problemi causati dagli aggiornamenti è improponibile. Sono tornata nel Mojave, sto tanto meglio là e le cose che faccio almeno funzionano.

Mi suona quasi come un bel metodo, molto sottile e ben studiato, per tagliare fuori il modding amatoriale per deviare su quello a pagamento, senza imporre regole drastiche che farebbero scatenare il putiferio, ma con piccole mosse che alla lunga fanno comunque accadere le cose e non sollevano vespai eccessivamente grossi.

Si, é vero che le mod causano un casino di problemi, infatti su skyrim sto avendo molti problemi su una partita proprio a causa di esse, peró per fare Un mossa del genere devono proporre alternative valide.
È vero che l'attico moderno, la sala giochi, la "tana di shroud" sono prodotti estremamente validi, cosí come i cani, tutti curati e coccolosi. La prima volta che li ho visti ho pensato "wow, sta roba é bellissima". Poi peró mi sono ricordato che stavo giocando a Fallout, non the Sims Commonwealth.
Quando si lancia un prodotto, se tu poi hai in mente di crearci del contenuto aggiuntivo e metterlo a pagamento, devi sempre tener conto del prodotto originale.

Immaginiamo una stramba pizzeria.
Tu compri la tua pizza preferita, e ti piace. Ma dopo un po ti stufa.
Poi peró vedi che altri ti danno gratuitamente ingredienti per farla piú buona, quindi prendi mozzarella piú colorata e con texture piú filante, salame con l'effetto lucido e che non sembra disegnato dal figlio di Todd Howard, é spezie varie che ti danno piú gusto. Non sempre il risultato é come desideri oppure equilibrato, ma ti piace ancora di piú.
Il padrone della pizzeria se ne accorge e, invece di buttarti fuori, ti propone ingredienti che siano compatibili con la tua pizza, ma con un costo aggiuntivo.
Tu accetti, ma tra i tanti piccoli ingredienti, tra quelli con cui hai piú aspettativa ti propone anche un vaso di ceramica, una retina per fiori e un motosega.
Wow, belli, ma che c'entrano?

Ecco, il cc di fallout 4 é esattamente così, non ci azzecca nulla con fallout e non spinge il consumatore a acquistare i tuoi prodotti, anche se sicuri, spingendolo comunque a rischiare con le mod.
view post Posted: 15/1/2020, 13:24 Compagno bloccato - TES V: Supporto Tecnico
Buondí a tutti,
Mi sono imbattuto in un bug estremamente fastidioso che ha colpito il mio compagno.

Premetto sin da subito che ho avuto problemi per quanto riguarda le mod, di conseguenza il problema potrebbe essere scaturito da questo.

Il problema con le mod riguarda il fatto che, improvvisamente, mi andava in crash come caricava un nuovo ordine e, di conseguenza, mi crashava il gioco come provavo a caricare una partita.
Dopo svariati (e svariati) tentativi, ho scoperto che si trattava della mod sulla retexture dei lord vampiri. La elimino è tutto torna alla normalità. O almeno sembra, perché noto che il gioco mi comincia a buggare a bestia.
Mi appaiono lupi dal nulla, bestie varie mi spawnano a caso, le guardie mi attaccano senza motivo e ogni tanto si freeza.

Il peggio però sta nel bug che ha afflitto il mio compagno, janassa.
Durante la missione "ruba frost", alla tenuta rovonero, dato che dovevo essere furtivo ho lasciato il mio compagno un po distante.
Però qualcosa non andava già, infatti ogni volta che gli dicevo di aspettare, lei mi rispondeva affermativo ma continuava a seguirmi. Poi ho usato i comandi del compagno per farla aspettare, e li é rimasta.
Ho completato la missione, mi sono tenuto frost e sono andato a recuperarla... Ma lei non si muove!
Gli dico di seguirmi, mi risponde ma resta lì dove é, e se ci parlo mi appare sempre l'opzione "seguimi". La mando via, mi risponde ma resta dove é, inoltre si comporta come se mi seguisse, in quanto se estraggo le armi le estrae anche lei. Se la attacco, va a terra, e quando si rialza mi risponde che per oggi mi lasceràvivere e resta lì. Insomma, é totalmente bloccata!
Come potete aiutarmi?
Inoltre qualche consiglio su come ripulire le mie mod?
Non so che diavolo é successo, prima andavano a peraviglia, il giorno dopo mi crascha tutto.
Gioco su xbox one s.

P.s: come mod dei compagni ho usato da prima amazing follower tweaks, poi però sono stato incuriosito da extensible Follower Framework, ma non mi é piaciuto e sono tornato al primo, ma é da lì che sono cominciati i problemi.
view post Posted: 14/1/2020, 01:53 Bethesda e la competizione con i fan - Fallout 4
Resta il fatto che il creation club di Fallout resta per me uno scandalo. Con quello di skyrim cavolo che almeno un po di impegno lo hanno messo. Ma con fallout 4? Cioé, non so se i programmatori se ne sono accorti... Ma é FALLOUT, DIAMINE!
Armature di doom? Armi tecnologiche di altre serie di videogiochi targati Beth? L'elmo di ferro del sanguedidrago?
Come me lo spiego un dannato SUPERATTICO IN STILE MODERNO? si sono ricordati che tipo 200 anni prima sono cadute delle dannate bombe atomiche che hanno quasi annientato l'umanità? Rifugi in stile coloniale? Stanze in prebellico o con computer altamente tecnologici perfettamente tirati a lucido?
Dove é finita la lore e l'immersività del gioco?
Dove sono le armi stravaganti, i dannati pali usati come martelli, i paraurti come spade?
Dove sono rifugi antiatomici e gli arredamenti rimediati con scarti, metalli e ossa non forzatamente animali?
Poi la sezione animali fa ridere. Vadi per il border collie, vada per il bulldog e il mastino. Ma lo Shiba inu? Tra deathclaw, mutanti e sintetici, Che me ne faccio di un dannato chihuahua? E poi per he sono tutti cosí carini e colorati? Dove sono i deathclaw albini senzienti, i cani mutanti, i cyberdog, i robodog... Mi accontento anche di quella pecionata di segugi fev che hanno creato.

Poi, ciliegina sulla torta, dopo ANNI che non ci caricano piú nulla sopra, cosa ci vanno a mettere? Un... Simulatore? A che serve? Puoi già costruire fuori, perché devi fare un inception di costruzioni?
Tute del vault personalizzabili?
Perché dovrei fabbricare un pigiama rosa con la scritta 707 dietro? Non ha dannato senso.
Insomma... Non ci siamo proprio.
Dove é la lore?
Dove é la giocabilità?
Dove é fallout?
Per quanto mi riguarda, la serie Fallout si salva solo grazie alle mod, perché la Beth non ha solo perso lo smalto con questo capitolo, ma lo ha proprio abbandonato a sé stesso sin dalla sua nascita.
view post Posted: 14/1/2020, 00:10 Modifiche alla timeline GDR - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (The Timestreamer @ 13/1/2020, 23:48) 
Il GDR è in timelock come Gallifrey. I giorni iniziano e finiscono e altrettanto le stagioni, ma l'anno non cambia mai. Non è un loop da giorno della marmotta, non si resetta nulla. Semplicemente, il tempo avanza ma la storia e la Storia no.

Esatto, intendevo proprio questo. Infatti non ho parlato di resettare, ma che é come se il tempo ci fosse ma allo stesso tempo non esistesse. Ma come ho già detto, questo é già ben spiegato nell'ambientazione del gdr
view post Posted: 13/1/2020, 23:27 Modifiche alla timeline GDR - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Caesar Octavianus Augustus @ 12/1/2020, 23:07) 
CITAZIONE (The Timestreamer @ 12/1/2020, 17:47) 
Non so quanto serva cambiare, in realtà. Se diciamo semplicemente che il GDR è ambientato in quel periodo nebuloso tra la fine di Oblivion e l'insurrezione dei Thalmor dovrebbe bastare, perchè già quella, alla fine, è terra di nessuno; gli esperti di LOOOOOORRRRE ti sapranno dire per filo e per segno chi si è fatto un bagno e quando, ma ai giocatori normali non importa troppo. Se manteniamo un minimo di status quo (niente di pesante per la trama generale cambia) siamo a posto anche così: chiunque può voler diventare nuovo imperatore, ma non è detto che ci riescano. Senza contare che tecnicamente siamo già in una timeline alternativa, contando le cittadine inesistenti che spuntano a destra e manca.
Io direi di considerare l'ambientazione come "Oblivion, qualche tempo dopo il finale e prima dei Thalmor" e lasciarla lì. Non sento il bisogno di cambiarla granchè.

Per quanto sia vero ed innegabile che il periodo in cui il GDR è ad oggi ambientato sia un periodo di interregno molto fumoso e soggetto a numerose interpretazioni, anche lasciare binari così larghi secondo me è limitante, perché il giocatore sa che qualsiasi cosa egli faccia in una direzione, la storia andrà in definitiva nella direzione opposta, quali che siano i suoi sforzi.

Se così fosse, sicuramente il giocatore potrà godere del frutto della singola missione che ha condotto, ma non potrà nel lungo termine vedere il suo operato come parte di un grande schema che è giunto al successo, per il semplice fatto che la Storia vuole altrimenti.

Un esempio pratico: nell'anno Dieci della Quarta Era, secondo la LORE ufficiale, Ocato (sì, ho un amore segreto per lui, perdonatemi) muore assassinato da sicari mandati dai Thalmor, che lui stava ostacolando nella loro scalata al potere, avendone intuita la pericolosità. Dopo la sua morte, inizia una guerra civile tra Signori della Guerra che dura diversi anni, non ricordo quanti.

Ora, poichè Ocato è a capo della fazione imperiale, essendo Reggente Pro Tempore del Trono di Rubino, potrebbe trovarsi a dare direttamente delle missioni a PG di alto livello che avessero deciso di servire l'Impero.
Immaginate che questo gruppo di giocatori di alto livello passino diversi anni nella vita reale, ovvero numerose missioni, a servire Ocato a destra e a manca, sconfiggendo a uno a uno i nemici dell'Impero sia in patria sia all'estero, comprese alcune missioni di infiltrazione nelle Isole Summerset per mettere i bastoni tra le ruote ai Thalmor. Sono passati appunto degli anni reali, e nel gioco si arriva all'anno 10 4E. E dopo tutto il tempo che quei giocatori hanno impiegato nel servire Ocato e lottare contro i nemici dell'Impero, Ocato muore. Così. A caso. Perché la Storia deve andare così. Non vi girerebbero un attimo le scatole? A me sì.

Su questo sono d'accordo, questo breve periodo post crisi, dove l'impero é sia in crisi che in rimonta ha sia un lato positivo che uno negativo che, in qualche modo, si é riversato nel GDR.

Prendiamo un esempio, Sulfus.
Lui voleva diventare Imperatore. Non é detto che, continuando per la sua strada, potesse ridimensionare la sua idea e rinchiudersi in qualche caverna a vaneggiare con il suo bastone dei vermi tanto agognato.
Ma se avesse voluto davvero esserlo? Il GDR gli sarebbe stato semplicemente contro, in quanto tutti sappiamo che ocato é sul trono e ci resterà ancora per qualche anno.
Ora prendiamo un secondo esempio, Medlar.
Lui voleva diventare il Generale dell'esercito Imperiale.
Certo, nulla gli avrebbe impedito di diventare il secondo in carica, oppure di divenire un mercenario al septim imperiale, vaneggiando di come nella casata Redoran a 5 anni ripulisce le cantine del 'rhun da piú ratti di quanti neuroni avesse in capo. Ma se avesse continuato quella strada? Il GDR lo avrebbe semplicemente impedito, perché quella carica appartiene a Adamus Phillida, fino alla carica del nuovo imperatore, tipo quindici anni dopo.
Eppure il gdr é sempre stato chiaro: siamo in una bolla. I giorni passano, gli anni passo, ma il tempo no.
Possiamo salvare il Rumare dai pirati, paesi da minacce dimensionali, il mondo dai dolcetti di Sheogorath, ma ci ritroveremo sempre nella taverna a bere, come fosse il primo giorno.
Un po di tempo fa, mi accorsi di questo fatto, e proposi al Signor Scan di creare una Timeline da inserire nel gdr (fatta interamente da me), per dare l'idea del tempo che scorre, ma essa venne scartata, e come dargli torto, in fin dei conti era un plus inutile.
Il fatto é che questa bolla é sia un pregio, perché facile da gestire. In fin dei conti, si é visto cosa successe de si da troppa libertà di immaginazione, e la bolla impedisce di uscire da certi binari. D'altro canto, questi binari sono castrati, ed alla lunga rischiano di disorientare il giocatore.
Dal mio punto di vista, credo sarebbe meglio rompere questa bolla e crearne una piú grande, tipo un ESO 2.0, ovvero una storia, presa in una certa Timeline, con elementi canonici, ma totalmente off Canon.
Una sorta di time line alternativa creatasi dopo la crisi dell'oblivion, che viaggia su un binario parallelo rispetto alla time line classica.
In questo modo avremmo personaggi come Sulfus che, con le giuste carte, possano viventare imperatori e personaggi come Medlar che, con le giuste carte, possano diventare generali.
I loro ruoli possono risultare dannosi? No, in quanto ci penserà il regolamento a castrarli a dovere, ma vuoi mettere la soddisfazione?
view post Posted: 10/1/2020, 00:50 Rapporto sessuale con Cait - Fallout 4
Avere rapporti? Tecnicamente, la cosa é lasciata molto a desiderare su F4, o meglio, all"immaginazione".

Tecnicamente puoi avere rapporti con tutti i compagni (tranne strong, valentine e il sintetico meno simpatico) una volta raggiunta la massima fiducia.

"abbraccio dell'amante" é il perk temporaneo che avrai quando andrai a dormire ed avrai nella squadra il compagno con cui avrai intrapreso una storia d'amore, e di lersé quello significa che, off screen, avete consumato un rapporto.

Quello di magnolia é una mini quest, di conseguenza porta a regole tutte sue, ed anche a meccaniche tutte sue, di conseguenza sarà unico.
view post Posted: 2/1/2020, 22:56 Il personaggio che più odiate - Off Topic
Tra tutti i personaggi che ho creato, forse quello che si puó dire che abbia "odiato" (che brutto termine, diciamo piú non apprezzato, non riesco ad odiare le mie creature) é un elfo scuro di nome Drazen. Doveva essere un povero straccione, nonché una sorta di "sfollato", ma neanche 20 minuti di gioco e mi sono ritrovato ricco e potente, mandando tutta la sua costruzione a farsi benedire, motivo per cui non farò mai piú personaggi di base "povera e che vogliono vivere nelle fratte", tanto dopo 15 min hanno già la mega villa con gabinetto d'oro.
2674 replies since 11/8/2012