The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by Al3ssio97

view post Posted: 5/7/2014, 14:45 Le cose più divertenti che vi sono accadute online - Videogame
Ecco la mia :

Team Fortress 2

Erano le 21 di ieri sera quando solo entrato in un server di TF2, era un server di catturare i punti, dopo un po che gioco un tizio urla "Conga time ??" e tutti a dire certo, yes o si. A quel'punto io ho detto "Cos'e sta conga ? Si fa il trenino conga in TF2 ?" Poi quando ho visto che c'era il trenino conga sono rimasto a bocca aperta, e a quel'punto mi sono messo anche io a fare conga, poi mentre facevo conga una spia mi ha assassinato alle spalle :rotfl: :asd:
view post Posted: 28/6/2014, 16:01 Razza con la coscienza pulita - TES V: Discussioni Generali
Io direi i Bretoni, i Redguard, gli Orchi e i Dunmer. Loro non hanno mosso guerra a nessuno (Casi eccezionali e gli Argoniani hanno invaso Morrowind e ora controllano la parte sud, di fatto la nuova capitale di Morrowind è Balcklitgh e sede del Gran Consiglio di Morrowind)

Edited by Al3ssio97 - 13/1/2015, 19:06
view post Posted: 5/5/2014, 17:40 IDEA scheda personaggio - Cestino
Bel modo di rappresentare la nostra scheda PG!
view post Posted: 5/4/2014, 13:53 La vostra alleanza preferita - The Elder Scrolls Online
Ebonheart Patto, tra l'altro Nord, Dunmer e Argoniani si odiano a vicenda xD :asd:
view post Posted: 8/3/2014, 15:59 [DOSSIER] La sala degli Incontri di Thirsk - Dossier
Il troll ? Si trova a nord di Cheydinal, scusa ma non mi ricordo come si scrive
view post Posted: 28/2/2014, 16:43 Matrimoni gay - Serious Off Topic
CITAZIONE (Signor Scan @ 25/2/2014, 18:02) 
CITAZIONE (Karma199696 @ 24/2/2014, 15:54) 
noto inoltre leggendo i post precedenti che ciò che maggiormente preoccupa è la possibilità di dare bambini in adozione a coppie gay perché molti sostengono che è importante o addirittura indispensabile per un bambino avere le due figure diverse, papà e mamma, maschio e femmina... ma la famiglia tradizionale ormai non è più una cosa così scontata... esistono coppie divorziate in cui i figli vivono solo con uno dei genitori e vedono l'altro un paio di volte al mese, per cui anche se sanno che quello è il loro papà (o la loro mamma) di fatto come figura è più quella di uno zio (o zia) che non un vero genitore...

e poi ci sono genitori single (specie mamme) famiglie in cui quindi un papà non cè mai stato... o vedovi/e ... quindi mi sembra un po' assurdo dire che una famiglia con 2 genitori dello stesso sesso è peggio che una con un solo genitore... per non parlare di quelle coppie etero che si odiano, litigano in continuazione, si mettono le mani addosso e magari poi si sfogano pure sui figli...

Buh, non so voi, ma personalmente ho letto questa cosa come un "visto che già ci sono problemi nelle famiglie e visto che non ci si può fare nulla, non vedo alcun problema nell'aggiungere altri problemi, tanto..." :ahstop:

So che probabilmente non era intenzionale, ma personalmente mi è sembrato suonare così, una sorta di "han fatto 30, perchè non fare 31" :asd:

CITAZIONE (Dragonborn97 @ 24/2/2014, 18:34) 
I gay hanno il diritto di sposarsi, come in USA o in Francia. Ma qui non possono fare ne il matrimonio civile e ne quello religioso.

Non capisco se la tua affermazione sia pro o contro. :ahstop:
Da un lato sembra quasi che tu voglia dire "possono già andare in Francia a sposarsi, inutile che rompano le palle qui", dall'altra sembri dire delle cose ovvie a tutti, spiegati meglio Dragon :sisi:

CITAZIONE (Rekhyt @ 24/2/2014, 19:50) 
Ma se una coppia etero crea una situazione sfavorevole per un bambino sono d'accordo che il bambino non dovrebbe vivere lì così come secondo me sarebbe meglio che non vivesse con una coppia omosessuale. Credo che sia meglio per un bambino (piccolo almeno) avere una mappa familiare "normale", senza contare che i bambini adottati hanno spesso già molti problemi per i conti loro anche in famiglie considerate "normali" :sisi:

Sono d'accordo con il tuo discorso, Rek :sisi:

CITAZIONE (Karma199696 @ 25/2/2014, 08:27)
OK... ma ammesso e non concesso che sia vero che per un bambino sia meglio una famiglia "normale" di una con due genitori gay... il problema non è se darlo in adozione ad una coppia etero oppure ad una gay, ma se darlo ad una coppia gay o lasciarlo in istituto e secondo me per il bambino è meglio una famiglia con genitori gay che nessuna famiglia.

inoltre non capisco perché debba essere un problema per un bambino avere genitori gay... di cosa avete paura ? che lo "educhino" ad essere gay ? che vivendo con loro per forza diventi gay anche lui ? a parte che se essere gay non è sbagliato di per sé non ci sarebbe nulla di male, ma non è che l'omosessualità si trasmetta di padre in figlio... anche perché altrimenti i gay non esiterebbero visto che sono tutti figli di coppie etero !!!

Alt, dubito fortemente che ci sia ancora qualcuno qui dentro fermo sul pensare che l'omosessualità sia una malattia, o che sia in qualche modo trasmissibile da "padri adottivi" a figlio/a, davvero :asd:

Non è una questione di avere paura, è una questione che al momento è troppo presto per avere famiglie gay considerate al pari di quelle etero
prima o poi, inutile dirlo, verranno considerate pari a livello legale perchè è l'innegabile "evoluzione della società" verso cui la stessa sta avanzando, ma a livello mentale delle persone dubito fortemente sarà mai considerata pari alla coppia eterosessuale...

IMHO è bene andare un passo per volta, inutile partire con il chiedere pubblicamente un dito ma volere realmente un braccio, lamentandosi anche dopo che il dito è stato dato.
Mi spiego meglio, ora come ora, se fossi omosessuale, mi batterei esclusivamente per il diritto di poter avere un matrimonio legalmente riconoosciuto, senza chiedere, per il momento, altre cose. Ci vuole una certa umiltà anche nel combattere per dei diritti, perchè il chiedere tutto subito sarebbe controproducente e alzerebbe, sempre secondo me, l'odio "del pubblico" troppo in fretta.
Senza contare che al momento ci sono ben altri problemi che richiedono una maggiore priorità...


Al contrario invece, il chiedere un diritto per volta e con tutta calma darebbe il tempo (in anni ovviamente) di rendere la coppia gay legalmente riconosciuta e davvero parte della società, meglio accettata da tutti e con moltissime meno discriminazioni da parte della società stessa.

Chiederei DOPO il diritto per adozioni e via dicendo, ma non prima di essere considerato realmente pari agli altri e con gli stessi diritti.

Per il discorso istituti, invece, sappi che l'avere anche coppie gay in giro per il mondo non farà ridurre "tantissimo" il numero di bambini orfani, primo perchè non solo queste nuove coppie avranno gli stessi problemi "logistici" delle vecchie coppie etero (anche i gay litigano, anche i gay divorziano, anche i gay possono abbandonare bambini... e siamo punto e a capo :asd:), e secondo perchè il mondo stesso non è uguale in tutte le sue parti di mondo.
E' relativamente utile sistemare la faccenda nei paesi "civilizzati" e all'avanguardia se gli stessi basano la loro ricchezza e il loro status sul fatto che ci sono dei paesi "schiavi" che vengono tenuti a testa bassa senza possibilità di evolversi. Ci saranno SEMPRE orfani in Africa finchè la metà alta del mondo sfrutterà questo continente, e così in sud America, o nell'Asia del sud, un sacco di comodità che abbiamo oggi ci sono perchè le togliamo ad altri.

Per questo prima parlavo di "problemi con maggiore priorità", perchè trovo stupido il fatto che non ci siano coppie gay legalmente riconosciute nei paesi maggiormente sviluppati, ma quello che ci debbano essere solo in determinate parti del mondo persone trattate alla stessa maniera e con maggiori diritti di vivere (e non parlo solo del potersi sposare ed essere riconosciuti come tali o poter adottare bambini) rispetto ad altre è ancora peggio e andrebbe risolto prima.
Sennò questo "avanzamento della società" è solo una cacchiata ipocrita e penosa, bella forza quando puoi fare un sacco di cose a discapito di un altro tizio dall'altra parte del mondo...

No, io dico che l'Italia dovrebbe fare una legge che legalizzi i matrimoni gay, ma non l'hanno ancora fatta e ultimamente la papa Francesco ha aperto il dialogo anche con i gay.
view post Posted: 25/2/2014, 14:35 Matrimoni gay - Serious Off Topic
CITAZIONE (Aela The Huntress @ 25/2/2014, 00:29) 
CITAZIONE (Dragonborn97 @ 24/2/2014, 18:34) 
I gay hanno il diritto di sposarsi, come in USA o in Francia. Ma qui non possono fare ne il matrimonio civile e ne quello religioso.

Non vero. Qui in Pennsylvania non puoi f.e :)

In USA ogni stato decide cosa fare, D.C non puo imporre queste leggi nei stati ^^

Hai ragione Aela, ma mi sembra che D.C e la California e altri stati abbiano concesso il matrimonio alle coppie gay
view post Posted: 24/2/2014, 18:34 Matrimoni gay - Serious Off Topic
I gay hanno il diritto di sposarsi, come in USA o in Francia. Ma qui non possono fare ne il matrimonio civile e ne quello religioso.
view post Posted: 17/2/2014, 16:17 Il Personaggio che sceglierete - The Elder Scrolls Online
Io non so se me lo prenderò, ma comunque lo facciamo il mio PG

Nome: Skjor Frantuma-spade/ Drelvas Redoran

Razza: Nord/ Dunmer

Classe: Guerriero con spada e scudo

Fazione: Ebonheart

Aspettative: Farò il guerriero e probabilmente mi unirò alla gilda dei guerrieri se sono Nord, se farò un Dunmer mi unirò alla casata Redoran
view post Posted: 23/1/2014, 19:45 Steam non si avvia - TES V: Supporto Tecnico
Drake, mi aggiungi su steam. Booker DeWitt
1193 replies since 31/7/2011