Guarda, in realtà le ari sono (quasi imo) tutte bilanciate bene e con abilità interessanti. La più interessante per una build alternativa è il bastone, dove se schivi fai robe belle :^)
Trovo le spade corte a una mano un po'... scarne di abilità (solo 2 uniche), così come la lancia (una sola abilità ma tematicamente e gameplayamente (?) bella).
Mi lascia un po' insoddisfatta la balestra perché in realtà ha due belle abilità, quella dei 20 danni non resistibili al nemico, che però è una versione inferiore di colpo penetrante e scintilla insieme.
Se il nemico ha più armatura, tipo molta armatura, è utile, altrimenti è un nerf a se stessi (io che ho tre punti in agilità a un nemico medio non troppo corazzato faccio 25).
Focalizzazione è bella, ma solo perché in realtà io ho il 25% base di critico, in un game normale critti una volta su tre. Il costo in mana però è bassissimo, almeno è spammabile.
Come per tutte le armi colpo caricato è lì, ma secondo me ci starebbe bene qualcosa che scala di precisione con la balestra. E' un'arma lenta ma con potenziale di mira e fuoco unici.
Un'abilità che aumenta la precisione di tot (anche senza aumentare i danni) sarebbe già un'ottima aggiunta per la balestra.
So bene che la vera "forza" della balestra sono le modifiche, ma a parte Triplo Dardo (che comunque lascia scoperti un turno), gli altri sono imo tematicamente sbagliati. La baionetta ... dovresti essere rimasto da solo in mischia e già quello non è una cosa buona, stessa cosa per il lancia rete. E' sì un -1 turno al nemico, ma allo stesso tempo è in mischia. Un balestriere dovrebbe stare lontano, non baionettare e retare i nemici, quello secondo me sarebbe un qualcosa di bello come abilità per un'arma a parte (ma essendo ristretti al mondo tes (?)). Aumentare i danni di 10 con la baionetta va bene, ma si è in mischia, ricordo.
Sinceramente non capisco l'utilità del dardo incapacitante, ma penso di essere io a non capire queste cose tattiche
TL;DR: Non capisco bene che cosa dovrebbe fare un balestriere. Da una parte i danni con focalizzazione + triplo dardo li fa, dall'altra ha più utility che altro. Idk. Perché avendo deciso di fare la balestriera devo anche vedere come... essere utile
Edit: Oppure una modifica per balestra che aumenta la precisione di un tot di punti? Meno danni ma più reliability.
Edited by Dragona - 15/8/2017, 16:04