Ah, peppuzzo, io ho scritto anche nel tuo topic di presentazioni, sei tu che, come si dice dalle mie parti, si' addormut' xD
Comunque, scherzi a parte, ora sto a Skuldafn, devo solo terminare la main quest e poi abbandono questo PG. Purtroppo, Skyrim con la distruzione è mal bilanciato: mentre le armi migliorano con la skill, poi possono essere migliorate con il sistema di craft, poi incantate e anche avvelenate, le magie sono tali e quali, che le casti un mago puro come il mio, o che le casti un guerriero, varia solo il tot di magicka. Spesso e volentieri, mi accorgo come alcuni amici, con personaggi melee o melee/magia, riescono ad abbattere presto mostri che a me seccavano in pochi colpi, a modalità ardua. Per dire, alla fine mi sono dovuto arrendere, ed anziché andare di alterazione, mi sono dato all'armatura pesante. Risparmio troppo mana per farne davvero a meno. Cioè, un mago puro, seccato il mana, è morto e sepolto. E si consuma davvero troppo mana, in skyrim. E poi, perchè diamine devo essere condannato a fare sempre e solo 50 danni con una palla di fuoco (75 con i perks), quando un guerriero può farne altrettanti e molti di più con una semplice spadata? Cioè, questo gioco è profondamente sbilanciato verso i melee characters. In teoria il mago dovrebbe essere un "glass cannon", un potentissimo DPS, ma debole in mischia. In skyrim ciò che manca, alfine, è la possibilità di creare incantesimi. Se ci fosse la possibilità (spero in una mod), il bilanciamento tornerebbe a livelli decenti. Ora come ora, so solo che con un guerriero/mago guerriero si può andare in solo, con un mago, finchè non si può evocare il dremora, è quasi impossibile. Ed anche allora, alla fine, si finisce per basarsi sull'alleato, non sulle proprie skill. Odio la debolezza della distruzione in skyrim -.-
Per dire, l'altro giorno, terminata la magicka, mi sono lanciato, frustrato (combattimento contro tre sfere dwemer, in solo), con una spada incantata evocata ed uno scudo che avevo trovato in quel luogo, dopo aver indossato l'armatura pesante completa. Le ho seccate molto più facilmente.
Ho ormai deciso che, terminata la main quest, abbandonerò questo PG fino a ribilanciamento (mod o patch), e mi darò al mago guerriero dunmer o imperiale.
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