The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by Éothain

view post Posted: 29/11/2011, 21:54 problema contro i maghi... - TES V: Discussioni Generali
Il problema di skyrim è che le magie dei maghi avversari diventano più forti con il passare dei livelli. Quelle di un PG Mago no. Ne consegue che i maghi sono tosti da abbattere. E pensa abbattere un mago di questi con un PG mago ._.
view post Posted: 29/11/2011, 19:35 Nuovo pg. - TES V: Discussioni Generali
CITAZIONE (Guarino Jensen @ 28/11/2011, 20:11) 
CITAZIONE (EttoreGT @ 28/11/2011, 20:07) 
se devi fare il mago puro specializzati in incantamenti e modifica armature e spade a seconda di quello di cui hai bisogno invece di usare le vesti che non hanno difesa...

Premessa: non ho usato ancora un mago puro, mentre tu sì se ho capito bene. Comunque Alterazione ha, se non vado errato, un perk che permette di migliorare di molto la difesa fisica se non si indossano armature di alcun tipo. Hai provato ad usarlo? Se sì, è comunque poca roba? Perché se così non fosse, potrebbe far comodo a un pg mago usare delle vesti, magari con incantamenti pro-magia. Mi pare strano (e brutto anche) che un mago sia quasi "costretto" a usare armature pesanti per sopravvivere...

Funzionano, ma vanno rinnovate troppo spesso. Ed appena ti acchiappano senza...
view post Posted: 28/11/2011, 19:03 Nuovo pg. - TES V: Discussioni Generali
Fai un assassino con doppio pugnale, o con arco, o anche un mago in armatura pesante specializzato in evocazione. Un artigiano che fa uso di alchimia, forgiatura e incantamento ad alti livelli. Vedi un po' tu, ci sono infinite opzioni.
view post Posted: 28/11/2011, 17:26 Impero o ribelli?Per chi combatterete? - TES V: Discussioni Generali
Piccolo appunto: io ho appunto deciso di schierarmi con i ribelli per rendere Skyrim più debole, essendo un Altmer.

Comunque sia, credo che il discorso "andiamo per l'impero perchè è la migliore difesa contro i thalmor" non sia necessariamente corretto.

Innanzitutto, nello scenario attuale di Tamriel, si riscontra una situazione simile a quella dell'europa dell'età moderna, con un impero in decrescita, e con i vari principati facenti parte di esso che guadagnano, pian piano, autonomia o comunque maggiori privilegi.
E, d'altra parte, i Thalmor ricordano non poco l'impero ottomano, all'epoca considerato il più grosso pericolo per l'Europa.

Però, che io ricordi, il sacro romano impero asburgico, all'epoca, era decisamente debole, tanto che gli ottomani giunsero a Vienna (i Thalmor in città imperiale), finchè non fu ripresa grazie alle armate di altri stati.
Ora, questi altri stati erano indipendenti dall'impero. Erano "stati moderni", assoluti, e dotati di un esercito forte e ben organizzato, privo di mercenari.

Ora, che io ricordi, durante la guerra dei trent'anni, furono proprio gli stati moderni, più piccoli, ma organizzati meglio dell'impero (dove l'imperatore aveva perso potere a favore dei grandi principi elettori, e dove comunque si registravano talmente tante realtà nazionali diverse in conflitto tra loro da renderlo difficilissimo da governare), ad avere la meglio, certo non l'impero. E così si può vedere la situazione attuale.

I thalmor (ottomani) invadono, giungono in città imperiale (vienna), entrano e saccheggiano, sono poi respinti dai Mede (I mede sono signori della guerra della colovia, parte nordest di Cyrodill, e verosimilmente le loro armate erano costituite prevalentemente da Nord, Coloviani, e forse Dunmer).

In questo senso, l'indipendenza di skyrim, aldilà del razzismo di Ulfric, potrebbe portare solo a risvolti positivi. In effetti, nella grande guerra, l'impero si arrese al trattato oro bianco, mentre Hammerfell dei redguard, ribellatasi, riuscì, da sola, a respingere i thalmor, riuscendo a non essere sottomessa e a non dover accettare trattati che ne limitavano i poteri.

Insomma, probabilmente, a mio avviso, nei prossimi TES l'impero pian piano si ridurrà sempre più, ed emergeranno stati simil-moderni, con monarchie assolute (o magari anche una repubblica, tra i vari), con eserciti nazionali e più moderni, e che, uniti dal bisogno comune, riusciranno a ricacciare i thalmor nelle loro terre.

Assisteremo ad un Tamriel finalmente libero dalle pretese di universalità dell'impero.
view post Posted: 25/11/2011, 17:53 Maghi... siamo pazzi?? - TES V: Discussioni Generali
Un attimino, vorrei fare un appunto: io non ho detto che il mago è scarso in generale, ma che rispetto al guerriero ha svantaggi pesanti. Non parlo dei livelli 20-30, dove ci troviamo quasi tutti noi adesso, ma del dopo. Le poche magie che non sprecano un ammontare assurdo di magicka, fanno quaranta danni, 60 con i perks, il che vuol dire 142 a doppia mano con tutti i perks, rispettabilissimo, per carità. Il problema giunge più avanti, quando queste stesse magie serviranno a poco o niente. Non metto in dubbio che il mago, contro un nemico singolo, sia forse la "classe" migliore, ma contro nemici multipli, specie se particolarmente resistenti o immuni all'illusione, sono cavoli amari. Provate a ritrovarvi contro tre sfere dwemer, che sono capaci di seccare un atronach di tuono in pochi secondi, e ditemi poi se il mago è overpowered. Certo, alla fine ce la si fa, grazie agli urli, e sfruttando ogni possibilità. Ma con un guerriero è immensamente più semplice, non di poco.

Come detto, contro i draghi consiglio la magia a prescindere, è per questo che non ho voluto rinunciare ad essa ed ho creato un mago-guerriero, ma contro nemici multipli si rischia non poco, se non si veste armatura pesante, o se non si è aumentata almeno di un centinaio di punti la salute. A difficoltà massima, con salute aumentata di 50, una sfera dwemer era capace di togliermi, in un colpo, circa il 30% della salute, ditemi che è poco! Ho dovuto abbassare la difficoltà passando ad ardua, per non trovarmi costantemente in situazioni del genere. Per non parlare delle tigri dai denti a sciabola delle nevi. Col mago guerriero, ne ho seccata, a parità di difficoltà, una a lv7. Con il mago, e con lydia al mio fianco, a lv 14, trovandomi contro due di queste sono crepato due volte, prima di abbatterle.

Ora, vero che ogni classe ha nemici specifici con cui funziona particolarmente bene, tipo i furtivi con gli umani, ed i maghi contro draghi/boss melee (mai ranged D:), ma il guerriero (meglio se mago-guerriero), se la cava molto, ma molto meglio con tutti. Contro un drago si parte con le palle di fuoco, si finisce in melee, ma si mischiano le due cose. Contro i boss melee si usano le magie, contro i ranged si va ad aggredirli.

Specie poi con la maschera che si ottiene dal sacerdote a Skuldafn, che diminuisce il costo di distruzione e recupero del 20%, aggiunge 50 magicka, ed è anche armatura pesante, ottima anche come protezione fisica.

E poi, perchè diamine un guerriero di pari livello deve infliggere più danni di me, avendo al contempo più resistenza e più salute? Cioè, con il mio mago-guerriero posso craftare una bella armatura daedrica, potenziarla al massimo, aggiungere incantamenti che riducono il costo della distruzione, e lanciare tranquillamente quante magie voglio, molte più del mago altmer che aveva, in totale, +200% di rigenerazione magicka, + 50 magicka, -15 al costo di tutte le magie.
view post Posted: 24/11/2011, 19:31 [GUIDA SKYRIM] Licantropia! Come Diventare Lupo Mannaro in Skyrim - TES V: Guide Skyrim
CITAZIONE
Il pg è appena guarito dal vampirismo. Non l'ho trovato molto buono: Ci sono un tot di fasi in cui aumenta la debolezza al fuoco e sale la resistenza al gelo. Hai qualche incantesimo in più come invisibilità per 120 secondi all'ultima fase e qualche bonus minore che fortifica l'illusione nelle altre. All'ultimo stadio vieni attaccato a vista da tutti e devi usare l'incantesimo d'invisibilità ( usabile una volta al giorno) e la modalità furtiva per nutrirti. Al sole il viso si riempie di cicatrici e macchie e non è molto bello; inoltre non si recuperano il vigore e la salute e quest'ultima è ridotta ( in qualsiasi fase). In sostanza ha i suoi vantaggi ma anche molti svantaggi, tornando umani le macchie del viso scompaiono.

In breve, il vampiro, in skyrim, mi pare decisamente adatto ai maghi, visto e considerato che la magicka si rigenera normalmente anche al sole. Al contrario, il lupo mannaro mi pare decisamente adatto ai guerrieri, visto che avere una bassa salute è sconsigliabile, come licantropo. Per i furtivi, credo che nessuno dei due sia davvero utile.
view post Posted: 23/11/2011, 23:29 Zargon - TES V: Il tuo Dragonborn
CITAZIONE
il nome completo del Pg è Zargon Induril Nerevar ed ora gli amanti di Morrowind, mi sbraneranno vivo XD

Ma più che per il nome, per la scrittura. Il poveretto si chiamava Indoril xD
view post Posted: 23/11/2011, 23:17 Maghi... siamo pazzi?? - TES V: Discussioni Generali
Ma il problema non è la mancanza di tattica, anzi. Il problema è che la magia è profondamente squilibrata rispetto alle skill fisiche. Perchè io a modalità ardua devo avere difficoltà pari se non maggiori ad un guerriero alla massima difficoltà? Cioè, certi boss seccano i maghi in un colpo solo, a modalità ardua mentre, al contrario, i maghi dopo il venti non sono più capaci di seccare i nemici dalla distanza in una sola magia combinata. Per battere un paio di sfere dwemer, spreco tutta la magicka, e devo anche usare forma eterea, se mi trovo in uno stretto. Con il guerriero, le si batte facilmente ._.

Cioè, mi spiego: il mago dovrebbe essere fragilissimo, ma dovrebbe avere anche il maggiore output di danni. Altrimenti, se è fragile, e fa anche meno danni di un guerriero, perchè dovrei sceglierlo? Alla fine, si finisce per basarsi sui compagni e sui dremora invocati, e non sul proprio PG, ed è frustrante. Col mago guerriero, sto giocando in solo. Col mago, se l'avessi fatto in certe situazioni, sarei certamente morto.
view post Posted: 23/11/2011, 16:49 Maghi... siamo pazzi?? - TES V: Discussioni Generali
Già, anche perchè mi mancano le magie da danno misto, tipo furia dello stregone (che ti dava Raminus Polus), o anche la possibilità di calibrare certe magie sulle proprie esigenze.
view post Posted: 23/11/2011, 16:46 Qual è la città più bella? - TES V: Discussioni Generali
Io vorrei consigliare a tutti di visitare Windhelm, che peraltro ho votato. Non sarà elegante quanto solitude, o dal mite clima di whiterun, ma è di una maestosità mai vista, soprattutto il palazzo reale. Anche vedere le lapidi ai lati della strada con i nomi degli antichi Re Nord è eccelso. Insomma, è completamente in linea con il gioco, è certamente la cittadina più caratteristica.
view post Posted: 23/11/2011, 16:41 Maghi... siamo pazzi?? - TES V: Discussioni Generali
Comunque, non è cosa nuova, ne ho già parlato nel topic del mio ex personaggio, un altmer mago puro, appunto. Alla fine, mi sono arreso all'armatura pesante, lasciando in disparte alterazione, in cui pure avevo speso tempo e perks, ma durava troppo poco.

Comunque, la magia è underpowered. Spreca troppo magicka in relazione al danno. Ci sono armi che, a lv alto, fanno tranquillamente, se incantate, anche 100 danni, cosa che io posso ottenere solo con una doppia palla di fuoco, che spreca un quarto del mio magicka a lv25, non dico a lv 10. Contro i draghi, a onor del vero, la magia è una manna dal cielo, soprattutto palla di fuoco e bufera, che fanno non pochi danni se si acchiappa il drago debole ad un elemento, ma contro nemici multipli la magia è pessima. Trovandomi contro tre sfere dwemer, ho mandato un atronach di fiamma (che mi hanno seccato in pochi secondi), ed ho preso a castare palle di fuoco a ripetizione. Ed ho dovuto usare due volte l'urlo "forma eterea", fuggendo da loro, nel frattempo.

Comunque, il problema non risiede nella magia in sé, ma nell'impossibilità di craftare magie. Alla fine, per lanciare magie ad un costo accettabile di magicka e non spropositato, si finisce per usare palla di fuoco fino a livelli alti, quando cinquanta danni (75 con i perks), non sono poi molti, alla fine. Soprattutto calcolando che se combinata con un'altra palla spreca un quarto di magicka. non posso sparare nove-dieci palle di fuoco, per un tot di 500 danni, e poi trovarmi a secco di magicka. Vero, ho speso, di 24 lv up, 8 in salute, ma non facendo così, e non equipaggiando un anello con +70 salute, i boss mi seccavano in due, massimo tre colpi, mentre con heavy armor, oltre a risparmiare magicka, mi proteggevo meglio.

alla fine, nella mia partita attuale, sono passato al battlemage. Ora uso le magie dalla distanza, per eventuali arcieri, oppure per colpire un nemico in avvicinamento (es. punta di ghiaccio, che rallenta anche), per poi andare di spada e scudo. E così il gioco è estremamente più bilanciato, oltre che divertente. Se reinserissero la possibilità di creare magie, allora sì che ci sarebbe da giocare anche col mago. Fino ad allora, lascio il mio altmer in panchina.
view post Posted: 22/11/2011, 22:06 domanda - TES V: Discussioni Generali
Dipende dall'incantesimo. Non sono mai arrivato a 100 in evocazione, ma mi pare che quello finale dia la possibilità di resuscitare come servitore un nemico senza limite di tempo. I precedenti, invece (evoca revenant, etc.) hanno un limite di 60 secondi.
view post Posted: 22/11/2011, 20:32 domanda - TES V: Discussioni Generali
gli elfi alti hanno un bonus alla magicka di 50 punti, continuo, ed un potere, "nobile di nascita", che aumenta esponenzialmente il recupero di magicka, ma solo per 60 secondi, una volta sola al giorno. Quest'ultimo è particolarmente utile, se vuoi la mia, nelle battaglie con molti nemici in special modo, se sei mago puro.

Per malattie e veleni, ho visto solo pozioni, nei miei viaggi, aldilà dei santuari, incantesimi mi pare di non averne visti.
view post Posted: 22/11/2011, 20:29 Oghma Infinium - TES V: Discussioni Generali
Invece a me pare di aver letto che virtualmente vanno oltre il cento. Ma essendo i danni regolati ormai dai perks, non cambia nulla, e pertanto vale la pena usarlo per aumentare altre caratteristiche.
view post Posted: 22/11/2011, 12:38 Doppiaggio italiano - TES V: Discussioni Generali
potete anche fare come ho fatto io, altrimenti: salvate i dati dei sottotitoli italiani, poi scaricate da steam il language pack inglese, rinominate i files dei sottotitoli italiani con lo stesso nome di quelli inglesi e sostituite i sottotitoli inglesi con gli italiani.

Almeno potete godervi il doppiaggio inglese senza dover stare attenti a decifrare alcune frasi, specie con la questione degli accenti che rende alcuni NPC più difficili da comprendere, anche se non impossibili.
198 replies since 22/3/2008