The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by Éothain

view post Posted: 21/3/2012, 00:00 Guerra civile da che parte stare? - TES V: Discussioni Generali
Nei dossier, in poche parole, si mostra come, precedentemente, ulfric avesse ceduto informazioni sulla città imperiale ai thalmor, sotto tortura; informazioni che hanno agevolato la vittoria dei thalmor sull'impero.

Vorrei anche far notare, però, come la parte finale del dossier dica "A Stormcloak victory is also to be avoided, however, so even indirect aid to the Stormcloaks must be carefully managed."

Una vittoria dei Manto della Tempesta è anche da evitare, ad ogni modo, e dunque ogni aiuto, anche indiretto, ai Manto della Tempesta deve essere gestito con prudenza.

Ricordiamo che i Thalmor, presto o tardi, torneranno ad invadere l'impero. Ora, se idealmente amo l'istituzione "impero", nel contesto tamrielico, è davvero in grado di reggere l'assalto dei thalmor? IMHO, credo che stati nazionali, militarizzati, sul modello di Hammerfell, reggerebbero decisamente meglio. Inoltre, l'impero, sotto i Mede, che altro non erano che capitani di ventura, ha fatto largo uso delle milizie mercenarie, ed ha ammesso lo smantellamento dei servizi segreti delle blades, con la gilda dei maghi divenuta organo più politico che di gestione delle forze magiche, e con il concilio che spesso e volentieri fa di testa sua. L'impero in questo momento ha due teste, l'imperatore e il concilio, che si avversano fra loro mentre i thalmor fanno i propri comodi. Per me, nei prossimi TES, vedremo l'impero crollare; poi, chissà...
view post Posted: 20/3/2012, 23:14 Guerra civile da che parte stare? - TES V: Discussioni Generali
CITAZIONE (jogi__ @ 20/3/2012, 23:04) 
Eh... io parlo come non esperto dei precedenti TES, quindi non so bene com'è l'impero al di fuori di Skyrim. Lo immaginavo come una struttura ben organizzata. Se dici che è lento e macchinoso le casa cambiano un pochino.
Ma ciò non varia il fatto che un governo di Ulfric sarebbe pessimo. A Skyrim servirebbe un governo di larghe vedute (come credevo che fosse l'Impero).
Un po' come all'Italia moderna, alla quale servirebbe un governo totalmente europeo.

A questo punto per tutta Tamriel sarebbero perfetti i Thalmor, visto che l'Impero non funziona.

Oppure come dici tu diversi governi separati. Ma per Skyrim sarebbe ideale Elisif la Regina dei Re, Jarl di Solitude (anche senza l'influenza dell'Impero). Che è sicuramente più adatta a governare di Ulfric.
Anche Balgruuf Jarl di Whiterun, che mi è sembrato fare sempre le scelte giuste nella faccenda della Guerra Civile.

No, un secondo, gli europeisti hanno rovinato l'italia. Abbiamo un governo monetario europeista che con lo sfavorevole cambio lira-euro ha dimezzato il nostro potere d'acquisto, e il nostro attuale governo altro non fa che recepire le direttive europee. Nessuno dovrebbe essere governato da enti esteri, come l'UE, a meno che non si arrivi all'unità anche sul piano politico.

Per il resto, i thalmor sono dei folli, che mettono gli uomini un gradino sotto gli elfi, e l'impero sta crollando. A livello istituzionale, aldilà di chi sia il sovrano, lo stato nazionale è la via per la quale andare, se si vuole sopravvivere ad una dittatura thalmor decisamente peggiore di quella di ulfric.
view post Posted: 20/3/2012, 23:03 Classi: Guerriero, Mago, Ladro. Quale preferite? - TES V: Discussioni Generali
CITAZIONE (Liort @ 20/3/2012, 22:19) 
Guerriero! Cosa c'è di più bello di un bel combattimento corpo a corpo, lama contro lama, scudo contro scudo?
:roxx:

Mago puro.

Io ero un guerriero come te. Poi mi sono buscato una freccia in un ginocchio... :satanasso:
view post Posted: 20/3/2012, 22:52 Guerra civile da che parte stare? - TES V: Discussioni Generali
Fondamentalmente, credo sia vero il contrario. L'impero, sebbene idealmente migliore a livello governativo, è più lento e macchinoso nelle decisioni, ha una milizia ormai male organizzata, e non è affatto in grado di governare un popolo fiero come i nord, soprattutto adesso che, per influenza thalmor, ha rimosso Talos dal pantheon.

Io dico che nei prossimi TES vedremo un fiorire di stati nazionali e l'inevitabile declino imperiale, in maniera simile all'europa rinascimentale. l'impero romano d'oriente non riuscì a mandar via gli ottomani, ne fu anzi conquistato. Ma gli stati moderni dell'europa occidentale, nati dalle macerie dell'impero d'occidente, non furono conquistati dagli arabi, o comunque se ne liberarono (spagna). La storia dimostra che uno stato piccolo, ma coeso, è ben più pericoloso che uno stato grande ma pieno di contraddizioni e guerre intestine.
view post Posted: 20/3/2012, 22:07 Guerra civile da che parte stare? - TES V: Discussioni Generali
Fondamentalmente, l'analisi riguarda i due capifazione ed i loro metodi, se volete una mia opinione.

Dal punto di vista dei capifazione, abbiamo Ulfric, che fondamentalmente è una specie di dittatore in divenire (l'uccisione del re dei re, che sia stata o meno perpetrata in maniera legale, ossia tramite duello, o tramite assassinio, e dunque in maniera illegale, resta un atto dimostrativo, tipico dei dittatori in ascesa, per non parlare del passato da militare e tutto il resto. Un esempio? La marcia su Roma di Mussolini, il Putsch di Monaco di Hitler, la presa di Fiume di quel pazzo di d'Annunzio, che pure aspirava al potere), e ciò è ampiamente dimostrato. Accentramento del potere, riduzione burocratica, culto del capo, derivazioni razziste. Dall'altro lato, abbiamo il generale di un impero comunque multietnico e multirazziale. Ma andiamo ad analizzare anche i risvolti che questa guerra civile potrebbe comportare:

-IMPERO: la guerra civile a Skyrim, gioca certamente a favore dei Thalmor, come spiegato da una certa ufficiale degli alti elfi, visto che indebolisce l'impero, costringendolo a lottare su più fronti. In definitiva, tuttavia, la restaurazione del potere imperiale a Skyrim non cambia fondamentalmente le cose: abbiamo un impero in caduta libera, il cui dominio va restringendosi progressivamente, proprio come, per fare un paragone, l'impero romano d'occidente. Abbiamo addirittura dei thalmor infiltrati nella burocrazia imperiale, sempre in maniera simile all'impero d'occidente, se pensiamo ai germani che, alla fine della vita di quell'impero, erano giunti a comandare l'impero stesso, influenzandolo in maniera esponenziale. In definitiva, anche riappropriandosi del controllo su Skyrim, l'impero rimane debole, ed in effetti, gli stessi thalmor, paventano uno stallo della guerra civile o al massimo una vittoria imperiale, per i loro interessi.

-MANTO DELLA TEMPESTA: Come dicevo prima, la deriva nel caso di una vittoria dei manto della tempesta sarebbe decisamente autoritaria. Certamente gli Jarl sarebbero privati del potere d'eleggere il re dei re, a favore di un criterio dinastico, e certamente l'apparato militare sarebbe potenziato, rispetto all'attuale. D'altro canto, dobbiamo considerare che la naturale evoluzione del potere imperiale è lo stato moderno, più piccolo, meno burocratico, e decisamente più semplice da governare e da difendere. S'è visto con Hammerfell, che staccatasi dall'impero è riuscita, da sola, a scacciare i Thalmor, per dirne una. Certamente, la problematica razziale è una caratteristica negativa di questo tipo di stato ma, direi, come con la spagna rinascimentale (la cacciata degli arabi e degli ebrei da parte della inquisizione, etcetera), questa tendenza potrebbe andare lentamente scemando, in favore di una maggiore apertura allo straniero. Inoltre, la riduzione della burocrazia porta maggiore denaro nelle casse dello stato, il che permette il potenziamento dell'apparato militare ed il rinforzo delle fortezze e degli avamposti.

In definitiva: nell'ottica della resistenza all'avanzata dei Thalmor, la scelta è ovvia: i manto della tempesta garantirebbero maggiore resistenza all'avanzata nemica. Inoltre, l'idea di un impero universale, come nel medioevo, andrebbe superata in favore della differenziazione statale che, se ci pensiamo, ha portato il mondo al progresso attraverso la competizione fra stati.
view post Posted: 21/2/2012, 23:11 Consiglio per il mio Nuovo PG - TES V: Discussioni Generali
Per me, dovresti concentrarti prevalentemente su:

-Illusione (muffle per aumentare la furtività, calma, furia, sono perfette per un assassino. con calma fuggi dalle guardie senza problemi)
-Furtività
-Una mano
-Alchimia (veleni a gogò per i tuoi pugnali)
-Forgiatura (un pugnale daedrico, ottimizzato, con bonus al danno furtivo di x30... :Q___)
-Eventuale incantamento (non necessario)
view post Posted: 19/2/2012, 16:47 Miglioramento armatura Penitus Oculatus - TES V: Skyrim Mod e Plugin
oltre alle texture, sono modificate anche le meshes dell'armatura. Per dire, immagina che le meshes siano la "forma" dell'armatura, e le textures una sorta di parato che ricopre la forma.

EDIT: i valori non sono modificati, se intendevi questo.
view post Posted: 18/2/2012, 17:57 Miglioramento armatura Penitus Oculatus - TES V: Skyrim Mod e Plugin
CITAZIONE (fisnipof @ 18/2/2012, 13:43) 
Steam , mio vecchio nemico , mi stai fregando eh ?
Come potrai capire il mio Skyrim , diciamo che , non appare come acquistato da steam . :simple:

Allora non saprei come aiutarti, altre mod decenti per l'armatura del penitus oculatus non ne ho viste :prafo:
view post Posted: 17/2/2012, 21:35 Miglioramento armatura Penitus Oculatus - TES V: Skyrim Mod e Plugin
pardon, non avevo controllato. Comunque, se non riesci ad installarla dal nexus, prova come me a condividerla dallo steam workshop, che è decisamente più comodo. Ormai le mod le inserisco da lì, a meno che non siano mod che si trovano solo sul nexus.
view post Posted: 17/2/2012, 18:18 Miglioramento armatura Penitus Oculatus - TES V: Skyrim Mod e Plugin
per l'armatura del Penitus Oculatus, personalmente, uso questa mod:

http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=9205

che li rende più simili alla guardia pretoriana, che a Roma era la guardia personale dell'imperatore.
view post Posted: 12/2/2012, 13:55 Matrimonio forzato..!!! cheats o come posso fare?? - TES V: Supporto Tecnico
Non funziona perché non sei in buoni rapporti con il NPC in questione. Devi usare due trucchi, in sequenza:

setrelationshiprank player 4
Addtofaction 19809 1
view post Posted: 6/1/2012, 12:55 Enrique LaCroix, Breton - TES V: Il tuo Dragonborn
@guarino: certo che l'ho uccisa apposta. Con i perks sulla necromanzia, resuscita più forte e con 100 in più alla salute :asd:
E poi, vuoi mettere, il fascino del risparmio di 500 septim per i mercenari. Mica robetta, eh.

Comunque, gli incantamenti riducono il costo dell'evocazione del 100%, aggiungono stamina, protezione dalle magie e dal tuono, per evitare di perdere magicka a causa di magie nemiche. Ho messo incantamenti per la stamina in quanto con i lv up ho potenziato solo magicka fino a 200 e poi salute.
view post Posted: 31/12/2011, 02:25 Enrique LaCroix, Breton - TES V: Il tuo Dragonborn
Allora, ragazzi. Dopo non so più quante settimane da che ho smesso di utilizzare il vecchio mago puro altmer, posto finalmente il PG che sono stato, fino ad oggi, impegnato ad assemblare con perizia, in modo da presentarvelo già "cresciuto".
Nell'immagine, potete osservarlo assieme alla cacciatrice Jenassa, primo bersaglio della mia necromanzia, che ho opportunamente vestito di armatura antica nord (craftata alla skyforge di Jorrvaskr) potenziata tramite la forgiatura fino a "leggendario", ed armata con un'ascia daedrica. Come prossimo bersaglio, credo prenderò un mago, in modo da coprire tutte le distanze per bene.

Razza: Breton (IMMAGINE)
Livello: 38
Skill principali:
-Conjuration: 100
-Enchanting: 100
-Smithing: 91
-One Handed: 80
-Heavy Armor: 81

Come potete vedere, mi sono concentrato principalmente su sole cinque skill, di modo da arrivare ad averle a livello alto già prima di livelli decisamente molto alti. Probabilmente, ora mi darò all'Illusione, di modo da completare questo build con magie che mi consentono di portare le battaglie a mio favore. (P.S: ho finito oggi di portare conjuration al 100 ed ho appena ottenuto la magia "Dead Thrall").

Ora, passiamo ai perks: http://skyrimcalculator.com/#39621

Non ho speso il perk per le magie di livello maestro in conjuration, avendo il mio set di daedrica + amuleto ed anello in tutto:

+126 Stamina
-100% costo magie evocazione
+40% resistenza alle magie (che si somma al bonus innato del breton)

e vari altri effetti, tra cui resistenza all'elettricità, ma non ricordo i valori, appena posso li segno.

Da notare che il mio Battle Conjurer combatte in questo modo:

-Dead thrall sempre attivo su Jenassa
-Evoca Lord Dremora
-Evoca due lame mistiche (oppure utilizza due spade da me craftate ed incantate, ora che conjuration è al 100, con danni da fuoco e tuono. Le mistiche sono buone però per combattere altri conjurer, visto che spediscono le evocazioni avversarie nell'oblivion)
-Via di melee con i perks per il dual wielding che lo rendono follemente veloce

Vi assicuro che è una build, sebbene inizialmente molto costosa e non semplice da gestire, che vi darà grossissime soddisfazioni, se vorrete provarne una simile. Au revoir!
view post Posted: 24/12/2011, 19:20 Consigli per un prossimo Pg mago-guerriero. - TES IV: Discussioni Generali
Per il mercante, nell'università arcana ce ne sono vari che vendono summon di alto livello.


Però, ripeto: se ad evocazione sommiamo distruzione, siamo costretti a non usare magie ad area per evitare di colpire le nostre summon. A questo punto, converrebbe andare unicamente di evocazione (Xivilai è un must have, davvero. Evoca i clannfear, combatte con spadoni, ha animazioni tutte sue :asd:), a meno di non evocare solo athronak. Ma a quel punto evocazione sarebbe sprecata. Io ritengo, personalmente, che una sola delle due debba essere scelta. Anche se, c'è da dire, avendole entrambe, ci si trova in questo modo:

Forza: sale piuttosto in fretta grazie a lama
Resistenza: Armatura pesante - Blocco
Intelligenza: Alchimia - Evocazione
Volontà: distruzione - Recupero

Mi sembra ottimo per bilanciare bene le stat.

In effetti, tutti i build che abbiamo descritto hanno loro pro e contro.

Spellblade con: lama, leggera, armaiolo, blocco, evocazione, alterazione, recupero: Velocità nel level up, minore dipendenza da magicka, alto output offensivo e possibilità, volendo, di andare anche in furtività, aprendo lucchetti con alterazione e sfruttando il minor rumore dell'armatura leggera.

Battlemage con: Distruzione, pesante, blocco, alchimia, alterazione, recupero, Illusione/misticismo: lo rinominerei Tank-Mage, viste le abilità. E' un mago ben protetto, a scapito dei danni per i malus grossi dell'armatura pesante.

Battlemage descritto nel mio ultimo post: Maggiore versatilità grazie a lama e distruzione, ottime combo tra distruzione ed evocazione degli athronaks, alchimia che sopperisce ad eventuali mancanze nel comparto fisico, ottimo sistema di distribuzione delle stat più utili ad un battlemage.

NB: utilizzando quest'ultimo, bisogna scegliere come tipo di classe: magica, altrimenti distruzione e recupero saliranno in maniera catastroficamente lenta, e come razza il breton. Segno direi il mago, per il +50 aggiuntivo alla magicka.
Bisogna andare prevalentemente di magie di distruzione, combinandole agli athronacs, e munirsi di una spada come arma secondaria. Anche una spada evocata andrà benone, volendo, visto che aumenta la skill di evocazione e lama assieme. Però nel caso la magicka finisca, è preferibile un'arma vera e propria. Direi, a questo punto, una lama lunga daedrica, incantata con:
Debolezza a * (fuoco, gelo o tuono), 50% per 10 secondi
Danni da * (quella scelta sopra), 16 per 1 sec.

Si ha un totale di 24 danni da * a colpo, calcolando anche che un normale incantamento da 24 danni e basta costerebbe, mi pare, di più.

La suddetta spada, va utilizzata solo come arma secondaria (tanto che la forza sarà di fatto solo una stat secondaria, meglio andare di distruzione ed athronak, che i danni saranno decisamente più alti, e soprattutto dalla distanza), e visto che la nostra skill lama lascerà a desiderare molto di frequente... utilizzeremo l'alchimia, per creare due pozioni, da bere in due unità ogni qual volta la lama sia indispensabile:
-Fortifica Forza
-Fortifica Lama

Che ci renderanno, di fatto, guerrieri incredibili solo quando necessario.
Per il resto, alleneremo prevalentemente le altre skill, aumentando quasi solamente:
Resistenza
Volontà
Intelligenza

Ricordando che i bonus a forza e lama sono maggiori quanto maggiore è alchimia.
Inoltre, una volta a livelli alti, un bel set d'armatura daedrica incantato con fortifica lama sarebbe un'ottima scelta, anche se sarebbe meglio focalizzarsi, forse, sulla resistenza alle magie, in modo da raggiungere il 100% in più al 50 del breton, così da doversi preoccupare solo dei guerrieri, ed anche in piccola pare.

L'alchimia può anche essere utilizzata, oltre alle pozioni, per avvelenare la lama, rendendola ancor più letale.

Questo però mi lascia pensare che potremmo eliminare lama, visto che l'aumenteremo artificialmente con le pozioni, e sostituirla con Armaiolo, che aiuta anche con la resistenza.

Di fatto sarebbe
Classe magica
Breton
Segno Mago
-Distruzione
-Recupero
-Evocazione
-Alchimia
-Blocco
-Armaiolo
-Armatura pesante

Con pozioni ad aumentare artificialmente forza e lama quando necessario, e veleni ad aumentare l'output danni delle armi. Ad alti livelli, volendo, se si equipaggia un anello mondano e l'emblema di chorrol come scudo, diventando immuni alle magie e, anzi, riflettendole, si crea un set di armatura daedrica, con alcuni pezzi incantati con aumenta lama, ed altri con fortifica forza, di modo da aumentarla permanentemente senza alcuno sforzo.

Che ne dite? :asd:
view post Posted: 24/12/2011, 00:13 Consigli per un prossimo Pg mago-guerriero. - TES IV: Discussioni Generali
Certamente, si tratta solo di tattiche e di opinioni personali, alla fin fine. Se vogliamo, la cosa migliore sarebbe sostituire l'alchimia all'armaiolo, al limite, visti i bonus che l'alchimia consente di ottenere. Ovviamente, a mio parere, l'evocazione è migliore anche perchè ottimizzerebbe, oltre a velocizzarlo, il processo di level up. Senza l'evocazione, non ci sarebbe neanche una skill che dia bonus ad Intelligenza, per cui la magicka salirebbe in maniera decisamente lenta. Male per una spellsword, a mio parere. Certo, si potrebbe inserire sia distruzione che evocazione, ma ciò danneggerebbe anche le evocazioni in caso di magie ad area, a meno di non sfruttare sapientemente gli athronaks.

A questo punto bisognerebbe però togliere armaiolo, il che vorrebbe dire lenta crescita della resistenza, calcolando che il blocco sale piuttosto lentamente. Volendo, un buon compromesso sai quale sarebbe?

-Lama
-Distruzione
-Evocazione
-Blocco
-Recupero
-Armatura Pesante (per far salire resistenza)
-Alchimia (al posto dell'ormai inutile alterazione, visto che l'armatura pesante raggiunge molto prima gli ottanta punti totali, tra incantamenti et similia, ossia il cap).

Però, ripeto, non mi convince l'avere due skill offensive. Anche perchè, per dire, scegliendo classe combattente, la distruzione salirebbe in maniera lentissima; viceversa, scegliendo come tipo di classe "magica", lama salirebbe più lentamente, quando anche distruzione solitamente sale lentamente.

Per le mie esperienze passate, Evocazione sale velocemente e, a livelli alti, garantisce un supporto eccezionale (Xivilai, Lord Dremora, Athronak della tempesta), in grado di castare magie per darci una mano. Perciò continuo ad essere convinto che per una spellsword sia più importante della distruzione. Level up più veloci, supporto fantastico, e spreco di magicka ridotto, che ci consente di curarci ed aumentare il livello di armatura ogni qual volta lo desideriamo.
198 replies since 22/3/2008