The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by [DragonKnight]

view post Posted: 23/1/2014, 23:24 I 7000 Scalini - Il Gioco - Off Topic
Salito sul gradino 344 Lenny riesce a scacciare il falco, ma non lo stormo dei suoi compagni che gli si avventano addosso.
view post Posted: 23/1/2014, 21:34 I 7000 Scalini - Il Gioco - Off Topic
Arrivato al gradino 342 Lenny dimentica improvvisamente come salire le scale.
view post Posted: 23/1/2014, 17:06 I 7000 Scalini - Il Gioco - Off Topic
Quando Lenny sale sul gradino 338, inizia improvvisamente a piovere.
Pipì.
Congelata.
A pallettoni.
view post Posted: 23/1/2014, 11:54 I 7000 Scalini - Il Gioco - Off Topic
Al gradino 334, Lenny si accorge di non aver ancora fatto la cacca.
view post Posted: 20/1/2014, 21:56 Forgiatura - TES V: Quesiti sul gioco
Obi sposta, io rispondo :sisi:
Forgiatura a 54 dovrebbe ancora salire velocemente, è quando superi l'80 che inizia ad essere più lenta. Tieni a mente che l'abilità aumenta a seconda del valore degli oggetti creati in termini di prezzo: più il valore è alto, più aumenterà l'abilità.
Il mio consiglio dunque è quello di creare pezzi d'equipaggiamento di alto valore, e poichè con forgiatura a 54 non puoi accedere al draconico e al daedrico che sono le categorie più alte, la cosa migliore è forgiare anelli e catene d'oro.
Una catena d'oro con diamante vale 1.200 pezzi d'oro e aumenta l'abilità di non poco.
Se hai bisogno di materia prima, il mio consiglio è quello di scavare l'oro col piccone, ogni filone ti darà tre pezzi d'oro, per creare un lingotto al crogiolo ne bastano due. Nella miniera di Kolskeggr, vicino Markarth, trovi ben 17 filoni d'oro più svariati pezzi di oro grezzo e qualche lingotto all'interno.
In alternativa puoi scavare minerali di ferro, che sono molto ma molto più comuni, ed utilizzare l'incantesimo di Alterazione "trasmutazione": ogni utilizzo trasforma un minerale di ferro in uno d'argento, o uno d'argento in uno d'oro. E' anche un buon modo per alzarsi un pochino Alterazione!

Per quanto riguarda le gemme è più difficile trovarle, sono bottino random che puoi rinvenire soprattutto nelle urne all'interno delle tombe nordiche e generalmente nei bauli di fine dungeon. Puoi trovarle anche mentre scavi minerali col piccone, sebbene siano abbastanza rare. Inoltre ogni Centurione nanico porta con sè di solito da una a tre gemme.
Un metodo sicuro per assicurarsi di trovare più gemme è ottenere l'abilità Prowler's Profit - non so come si chiami in italiano - che aumenta notevolmente la possibilità di trovare gemme sui corpi dei giganti, sugli scheletri dei draghi, sui corpi dei draugr morti - quelli che non è possibile svegliare e che funzionano solo da contenitori - e nella maggior parte dei contenitori come urne, scrigni e bauli.
E' possibile ottenere questa abilità completando la quest "No Stone Unturned" per Vex della Gilda dei Ladri, si tratta della quest che richiede di collezionare tutte e 24 le pietre di Barenziah e ritrovarne la corona.

Infine, puoi aumentare Forgiatura più rapidamente del 15% possedendo l'abilità Antica Conoscenza: la ottieni alla fine della quest "Unfathomable Depths", che anche in questo caso non so come è stata tradotta in italiano, ad ogni modo ottieni la quest parlando con un Argoniana a Riften che ti consegna un cubo da portare in una rovina nanica, Avanchnzel.
In via teorica l'abilità fornisce il bonus del 15% a Forgiatura quando indossi un set completo di armatura nanica, ma per via di un bug funziona esattamente al contrario, ossia indossando qualsiasi armatura tranne la nanica.
Questo bug in ogni caso è stato fixato dalla versione 1.3.1 della patch non ufficiale di Skyrim, quindi in un modo o nell'altro non dovresti avere problemi.

E giusto per citarle, ci sono ovviamente le Pietre che forniscono bonus all'avanzamento delle abilità, nel caso specifico la Pietra del Guerriero che aumenta del 20% la progressione delle abilità di combattimento, e la pietra dell'Amante che aumenta del 15% la progressione di tutte. Se hai Dawnguard e hai completato la missione "Nel vortice del tempo", mi pare si chiami così, scegliendo come oggetto finale la corona, puoi avere entrambe le pietre attive per un bonus totale del 35%, bonus che puoi sommare al fatto di dormire in un sacco a pelo o in un letto di tua proprietà che ti garantiscono un ulteriore avanzamento più rapido, rispettivamente del 5% e del 10%, per un certo numero di ore a meno che tu non sia un lupo mannaro. Se hai Hearthfire, dormire in un letto con la tua sposa aumenta questo bonus del 15%.

Complessivamente quindi puoi arrivare ad avere una velocità di progressione aumentata del 65%.

Spero di essere stato d'aiuto!
view post Posted: 20/1/2014, 00:14 Casa propria - TES V: Quesiti sul gioco
Apario, che brutta parola :omg:
Se intendi l'alveare, se non sbaglio ti aggiunge da qualche parte della casa, mi sembra all'esterno, un alveare dentro al quale trovi api e favi come ingredienti per pozioni.
Riguardo al giardino, funziona che ci sono dei punti di terra più scura con cui puoi interagire: ci piazzi degli ingredienti derivati da piante e col tempo quelle cresceranno dandoti la possibilità di raccoglierli periodicamente.
view post Posted: 20/1/2014, 00:07 News GDR - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Signor Scan @ 19/1/2014, 23:07) 
Rileggi bene, ho solamente sparato ben altri materiali :asd:

Mia svista :tradi:
Rimane il fatto che ti banno :ahstop:
Anzi ti banni da solo :ahstop:
view post Posted: 19/1/2014, 23:03 News GDR - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Signor Scan @ 19/1/2014, 22:58) 
In ogni caso scusa per il crafting, ma non ho davvero intenzione di inserirlo

Allora temo che sarò costretto a bannarti :ahstop:

CITAZIONE (Signor Scan @ 19/1/2014, 22:58) 
Spoilero una cosa, i materiali delle armi e delle armature pesanti.

Ferro – Acciaio – Orchesco - Nanico - Ebano - Daedrico

Come mai niente elfico e cuoio?
view post Posted: 19/1/2014, 21:39 News GDR - GDR Discussioni Generali
Quando parlavo del crafting pensavo ad una cosa molto più semplice, sempre facendo esempi concreti poteva esserci un topic di crafting per ogni personaggio linkato alla scheda PG - in modo che rimane personale e facile da reperire - in cui ognuno si fa oggetti, e senza avere bisogno di millemila materiali o ricette.
Insomma, ruolarsi la forgiatura della propria spada in qualche post che da anche spazio alla narrazione non la vedo una cosa così malvagia, se la si riesce a fare in maniera non macchinosa ma che allo stesso tempo non dia ai personaggi la possibilità di spammarsi armi e corazze a gogo.
Sarebbe una cosa semplice a livello di gestione off-game ed utile ed efficace in-game; alla fine non è che staranno tutti a craftarsi corazze ogni tre per due, con qualche master in giro i controlli ci sarebbero.
Per di più si evita anche che tutti si ritrovino con pezzi di equipaggiamento essenzialmente uguali una volta raggiunti alti livelli di gioco, favorendo la personalizzazione del personaggio.

CITAZIONE
5. Ci troviamo a Cyrodiil, esattamente alla fine della crisi dell'Oblivion, quindi un mondo "conosciuto" a livello geografico e storico contemporaneo, ma che lascia libero spazio a quest e qualsiasi altra cosa. In pratica, il gdr inizia nel momento esatto in cui "l'eroe di Kvatch" diventa Sheogorath, alla fine dell'espansione Shivering Isles.

Quindi niente draghi? Che te possino :ahstop:
view post Posted: 19/1/2014, 14:59 News GDR - GDR Discussioni Generali
Quello della fortuna è un bell'espediente, semplifica veramente moltissime questioni che altrimenti richiederebbero post e post per essere sistemate; le uniche cose che non mi convincono sono la furtività e le abilità di crafting.

Per la prima, riportare tutto alla fortuna lo trovo un po' riduttivo, magari c'è chi vuole svilupparsi il PG ladro o assassino per cui la furtività risulta fondamentale: verrà quindi completamente sostituita dalla fortuna, o ci saranno aspetti delle due abilità che potranno essere integrati a vicenda?

Riguardo al crafting invece penso che si potrebbe gestire in qualche modo. La butto lì, ad esempio si crea un topic dedicato solo ed esclusivamente al crafting per ciascun personaggio che voglia farlo, ed i giocatori seguiti dai master avranno la possibilità di crearsi armi ed armature varie ed incantate che renderebbero più stimolante anche la gestione del personaggio in se stesso.
view post Posted: 19/1/2014, 12:36 bug ultimo furto - TES IV: Aiuto Quest
Per prendere la Elder Scroll devi salire fino in cima alla torre, fino alla biblioteca dei sacerdoti della Falena. Arrivato lì ci sarà una sedia, ti ci siedi ed arriverà un sacerdote a consegnarti la pergamena, non fare mosse false perchè se non sbaglio sono script, ed anche piuttosto delicati, quindi corri il rischio di incappare in altri problemi. Una volta presa la pergamena scappi e la consegni alla volpe.
view post Posted: 19/1/2014, 11:59 News GDR - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Signor Scan @ 19/1/2014, 06:39) 
Niente e nessuno però vieta, in qualsiasi fase di gioco sia essa una ruolata libera (es. durante il viaggio) o un combattimento, di perdere due ore a scrivere un romanzo sul posteriore dell'elfa invece di attaccare :asd:

Perfetto, era esattamente quello che volevo sentirmi dire :ahstop:
Aspettiamo nuove notizie!
view post Posted: 19/1/2014, 11:52 Che faccio? - TES V: Discussioni Generali
Beh effettivamente con il contenuto che ha, Skyrim andrebbe goduto come si deve, io per primo rosico perchè non ce la faccio a farlo girare al massimo ma mi accontento di impostazioni medio-alte. Vedi tu!
304 replies since 3/3/2008