The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by I never asked for Guarino

view post Posted: 29/8/2016, 11:54 Creare un Orco evocatore? - Aiuti e Domande ESO
Amerigo ha centrato il punto. Si sta parlando di cose teoriche, di fare un pg che faccia solo na certa cosa ecc, ma il gioco non l'hai ancora installato, non sai ancora nulla, è troppo presto per pianificare i dettagli.
Certo, puoi benissimo partire con l'idea di fare un mago, di farlo orco, queste cose generiche devi averle in mente (anche perché sennò resti fermo come un fesso alla schermata creazione personaggio senza sapere cosa fare :rotfl: ), ma se non hai dapprima messo mano al gioco con le tue mani, senza avere il feeling di come il gioco "si gioca", queste rimangono solo congetture. Magari va a finire che non ti piace particolarmente il modo in cui si gioca il mago su ESO e finisci per andare sul guerriero, che ne sai?

Perciò, metti mano prima al gioco, esplora un po' la classe che sembra interessarti di più e POI direi torna a chiedere consigli o a discutere del gioco/del pg/ecc, perché così facciamo discorsi basati sul nulla sinceramente. :asd:

Ultima cosa: non dimenticarti che questo non è un gioco Single player. Tu stesso hai detto che vuoi giocare PvP. Beh, in multiplayer, anche in un gioco con gran capacità di customizzazione delle classi come ESO, la competitività non dipende solo ed esclusivamente dalle proprie capacità, ma in buonissima parte anche dalla build del personaggio. L'idea del "mago di ghiaccio" che ora hai in mente di fare potrebbe scontrarsi con la realtà del gioco, ovvero quella per cui da un Sorcerer (o ogni altra classe) ci si aspetta comunque una serie di cose che lo rendono competitivo AL PARI degli altri. Perché innegabilmente ci sono skill che per una serie di ragioni sono "più forti" di altre che invece sono situazionali, che funzionano solo con build particolari, o magari sono oggettivamente inutili. Questo è il problema che "affligge" tutti i giochi online. :sisi:

TL; DR: come ha detto Amerigo, avvia prima il gioco e vedi com'è, preoccupati della build più in là e sappi che per ragioni di competitività potresti essere costretto a deviare dall'archetipo che ti interessa.

CITAZIONE (Mr. F @ 29/8/2016, 12:49) 
CITAZIONE (Oblast @ 29/8/2016, 10:14) 
Sorry non volevo ma la rabbia mi acceca. Ancora non mi capacito di queste scelte da parte degli sviluppatori, perché non c'e il ghiaccio?

La vera domanda é "perché ci hanno rifilato ESO e non un vero TES6?" :asd:

A parte che è stato sviluppato e viene aggiornato da un altro Studio (Zenimax)?
Gli MMO fanno fare più soldi. :fifi:
view post Posted: 28/8/2016, 19:12 Creare un Orco evocatore? - Aiuti e Domande ESO
Innanzitutto va detto che Elder Scrolls Online NON presenta la suddivisione delle magie nelle scuole tipiche della serie principale pertanto non esiste "portare al massimo sia evocazione e sia distruzione".
Ciò che è presente è invece una suddivisione in 4 classi, ognuna con le proprie differenti skill (in aggiunta a quelle, per esempio, relative alle armi che sono in comune con ogni classe): Dragonknight, Sorcerer, Nightblade e Templar. Da quello che so, l'unica classe che ha a disposizione delle evocazioni è il Sorcerer.
Non so quanto sia possibile fare un Sorcerer basato sulla Stamina invece che sul Magicka, ma almeno il ramo delle evocazioni è tutto basato, ovviamente, sul Magicka, quindi giocando un orco avresti decisamente uno svantaggio, come hai già detto. Più precisamente, non riusciresti a sfruttare a pieno le abilità razziali della tua classe, che si concentrano perlopiù su Salute e Stamina. Nulla ti vieterebbe di giocare comunque un orco mago, ma giocando un'altra razza avresti quei "piccoli" bonus in più che non fanno affatto male.

Non so darti consigli particolari riguardo alle skill perché non ho mai giocato un Sorcerer.
QUI (clicca) puoi trovare un post di Marcus che spiega in generale come funzionano le build Magicka e Stamina insieme ad altre cose che fa sempre comodo sapere, ma nulla di relativo al Sorcerer in particolare.
Il consiglio che posso darti io, una volta messo mano al pg, è di livellare il personaggio con calma, prenderti il tempo necessario per goderti il gioco in primis e per conoscere bene la tua classe. Non farti problemi a sperimentare con questa o quell'altra skill perché tutto ciò che fai in quanto a sviluppo del personaggio può essere resettato quando lo desideri (pagando un po' di monete :asd: ).
view post Posted: 25/8/2016, 13:33 [Topic Ufficiale] League of Legends - Videogame
Premetto che di LoL, a livello di gameplay, non so praticamente nulla, quindi si prenda il mio discorso con le pinze (ma non come quello di un idiota).

Le ranked con coda dinamica NON sono indicative PER NULLA dell'abilità di un giocatore. Tu Rekhyt mi citi come LoL (diciamo i MOBA in generale) sia un gioco di squadra: d'accordissimo, ma è più indicativo dell'abilità del giocatore (che ricordiamo, anche se entra in queue in gruppo, riceve un piazzamento che vale per il SINGOLO) coordinarsi con un gruppo precostituito, magari di amici con cui gioca sempre tramite VoIP, o sapersi adattare ogni singola volta con i compagni casuali che trova in game?
Il problema non si porrebbe (più o meno) se a squadre di 4-1 corrispondessero sempre 4-1, 3-2 a 3-2, e via dicendo, ma da quello che so non è così (o almeno su Heroes non era così prima del cambio, e all'epoca dell'avvicendamento su LoL si sottolineava come questa cosa fosse stata "copiata" da HotS). E il fatto, come detto prima, che la divisione e il tier che ti vengono assegnati vengono dati a te (e non al tuo gruppo di 3, esempio, anche se ogni partita ranked l'avete fatta sempre voi 3) falsa il gioco perché è innegabile che giocare con chi conosci porta vantaggi dal punto di vista della comunicazione. Nel momento in cui tu Platinum 3 vai a misurarti per qualsivoglia motivo da solo, dopo aver rankato fino a lì con i tuoi amici, vedi la realtà dei fatti, a maggior ragione se questa volta è il team avversario ad avere il gruppo più grande.

Alla luce di tutto ciò, quel cambiamento all'epoca ha tolto qualsivoglia valore alle ranked, quindi è normale che alla gente a cui interessa l'aspetto competitivo del gioco si sia incazzata. Perché sì, il tryhard ad ogni costo è ridicolo, ma DEVE esserci una modalità seria in cui chi vuole misurare le proprie abilità deve poterlo fare nella maniera più equilibrata possibile, e la queue dinamica non lo è affatto.

Sinceramente, poi, non capisco ancora oggi come mai gente con esperienza di ormai diversi anni nel settore decise di fare una cosa del genere, anche perché checché ne dica Rekhyt i sostenitori della queue dinamica sono pochissimi e comunque, senza offesa, perlopiù gente di livello basso, ovvero gente che è interessata decisamente meno a migliorare e misurarsi in un ambiente competitivo. E qui veniamo al punto centrale di tutto, che molta gente non ha ancora capito e difficilmente capirà mai:
LE RANKED NON SONO PER TUTTI
E non si tratta di un discorso di "chi è casual ha meno diritto di giocare" o "chi è scarso se ne stia a fare normal": tu casual hai lo stesso diritto di ogni altro di giocare, ma se vuoi giocare la modalità competitiva devi avere una modalità che lo sia effettivamente, e la coda dinamica non lo è per quanto già detto e ridetto. A dirla tutta, le ranked dovrebbero essere solo di due tipologie: SOLO e TEAM. Da solo o in 5. Se non hai altri 4 amici con cui fare ranked, o le fai da solo, e misuri davvero la tua capacità di singolo, o giochi normal/altre modalità e ti diverti comunque. Il bronzo è fatto apposta perché ci stia la gente scarsa, certo, ma quella gente scarsa lo deve essere DAVVERO, non devono andarci il silver perché si ritrova contro i gruppi precostituiti, e allo stesso tempo il bronze che appartiene a quella categoria non deve poter fare gruppo con altre persone e approfittarne per salire a una divisione che non gli compete.


CITAZIONE (Rekhyt @ 25/8/2016, 12:42) 
un gioco deve essere aperto e disponibile ad accogliere OGNI tipo di player.

Questo vale anche per i giocatori che vogliono il competitive, e allo stato attuale delle cose se c'è una categoria di giocatori che ha il diritto di lamentarsi sono proprio loro. :sisi:
view post Posted: 16/8/2016, 20:59 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame
Niùs: The Machines of War.

Trailer:


Eroi & Skin:


Mappe:



TL; DR: due nuove mappe a tema starcraft; Alarak; tre nuove skin e una mount starcraftose. E visto che si parla di Starcraft non poteva mancare Zarya che non c'entra un tubo.

Please basta con 'sto overwatch del cavolo :quellapianginadidawson: o almeno mettetemi robi belli tipo Reinhardt.


Dat Kerrigan tho :pippone:


Io volevo Varian però. :(

CITAZIONE (TrolledWolf @ 5/7/2016, 21:52) 
dopo gli esami torno a giocare come manco i peggio pro-player

:rotfl:
view post Posted: 9/7/2016, 10:56 Annunciata la Gold Edition di The Elder Scrolls Online - The Elder Scrolls Online
CITAZIONE (AlexFakky @ 9/7/2016, 11:19) 
CITAZIONE (I never asked for Guarino @ 9/7/2016, 11:05) 
Sossoldi. :sisi:

1000 in meno di quelli che ti da E$o Plu$

È inutile che io continui perché si sa come risponderei. :ahstop:

Non sono qui a fare l'avvocato difensore della Gold Edition comunque, eh (anzi), volevo solo riportare la notizia. :guardingo:
Inoltre, il discorso abbonamenti ha senso fino a un certo punto visto che alla scadenza del plus non hai più accesso ai DLC. Che in tot mesi tu riesca o meno a spolparteli tutti è un altro discorso, ma comunque non possiedi nulla. :nono:
view post Posted: 9/7/2016, 10:05 Annunciata la Gold Edition di The Elder Scrolls Online - The Elder Scrolls Online
CITAZIONE (Marcus @ 9/7/2016, 09:26) 
Attenzione, 500 crown

Sossoldi. :sisi:
view post Posted: 7/7/2016, 18:21 Annunciata la Gold Edition di The Elder Scrolls Online - The Elder Scrolls Online
a635afd905cf111921b6ef72483447e7

Bethesda ha annunciato l'uscita di un'edizione speciale di The Elder Scrolls Online, denominata Gold Edition.
Questa edizione conterrà:
- il gioco base;
- i 4 DLC pubblicati finora (Imperial city, Orsinium, Thieves Guild, Dark Broterhood);
- 500 Crown (la moneta utilizzabile per l'acquisto di oggetti vari nell'ESO Store);
- una cavalcatura (Palomino Horse).

3e5a9373c4aed77d610b7b9a1b659861


ESO: Gold Edition uscirà con ogni probabilità il 9 Settembre al prezzo di $59.99.


Link all'annuncio ufficiale su elderscrollsonline.com: LINK


-----------------------------------


Considerando che per comprare i 4 DLC servono 9500 Crown che verrebbero a costare (se comprate dallo store ufficiale) più o meno 70 euro, questa è decisamente l'opzione più conveniente per avere gioco base + i DLC rilasciati finora. :sisi:
view post Posted: 6/7/2016, 15:39 Aggiornamento The Elder Scrolls Online - Aiuti e Domande ESO
Niente di rilevante, qualche bugfix riguardante i DLC, alcuni aspetti del combattimento e altre piccole cose.

https://forums.elderscrollsonline.com/en/d...tch-notes-v1-15
view post Posted: 5/7/2016, 21:12 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame
CITAZIONE (TrolledWolf @ 5/7/2016, 22:05) 
10 Nydus

Non impari mai. :delusione:
view post Posted: 5/7/2016, 20:59 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame
Scusa Wolf, questo thread è interdetto agli overwatchers, mi dispiace. :nono:

Poi che cavolo, mi commenti Azmodan e non Zagara che è praticamente un nuovo pg. :omg:
view post Posted: 5/7/2016, 18:10 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame


Bello che introducano altri Sustained DD, troppo burst ha un po' rotto le scatole sinceramente, ma sono dubbioso sulla sua forza effettiva. Eroiche interessanti però. :sisi:
view post Posted: 1/7/2016, 23:48 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame
- Su Gul'dan aspetto di vedere almeno la PTR per esprimermi, per ora non s'è visto molto.

- Auriel is cool, la skin base è bellerrima. Quella demoniaca un po' trash in effetti... :asd:

- La skin di Arthas sarebbe bellina se non fosse che il modello di Arthas è bruttissimo e rovina qualsiasi texture ci applichi sopra. RIP Arthas, non avrai mai una skin decente. :v:

- Sul discorso delle skin sportive, dipende da caso a caso direi... Per ora Azmodunk è l'unico caso se non sbaglio e lì è fatta davvero bene, questa un po' meno, soprattutto a livello di visual effects delle skill.

- Le cavalcature... frega poco. Tieni presente comunque che le Elemental Lizard sono date anche per Hero league, non solo Team league. :sisi: E comunque non mi piacciono troppo, ho rosicato per non essere riuscito a prendere l'Epic Elemental Wolf in Preseason, ma queste non mi dicono gran che e non mi faranno correre a fare ranked. :asd:
view post Posted: 28/6/2016, 15:38 Server Europei in Manutenzione - The Elder Scrolls Online
Stando a quanto si legge QUI, la manutenzione dovrebbe essere terminata.
Non so quando tu abbia provato l'ultima volta, ma i server PC sono online e la manutenzione è iniziata in contemporanea per tutte le piattaforme.
4213 replies since 24/6/2006