The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by I never asked for Guarino

view post Posted: 21/12/2016, 13:47 Quanto crafting vorreste nel prossimo Elder Scrolls 6? - TES V: Discussioni Generali
Direi che un crafting simile a quello di Skyrim sia più che sufficiente: del resto parliamo di spade e armature, mica di fucili con silenziatori, mirini e accrocchi vari. :asd: Forgiatura, affinatura e via così, va più che bene, magari fatte in modo tale da non risultare troppo banale - ma ci spero poco.

Inoltre, a mio avviso, il crafting deve essere solo un aspetto marginale, non una componente fondamentale: in Skyrim, pur essendo a livello di gameplay abbastanza semplice, per questioni di bilanciamento risultava una cosa a momenti imprescindibile. A me sinceramente mancano i giochi di ruolo in cui le armi più forti si trovano tramite quest particolari o su avversari di livello, o anche più semplicemente tramite la progressione della storia, e via dicendo; questa moda del diventare facilmente il fabbro più esperto del mondo non fa che accentrare tutto sulla crescita del proprio personaggio togliendo fascino all'esplorazione e al mondo di gioco. Su questo, sì, gradirei fortemente un cambio di rotta. :sisi:
view post Posted: 4/12/2016, 15:11 Costruzione personaggio per difficoltà massima - TES IV: Discussioni Generali
Premetto due cose:
1) Ho letto tutto un po' frettolosamente quindi magari m'è sfuggito qualcosa, in tal caso perdonami se dico cose già dette;
2) Non tocco Oblivion da un po', quindi potrei ricordare male alcune cose.
Detto questo, per quanto ricordi io giocare a difficoltà massima ad Oblivion sin da subito è molto, MOLTO più difficile che fare lo stesso su Skyrim con difficoltà Leggendaria. Nonostante il leveling molto più "lineare" (quindi la sostanziale impossibilità di trovarsi con nemici molto più alti del tuo pg), ti troverai comunque a faticare tantissimo, anche con la build perfetta. Io personalmente facevo fatica a reggere la difficoltà massima anche con un pg ben studiato per portare al 100 tutti gli attributi, con abilità al massimo e equip pompato, da quel che ricordi, quindi buona fortuna. :asd:

Sulla build del personaggio, hai fatto bene i calcoli: giusta l'idea di mettere come primarie abilità per cui non ricevi bonus, e giusta anche la scelta di portare su Fortuna ad ogni livello. Probabilmente lo saprai già, ma per ottenere +5 di aumento ad un attributo ad ogni aumento di livello devi fare in modo che le abilità di riferimento di tale attributo, siano essere maggiori o minori, aumentino per un totale, tra le 3, di 10 punti ad ogni livello. Sarà qualcosa a cui dovrai fare attenzione e sicuramente rischierà di inficiare sul godimento del gioco, ma ne otterrai comunque dei vantaggi più in là. :sisi:
Metodi per avere Endurance al 100 a livello uno, cheat a parte, non ce ne sono per quanto mi risulti, proprio per via del cap di 5 punti all'aumento degli attributi per ogni livello. Per portarla al 100 il prima possibile, non ti resta che livellare di 10 punti tra Blocco, Armaiolo e Armatura pesante ad ogni livello sin da subito. Il resto dipende solo dalla scelta del tuo personaggio, ovvero razza, segno e classe. Se proprio ci tieni (ma non ne vale così tanto la pena secondo me, basta focalizzarsi sul livellarla da subito), queste sono le opzioni per partire con boost di Resistenza:
- Razza: Nord (solo maschio), Orco e Redguard (entrambi i sessi). Partiresti con 50 invece del 40 base (o 30 nel caso del Bretone);
- Segno: Il Guerriero o La Signora. Ulteriore +10;
- Classe: qualsiasi classe, personalizzata o meno, con Resistenza come attributo primario. Ulteriore +5.
Tutto ciò per un totale di partenza massimo di 65. Con +5 da subito ad ogni livello la avresti cappata al livello 8. Altri modi "legit" che io sappia non esistono.
view post Posted: 18/11/2016, 20:21 Comandi console disattivano gli Achievements? - TES V: Quesiti sul gioco
Forse ora lo saprai già ma no, né la console né eventuali mod disattivano gli achievement.
view post Posted: 9/11/2016, 13:08 Elezioni Presidenziali U.S.A. 2016 - Serious Off Topic
Clinton era un candidato troppo debole e poco carismatico: perdere contro Trump, pur nell'attuale situazione di "sfiducia nei politici" che tanto aleggia un po' ovunque, era non impossibile ma comunque difficile, considerando che Trump è stato osteggiato più o meno sfacciatamente anche dal proprio partito.
A mio modo di vedere ha inciso la debolezza del candidato, come già detto, e la campagna elettorale mirata esclusivamente alla distruzione dell'avversario - manco stessimo parlando del peggior estremista nazista o comunista; in misura minore, gli scandali politici, ovvero quelli seri, di chi da tempo aveva a che fare con la vita politica nazionale, in contrapposizione ai gonfiatissimi scandali privati e frivoli di una persona che non aveva nulla veramente di scandaloso che non fosse già noto e/o palese dalla sua personalità...
Trump dal canto suo è riuscito nel suo intento buttando tutto in caciara e facendo abboccare la Clinton, trascinandola in un dibattito politico schifoso e privo di contenuti che ha permesso al candidato con il programma oggettivamente "meno curato" (per usare un eufemismo :asd: ) di prevalere, cosa che in una situazione normale (e con un candidato democratico di maggior carisma, anche Sanders) probabilmente non sarebbe accaduta.

Vedremo cosa accadrà nei prossimi anni. Il sistema americano ha comunque contrappesi e interessi abbastanza grandi da impedire una deriva totale qualora ce ne fosse il rischio, il problema per gli americani - e non solo, noi come Unione Europea in primis - saranno le politiche economiche che ad occhio non mi paiono per nulla attuabili nel contesto attuale. Ma questa è solo la mia opinione.
view post Posted: 5/11/2016, 19:33 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame
Beh la cross-promotion con Overwatch non può che far aumentare la djente, sperando che ciò non porti ad altri eroi di suddetto giuoco, almeno per altri 4-5 anni.
Comunque tra i prossimi è praticamente certo Zul'jin. Un po' come lo era Samuro nel 2014. :rotfl:
view post Posted: 4/11/2016, 22:04 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame
CITAZIONE (TrolledWolf @ 4/11/2016, 22:00) 
madonna devo decisamente tornarci prima o poi

:kappa:
view post Posted: 4/11/2016, 21:58 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame
Trailer "completo" delle robe annunciate al Blizzcon:



5 eroi gratis non è male. :sisi2:

CITAZIONE (Signor Scan @ 4/11/2016, 21:42) 
EDIT: plot twist, in realtà esce Ragnaros e si scopre che Varyan è stato solo usato malamente nel trailer per il solo scopo di trollare un bel po' di gente, me compreso :dolan:

Beh dai pure Ragnaros sputaci sopra. :omg:
Per me 30k in meno da subito comunque. :v:
view post Posted: 2/11/2016, 18:29 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame
Son proprio curioso di vedere cosa faranno a riguardo. I numeri non mi sembrano altissimi, quindi dovranno modificare qualcosa a livello di abilità per non renderlo del tutto inutile, rischiando però di snaturare il personaggio. Bella gatta da pelare. :sisi:
view post Posted: 24/9/2016, 13:12 Missione mancante "Noster Occhio Capace" - TES V: Supporto Tecnico
È una cosiddetta "Radiant quest", di quelle che appaiono nel diario tra le Varie e che si svolgono in posti più o meno casuali. Questa, in particolare, appartiene a un gruppo di cinque quest generiche che hanno in comune il ritrovare un oggetto perduto in un dungeon.
Per come son strutturate, puoi avere solo una radiant quest per ogni tipo attiva al momento: quindi, se come penso hai un'altra quest del genere in "Varie", devi prima completarla e poi potrai attivare la quest di Noster.
Ho avuto lo stesso "problema" e ho risolto nello stesso modo. :sisi:
view post Posted: 15/9/2016, 23:38 lentezza assurda mentre esegue la terza installazione della patch - Aiuti e Domande ESO
Se il launcher ti mostra 2%, non devi preoccuparti più di tanto, e ti spiego perché.

Mettiamo caso che in un solo avvio del launcher ti vengano contati da scaricare 4 diversi "spezzoni" di aggiornamenti.
Per ognuno di questi c'è la fase di download vero e proprio e quella di applicazione dei dati scaricati, quindi abbiamo 8 fasi in totale.

Il client indica l'avanzamento globale tra tutte queste 8 fasi. Grossolanamente, per intenderci, ogni fase si completa a (100/8)%, quindi 12.5%.
Detto questo, se la percentuale avanza lentamente ora può essere:
1) la tua connessione che va più lenta rispetto a prima (indipendentemente da quello che ti mostra il launcher);
2) il server che ha problemi con la distribuzione di questa particolare patch;
3) uno spezzone di aggiornamenti particolarmente grosso. In quest'ultimo caso, è naturale che, stanto a quanto detto prima, la percentuale avanzerà più lentamente: infatti, non rappresenta il totale dei file scaricati, ma il totale di fasi finite, e in questo caso le varie fasi finiscono a 12,5% circa. Se effettivamente la parte che stai scaricando è relativamente grossa, sappi che superata questa parte la percentuale andrà spedita, perché con molta probabilità gli altri "spezzoni" saranno molto più piccoli in rapporto all'attuale e l'applicazione del download prescinde dalla velocità di connessione, quindi è molto più rapida.

TL; DR. La percentuale non è indicativa del download in toto. Aspetta che finisca questa parte del download e poi dovrebbe andare più veloce. :sisi:

Con 1,20 MB/s comunque avrai da aspettare un po', il client pesa intorno ai 50 GB al momento, quindi consiglio anch'io di lasciare a scaricare in nottata se ti è possibile. Per esperienza non m'è mai capitato nessun errore che interrompesse il download quindi non dovresti avere brutte sorprese domattina. :asd:
view post Posted: 7/9/2016, 10:46 TES: Legends - Topic di discussione generale - The Elder Scrolls: Legends
L'importante è negare ogni responsabilità e illudersi che sia sempre colpa del caso e/o dell'avversario. Una volta fatto tuo questo mantra potrai giocare e perdere decine e decine di partite senza patemi. :sisi:

☑ “This guy's deck is CRAZY!” ☑ “My deck can't win against a deck like that” ☑ "He NEEDED precisely those two cards to win" ☑ “He topdecked the only card that could beat me” ☑ "He had the perfect cards" ☑ “There was nothing I could do” ☑ “I played that perfectly”
view post Posted: 6/9/2016, 08:14 TES Legends: Prime Impressioni - The Elder Scrolls: Legends
Indubbiamente è un gioco migliore di quanto forse noi tutti ci aspettavamo nel momento in cui venne annunciato. Prende qualcosa da Hearthstone? Sì, indubbiamente, ma sarebbe da sciocchi buttarsi in questo mercato senza ispirarsi al titolo che ha sconvolto i giochi di carte e si è imposto come il più giocato tra quelli virtuali (e forse non solo). Nonostante ciò, presenta abbastanza differenze (già elencate ormai) che lo fanno sembrare abbastanza diverso da giustificare l'idea di Bethesda di lanciare il proprio CCG.

Se dovessi definire Legends in poche parole direi che è un gioco di carte "intuitivo ma non banale". È, secondo me, l'esatta via di mezzo tra un gioco popolarissimo ma dalle meccaniche di base decisamente semplici (Hearthstone) e i giochi di carte più complessi, sia per struttura degli stessi che per giocabilità/accessibilità.

Come detto da Scan sarà difficile scalzare Hearthstone perché il titolo Blizzard si è già cementato fortemente, la gente ci ha speso soldi, e perché in fondo parliamo di un titolo comunque buono, ma soprattutto perché per via del forte RNG, degli effetti e delle carte particolari arrivate negli anni, Hearthstone a mio modo di vedere è un titolo che si lascia giocare ma soprattutto osservare più facilmente e ad oggi dà ancora più divertimento "generico" (inteso come "non legato strettamente alle meccaniche dei giochi di carte"), ed è inutile dire quanto una buona popolazione di content creator (streamer, youtuber, ecc...) aiuti a mantenere un gioco popolare.

A livello di design distinguerei due tematiche:
- l'aspetto grafico: sinceramente, a me piace davvero tanto come il gioco si presenta graficamente nel complesso, e l'artwork delle carte è davvero bello, è cupo quanto basta, e le carte rappresentano bene l'attributo e quindi "l'area" in cui ricadono;
- la resa delle carte: parliamo di un gioco in beta, quindi non solo è in fase di sperimentazione ma ha anche un pool di carte ancora ristretto: non esistono ancora effetti assurdi sulle carte. Mi spiego meglio: se prendo una partita tipica di Hearthstone vedo carte con effetti a volte anche esagerati e che deviano assai dallo standard dei giochi di carte, questo perché essendo un gioco virtuale è facile inserire cose anche strampalate senza interrompere la fluidità di gioco. Per ora, in Legends, queste cose non ci sono, limitandosi, su questo aspetto, a interazioni più comuni e basilari. Non è dato sapere se la situazione rimarrà pressocché identica anche con l'andare avanti del gioco, ma questo alla lunga può essere un punto a favore di chi cerca un gioco più "classico"; al contempo, la "spettacolarità" che tiene interessati chi guarda viene meno, ma da un punto di vista competitivo, nonostante una comunque discreta quantità di effetti randomici, Legends può imporsi più seriamente di quanto non abbia fatto Hearthstone.

Il sistema degli attributi e delle "classi" che ne derivano è fatto molto bene, ognuna ha una tematica che è più o meno costante e ciò favorisce, con tutte le eccezioni del Caso, un sistema in cui classe A è solitamente avvantaggiata su B ma sfavorita rispetto a C, e via dicendo. Anche qui, bisognerà vedere se queste peculiarità rimarranno o meno.

Veniamo alla questione Free to play: una delle cose che meno ho sopportato su Hearthstone è la sostanziale incapacità di avere un deck minimamente competitivo entro relativamente poco tempo, in primis per via delle avventure che per un giocatore normale risultano in genere difficilmente accessibili senza spendere moneta reale. La mancanza di una modalità simile e il pool ristretto di carte (dovute entrambe al fatto che il gioco sia in beta, per carità, ma chissà se anche il primo aspetto cambierà?) rendono, ovviamente, Legends molto più accessibile di quanto non lo siano altri giochi ormai stabiliti da diverso tempo.

Consiglio assolutamente di provarlo. :sisi:
view post Posted: 30/8/2016, 11:12 Impossibile pagare - Aiuti e Domande ESO
Mi sa che ti tocca contattare il supporto: LINK
4213 replies since 24/6/2006