The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by I never asked for Guarino

view post Posted: 10/8/2018, 21:14 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame
CITAZIONE (Scandisk @ 10/8/2018, 22:13) 
Ma non si fa così, io ero rimasto che le si lascia fare le potenti un po' e poi le si vince malamente così capiscono chi è il capo :sisi:

Comunque, scherzi a parte, l'ultimate AOE non mi piace per niente, quella di Tyrande è molto meglio. L'altra è così così :ahstop:

Cura un botto con la build giusta se la butti anche solo su 2 persone. Tyrande poi non è un support. :kappa:

TBH me l'aspettavo molto peggio, in un estremo (troppo debole) o nell'altro (troppo OP). Sembra ok invece, ed è divertente, quindi gg. :sisi:
view post Posted: 10/8/2018, 21:10 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame
CITAZIONE (Tinebra @ 10/8/2018, 21:51) 

UGj6obZ


Può inondarmi di luce quanto vuole pestandomi a terra #noperv :kappa:
view post Posted: 10/8/2018, 20:18 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame
CITAZIONE (Scandisk @ 10/8/2018, 20:40) 
E niente, non riesco a far buggare il gonnellino della Sally :omg:

Non che ce ne sia molto bisogno tbh. :pippone:
view post Posted: 27/7/2018, 19:54 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame


dear god

player grosso per apprezzare meglio :kappa:
view post Posted: 27/7/2018, 07:36 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame
CITAZIONE (TrolledWolf @ 27/7/2018, 05:35) 
CITAZIONE (I never asked for Guarino @ 26/7/2018, 20:10) 
Arise, my something else :pippone:

Spotlight in arrivo domani dopo il primo match di HGC Europe.

non era già iniziato da un po'?

PS: Triste che Sally non sia nella sua versione cavaliere DK

Intendo primo match di giornata. :sisi:

E comunque no, così è più meglio assai. :ahstop:
view post Posted: 26/7/2018, 19:10 [Topic Ufficiale] Heroes Of The Storm - Videogame
Arise, my something else :pippone:

Spotlight in arrivo domani dopo il primo match di HGC Europe.

Edited by I never asked for Guarino - 26/7/2018, 20:11
view post Posted: 19/6/2018, 23:42 ESO: ne vale la pena? - The Elder Scrolls Online
Se non fosse che il mio interesse verso gli MMO (e verso i multiplayer in generale direi) è andato scemando da 2-3 anni ormai, probabilmente ESO sarebbe uno di quei giochi su cui avrei passato e passerei tuttora ore e ore.

Parto subito con la nota dolente: ESO è ottimizzato male. Personalmente non conosco una persona che possa dire con certezza di riuscire a tenere i 60 FPS in qualsiasi città: questo è un problema generico degli MMO ma in ESO (e anche in altri, per carità) si nota abbastanza. Anche i tempi di login e caricamento sono secondo me troppo lunghi. Insomma, tecnicamente il gioco è a malapena sufficiente - ma questo non dovrebbe stupire troppe persone, considerando chi ci sta dietro. :asd:

Roba da fare in PvE ce n'è più che a sufficienza: la mappa è enorme e bella piena di quest, i dungeon sono pure quelli abbastanza (e sono scalati, il che li rende rigiocabili quante volte vuoi a qualsiasi livello) e ci sono anche raid, anche se di questi non ho alcuna esperienza. Sia in gruppo che in solo, c'è talmente tanto da fare che anche solo per fare un decimo di quello che c'è a disposizione spenderai talmente tante ore da ripagare in pieno i soldi spesi. E anche il PvP, che evidentemente non ti piace (ti capisco), presenta, oltre a quella classica, una modalità differente che si concentra su scontri di larga scala e assedi e che potrebbe interessarti più di quanto pensi.

Sinceramente non voglio dilungarmi troppo altrimenti diventerei ripetitivo. Il contenuto c'è e secondo me è anche di buonissimo livello, hai da fare sia in PvE che in PvP, sia in gruppo che in solo (cosa da non sottovalutare), puoi giocarlo puramente come un MMORPG o godertelo in maniera rilassata quasi come un Elder Scrolls normale. Per quanto mi riguarda, te lo consiglio tranquillamente.
view post Posted: 11/6/2018, 19:22 Fallout 76 - Videogame
Le testate nucleari sono per l'appunto ciò che più mi fanno dubitare della qualità complessiva del titolo. Il problema del livello grosso che bullizza i piccoli sul server si verifica già su titoli come Ark che pure contano su un mondo finito con un numero relativamente piccolo di persone, ed è forse uno dei motivi principali che porta la gente ad abbandonarli. Su quello aspetto chiarimenti, per ora mi ha lasciato decisamente perplesso a dir poco.
Il resto di quello che è stato mostrato direi che è abbastanza onesto, permangono dei dubbi sulla costruzione ma voglio pure sperare che in 3 anni abbiano perfezionato alcune falle di Fallout 4, considerando anche che questo titolo sembra puntarvi sopra molto di più.

In generale direi che sono uscito dalla conferenza con una convinzione leggermente maggiore rispetto a quella che avevo prima; dubito però l'acquisto a prezzo pieno e aspetterò comunque altre novità per decidermi definitivamente.
view post Posted: 1/6/2018, 16:04 Un pc per far girare bene sia skyrim che ESO - Informatica e Tecnologia
Da quel che so il puntamento su console (per ESO) dovrebbe essere praticamente uguale a quello su PC. Sicuramente se non sei abituato ti risulterebbe più scomodo, ma il sistema di targeting è abbastanza semplificato, ti basta puntare su un bersaglio e gli attacchi andranno a segno anche se dovessero muoversi nel frattempo, non ti serve la mira precisa come in un FPS.
Gli unici problemi potrebbero essere la popolazione dei server, che da quanto so è più bassa rispetto a quella PC, e la mancanza di mods.

Per Skyrim non credo si ponga il problema, il combattimento è molto meno frenetico e limitato alla sola IA e quindi anche avere lo svantaggio dello stick non dovrebbe fare grossa differenza.
view post Posted: 1/6/2018, 13:09 Un pc per far girare bene sia skyrim che ESO - Informatica e Tecnologia
ESO su Linux, da quanto ho letto, avrebbe diverse problematiche. In particolare, i problemi più grossi sembrerebbero nel rendering delle texture, ma anche nei cali di frame (che esistono anche su Windows, anche su CPU top di gamma, per via della natura MMO del gioco) più consistenti che su Windows o Mac. Se dopo 4 anni dall'uscita non si è riusciti ancora ad arrivare a risultati costanti e soddisfacenti, un motivo ci sarà.

Aggiungerei che comprare un PC "da gaming" senza installarci l'unico vero sistema operativo adatto e ottimizzato per esso è, detto sinceramente, uno spreco di soldi. Piuttosto di spendere una cifra considerevole per dell'hardware che poi non verrebbe sfruttato a pieno, a questo punto ti consiglierei una PS4 o una Xbox One: su entrambe potrai giocare sia Skyrim (Legendary edition, quindi anche con un discreto numero di mod supportate) sia ESO.
view post Posted: 30/5/2018, 19:27 Fallout 76 - Videogame
La Beth sinceramente in fondo già c'è, ma per altri motivi; questo al massimo sarebbe un motivo in più. :asd:

Detto questo, considerando il vault scelto (uno appunto con 500 abitanti), il fatto che dal teaser non si veda nulla del mondo esterno al vault e che, pare ormai confermato, sia online, Battle Royale è, tristemente, la prima cosa che mi viene in mente. E considerando come il fenomeno Battle Royale sia esploso definitivamente non più di un anno fa, mi farebbe anche dubitare fortemente della qualità del prodotto - se così fosse.
Diciamo che le aspettative per l'E3, almeno per quanto riguarda Fallout, sono bassissime, va. :rotfl:

EDIT: dal twitter dello stesso tizio di cui sopra, che scrive per Kotaku apparentemente:
https://kotaku.com/sources-fallout-76-is-a...-rpg-1826425333
view post Posted: 1/5/2018, 13:25 Mod Organizer e mods.. non funziona nulla! - TES V: Skyrim Mod e Plugin
Mah guarda, con Mod Organizer l'ordine di installazione non dovrebbe essere un problema, perché nel momento in cui installi una mod non va a sovrascrivere niente sul momento - per quanto ne so. Al massimo puoi preoccuparti dell'ordine di caricamento, la colonna "Priority" in Mod Organizer: in genere io metto in cima a tutto le patch unofficial, poi tutte quelle mod che possono essere necessarie per altre mod (esempio: CBBE va caricata prima di eventuali armature/follower che utilizzano quel corpo).
Se anche dovessi avere problemi comunque te ne accorgerai o tramite Mod Organizer stesso, che ti darà un avviso, o in gioco quando qualcosa non tornerà; per il resto, le mod che hai al momento sono ancora pochissime quindi non dovresti avere particolari problemi.
view post Posted: 30/4/2018, 22:08 Mod Organizer e mods.. non funziona nulla! - TES V: Skyrim Mod e Plugin
CITAZIONE (jlukedarklight @ 30/4/2018, 22:57) 
Ho installato Skyrim e Mod Organizer in Program Files.. non sapevo che bisognava installarli al di fuori di questa cartella :(
Quindi dovrei disinstallare tutto e reinstallare direttamente tipo in C/Games?

Non posso garantirti personalmente che funzioni, ma molte guide che parlano di modding consigliano di farlo. Probabilmente soprattutto con i nuovi Windows (immagino tu abbia Windows 10) potrebbero verificarsi problemi del genere. Sul PC vecchio con Windows 7 ho sempre installato in Program Files e non ho avuto problemi simili, sul nuovo mi sono fidato della guida e ho fatto la cartella altrove e, non so se è correlato, ma anche in questo caso nessun problema.

Sì, la cosa migliore sarebbe reinstallare da capo indubbiamente, se però non ti va di riscaricare tutto c'è anche un modo per limitarti a spostare l'installazione in un'altra cartella.
A questo link trovi una guida (inglese, se dovessi avere difficoltà chiedi pure) sia per assegnare una seconda cartella d'installazione a Steam (cosa che andrebbe fatta anche se volessi solo reinstallare), sia per spostare una specifica installazione.
4213 replies since 24/6/2006