The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by Thomas_Carlson

view post Posted: 2/3/2017, 18:58 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Fatto, corretta la lista con una wiki in italiano su oblivion, quindi scusate la traduzione da schifo.

Vi ringrazio ragazzi di Nido per la missione che abbiamo svolto fin'ora, un grazie soprattutto a M e p h a l a ed alla sua pazienza. Ma anche un grazie a Scan, Caesar, Shi ed al player di Veles -Mi son perso dietro ai tuoi Nickname!-

Spero un giorno possa tornare a giocare con voi, grazie ragazzi e grazie anche a tutti gli altri partecipanti del gdr.

Alla prossima!
view post Posted: 2/3/2017, 18:24 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (M e p h a l a @ 2/3/2017, 18:19) 
@Trooper

Per chiarezza, ti direi di modificare il post con gli ingredienti... è alquanto fuorviante e io principalmente mi riferisco sempre a componenti nominati in oblivion e non in skyrim. Quando ho parlato degli effetti della belladonna, ho sempre preso come esempio gli effetti listati in oblivion; puoi lasciare se vuoi, ma garantiresti una pista che farebbe solo perdere tempo a me e agli altri giocatori, poichè tendo ad attenermi agli oggetti ed effetti che trovi in oblivion (cioè nel tempo in cui si svolge il gdr)

Se potresti linkarmi la guida con gli effetti di Oblivion, correggo la lista ^^
view post Posted: 2/3/2017, 18:06 Un nido di Vipere e Serpenti - Cyrodiil
La reazione del Dunmer era ovvia, ma non si aspettava di certo di venir afferrata per il mento ed essere costretta a sentirsi denigrare in quel modo. Infondo aveva sbagliato questo è vero, ma di certo, non era stata inutile al confronto con altri del gruppo aveva anche fatto abbastanza. Aspettò che l'altro ultimasse quella storiella sulla sua vita e probabilmente quella lode al suo Dio, per poi semplicemente tentare di spingerla via, nella pausa in cui riprendeva fiato, c'era cose che doveva dire la "povera ragazzina dagli occhi da cerbiatto". Lo osservò, l'insicurezza e la tristezza dovuto all'errore mutarono, si alterarono in altro, in rabbia? No e vi dirò, non divennero nemmeno risentimento. Era un'emozione confusa per lei, difficilmente aveva avuto a che fare con il suo orgoglio, represso in favore di un comportamento più paziente e riflessivo come amava mostrarsi, il più delle volte cercando di essere fredda come la neve. Lo sguardo era serio e sosteneva quello altrui, aveva capito quello sì, ma lo aveva già fatto nel momento in cui accorse dell'errore non era di certo stupida o infantile, ma in quel momento si sentiva colpita nel profondo; l'altro aveva osato insinuare che il lavoro di sua madre, ovvero quella di insegnargli a badare a se stessa, fosse stato insufficiente.

Madre, perdonami.

Cercò così di richiedere il favore dello spirito della sua figura materna, inspirando cercando quindi di riordinare le idee.

Comprendo. Comprendo come ti puoi sentire tu, che a quanto pare ti sei sentito in un qualche modo in pericolo per un errore che si è ritorso contro di me. Posso capire quanto ti piaccia, a quanto pare, vantarti così tanto di quello che ha fatto il tuo Dio in un esempio che non segue il filo logico del tuo discorso iniziale. Ho errato per insufficienza di esperienza? Questo sì. La proporzione del mio errore è veramente così grande? Probabilmente sì. Se messo a confronto con quello che ho fatto per i fini della missione, l'errore è ancora tale da meritarmi una simile reazione da parte di uno che nel gruppo non ha fatto altro se non farci correre avanti ed indietro, instillando in noi il dubbio che Metui fosse la colpevole? No, credo di no.

Si mosse semplicemente, cercò di guardasi intorno alla ricerca della via per la barca, vicina al punto d'osservazione sulle Arpie.

Credo, poi correggetemi se mi sto dando troppo valore per un misero, se non l'unico, indizio che abbiamo avuto sino ad adesso. Infatti vi dirò di più, la notte di insonnia che mi incrimini perché ho citato romanzi di avventura, che dovresti leggere per capire come la tua irruenza possa portare alla fine di un gruppo, ho lavorato mentre voi dormivate, cercando anche di prendermi il vostro turno di guardia. Invero, sono l'unica che è stata fuori dalla stanza, ma non mi sto lamentando per quello.

Estrasse il diario, aprendolo più o meno al suo ricettacolo, estraendo da quell'insieme di fogli, uno relativamente nuovo. Tenendolo stretto fra due dita, riponendo poi via il diario.

Credo che sia giusto affidarlo a loro comunque

Sospirò poi, porgendolo all'argoniano lì a fianco.

<b>Perché mentre il nord se la vedeva con la sua "immensa" saggezza, tu con il tuo orgoglio e io con la mia inesperienza. Io ho comunque lavorato e non ho predicato e basta. Ho messo a vostra disposizione il sapere di mia madre per il bene comune e non mi è stato riconosciuto nulla. Ho scoperto il primo ingrediente del veleno, ho preso i campioni dell'acqua che poi si è scoperta sana, ho mediato più e più volte con le lamie eppure non credo, se non per quello sbaglio certo, di essermi presa chissà quale pretesto da questo gruppo. E lì, come monito del fatto che la mia "occupazione principale" è leggere romanzi di avventura, c'è il vostro prossimo indizio sul veleno.


Una volta che Raar Jad prese il foglio, Jaina si mosse verso la strada che portava per quell'estremo del campo.

Ma comprendo dove ho sbagliato, ammetto di averlo fatto e per questo seguirò il tuo consiglio d'amico e me ne tornerò alla città imperiale e proseguirò con la mia vita. Ma ci tengo a dire un'ultima cosa, ascoltami ti prego, vorrei ripagare il tuo consiglio con un altro consiglio, scendi dal piedistallo di superiorità che ti sei creato e cerca di non pensare che se, ammettiamo la veridicità della storia, il tuo signore ti ha salvato meriti di poter insegnare qualcosa a qualcuno. Non sempre è così. In particolare, credo di sapere molto bene che il mondo non è solo bianco o nero, ho già viaggiato prima di questa missione, ho già patito la fame prima del divieto della Dama, sono perfino sopravvissuta quando il mio cuore sembrava aver smesso di battere e la mia spina dorsale sembrava spezzata in due da un'ascia. Io non sono la bambina che magari tutti voi avete pensato io fossi, no. Non lo sono più e di certo so che il mondo non è una favola, altrimenti qui al mio posto non ci sarebbe una ragazza inesperta che ha cercato di dare il massimo, bensì ci sarebbe qualcuno di più competente.

Riferimento a sua madre.

<b>Vi auguro il successo in questa missione ragazzi. Vi auguro anche di godervi per bene la ricompensa extra datavi dalle Lamie. Che Julianos possa guidare i vostri passi con calma e accuratezza. Addio.

E così, la ragazza iniziò ad avanzare celermente verso il traghetto per la città imperiale, probabilmente per gioia di molti, abbandonando quell'incarico che sapeva fin dall'inizio essere più grande di lei. Stavolta non è stata la curiosità, come spesso successo in passato, ad averla compromessa bensì l'inesperienza. Un qualcosa che tenterà di mitigare con il tempo ma sempre lontana miglia da accampamenti di donne serpente o almeno è quello che spera.

CITAZIONE
Appunti del foglio, probabili ingredienti del veleno:
Danno salute: Lingua di Drago, Anguria, Mela, Artigli di Clannfear, Belladonna, Pelle di Furfante, Pera, Capp. Clavulina Cinerea, Capp. di Satirone, Cappelli di Steli Fatui, Carne di Cervo, Polvere di Bagliore, Cera di Dreugh, Sali Vuoti, Semi di Lino, Semi di Peonia, Fiele di Imp, Fiore Crisciola Rossa, Foglie di Assenzio
Fardello:Anguria, Arancia, Belladonna, Capp. Agarico Nebbioso, Capp. Entoloma Azzurro, Patata, Polpa Radice Aconito, Polpa Radice Convolvolo, Carne di Cinghiale, Pomodoro, Corno di Minotauro, Ravanello, Dente di Daedroth, Falasco Rosso, Seta di Daedra, Fiore Buglossa Selvatica, Torta Dolce, Fragola
Danno fortuna:Belladonna, Carne Morta, Prosciutto
Fortifica Magicka:Belladonna, Polpa Radice Aquilegia, Sali Vuoti, Ectoplasma, Fragola

Affinità con la belladonna, possibili ingredienti veleno:
Anguria(2 affinità);
Sali Vuoti(2 affinità);

Nb:possibili altre affinità nella lista, si prega quindi di controllare con i popri occhi. (Affinità:Ingrediente che appare più volte nella lista, da escludere la Belladonna in quanto ingrediente di partenza.)

Se è possibile vorrei chiudere qui la missione con la premessa di Jaina che torna alla città imperiale!^^


Edited by The_Trooper - 2/3/2017, 18:53
view post Posted: 1/3/2017, 14:46 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 1/3/2017, 14:09) 
Questo giustificherà il comportamento incazzoso di Helseth, fantastico

Sto aspettando solo questo(?)
view post Posted: 1/3/2017, 14:05 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Caesar Octavianus Augustus @ 1/3/2017, 13:47) 
@The Trooper
Cosa significa "altre Land"?

Yep, come scrivono sopra! ^^

Purtroppo mi iscrissi a questo gdr in un momento incui l'off -vita al di fuori dei gdr- era piatto e le land che già seguivo non erano impegnative, ma ora visto che le altre land che seguono si son fatte più impegnative, preferisco lasciare questa. Ripeto, non me ne vogliate <3
view post Posted: 1/3/2017, 12:28 Un nido di Vipere e Serpenti - Cyrodiil
Vide l'avvicinamento dell'argoniano e si fermò osservandolo con tono leggermente dispiaciuto. Non parlò, si affianco a lui e attese l'arrivo di Helseth che era poco più indietro di lei. Chinò il capo, attendendo il verbo del Dunmer e probabilmente la ramanzina, meritata, da parte sua. Purtroppo per lei non v'erano scusanti né in alcun modo maniere per farsi perdonare, se non impegnandosi da lì in avanti, ma qualcosa precedentemente accennato la stava divorando da dentro, quel dubbio che la rendeva inquieta ed incapace di poter rialzare la testa. Sconfitta da l'innacortezza.

Avverto ora per mettere le mani in avanti. Probabilmente, da qui a una settimana lascerò la missione per dedicarmi alle altre land in cui sono invischiato. Non me ne vogliate, Jaina come pg mi piace e mi piace anche questo gdr ma nelle altre land per via di certi compiti assegnatemi ho deciso di dare la precedenza a loro. Chiedo quindi scusa a tutti e 4 <3
view post Posted: 24/2/2017, 21:23 Un nido di Vipere e Serpenti - Cyrodiil
Senza accorgersene aveva combinato una cazzata nel bel mezzo del territorio più inospitale di quasi tutta Cyrodill, perlopiù offendendo le usanze ed il secondo luogo più importante all'interno dell'accampamento delle donne serpente, offendendo inoltre la Lamia con cui avrebbe voluto avere un dialogo in futuro. La lamia curare, l'unica che poteva aiutarla nello studio della cultura delle Lamie, compromessa. La mente gli si annebbiò, non proferì parola, si limitò a chinare il capo, come un cane bastonato e nemmeno le occhiate del dunmer la colpirono. In quel momento sinceramente qualsiasi altri pensiero passò in secondo piano, stupida come è stata, per un semplice errore dettato dalla fretta, decontestualizzato dal luogo in cui si trovano, impaurita ma soprattutto delusa. Delusa di se stessa, del proprio agire impulsivo che da sempre ha cercato di rinnegare in favore di un modo di agire più ragionato e sicuramente meno ingenuo come quello appena fatto. Inesperienza, la stessa che pensava di poter mitigare con un po' di accortezza e di sana volontà, peccato che fra le due qualità con cui cercava di mitigarla ha peccato in quella più importante, la prima.

Stupida, stupida, stupida, stupida...

Continuò a ripeterselo, finché non venne scacciata fuori dall'albero maestro e di certo ci mancava poco perché la prendessero a calci per l'errore appena combinato. Mosse passi veloci, tra la vergogna di se stessa e l'ingenuità dimostrata, i sentimenti provati non erano positivi. Nessuno. Sapeva di aver errato, sapeva che ciò avrebbe costato caro al gruppo e sapeva anche che se mai se ne fosse presentata di nuovo l'occasione, avrebbe dovuto trovare un modo per farsi perdonare o lasciare la missione. Infondo il suo contributo lo aveva già dato e quella piccola idea, malsana ed arrendevole, maturata dopo la discussione con il nord la stava sempre più allettando, alimentata anche da un dubbio che non poteva permettersi di avere. Insomma, era davvero pronta per diventare come sua madre? Era davvero pronta per continuare la propria avventura? Oppure era arrivato il momento di tornare all'accademia dove maturare la propria preparazione magica, cercando anche di annullare quella ingenuità in favore di una saggezza dovuta a tomi che ancora doveva leggere e sapeva che ce ne erano davvero tanti. Afflitta quindi nell'animo, divisi in dubbi interiori e indugi che nessun avventuriero dovrebbe porsi, ma che era inevitabile si ponesse. Un'avventura più grande di lei, lo sapeva eccome, una preparazione che voleva avere in più che necessitava per questo tipo d'incarico.

Guardo il lato positivo, ameno Metui si sarà fatta qualche risata dopo tutto ciò.

Cercò di sdrammatizzare, supponendo qualcosa che difficilmente poteva essere vero ma che, in vista del lago poteva aiutarla a non deprimersi totalmente nel ritorno al lago dove gli aspettava la prova più ardua, ovvero spiegare il perché di tutto ciò senza perderci la faccia, impossibile o difficilmente realizzabile come cosa. La situazione peggiore in cui trovarsi per lei era proprio quella, lo scontro con un comportamento ipocrita che contraddiceva tutto le sue convinzioni morali e tutte le raccomandazioni che aveva fatto lei stessa al gruppo, ironico no?
view post Posted: 23/2/2017, 12:22 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Signor Scan @ 23/2/2017, 11:55) 
Pls no, non tagliatele le dita, è una cosa brutta :ahstop:

Parlo per semi-esperienza personale IRL :asd:


Il digiuno va bene, potrebbe essere l'occasione giusta per dare inizio ad uno stile di vita più sano basato sull'assunzione di quella roba verde dal sapore orrendo che alcuni chiamano verdura :omg:

Trogloditi, l'impalamento è meglio u.u


Brr. Verdura. Si chiama Jaina D'Inverno perché in inverno non cresce la verdura(?)
view post Posted: 23/2/2017, 09:20 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Da come ne parlavate pensavo una scena un po' più violenta.

Tipo Miraak e Harmeus Mora(?)
view post Posted: 22/2/2017, 22:34 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (M e p h a l a @ 22/2/2017, 21:23) 
CITAZIONE (The_Trooper @ 22/2/2017, 21:01) 
Eh lo so, ma i pg riflessivi non sono il mio forte y.y

Non è quello, hai riflesso fin troppo prima... hai solamente postato quasi in ritardo e in maniera superficiale, e questo comporterà una conseguenza :ahstop:

Sisi, ma lo accetto non ho nulla da ridire anzi! :sisi:
view post Posted: 22/2/2017, 21:07 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Signor Scan @ 22/2/2017, 21:04) 
Incrociamo e confidiamo nella grazia allora :sisi:

inb4 Fhala incazzatissima boss da 2300 hp e 400 danni a hit con 99% di precisione. 100% no, altrimenti non avremmo avuto speranze :sisi:

Hai ancora le leccornie di maiale vè?
view post Posted: 22/2/2017, 21:01 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Signor Scan @ 22/2/2017, 20:23) 
Certe cose me le potrei aspettare da Helseth, ma da Jaina "la studiosa calma e riflessiva" no :asd:

Dai cavolo :asd:

Io voglio stare lontano dai guai sto giro :rotfl:

Eh lo so, ma i pg riflessivi non sono il mio forte y.y
view post Posted: 22/2/2017, 19:38 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Caesar Octavianus Augustus @ 22/2/2017, 19:37) 
@Nido: Trooper, l'argoniano appena tornato non lo saluti?

Aspetto buone notizie prima u.ù
view post Posted: 22/2/2017, 18:28 Un nido di Vipere e Serpenti - Cyrodiil
Notò l'arrivo dell'argoniano solo quando lui iniziò a parlare tutto formentato.

Io invece ho appurato che l'acqua non è velenosa. Peccato speravo lo fosse, altrimenti ciò vuol dire che lì sotto o probabilmente da qualche parte, c'è la causa del marcire dei pesci.

Annuì, muovendosi poi alla ricerca del Dunmer. Svelta e con passo felpato lo raggiunse in qualche minuto o forse più, se l'altro si fosse veramente allontanato. E qualora lo avesse ritrovato, semplicemente si sarebbe fermata per riprendere fiato.

Il lago non è avvelenato, ma ha qualcosa sotto. Raar mi ha chiesto di avvertirti.

Esclamò, non perdendo tempo indicando la direzione del lago ed aspettando comunque, cosa il Dunmer avrebbe deciso di fare: se continuare a parlare con le Lamie o seguirla.
244 replies since 10/10/2016