The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by Monta_rag

view post Posted: 16/4/2017, 16:50 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Rekhyt @ 16/4/2017, 17:44) 
@Metallo: GG a tutti! :birra:

Solitamente, dopo il messaggio di missione conclusa, possiamo direttamente tornare a ruolare in città o è necessario un ultimo post?

Potete ruolare tranquillamente in città, ruolisticamente parlando ti consiglierei di tenere buona l'idea di tornare in nave per metterci meno tempo :fiorellino:

EDIT: Shi mi ha preceduto ma ormai avevo premuto invia messaggio :facepalm:
view post Posted: 16/4/2017, 16:39 Metallo Vivo - Cyrodiil
Chiamata alla religione?

Rispose Sammy a Mash

-Haha, no, quel frate mi ha raccontato la sua storia e quella del culto del Grande Creatore, onestamente non fa per me quella religione, ma sono sicuro che avere l'unica chiesa Skaal in tutta Cyrodiil possa fare soltanto che bene a Offsprings.

-Tu non capisci... immagina quanti briganti si divertiranno a radere al suolo questa città e saccheggiare quella chiesa senza avere il rimorso di aver offeso qualche Divino degno di tal nome...


Disse Johan di risposta a Sammy

Sei troppo impulsivo Imperiale... dalle nostre parti c'è un antico poema che dice:

Tutte le porte
prima di varcarle
vanno spiate,
vanno scrutate,
ché dubbio sovviene
se nemici siedano
nella sala che ti sta davanti.

E tu non hai guardato neanche dalla toppa della porta! Quando ci sarà da votare sul da farsi, non ti nascondo che sarò contro questa chiesa.


Innervosito dalla discussione, il Nord si alzò in piedi e accompagnò i quattro mercenari fuori dalla locanda. Appoggiato all'edificio davanti all'ingresso della Brezza Estiva, Varg stava con le braccia conserte fissando una delle finestre della locanda, venendo interrotto nella sua contemplazione dal saluto di Johan; Il giovane Nord dai capelli scuri fece un cenno con un braccio ai quattro mercenari accennando un sorriso, mentre questi salivano sul carro.

Lo sguardo di quel pazzo mi fa gelare il sangue alle volte... Oh beh, fate buon viaggio ragazzi...

Disse Johan appoggiando le braccia sul carro riferendosi a Varg, mentre Tom prendeva posto alla guida del carro

-...Appena avrò un giorno libero verrò alla Città Imperiale per vedere uno di questi tanto decantati spettacolari dell'arena... chi lo sa, magari ci potremmo incontrare per le stade della Città harharhar...

-Siete pronti là dietro?


Chiese Tom, ricevendo le risposte affermative dei passeggeri seduti dietro di lui.

Buono, si parte allora! HA!

Con un colpo di redini, il carro cominciò ad avviarsi verso Sud, superando dopo qualche minuto l'ultima casa della città, che sparì totalmente dalla vista quando il carro deviò verso Ovest costeggiando la piccola collina che avevano aggirato circa due giorni prima, allontanadosi sempre di più dall'ambiente paluoso che caratterizzava quella regione.




Missione conclusa con successo! congratulazioni!






Tutte le porte...
L'antico poema citato da Johan trattasi del Hávamál. L'Hávamál, o «Discorso di Hár», è la seconda composizione della Ljóða Edda (Edda poetica). Come la Vǫluspá, la profezia della veggente che costituisce l'inizio dell'opera, anche questo è un lungo monologo, in cui a parlare è lo stesso Óðinn, qui chiamato con l'epiteto di Hár, «alto» o «eccelso» in Norreno. Buona parte del lunghissimo poema è occupato da una lunga sequenza di massime che riguardano le occorrenze della vita quotidiana e il giusto comportamento da tenersi nei rapporti tra gli uomini, e tra uomo e donna; un'altra parte, invece, comprende alcuni preziosi passaggi sulle rune e sui canti magici, esponendo inoltre tre importanti miti riguarganti Allföðr (padre degli uomini, altro epiteto di Óðinn): la mancata seduzione della figlia di Billingr, il furto dell'idromele della poesia e il sacrificio di Óðinn a sè stesso per l'acquisizione delle rune e dei loro segreti.

220px-The_Stranger_at_the_Door


Modifiche a vecchie citazioni
Sono riuscito ad aggiungere le citazioni riguardanti gli Alestorm e i Manowar, mentre sono state apportate delle modifiche alle citazioni sulla testa del toro (cambio immagine) e Varg Vikernes (cambiata la canzone da ascoltare)


Edited by Monta_rag - 16/4/2017, 18:33
view post Posted: 15/4/2017, 18:44 Metallo Vivo - Cyrodiil
Eh sì, è ora di tornare a casa...

Disse Johan facendo tintinnare il suo borsello con un ghigno impresso sulla faccia

-Sarà un piacere non raccontare cosa è successo qui Ozzy.

-Haha! lo spero!


Rispose lui con un sorriso divertito incrociando le braccia

Vi auguro di fare un buon viaggio e mi raccomando, acqua in bocca sul mio rifugio, se devo proprio spostarmi mi ci vorrà un po' di tempo per riuscirci.


Dopo essersi salutati, i cinque ripresero la strada per la palude mentre Ozzy ritornò all'interno della grotta. Pochi minuti passarono, quando dal ormai lontano spiazzo verde si sentirono urla di rabbia.

Non so cosa avete fatto, ma qualcosa mi dice che è meglio se non vi fate vedere in zona per un bel po' harhar...

Disse Johan con il solito ghigno divertito

Comunque fate parlare me quando saremo arrivati in paese, so gia cosa dire a Sammy e agli altri.

La marcia proseguì senza rallentamenti e, complice il fatto che il Nord condivise con i mercenari la sua scorta di carne secca per pasto che consumarono camminando, arrivarono con un modesto anticipo a Offsprings. Arrivati davanti alla Brezza Estiva, Johan aprì la porta sbattendola contro il suo stipide con un possente tonfo, ricevendo come risposta un pugno nell'occhio da parte di Lita che vi si trovava lì vicino. Visibilmente irritato per la cosa, Johan si trattenne dall'agire istintivamente al pugno e alle offese che la donna gli aveva perpretato successivamente, limitandosi a chiederle con tono basso dove fosse Sammy.

-Sammy? è lì seduto con un Imperiale che vorrebbe costruire una chiesa qui.

-Una chiesa? per chi, Zenithar?

Chiese il Nord guardando nella direzione indicata, supponendo che un templio per l'Aedra del lavoro e del commercio sarebbe stato il più adatto per la comunità.

Ehm, No... per quanto ne ho capito dovrebbe essere una cosa particolare che riguarda solo alcuni Nord e qualche Imperiale, ma onestamente non ho capito molto... Varg è andato su tutte le furie quando ha saputo di questa...

Johan spalancò l'occhio aperto

Apetta, non sarà... MA SIETE IMPAZZITI?! una chiesa Skaal qui?! Avete idea di... Ah, per la barba di Ysmir! venite con me voi quattro, ora andiamo da lui. Lita, portaci qualcosa di veloce da mangiare.

I cinque si avviarono verso il tavolo dove un uomo dalla lunga barba bianca e il saio parlava con Sammy che dava le spalle all'ingresso della locanda.

Sammy Hagar!

Tuonò il Nord quando fu abbastanza vicino ai due, sussultando poi a vedere l'occhio nero che l'Imperiale dai capelli biondi presentava.

-Ma che...?

-È stato Varg... mi vuoi fare nero anche l'altro occhio o uno lo posso tenere sano?


Ammutolito dalla scena, il Nord annuì e fece cenno ai mercenari di prendere posto. Dopo che si furono seduti, Sammy presentò il nuovo ospite

-Lui è Cesare Bonizzi, è un sacerdote, ma non del culto dei Nove...

-Allora non è un sacerdote.


Disse Johan senza nascondere la sua ostentazione nei confronti dell'Imperiale

-Siamo andati a investigare sulla causa di questi ragni metallici e non mi lasci neanche il tempo di tornare che tu lasci entrare una serpe in casa?

-Sei molto diretto Nord.


Disse l'uomo dalla barba bianca, attirando su di sè gli occhi del Nord

-Permettimi di presentarmi meglio: puoi chiamarmi Fratello Metallo e sono un sacerdote del Grande Creatore...

-Cosa strana visto che non sembri un Nord di Solstheim e che qui a Cyrodiil non ci sono Skaal...

Rispose Johan con netta ostilità nei suoi confronti.

Ora però non è tempo di parlare di questo, i panni sporchi vanno puliti in casa propria e a tal proposito ti chiederei di lasciare me e Sammy da soli con i quattro mercenari.

Rimasto con la bocca aperta, il prete fece un leggero cenno con il capo accompagnato da un breve

D'accordo...

per poi alzarsi e avviarsi verso il bancone. Sammy, che anche lui era rimasto a bocca aperta, si rivolse a Johan

-Si può sapere cosa avete voi Nord contro...

-Non è il momento per parlare di questo, non è il momento di lavare questo vestito.


Disse facendo un evidente cenno con il capo verso i mercenari, per poi mettersi in posizione tale che solo l'Imperiale potesse vederlo negli occhi

Siamo andati in quella caverna e abbiamo trovato una tana di ragni metallici, nulla più e nulla meno.

Dopo alcuni secondi di silenzio, Sammy fece un breve sobbalzo e parlò

Ma... era un occhiolino quello?

Sbattendo pesantemente il pugno sul tavolo senza avergli impresso forza, Johan lo rimproverò

-Ma cosa sei, deficente o ubriaco?

-Eh? no! ho bevuto solo una bottiglia e mezzo oggi.


Massaggiandosi gli occhi e inspirando profondamente, Johan cercò di tranquillizzarsi mentre Lita e Brittney arrivavano al tavolo con cinque piatti di zuppa che porsero ai quattro mercenari e a Johan.

-Ascolta, tralasciando quello che abbiamo trovato in quel buco, i mercenari hanno fatto il loro lavoro. Hai il resto della loro paga così possono tornare alla Città Imperiale prima di domani?

-Sì... dovrei averli qui...


Disse Sammy ravanando dentro la sua borsa

Ah! Lita, porta qui una cassa del mio liquore, ho promesso a loro che potevano portarsene via una cassa, quando vado a casa te ne porto un'altra.

Sbuffando, la donna se ne andò attraversando una porta del salone, mentre Sammy, con un sorriso vittorioso, recuperò un borsello che rovesciò delicatamente sul tavolo, mostrando il suo contenuto

Ecco qui i duecento Septim! mangiate con calma che ve li divido io.

Dopo la mezz'ora che i cinque utilizzarono per consumare la cena, Sammy aveva finito di preparare otto piccole colonne di soldi che posizionò per gruppi di due davanti ai mercenari, nel mentre che Lita giungeva al tavolo con la cassa di alcolici

A nome mio e di Offsprings vi voglio ringraziare per l'aiuto che ci avete fornito e aggiungo che per me è stato un vero piacere conoscervi; mi dispiace solo che non abbiamo potuto darvi una paga migliore... la prossima volta che avremo bisogno di mercenari Offsprings dovrebbe essere cresciuta, se i divini vogliono, perciò cercheremo di darvi qualcosa in più.

CITAZIONE
Tutti i giocatori ricevono 50 Septim e una cassa di Tequila!

Dopo aver tracannato qualche sorso dalla sua bottiglia, l'Imperiale aggiunse

Se volete, tra non molto, Tom dovrebbe andare a Leyawiin a portare della merce, se volete... ah eccolo lì!

Disse indicando l'uomo che era seduto a due tavoli di distanza

-Tra quanto parti per Leyawiin? è un porblema se dai un passaggio anche a loro?

-No, nessun problema, ho finito ora di mangiare, ora porto il carro qui davanti così se vogliono possono cominciare a salire.

-Buono... comunque dicevo, se andate con lui magari potreste trovare una nave che vi da un passaggio fino alla Città Imperiale, ci mettereste almeno un giorno ad arrivare via terra.


dopo pochi secondi, Tom uscì dalla locanda per poi ritornare pochi minuti dopo.

Il carro è qui, faccio un salto in bagno e si parte, d'accordo?




Fratello Metallo
Figura praticamente nota solo nel panorama italiano, Fratello Metallo è un frate francescano dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini, che negli ultimi anni è diventato famoso per la sua passione per la musica Heavy Metal. A partire dal 1990, Fratello Metallo ha deciso di utilizzare le sue canzoni come mezzo di comunicazione, come mezzo di predicazione e preghiera e per esprimere contenuti e valori della religione cattolica creando, come la definì lui, la musica White Metal, diventando una figura talmente nota e richiesta nella nosta comuinità (inteso come ambiente metal italiano) da raggiungere più volte il palco del Gods of Metal. Orami ritiratosi da anni dalla carriera di cantante, la sua discografia può contare almeno una decina di Album ed è proprio dal suo "ultimo" lavoro, Misteri, che vi consiglierei di ascoltare "Dio" per farvi un idea del suo genere musicale.
fratellometallo2


Edited by Monta_rag - 15/4/2017, 21:30
view post Posted: 12/4/2017, 22:57 Metallo Vivo - Cyrodiil
Usciti dalla stanza, i quattro mercenari si ritrovarono nel corridoio della Manowar e si incamminarono verso il ponticello che conduceva alla Alestorm, trovandovi uno spettacolo inatteso: il capitano Christopher, assieme ad alcuni uomini, era riuscito a prendere il possesso di una scialuppa e si stava facendo calare in acqua urlando frasi su come avrebbe ucciso il suo ostaggio se non lo avessero lasciato scappare, mentre Eric era a terra con una brutta ferita al fianco circondato da alcuni soldati e marinai che facevano scudo sia a lui che a Ozzy.
Pochi secondi passarono, quando un Altmer sfrecciò tra l'Orco e i tre Khajiit

-Hey, tutto bene?

-No! Non lui! Porca puttana, dov'è il Bosmer?

-Si sta occupando di altri uomini... perché dovete sempre avere una così bassa fiducia nei...

-Smettila di parlare e curami allora! E per i nove, non fare cazzate questa volta o giuro che ti legherò alla poppa della nave per i piedi e ti trascinerò per tutte le coste di Tamriel!

-Uff... Voi umani...


Disse l'Altmer avvicinandosi al capitano, mentre la macchia di sangue andava pian piano allargandosi.
L'Elfo Alto cominciò a spostare le vesti dell'uomo

-Ma... Dove ti hanno colpito?

-Sul fianco! Secondo te da dove viene tutto quel sangue?

-Sì, ma da dove precisamente? Non riesco a capire da dove viene perché c'è troppo s... Ah! Ecco!


Disse allungando un dito nel taglio facendo sobbalzare il capitano dal dolore.

Ozzy, che nel mentre si era avvicinato ai suoi con un sorriso, parlò loro a bassa voce per non essere sentito

-Ho una buona notizia per voi: L'organo che mi serviva aveva un tumore, perciò mi ritrovo con una quantità di sostanza che mi serviva sufficiente per convertire praticamente un quarto di Tamriel! Sono praticamente diventato ricchissimo hahaha! Sono così felice che vi meritate un aumento! Se la fortuna ha baciato me, perché non dovrebbe baciare anche voi indirettamente? I marinai si occuperanno...

-Hey, ma che...?


Sull'ormai prossimo relitto della Alestorm tutti si girarono verso il capitano che, a intervalli brevi e irregolari, singhiozzava bolle assumendo via via un colore sempre più scuro

-Ma che *Hic* mi hai fatto? *Hic* Mi sto *Hic* sto *Hic* trasformando in un *Hic*
*Hic* *Hic* Redguard?

-Ma va! Non esistono magie in grado di cambiare il tuo corpo in un modo così drastico! Comunque vedi a sottovalutarli? Hai visto come non sanguini più?


Disse l'Altmer mentre gli uomini tentavano di trattenere le risate senza riuscirci, creando una cacofonia di risate che coinvolse anche Ozzy.

Sapete cosa? *Hic* Ora tu andrai a *Hic* vedere come stanno *Hic* prigionieri di *Hic* sotto, mentre voi, v*Hic*sto che avete così tanta voglia d*Hic* ridere, dopo che avrete *Hic*finito qui con quella *Hic*creatura morta andrete​*Hic* nella *Hic*mensa a spelare le *Hic* patate d*Hic* domani... E guai se *Hic* domani trovo una *Hic* patata non sbucc*Hic*ata!

Rimessosi in piedi, il capitano continuó ad inveire contro l’Altmer, mentre alcuni marinai si avvicinarono a Ozzy informandolo di essere riusciti ad estrarre tutto l'organo con il tumore intatto.

Perfetto!

Rispose il Bretone, per poi rivolgersi a Eric

-Capitano, scusi se la interrompo, possiamo anche sbarazzarci della carcassa, ormai ho tutto il necessario per analizzare questa creatura.

-Era l'ora *Hic*...


Sbuffò innervosito lui

Voi cinque *Hic*, andate di sotto a *Hic* dare un occhiata se *Hic* abbiamo preso tutto quello che *Hic* potevamo prendere e mand*Hic*amo a picco questa bagnarola. Bjørn, vai *Hic* con loro e dagli una *Hic* mano con la tua ascia. Tutti gli *Hic* altri, a pelare patate!

Cinque marinai e un Nord dalla barba nera scesero all'interno della Alestorm, mentre gli altri salirono a bordo trascinando un telo su cui c'era una grossa poltiglia scura.
Dopo circa una mezz'ora di attesa, in cui i sei uomini avevano fatto ritorno dallo scafo della Alestorm e ne avevano delle falle per farla affondare, la Manowar si avviò verso la baia di Topal e, quando non furono eccessivamente lontani dalla costa, calarono una scialuppa in acqua con a bordo Ozzy, i quattro mercenari e alcuni soldati imperiali che raggiunse il piccolo porto improvvisato. Una volta arrivati, i soldati aiutarono Ozzy a caricare la grossa massa informe di organi che si erano portati dietro sul carro, per poi risalire sulla nave assieme all'uomo precedentemente rapito dai pirati che era stato rilasciato lì e ritornare verso la nave.

Hah! Per la barba di Ysmir, lo sapevo che sareste tornati sani e salvi harharhar!

Disse Johan avvicinandosi al carro e dando una sonora pacca a Khazanir che mancò poco non cadesse, per poi rivolgersi a Ozzy

Visto che oramai è notte fonda, tanto varrebbe partire domani mattina, no? Tanto dubito che qualcuno si prenda la briga di rubare un carretto con quella cosa puzzolente dietro...

Sollevato lo sguardo a oriente, il Bretone annusò l'aria rumorosamente e rispose

-Hmm... In effetti da questo punto di vista per il carro non ci sarebbero problemi... comunque, non manca molto all'alba, ma per me va bene visto che siete voi che dovete attraversare la palude, solo che dovremmo essere al mio rifugio presto visto che devo dare da mangiare alle mie creature...

-Vai tranquillo, sono sicuro che ai ragazzi qui non dispiaccia una bella dormita, harharhar!


Detto ciò, i sei si avviarono verso il dormitorio del piccolo porto dove poterono riposare per quel poco che restava della notte.
Quando il gruppo si riunì, il sole era ancora basso a Est e fu una cosa che tutti loro ben notarono visto che per i primi minuti di viaggio furono in quella direzione. Svoltato a Nord, il carro proseguí a ritroso per il sentiero percorso il giorno prima, fino ad arrivare a destinazione.

Uff... Era l'ora, casa dolce casa... Scendete e aspettatemi qui, io vado a parcheggiare il carro e a prendere le vostre paghe, torno subito.

Disse Ozzy fermando il carro per far scendere tutti. Una volta scesi dal carro, i quattro mercenari e il Nord stettero nella piccola radura per circa un quarto d'ora, finché il Bretone tornò da loro con un grosso sacco tintinnante e uno circa un decimo più piccolo

Ecco a voi, questi sono mille Septim tutti per voi! Avrei voluto dividerli di già, ma purtroppo non ho sacchi così piccoli... Cioè... Ne ho giusto un paio, ma mi servono per pagare i cacciatori... Anzi, Johan, questi sono cento Septim che avevamo pattuito, non li puoi mettere direttamente nel tuo borsello?

Ozzy allungò prima il sacco più piccolo al Nord che, facendo spallucce, travasò il contenuto del piccolo sacco dentro al suo borsello per poi riporgendolo al Bretone che, nel mentre, aveva dato il sacco più grosso a Khazanir.

CITAZIONE
Ozzy da a Khazanir la bellezza di 1000 Septim
view post Posted: 10/4/2017, 14:46 Metallo Vivo - Cyrodiil
Dopo il Click del lucchetto, la porta si aprì con un leggero cigolio lasciando accedere i quattro nella piccola cella. Senza considerare la lunga cassa precedentemente caricata che conteneva attrezzatura per la nave, il gruppo trovò nella cella una teca delle armature che era stata evidentemente già aperta e analizzata e altre casse più piccole.
Nel mentre che i mercenari analizzavano gli oggetti trovati, dal corridoio provvenì il suono di uomini in corsa che si fece sempre più vicino, fino a fermarsi di colpo davani alla porta del magazzino.

Dì qua!

Disse quello che aprì la porta con una spallata, rivelandosi il capitano della Alestorm. Rimasto a bocca aperta per la scena che si ritrovò davanti, il capitano sbuffò divertito

-Sapete cosa? 'Fanculo. Meglio se la tenete voi quella roba che quei porci imperiali, il vero responsabile di questo casino è il Bretone, è a lui che devo fare la pelle!

-Capitano, dobbiamo correre! Possono esserci addosso tra un momento o l'altro!

-Sì sì, arrivo. In culo all'ippocampo, ladruncoli! Sentirete ancora parlare di me!


Veloce come era arrivato, il Capitano Christopher si allontanò dalla porta richiuendola davanti a sè, riprendendo poi a sua corsa verso l'uscita assieme ad altri suoi uomini.




CITAZIONE
Prova di Fortuna superata con successo! Congratulazioni Mash! Hai guadagnato 2'000 punti esperienza!

CITAZIONE
ID: 49 -- 2017-04-10 15:34:17 -- Oggetti generati all'interno di un Manichino una teca per armature già aperta (costo 1 Punti Master):
Guanti dello stregone (4 difesa magica) (+3 punti mana bonus) - Valore: 150 Septim
Guanti arrugginiti - Valore: 1 Septim

CITAZIONE
ID: 50 -- 2017-04-10 15:36:54 -- Oggetti generati all'interno di un/una Cassa rinforzata:
*Fiore di Buglossa x4 - Valore: 20 Septim
Vaso di argento - Valore: 15 Septim
Vesti da lavoro - Valore: 3 Septim
6 Septim
Seta di daedra ragno - Valore: 20 Septim
Martello da lavoro - Valore: 2 Septim
Pelliccia di lupo grigio - Valore: 4 Septim

CITAZIONE
ID: 51 -- 2017-04-10 15:38:35 -- Oggetti generati all'interno di un/una Cassa:
80 Septim
Scudo di ferro (5 armatura) - Valore: 20 Septim
Vesti pregiate - Valore: 5 Septim
*Fiore di Buglossa x2 - Valore: 10 Septim

Nota del Master
Al momento, causa forza maggiore, mi ritrovo a scrivere con una tastiera difettosa, perdonate eventuai lettere mancanti :fiorellino:
view post Posted: 9/4/2017, 19:10 Metallo Vivo - Cyrodiil
Non appena i mercenari ebbero finito di raccogliere l'attrezzatura, dalla rampa di scale della stanza precedentemente attraversata si sentì qualcosa di grosso cadere e scivolarvici sopra, accompagnato da alcune urla.
Usciti dalla stanza, i quattro videro ai piedi della scala un Imperiale e un Khajiit a terra con espressioni doloranti e una grossa cassa a terra ribaltata, mentre altri quattro uomini in piedi cercavano di prestare i primi soccorsi

-Merda Daniel, ma com'è successo?

-Uff... quei fottuti ganci della cassa hanno ceduto... ah... Raider, dannazione, mi è caduta sul piede! porca puttana... chiama il medico.

-Stai tranquillo, un po' di magia e...

-No! Niente magia! voglio un medico che sappia quello che fà, piuttosto che da quello stupido Altmer strabico... che male cazzo...

-Cioè ragazzi, ma è possibile che debbano succedere sempre delle rogne ogni volta che si deve caricare qualcosa sulla nave? Mi pare che lo fate apposta tutte le volte... Hey! voi quattro, siete le guardie del corpo del signor Crowley, vero?

Disse un ufficiale che, accorso sulla scena dell'incidente, vide i tre Khajiit e l'Orco

-Dovete venire subito dentro la nave a lasciare le vostre generalità, ne abbiamo bisogno per il rapporto sulla cattura della Alestorm.

-No, ma aspetta un attimo Pancieri...

Disse uno degli uomini

-Visto che gli altri sono impegnati di sopra e che il tuo ufficio non è molto distante dal deposito, lascia prima che ci aiutino a caricare queste casse che dopo te li porto io, okay?

-D'accorodo, basta che ci lascino i loro dati. Gli lascio sotto la tua responsabilità Raider, se succede qualcosa sono interamente cazzi tuoi, io comincio a entrare.

-Va bene... Rompipalle... Tu, Khajiit senza coda, solleva Daniel per la schiena che io gli tengo le gambe, stessa cosa tu, ragazza, con Lerd'Rummer; voi due, date una mano a Baffo e Abdul a portare dentro questa cassa. Prendetela da sotto e piegatevi sulle ginocchia.


Obbedendo agli ordini del soldato, i quattro mercenari aiutarono gli Imperiali a caricare la cassa e gli uomini feriti dentro la nave, mentre sul ponte della Alestorm un grosso numero di uomini muniti di ganci e picche assistevano Ozzy nello sventramento della carcassa acquatica.
Una volta dentro il vascello, il gruppo si divise in due parti e mentre Naar e Namie dovettero salire di un piano all'interno della nave per portare all'infermieria i feriti, Mash e Khazanir dovettero semplicemente raggiungere il fondo di un corridoio.

Appoggiamola qui un momento, Raider si è portato le chiavi dietro...

Disse uno degli imperiali abbassandosi per appoggiare la cassa.
Nel mentre che la cassa e i quattro attendevano gli altri, il secondo gruppo raggiunse l'infermieria senza troppi problemi, venendo accolti da un Bosmer ancora più basso della media che, dopo aver sentito le cause dell'incidente, si preoccupò per loro

Fateli sdraiare sui lettini, ci penso io a levargli le scarpe.


disse il Bosmer, trascinando poi una specie di scaletta vicino ad uno dei lettini su cui vi fu appoggiato uno dei feriti, mentre i quattro uscivano dalla stanza.
Pochi minuti passarono prima che il gruppo dell'infermieria si ricongiungesse all'altro e, una volta reincontrati, i soldati aprirono la porta e trascinarono dentro la stanza la cassa facendosi scivolare la porta alle spalle, poco dopo dalla stanza si sentì il rumore di un cancello metallico aprirsi e, dopo un altra serie di trascinamenti, richiudersi, accompagnato dal suono di un lucchetto che si chiude seguito da delle lamentele

-Ma che palle! Chi cazzo ha finito i sigilli dei lucchetti e non ne ha portati degli altri? Manca anche il foglio dei codici!

-Io non centro nulla!

-Neanche io!

-Eh! Ti pareva! Su questa nave sono tutti santi e l'unico stronzo sono io! Abdul, vai a prendere i sigilli.

-Perché io?

-Perché io ora accompagno le guardie di quel Bretone a...


Il suono ripetuto due volte di un corno all'interno della nave fece ammutolire subito i tre soldati che schizzarono fuori dalla stanza.

Merda pure questa! i carcerati stanno cercando di evadere! Voi quattro, uscite fuori dalla nave e aspettate lì che vi veniamo a prendere.

Urlò uno di loro mentre estraeva la spada e scendeva una rampa di scale. I quattro mercenari rimasero così da soli in quel corridoio, mentre un terzo suono di corno veniva interrotto a metà nel piano sottostante al loro e guardie armate entravano nella nave dalla Alestorm per sedare la rivolta. Dando un occhiata alla stanza lasciata aperta dalla furia dei tre soldati, si potè vedere una stanza al cui interno vi erano celle chiuse che racchiudevano varie casse e scaffali; le due celle più a sinistra, vicino cui c'era una targhetta con su scritto "DA SMISTARE", contenavano alcune delle casse provenienti dalla Alestorm, e mentre il lucchetto della porta più a destra delle due aveva uno strano laccetto azzurro, quello più a sinistra, quella dietro cui si poteva intravedere un espositore per corazze, non ce l'aveva anche se chiusa. Al centro della stanza, sotto alcune scartoffiacce, il gruppo potè trovare tre piccoli grimaldelli che i marinai usavano in casi di emmergenza.




Prova di Fortuna disponibile:

CITAZIONE
Ai giocatori è permesso di effettuare un tiro fortuna con l'attributo fortuna per aprire il lucchetto.
Si può tentare un secondo tiro nello stesso turno a queste condizioni: Il secondo tiro deve avere un punto attributo in meno rispetto al precedente e devono essere postati entrambi i tentativi.

Solamente nel caso in cui tutti e quattro/otto le prove fortuna fallissero è disponibile solo un'ultima prova fortuna


Prova di Forza disponibile solo in determinate circostanze:

CITAZIONE
Ai giocatori è permesso di effettuare un UNICO tiro fortuna con l'attributo forza per aprire il lucchetto.
Dato che il l'azione comporterebbe la rottura della catena, che a differenza del lucchetto aperto non può essere risistemata, in caso di successo verrà effettuato un tiro fortuna con lo stesso valore della forza utilizzata nella prova per determinare se il fatto venga scoperto o meno.




Daniel, Lerd'Rummer, Raider, Pancieri, Baffo e Abdul:
All'eccezione delle prime due persone, gli altri quattro sono membri della band italiana Nanowar, band Heavy Metal Demenziale nota per modificare e riutilizzare musiche e sonorità dei Manowar creando cover demenziali appunto. il cantante, Potowotominimak, non è stato inserito per evidenti impossibilità di inserirlo nel contesto, mentre Daniel e Lerd'rummer sono ex membri della band.
Una canzone ben nota di questo gruppo che vi consiglio per farvi del buon sangue è Giorgio Mastrota (The keeper of inox steel)

Band
view post Posted: 7/4/2017, 23:31 Metallo Vivo - Cyrodiil
L'ippocampo trasalì per un istante all’arrivo dell’ultima freccia che la raggiunse alla testa. Cominciando a produrre uno strano suono ritmico, la creatura cominciò a compiere degli strani movimenti con la testa, prima in avanti e indietro e poi a imitare il movimento che fece quando si tuffò ma senza effettivamente tuffarsi. Calandosi lentamente in acqua, l’Ippocampo continuò con dei versi simili a quelli di un anatra che starnazza, ma con tono metallico, più lento e profondo, fino a interrompersi di colpo.
Mentre urli di gioia e fischi si levavano prima da sopra e poi anche da dentro la Alestorm, Ozzy richiamò a sé i quattro mercenari

Bravi ragazzi! Avete fatto un ottimo lavoro! Hehe…

…E io che avrei sperato che la nave affondasse …


Pensò voltandosi verso il vascello imperiale ancora in lontananza in attesa che la tempesta finisse.
Dopo una manciata di minuti, in cui la tempesta scemò tra ultime folate di vento e tuoni, la carcassa della creatura, vero obbiettivo della pesca, fu fatta avvicinare a tribordo della Alestorm, ma gli uomini non fecero in tempo a fissarla che la grossa nave Imperiale gli si avvicinò da babordo.
Dal ponte del vascello si sentì urlare una soldato imperiale

Parlo a nome del capitano della Manowar Eric Adams, ufficiale della marina imperiale. Vi ordiniamo di cessare qualsiasi attività e di identificare voi, la vostra nave e quello che sta succedendo.

Era quasi meglio se affondavamo...

Pensò tra se il capitano della nave più piccola

Io sono il capitano Christopher Bowes, mercante di mare, e questa è la gloriosa Alestorm! Stavamo cercando di uscire dalla baia, ma questa creatura ci ha attaccati, ora torneremo a terra per prendere fiato e riparare la nave. Lo scafo è praticamente distrutto.

La risposta alla presentazione del Bretone si fece attendere circa un minuto

-La vostra nave risulta avere una taglia per i reati di pirateria sia contro civili che contro la Compagnia dell’Impero Orientale. Preparatevi ad essere abbordati.

-MERDA!


Urlò il capitano sbattendo i pugni sulla balaustra della nave.
Pochi minuti passarono e dal vascello venne allungato un ponte che collegò le due navi. Cavalieri imperiali improvvisarono un corridoio che venne percorso da un alto Imperiale moro seguito da altre figure; Christopher fu fatto avvicinare all’Imperiale e tra i due capitani avvenne una discussione che i mercenari non riuscirono ad udire data la distanza, ma Ozzy, che si era avvicinato il più possibile per origliare qualche parola, intervenne

-Ah no, come uomo di scienza esigo di poter compiere degli esami sulla creatura!

-FERMO TU!


Urlò una guardia. Il capitano imperiale rimase stupito dalla scena e, dopo qualche altra domanda al capitano della Alestorm chiamò l’alchimista a sé. Altri lunghi minuti passarono, finché ad un cenno dell’Imperiale Christopher venne afferrato per i polsi da due guardie e portato all’interno della Manowar, mentre alcuni soldati scesero nello scafo del brigantino per studiare il suo stato e altri vennero chiamati a prelevare i pirati dalla nave. I soldati stavano per portare sulla Manowar anche i tre Khajiit e l’Orco, ma Ozzy, rimasto assieme ad Eric, riuscì a fermare l’inconveniente

-No, loro sono con me, sono la mia guardia del corpo.

-Hah! Se puoi permetterti delle guardie del corpo, la tua “donazione” deve essere sicuramente bella grossa…


Disse l’Imperiale con un ghigno mentre Ozzy si avvicinava ai mercenari

Ascoltatemi bene. Ora sono il signor Crowley e noi dovevamo andare a Rockpark , nel Black marsh, per vendere oggetti incantati. Se abbiamo fortuna ne usciamo tutti e cinque con le mani pulite e con qualche soldo in più ciascuno. Datemi ancora qualche minuto.

L’alchimista si riallontanò verso il capitano della Manowar per scambiare qualche altra parola con lui e, nel giro di pochi secondi, tornò dai quattro che aveva da poco lasciato.

Perfetto, andiamo subito verso la cabina del capitano: gli ho detto che ci sono delle cose che appartengono a noi e lui e stato al gioco.


Scesi lungo la scala, i mercenari raggiunsero lo scafo con l’acqua che gli accarezzava le caviglie, potendo ammirare parte dei danni causati della creatura e dei rimedi utilizzati per arginarli, mentre avanzavano verso una cabina posizionata a prua. Analizzando meglio i danni, si poteva vedere come nei punti dove le travi dello scafo si erano spaccate dall’esterno verso l’interno i marinai avessero messo degli stracci o fissato dei secchi come tappo, mentre dove si erano sfalsate vi era stata affissa una nuova trave per tenerle unite.

Tanta fatica per niente… mi dispiace per loro.


Disse Ozzy a bassa voce. Una volta raggiunta la porta attraversata da un flusso di soldati che trasportavano varie casse, il Bretone ne fermò uno e gli parlò

Mi manda Eric, ha detto che posso recuperare la nostra roba e il sacco con dentro mille Septim che ci hanno riferito avete trovato.

Con una smorfia, l’uomo entrò nella sala per qualche minuto e ne uscì con il sacco che aveva consegnato Ozzy arrivato sulla Alestorm

-Eccoti i Septim, cosa dovete prendere?

-Le vedi quelle due teche, una con i libri e una con le armi, assieme a quel baule? Sono mie, le dovevo incantare e rivenderle a destinazione.


L’Imperiale sentì la puzza di bugia lontano immediatamente ma, forse per omertà, decise di stare al gioco raccomandando i mercenari e l’alchimista

Prendete tutto subito, non restiamo qui ancora a lungo e molto probabilmente questa nave verrà affondata. Ha causato fin troppi problemi nella sua breve vita.

Dopo che un ultimo gruppo di soldati uscì dalla stanza, i cinque poterono entrare in quella che una volta doveva essere la cabina del capitano, trovandovi solo un tavolo con due boccali vuoti, un letto sotto cui vi erano nascoste bottiglie di un qualche liquore, una teca di libri ed un espositore di armi

Visto che tutto il bottino andrà a finire in parte nelle tasche del capitano e dei suoi uomini, trovo giusto che ne dovreste approfittare anche voi visto che vi siete fatti il culo ad affrontare quella creatura… prendete ciò che vi interessa e aspettatemi vicino all’albero maestro, io devo ancora occuparmi dell’ippocampo.


Detto ciò, il Bretone si avviò verso il ponte della nave lasciando socchiusa la porta dietro di sé



Combattimento terminato, complimenti!



CITAZIONE
Punti Esperienza totali: 50.000
Punti Esperienza per giocatore:12.500

CITAZIONE
ID: 42 -- 2017-04-07 23:43:44 – Oggetti generati all’interno di un Espositore per armi (costo 2 Punti Master):
Flagello a una mano di ferro (24 danni fisici) (-4% precisione) - Valore: 30 Septim
Martello a una mano di ferro (22 danni fisici) (-2% precisione) - Valore: 30 Septim
Spada inutilizzabile - Valore: 2 Septim
Spada infranta - Valore: 1 Septim

CITAZIONE
ID: 43 -- 2017-04-07 23:44:33 – Oggetti generati all’interno di un Espositore per libri (costo 1 Punti Master): Libro abilità : Dardo di ghiaccio (livello 1) - Valore: 60 Septim
Libro: L'esodo - Valore: 25 Septim

CITAZIONE
ID: 44 -- 2017-04-07 23:45:13 –- Oggetti generati all’interno di un Baule:
Calice di ceramica - Valore: 1 Septim
71 Septim
Pelliccia di lince - Valore: 4 Septim
Denti di coccodrillo - Valore: 5 Septim
*Cappello di Russula Emetica x3 - Valore: 15 Septim
Vino - Valore: 6 Septim




Manowar
I Manowar sono un gruppo Heavy Metal Statounitense formatosi nel 1980, gruppo meritevole a livello musicale ma non apprezzate da me personalmente per come si impongono sulle altre band. Il frontman della band non che fondatore è Joey DeMaio (primo sulla sinistra) che, per mio errore, ha ceduto il posto di capitano della nave a Eric Adam (secondio da desra), cantante del gruppo. La ragione per cui ho scelto questo gruppo come nave Imperiale risiede nel fatto che le Man-o'-war fossero navi da guerra utilizzati dalla marina inglese tra il XVI e il XIX secolo.
Una canzone che consiglio di ascoltare di questo gruppo è "Hail and Kill" dell'album "Kings of Metal"

manowar1


Edited by Monta_rag - 16/4/2017, 17:11
view post Posted: 7/4/2017, 16:33 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
@Metallo
Complimenti ragazzi per essere sopravvissuti allo scontro!
Il prossimo a postare sono io, ma avviso già adesso che il ciclo di turni successivo procede nello stesso ordine dello scontro ma cominciando però da Time (visto che l'ultima a postare è stata M e p h a l a) e che ci vorranno almeno 4/5 turni prima di essere "liberi" di tornare alla Città Imperiale.
Il post dovrebbe arrivare in tarda serata senza troppi problemi.
view post Posted: 6/4/2017, 18:38 Metallo Vivo - Cyrodiil
Dopo che l'onda allontanò l'Orco e il Khajiit senza coda dalla prua, la creatura puntò con lo sguardo l'altro Khajiit armato di bastone, miracolosamente scappato dalla furia del'onda.
Ritraendo il ventre appena in tempo, l'Ippocampo gigante approfittò dell'attacco malriuscito di Khazanir per tentare di morderlo, ma quest'ultimo riuscì ad evitare l'attacco, riuscendo anche a tirare una bastonata all'essere verde già barcollante.




Combattimento in corso!


Situazione Gruppi: L'ippocampo gigante è distante da Namie mentre è vicino a Mash Khazanir e Naar. Sarà quindi necessario a Namie l'utilizzo di un turno per avvicinarsi alla creatura e viceversa.

La fuga non è possibile.


Coperture (utilizzabili da un solo personaggio alla volta):

Trinchetto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno
Albero maesto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno

I nemici:

Ippocampo gigante - 42/500 PV - 26/42 PM


Scheda dell'Ippocampo gigante


Nome: Ippocampo gigante


Età: ??


Sesso: ??


Razza: ??

Status: ??


Livello: ??


Profilo Personaggio



Descrizione Fisica:Estremamente lungo e possente, l'Ippocampo gigante è ricoperto da un strato di squame verdi piuttosto spesse che contrastano con gli occhi rossi che paiono avere luce propria.


Carattere: Non pervenuto


Storia: Non pervenuta, sono pochi sono coloro che sono riusciti a sopravvivere e a raccontare dettagli su questa creatura.




Statistiche



Punti Vita: 500/500

Punti Mana: 42/42

Armatura: 20

Difesa magica: 10

Attributi

Forza: 7

Agilità: 0

Intelligenza: 0

Volontà: 7

Resistenza: //

Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 80%)

Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 20%)

Fortuna: 0 (Percentuale effettiva: 10%)




Abilità



Frastuono metallico – Costo 6 mana
La creatura groduce un possente ruggito metallico capace di assordare e stordire il bersaglio. La possibilità di stordire il bersaglio è del 50% mentre il danno all'udito è pari a 15 PV. L'attacco non è schivabile.


SPLASH! – Costo 5 mana
L'ippocampo si dimena in acqua generando un'onda che allontana i nemici vicini da sè e causando loro la perdita di 1 punto salute. La precisione dell'attacco è del 100% ma l'attacco è ugualmente schivabile. La nave viene danneggiata di 50 Punti salute.



Richiamo della tempesta - Abilità passiva - ATTIVA
La creatura, utilizzando un linguaggio oscuro, evoca una tempesta nell'area circostante. Gli attacchi magici a base di fuoco sono indeboliti di un terzo, mentre attacchi magici a base di elettricità guadagnano un terzo in termini d'efficacia (con arrotondamento per eccesso in entrambi i casi). Tutti guadagnano 5 punti epicità.



Morso/colpo di coda - Attacco Standard
Gli attacchi nel Simulatore sono effettuati utilizzando come arma in mano al PG un'ascia a due mani in ferro.







Gli alleati

Alestorm - 50/150 PV



Statistiche della Alestorm



Punti Vita: 150/150

Punti Mana: 0/0

Armatura: 0

Difesa magica: 0






















Turni del combattimento:

1) Namie
2) Mash
3) Ippocampo gigante
4) Khazanir
5) Naar




CITAZIONE
ID: 153 -- 2017-04-06 19:19:45 -- L'attacco dell'Ippocampo gigante è stato abilmente schivato da Khazanir. Ippocampo gigante non ha utilizzato alcuna abilità speciale.

CITAZIONE
Ippocampo gigante subisce 20 punti danno grazie all'abilità Risposta armata di Khazanir.

Nota del Master
Prima di compiere il vostro attacco, vorrei chiedervi di leggere quello che ho risposto a Time e a Rekhyt affinché si chiarisca il perché non siano stati dati prima i 20 punti danno mentre in questo caso sì (Quì)
view post Posted: 5/4/2017, 22:01 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Rekhyt @ 5/4/2017, 16:28) 
@Metallo: Monta, hai dimenticato di applicare all'Ippocampo il danno della mia passiva Risposta armata :sisi: Si dovrebbe attivare se ho schivato la sua mossa.

Risposta passiva è una mossa che funziona, per come ho capito, in questo modo: un nemico tenta di colpirti con un [arma corpo a corpo generica], eviti il suo colpo e gli pianti una bastonata sul braccio; se invece eviti la freccia di un arciere vicino a te, mettiamo abbassandoti, non dovrebbe essere difficile per te colpirlo allo stomaco, mentre se l'arciere è lontano lo puoi solo insultare o andare tu a bastonarlo personalmente senza abilità speciali.
SPLASH è un attacco speciale di un boss: un'onda che investe la nave trascinando la gente lontano da lui, perciò chi effettivamente ti colpisce è un muro d'acqua che difficilmente accuserebbe una bastonata e non la bestia già moribonda. Onestamente io la vedrei sotto questo punto di vista, ma se ho frainteso io tutto e ha priorità maggiore l'abilità passiva Risposta armata so già come correggere il post e inserire i danni (no, nessuna bastonata ad un pesce random nascosto nell'onda che centra l'Ippocampo gigante in un occhio :ahstop:)

CITAZIONE (The Timestreamer @ 5/4/2017, 21:19) 
Onestamente, e perdonatemi se suona in alcun modo come un attacco perchè non vuole esserlo, la cosa che mi irrita un po' è che questa missione ha proceduto con passo glaciale per parecchio tempo, e Splash non aiuta la sensazione di lentezza, anzi. Comprendo la questione del danno alla nave, ma siccome non sappiamo nè cosa la distruzione della stessa comporti per noi, nè tantomeno se e come evitare che venga colpita, spero si capisca che l'attacco è andato a segno anche sui miei nervi.

BTW spero che la distruzione della nave non comporti perdita di bottino perchè se fosse una cosa del genere, unita alla nostra impossibilità di non triggerare l'attacco se non per puro culo, sarebbe davvero tremendo, almeno per me.

In primis, voglio dire che la lentezza dello scontro è stata dovuta principalmente dal fatto che non avevo considerato la bassa precisione del mostro che, con le sberle giuste, poteva dare più brio allo scontro e mi pento di non aver sistemato.
Riguardo ai vantaggi/svantaggi dell'affondamento della Alestorm, vi ho lasciato un po' di indizi su cosa sia più vantaggioso per voi. Vi consiglierei di riflettere su quello che vi ha detto Ozzy quando eravate sulla spiaggia e sulle azioni del capitano. Dirvi di più secondo me sarebbe come dare subito la soluzione, ma preferisco che siate voi ad arrivare ad una conclusione.

Purtroppo ora non riesco a preparare il post per la Quest perché sono su cellulare ma dovrei riuscire a scriverlo domani pomeriggio :fiorellino:
view post Posted: 5/4/2017, 15:14 Metallo Vivo - Cyrodiil
All'ennesimo insulto di Mash, quasi se fosse conscia delle sue parole, la creatura cacciò un urlo metallico e si rituffò in acqua, mentre le onde della tempesta schiaffeggiavano la Alestorm strappando il bompresso già incrinato.

Merda, sta per c...


il capitano non ebbe tempo di reagire che la nave fu percossa da un'altra serie di colpi, meno forti dei precedenti ma comunque pericolosi. Due degli uomini precedentemente risaliti e scesi dall'accesso allo scafo andarono a fare rapporto al capitano, mentre l'Ippocampo gigante riemergeva dalle acque

-Capitano, lo scafo è in pessime condizioni! Ci sono troppe falle da riparare e la stiva sta imbarcando più acqua di quella che che riusciamo a buttare fuori, un altro colpo come questo e siamo fregati!

-Merda! Grrr... Se gli dei vogliono che la Alestorm affondi resteranno a bocca asciutta! Tu, tu e voi due! andate di sotto e date una mano a togliere l'acqua dalla stiva, muoversi!


Tuonò il capitano a quattro uomini vicino a sè. I marinai ebbero appena il tempo di infilarsi sotto coperta che la creatura calò nuovamente la sua coda sull'acqua, producendo una nuova onda che investì e inclinò la nave.
L'Orco e il Khajiit senza coda, quasi contro la loro natura marinaresca, furono gli unici tra le poche figure sul ponte ad essere trascinati dalle acque verso poppa, mentre i pochi mirinai rimasti e Khazanir riuscirono ad aggrapparsi al Trinchetto della nave.




Combattimento in corso!


Situazione Gruppi: L'ippocampo gigante è distante da Namie, Mash e Naar mentre è vicina a Khazanir. Sarà quindi necessario a l'utilizzo di un turno per avvicinarsi alla creatura e viceversa.

La fuga non è possibile.


Coperture (utilizzabili da un solo personaggio alla volta):

Trinchetto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno
Albero maesto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno

I nemici:

Ippocampo gigante - 62/500 PV - 26/42 PM


Scheda dell'Ippocampo gigante


Nome: Ippocampo gigante


Età: ??


Sesso: ??


Razza: ??

Status: ??


Livello: ??


Profilo Personaggio



Descrizione Fisica:Estremamente lungo e possente, l'Ippocampo gigante è ricoperto da un strato di squame verdi piuttosto spesse che contrastano con gli occhi rossi che paiono avere luce propria.


Carattere: Non pervenuto


Storia: Non pervenuta, sono pochi sono coloro che sono riusciti a sopravvivere e a raccontare dettagli su questa creatura.




Statistiche



Punti Vita: 500/500

Punti Mana: 42/42

Armatura: 20

Difesa magica: 10

Attributi

Forza: 7

Agilità: 0

Intelligenza: 0

Volontà: 7

Resistenza: //

Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 80%)

Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 20%)

Fortuna: 0 (Percentuale effettiva: 10%)




Abilità



Frastuono metallico – Costo 6 mana
La creatura groduce un possente ruggito metallico capace di assordare e stordire il bersaglio. La possibilità di stordire il bersaglio è del 50% mentre il danno all'udito è pari a 15 PV. L'attacco non è schivabile.


SPLASH! – Costo 5 mana
L'ippocampo si dimena in acqua generando un'onda che allontana i nemici vicini da sè e causando loro la perdita di 1 punto salute. La precisione dell'attacco è del 100% ma l'attacco è ugualmente schivabile. La nave viene danneggiata di 50 Punti salute.



Richiamo della tempesta - Abilità passiva - ATTIVA
La creatura, utilizzando un linguaggio oscuro, evoca una tempesta nell'area circostante. Gli attacchi magici a base di fuoco sono indeboliti di un terzo, mentre attacchi magici a base di elettricità guadagnano un terzo in termini d'efficacia (con arrotondamento per eccesso in entrambi i casi). Tutti guadagnano 5 punti epicità.



Morso/colpo di coda - Attacco Standard
Gli attacchi nel Simulatore sono effettuati utilizzando come arma in mano al PG un'ascia a due mani in ferro.







Gli alleati

Alestorm - 50/150 PV



Statistiche della Alestorm



Punti Vita: 150/150

Punti Mana: 0/0

Armatura: 0

Difesa magica: 0






















Turni del combattimento:

1) Namie
2) Mash
3) Ippocampo gigante
4) Khazanir
5) Naar




CITAZIONE
ID: 148 -- 2017-04-05 15:49:22 -- L'attacco dell' Ippocampo gigante ha colpito Mash Gro-Rub e ha inflitto 49 1 punto danno!! Ippocampo gigante ha utilizzato l'abilità SPLASH al costo di 5 punti mana, allontanando Mash Gro-Rub da sè.

CITAZIONE
ID: 149 -- 2017-04-05 15:55:52 -- L'attacco dell'Ippocampo gigante è stato abilmente evitato da Khazanir. Ippocampo gigante ha utilizzato l'abilità SPLASH al costo di 5 punti mana, nel tentativo di allontanare Khazanir da sè.

CITAZIONE
ID: 150 -- 2017-04-05 15:59:20 -- L'attacco dell'Ippocampo gigante ha colpito Naar e ha inflitto 81 1 punto danno!! Ippocampo gigante ha utilizzato l'abilità SPLASH al costo di 5 punti mana, allontanando Naar da sè.

CITAZIONE
La Alestorm è stata colpita! La nave può reggere ancora un colpo come questo prima di affondare.


Edited by Monta_rag - 6/4/2017, 18:35
view post Posted: 4/4/2017, 17:20 Taverna del Mercato - La Città Imperiale
Con i passi di un uomo stancato dal lavoro, Björn arrivò alla Giumenta Barbata aprendo la porta con un profondo sospiro liberatore

Oh, qui ci vuole una birra e una buona cena! con il lavoro di oggi al porto me lo posso permettere.

Con un sorriso che lentamente si andò a formare sul suo volto, il Nord occupò il solito tavolo che occupava fin dal primo giorno che era giunto alla Città Imperiale e, una volta chiamato e congedato il cameriere a cui commissionò i suoi ordini, si concentrò sugli altri avventori.
Nella sala non c'erano molte persone, apparte il solito gruppetto di vecchi Imperiali impegnati a rievocare il passato che cozzavano con la giovane coppia di Bretoni seduta poco distante, perciò a Björn non fu difficile identificare e studiare i due nuovi mercenari.

Bosmer, eh? Chissà come Eyren si sarebbe rallegrata a vedere dei suoi simili qui... Quello è un arciere, mentre l'altro ha una spada come quella che aveva Padre Pinder... chissà che fine ha fatto quel prete, non era una persona di cattivo gusto... dovevo chiederli come si fa a combattere con un arma così sottile... io avrei paura a spezzarla ogni volta che la calerei su qualcuno o qualcosa.
view post Posted: 4/4/2017, 16:08 Metallo Vivo - Cyrodiil
Capitano, nave imperiale in avvicinamento da Nord-Ovest! hanno il vento sfavorevole ma non ci metteranno molto ad arrivare.

Ah! pure questa ci mancava!


Sbraitò il capitano della Alestorm alla notizia riferitagli da un marinaio

Finite di agganciare le zattere e cercate di recuperare l'ancora, dobbiamo cercare di abbattere il mostro prima che arrivino sennò cercherà di scappare trascinando noi con sè chissà dove. Ozzy, dannato cane! se gli imperiali ci abbordano devi confermargli che siamo mercenari, se non ci abboccano tu insisti e tieniti pronto ad allungare dei Septim per convincerli! Voi quattro sul ponte perché state cazzeggiando? finite quel mostro ora che è ferito gravemente!

Nel mentre che il capitano dava ordini a destra e manca rimproverando anche i mercenari, l'Ippocampo gigante decise di accanirsi nuovamente sul Khajiit senza coda utilizzando la sua coda come frusta ma, come successo con Mash, il colpo mancò nuovamente il suo bersaglio ritrovandosi a frustare solo l'aria.




Combattimento in corso!


Situazione Gruppi: L'ippocampo gigante è distante da Namie mentre è vicino a Mash, Naar e Khazanir. Sarà quindi necessario l'utilizzo a Namie un turno per avvicinarsi alla creatura e viceversa.

La fuga non è possibile.


Coperture (utilizzabili da un solo personaggio alla volta):

Trinchetto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno
Albero maesto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno

I nemici:

Ippocampo gigante - 129/500 PV - 31/42 PM


Scheda dell'Ippocampo gigante


Nome: Ippocampo gigante


Età: ??


Sesso: ??


Razza: ??

Status: ??


Livello: ??


Profilo Personaggio



Descrizione Fisica:Estremamente lungo e possente, l'Ippocampo gigante è ricoperto da un strato di squame verdi piuttosto spesse che contrastano con gli occhi rossi che paiono avere luce propria.


Carattere: Non pervenuto


Storia: Non pervenuta, sono pochi sono coloro che sono riusciti a sopravvivere e a raccontare dettagli su questa creatura.




Statistiche



Punti Vita: 500/500

Punti Mana: 42/42

Armatura: 20

Difesa magica: 10

Attributi

Forza: 7

Agilità: 0

Intelligenza: 0

Volontà: 7

Resistenza: //

Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 80%)

Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 20%)

Fortuna: 0 (Percentuale effettiva: 10%)




Abilità



Frastuono metallico – Costo 6 mana
La creatura groduce un possente ruggito metallico capace di assordare e stordire il bersaglio. La possibilità di stordire il bersaglio è del 50% mentre il danno all'udito è pari a 15 PV. L'attacco non è schivabile.


SPLASH! – Costo 5 mana
L'ippocampo si dimena in acqua generando un'onda che allontana i nemici vicini da sè e causando loro la perdita di 1 punto salute. La precisione dell'attacco è del 100% ma l'attacco è ugualmente schivabile. La nave viene danneggiata di 50 Punti salute.



Richiamo della tempesta - Abilità passiva - ATTIVA
La creatura, utilizzando un linguaggio oscuro, evoca una tempesta nell'area circostante. Gli attacchi magici a base di fuoco sono indeboliti di un terzo, mentre attacchi magici a base di elettricità guadagnano un terzo in termini d'efficacia (con arrotondamento per eccesso in entrambi i casi). Tutti guadagnano 5 punti epicità.



Morso/colpo di coda - Attacco Standard
Gli attacchi nel Simulatore sono effettuati utilizzando come arma in mano al PG un'ascia a due mani in ferro.







Gli alleati

Alestorm - 100/150 PV



Statistiche della Alestorm



Punti Vita: 150/150

Punti Mana: 0/0

Armatura: 0

Difesa magica: 0






















Turni del combattimento:

1) Namie
2) Mash
3) Ippocampo gigante
4) Khazanir
5) Naar



CITAZIONE
ID: 143 -- 2017-04-04 17:01:32 -- L'attacco di Ippocampo gigante fallisce nel colpire Naar. Ippocampo gigante non ha utilizzato alcuna abilità speciale.
view post Posted: 3/4/2017, 14:12 Metallo Vivo - Cyrodiil
La situazione non sembrava tendere al meglio per la creatura che, indebolita dagli attacchi dei mercenari, stava vacillando ad essere più lenta nei movimenti

Avanti così, ci siete quasi!

Si sentì urlare da qualche parte verso la poppa della nave da una voce non riconoscibile.
L'Ippocampo gigante si piegò rapidamente in avanti in modo tale da avere Mash davanti a sè e, come risposta all'insulto, lo fece cadere a terra con un possente ruggito metallico che lo stordì per qualche secondo, per poi riportarsi alto sul bordo della nave, mentre fulmini illuminavano a giorno la zona.
A svariate miglia dallo scontro, sulla riva, alcuni uomini tra cui Johan ammiravano quel poco che si riusciva a vedere dello scontro, mentre una grossa nave imperiale usciva dalla baia di Topal e si diriggeva verso la Alestorm e l'Ippocampo.




Combattimento in corso!


Situazione Gruppi: L'ippocampo gigante è distante da Namie mentre è vicino a Mash, Naar e Khazanir. Sarà quindi necessario l'utilizzo a Namie un turno per avvicinarsi alla creatura e viceversa.

La fuga non è possibile.


Coperture (utilizzabili da un solo personaggio alla volta):

Trinchetto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno
Albero maesto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno

I nemici:

Ippocampo gigante - 160/500 PV - 31/42 PM


Scheda dell'Ippocampo gigante


Nome: Ippocampo gigante


Età: ??


Sesso: ??


Razza: ??

Status: ??


Livello: ??


Profilo Personaggio



Descrizione Fisica:Estremamente lungo e possente, l'Ippocampo gigante è ricoperto da un strato di squame verdi piuttosto spesse che contrastano con gli occhi rossi che paiono avere luce propria.


Carattere: Non pervenuto


Storia: Non pervenuta, sono pochi sono coloro che sono riusciti a sopravvivere e a raccontare dettagli su questa creatura.




Statistiche



Punti Vita: 500/500

Punti Mana: 42/42

Armatura: 20

Difesa magica: 10

Attributi

Forza: 7

Agilità: 0

Intelligenza: 0

Volontà: 7

Resistenza: //

Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 80%)

Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 20%)

Fortuna: 0 (Percentuale effettiva: 10%)




Abilità



Frastuono metallico – Costo 6 mana
La creatura groduce un possente ruggito metallico capace di assordare e stordire il bersaglio. La possibilità di stordire il bersaglio è del 50% mentre il danno all'udito è pari a 15 PV. L'attacco non è schivabile.


SPLASH! – Costo 5 mana
L'ippocampo si dimena in acqua generando un'onda che allontana i nemici vicini da sè e causando loro la perdita di 1 punto salute. La precisione dell'attacco è del 100% ma l'attacco è ugualmente schivabile. La nave viene danneggiata di 50 Punti salute.



Richiamo della tempesta - Abilità passiva - ATTIVA
La creatura, utilizzando un linguaggio oscuro, evoca una tempesta nell'area circostante. Gli attacchi magici a base di fuoco sono indeboliti di un terzo, mentre attacchi magici a base di elettricità guadagnano un terzo in termini d'efficacia (con arrotondamento per eccesso in entrambi i casi). Tutti guadagnano 5 punti epicità.



Morso/colpo di coda - Attacco Standard
Gli attacchi nel Simulatore sono effettuati utilizzando come arma in mano al PG un'ascia a due mani in ferro.







Gli alleati

Alestorm - 100/150 PV



Statistiche della Alestorm



Punti Vita: 150/150

Punti Mana: 0/0

Armatura: 0

Difesa magica: 0






















Turni del combattimento:

1) Namie
2) Mash
3) Ippocampo gigante
4) Khazanir
5) Naar



CITAZIONE
ID: 63 -- 2017-04-03 14:42:31 -- Ippocampo gigante compie con successo la sua azione! Mash viene stordito per un turno e subisce 15 punti danno! Ippocampo gigante ha usato l'abilità speciale Frastuono metallico (Heavy Metal Noise) consumando 6 punti mana!
view post Posted: 1/4/2017, 19:46 Metallo Vivo - Cyrodiil
La bestia, dopo l'ennesima serie di botte ricevute dai mercenari, decise di arretrare di qualche metro dalla nave, per poi immergersi in acqua con un rapido movimento laterale.
La nave, già in balia delle onde generate dalla tempesta, fu percossa da una lunga serie di sbalzi che culminarono con un forte scossone nella parte sottostante la poppa, mentre dall'ingresso dello scafo alcuni uomini salivano in tutta fretta.

-Chistopher, abbiamo subito ingenti danni! Quella cosa ha sfondato lo scafo e abbiamo dovuto isolare la cambusa per non far entrare acqua negli altri scomparti! Ancora un paio di colpi come questo e la Alestorm è andata!

-Dannazione!


Disse il capitano che, aggrappato al timone, cercava in tutti i modi di puntare la prua della nave di taglio verso le onde più grosse. Pochi istanti passarono dalla comparsa degli uomini dalla stiva che la grossa coda della creatura emerse dalle acque vicino alla prua, per poi ricadere violentemente su di esse producendo una grossa onda che investì tutto il ponte, trascinando i tre mercenari e qualche marinaio impaurito verso il centro della nave, mentre la testa del mostro marino emergeva dal mare con quello che sembrava essere un ghigno beffardo.




Combattimento in corso!


Situazione Gruppi: L'ippocampo gigante è distante da Namie, Mash, Khazanir e Naar. Sarà quindi necessario l'utilizzo di un turno per avvicinarsi alla creatura e viceversa.

La fuga non è possibile.


Coperture (utilizzabili da un solo personaggio alla volta):

Trinchetto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno
Albero maesto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno

I nemici:

Ippocampo gigante - 255/500 PV - 37/42 PM


Scheda dell'Ippocampo gigante


Nome: Ippocampo gigante


Età: ??


Sesso: ??


Razza: ??

Status: ??


Livello: ??


Profilo Personaggio



Descrizione Fisica:Estremamente lungo e possente, l'Ippocampo gigante è ricoperto da un strato di squame verdi piuttosto spesse che contrastano con gli occhi rossi che paiono avere luce propria.


Carattere: Non pervenuto


Storia: Non pervenuta, sono pochi sono coloro che sono riusciti a sopravvivere e a raccontare dettagli su questa creatura.




Statistiche



Punti Vita: 500/500

Punti Mana: 42/42

Armatura: 20

Difesa magica: 10

Attributi

Forza: 7

Agilità: 0

Intelligenza: 0

Volontà: 7

Resistenza: //

Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 80%)

Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 20%)

Fortuna: 0 (Percentuale effettiva: 10%)




Abilità



Frastuono metallico – Costo 6 mana
La creatura groduce un possente ruggito metallico capace di assordare e stordire il bersaglio. La possibilità di stordire il bersaglio è del 50% mentre il danno all'udito è pari a 15 PV. L'attacco non è schivabile.


SPLASH! – Costo 5 mana
L'ippocampo si dimena in acqua generando un'onda che allontana i nemici vicini da sè e causando loro la perdita di 1 punto salute. La precisione dell'attacco è del 100% ma l'attacco è ugualmente schivabile. La nave viene danneggiata di 50 Punti salute.



Richiamo della tempesta - Abilità passiva - ATTIVA
La creatura, utilizzando un linguaggio oscuro, evoca una tempesta nell'area circostante. Gli attacchi magici a base di fuoco sono indeboliti di un terzo, mentre attacchi magici a base di elettricità guadagnano un terzo in termini d'efficacia (con arrotondamento per eccesso in entrambi i casi). Tutti guadagnano 5 punti epicità.



Morso/colpo di coda - Attacco Standard
Gli attacchi nel Simulatore sono effettuati utilizzando come arma in mano al PG un'ascia a due mani in ferro.







Gli alleati

Alestorm - 100/150 PV



Statistiche della Alestorm



Punti Vita: 150/150

Punti Mana: 0/0

Armatura: 0

Difesa magica: 0






















Turni del combattimento:

1) Namie
2) Mash
3) Ippocampo gigante
4) Khazanir
5) Naar




CITAZIONE
ID: 135 -- 2017-04-01 20:11:58 -- L'attacco di Ippocampo gigante ha colpito Mash Gro-Rub e ha inflitto 51 1 punto danno!! Ippocampo gigante ha utilizzato l'abilità SPLASH al costo di 5 punti mana, allontanando Mash Gro-Rub da sè.

CITAZIONE
ID: 136 -- 2017-04-01 20:18:20 -- L'attacco di Ippocampo gigante ha colpito Khazanir e ha inflitto 72 1 punto danno!! Ippocampo gigante ha utilizzato l'abilità SPLASH al costo di 5 punti mana, allontanando Khazanir da sè.

CITAZIONE
ID: 137 -- 2017-04-01 20:22:30 -- L'attacco di Ippocampo gigante ha colpito Naar e ha inflitto 57 1 punto danno!! Ippocampo gigante ha utilizzato l'abilità SPLASH al costo di 5 punti mana, allontanando Naar da sè.

CITAZIONE
La Alestorm è stata colpita! La nave può reggere ancora due colpi come questo prima di affondare.
1351 replies since 18/2/2015