The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by Monta_rag

view post Posted: 14/12/2019, 03:30 Un losco affare - La Città Imperiale
Sì, cerchiamo di non compiere spargimenti di sangue... ma... Bah, quasi comincio a sperare che ci diano una valida ragione per non lasciare testimoni... i miei baffi prudono e alle volte non lo fanno perché vogliono essere grattati...

Rispose Björn a Kheer'Shei, scrollando la schiena in una silente sinfonia di scricchiolii di ossa, grattandosi poi leggermente i baffi con una giuntura dei guanti. Mentre che il nord allontanava la stanchezza che cominciava a palesarsi grattandosi il mento, fu risvegliato dallo strano comportamento di Ravus, facendogli balzare alla memoria eventi ancora ben chiari nella mente. Dopo che Kheer'Shei rassicurò Ethìenne e che il gruppo si avviò per la strada indicato dal bandito, Björn rimase leggermente indietro e ringhiò a denti stretti una maledizione senza essere sentito dagli altri.

Maledetta sia la loro stirpe e il loro dio! Sia la loro testa tagliata e messa lontana se si ha una lama, siano legati le loro mani e piedi se si ha cordame, sia bruciato il loro corpo se si ha fuoco! Grande male portano a se e agli altri, vivendo di nuovo, perché il regno dei vivi non è loro come non è loro quello dei morti!

Con un segno e uno sbuffo imperioso e rabbioso, Björn diede ordine al suo ragno metallico di seguirlo e insieme raggiunsero gli altri nella marcia.

Dimmi, ardito, cosa che tu sai e noi dobbiamo sapere: quanti sono i tuoi compagni e quanti potremo trovare ad aspettarci al tuo rifugio se chiedeste aiuto?
view post Posted: 26/11/2019, 03:51 Un losco affare - La Città Imperiale
Beh, la cosa positiva è che se decapiti ancora qualcun altro Ravus, avremo meno rischi che questi un giorno diventi un draugr e ci venga a cercare per tutto l'impero... Non volevo ansiarti Kheer'Shei, ma mettere la testa ai piedi di un morto è per portargli rispetto e impedire che la trovi facilmente se dovesse tornare in vita il cadavere... Metterla invece rivolta verso il sedere è un pretesto per farlo incazzare e cercarti hahaha!

Disse Björn cercando di sdrammatizzare la cosa.

Comunque sì, cerchiamo di non spargere altro sangue inutilmente...

Björn disse questo, ma avviandosi abbastanza a Kheer'Shei per farsi sentire solo da lui, aggiunse a bassa voce.

Secondo me, comunque, sarebbe meglio che alla fine di tutto eliminassimo tutti i testimoni. Ci hanno visto sicuramente in faccia e meno sanno chi è invischiato in questa faccenda meglio è per tutti noi presenti.
view post Posted: 19/11/2019, 14:11 Un losco affare - La Città Imperiale
Björn nascose bene l'espressione cagnesca a sentire il rimprovero della anziana; ci rimase talmente male che, quando si allontanarono, parlò ai presenti.

Secondo voi questo non era un momento per bere? Capisco tu che hai perso tua sorella, ma per loro che sono stati salvati avevano ragione per brindare alla cosa, tralasciando che non avevano niente da bere. Sapete cosa mi raccontò mia madre Runa anni fa? mio nonno materno, Kjarr Delle Montagne, fu ferito mortalmente durante una battaglia, ma decise di tardare il suo viaggio per Sovengard per assicurarsi che i suoi compagni vincessero e che potessero dargli un ultimo sorso di idromele!

Ma subito dopo si pentì senza farlo vedere di ciò che diceva, perché nella mente gli transitò una frase che poi ripeté ad alta voce.

Bah, lasciamo perdere...
Bagaglio migliore
non si porta l'uomo in viaggio
di un gran buon senso.
Provvista peggiore
non ci si porta per campi
del bere smodato di birra.

Ma se hai bevuto fino adesso, ipocrita!

"L'ipocrita" lo colpi alla nuca come una martellata con un batticarne il legno.

Comunque, per esperienza, posso dire che i soldati imperiali sembrano spuntare fuori dal nulla appena si sente odore di cadavere bruciato, e che ci vuole parecchio tempo e legna per bruciarlo tutto senza lasciare integro il corpo; tanto vale nasconderlo e allontanarci prima che cominci a puzzare.

Dopo aver approfittanto dei vestiti dell'argoniano morto per pulire la testa dell'ascia, Björn prese per il petto il cadavere decapitato e lo trascinò dietro ad un paio di cespugli, ponendo poi la testa in mezzo ai piedi con lo sguardo rivolto verso nord, come si usava anticamente per i morti che si temeva potessero tornare in vita per vendicarsi. Sistemato il cadavere, Björn prese alcune foglie e le usò insieme ad alcuni rami per nascondere le tracce di sangue sulla strada, battendo poi le mani per pulirsi i guanti.

Bah, spero che al campo dei banditi ci sia qualcosa da bere; mi sa di essere arrivato al punto che se non continuo a bere mi addormento.

Che facciamo? Vuoi che ti aiuti a portare tua sorella o pensi di potercela fare da solo?

Hávamál stanza 11


Edited by Monta_rag - 22/11/2019, 08:43
view post Posted: 6/11/2019, 23:27 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Che ci sia gente morta per un pugno, è vero, c'è; ma vallo a spiegare a Björn, per riprendersi dalla cosa avrà bisogno di almeno tre birre :(

Comunque sono anch'io curioso per come stia andando avanti la faccenda, ma rispondi pure con calma Shi.
view post Posted: 6/11/2019, 19:31 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Comunque sia io che Björn, dopo una breve discussione, riteniamo eccessivo che Astixia sia morta dopo quelle percosse neanche troppo pesanti.

Sul serio, Björn non lo darà a vedere ma c'è rimasto male. :ahstop:
view post Posted: 6/11/2019, 19:09 Un losco affare - La Città Imperiale
Avanzando verso il carro rovesciato, Björn si girò verso il suo ragno evocato, avvicinatosi al gruppo senza essere richiamato.

Beh? Perché sei qui?

Voltandosi verso la donna che aveva ordinato a Metal-Krähe di tenere d'occhio, capì che lei non aveva retto alle botte e, con uno sbuffo ancora pregno di birra, ordinò alla sua evocazione di stargli dietro

È stato a malapena un pestaggio, non ci sono neanche andato pesante con l'ascia... Bah! Di solito sono i più robusti e forti quelli a indossare una corazza pesante...

Arrivati vicino al carro, due degli ultimi tre banditi scapparono via. Björn non riuscì a scattare nuovamente all'inseguimento, così pensò ad un insulto che gli potesse tirare dietro, ma gli venivano in mente insulti imparati durante gli anni delle razzie, troppo pesanti da urlare davanti a vecchi e ragazzi. Tenendo incollato lo sguardo sul bandito rimasto, Björn si trattenne dall'intervenire dopo il breve scambio di battute avuto con Charlotte: da una parte rispettava la decisione della donna di combattere fino alla fine per non parlare, cosa considerata onorevole tra briganti, ma dall'altra perdeva il rispetto per la bassa abilità nel combattimento dimostrata.
Mentre Charlotte rassicurava gli anziani viaggiatori, facendo ridere dentro di sé Björn per l'aggettivo "brave persone", prese nuovamente la fiasca di birra e, confortato dalla sua integrità, ne bevve più della metà. Per il tempo di un battito di ciglia, nella sua mente transitò il leggero sospetto di avere un problema con l'alcol.

Certo, però, che se aveste della birra da offrirci per riconoscenza, non ci dispiacerebbe.
view post Posted: 23/10/2019, 19:48 Un losco affare - La Città Imperiale
Tenendosi pronto ad agire, Björn attese che la donna Imperiale rispondesse alla richiesta di Charlotte, ma quando questa decise di attaccarla invece di risponderle, il Nord allungò l’ascia tanto da fare incastrare la sua barba con l'asta dell'arma di Astixia. Approfittò di questo momento, dandole uno strattone che la fece barcollare di lato e perdere la sua arma.
Con l'ascia riportata in posizione d’offensiva, Björn eseguì un ampio e rapido movimento, calando l’arma in profondità, nella gamba sana della donna Imperiale. Ella urlò, cadendo a terra, mentre il sangue cominciava a sgorgare dalla ferita riportata. Resa inoffensiva, Björn infilò una mano nella tasca laterale della borsa e ne estrasse una pepita di ferro, assieme ad un foglietto; letto velocemente il suo contenuto, il Nord strinse l’oggetto e, recitando sotto voce una formula, lo scagliò a terra. Davanti a loro, si formò una nuvola violacea, da cui fuoriuscì un grosso ragno completamente fatto di metallo lucido.

Metal-Krähe, resta qui e tieni d'occhio questa donna: se prova a fare scherzi o a scappare, mangiale la testa partendo dal naso.

Afferrò e scagliò lontano l’arma dell’Imperiale, tornando infine alla carica su di lei, dandole calci e pesanti colpi con il ponolo dell'ascia sulla gamba non sanguinante. Mentre questa cercava di proteggersi sollevando le braccia, la colpì sulle mani con il dorso superiore della lama. Soddisfatto e decisosi dunque di allontanarsi, il Nord parlò in modo che anche Astixia capisse.

Ora questa donna non è più un pericolo e, se non vuole essere uccisa in modo doloroso dal mio amico, non farà la stupida e parlerà. Kheer'Shei, andiamo a prendere quell’arciere. Qualcuno sa che fine ha fatto Ravus?
view post Posted: 19/10/2019, 19:58 Un losco affare - La Città Imperiale
Ethìenne e Ravus facero strada, venendo poco dopo seguiti da Charlotte e Kheer'Shei; Björn, mentre gli ultimi due si allontanavano, si spostò velocemente verso la boscaglia per liberarsi delle tre birre bevute. Nel mentre che lui si stava svuotando la vescica, con tanto di sospiro soddisfatto, sentì una richiesta di soccorso in lontananza, cosa a cui rispose borbottando imprecazioni e cercando di velocizzare la minzione. Ricompostosi, Björn cominciò a correre lungo la strada sterrata percorsa dai suoi amici in precedenza, ansimando in modo da ricordare sia i sospiri rumorosi di un bambino che il rantolo di un cinghiale. La velocità era tale che Björn, arrivato sul luogo dello scontro, non provò nemmeno a frenare decidendo di impattare contro la brigantessa che rovinò per terra a due metri di distanza. Quando Axtisia si rialzò, Björn la colpì alla fronte con il pomello dell'ascia e, afferata per la gorgiera, la proiettò a terra girando su se stesso.

Oh boia, spero che la birra che ho in borsa non si sia rotta.
view post Posted: 7/10/2019, 23:41 Un losco affare - La Città Imperiale
Hmm... Preferirei non lasciare che tu viaggi in testa a tutti da solo, Kheer'Shei... Non per toglierti niente, ma con almeno cinque banditi nei paraggi mi sembra pericoloso.

Cercando la fiasca contenente la birra presa alla locanda, Björn continuò.

Secondo me sarebbe più conveniente dividerci in tre gruppi... i primi a passare sarebbe meglio siano Ravus e Ethìenne, perché se dovessero vedere Ethìenne con un solo mercenario immagineranno che lo avrà assoldato per difendersi e non lo troveranno sospetto dopo lo scherzo che gli hanno tirato, ma se ne vedessero due con lui lo troverebbero sospetto dato che non dovrebbe avere così tanti soldi con sé, se fosse riuscito a nasconderne alcuni tipo nei pantaloni. Dopo di loro, passate voi due...

Passando con lo sguardo prima Charlotte e poi Kheer'Shei.

...che i coltelli e lo scettro sono facili da nascondere sotto i vestiti, mentre uno scudo è una cosa che dei viaggiatori comunemente potrebbero portarsi dietro per difendersi. Io vi darò del vantaggio e vi verrò dietro da solo, perché è ben visibile che sono anch'io un mercenario, ma con il giusto distacco non penseranno che sia legato a voi e potrebbero pensare che stia percorrendo la stessa strada.

Trovata la fiasca, il nord ne diede due piccoli sorsi per poi richiuderla e metterla in borsa.

Apprezzo molto che verresti a salvarmi le chiappe, Kheer'Shei. Se correrai abbastanza in fretta te ne lascerò uccidere qualcuno hahaha!
view post Posted: 7/10/2019, 02:21 Un losco affare - La Città Imperiale
Presa la fiasca di contenente la birra e ripresa la fiala che Kheer'Shei non aveva preso, Björn si alzò e seguì gli altri verso il punto dove Ethìenne era stato derubato del carico, sentendo le tre birre che aveva bevuto in poco tempo ballargli nello stomaco. Usciti dalla locanda, il gruppo proseguì per il quartiere più altolocato della Città Imperiale per poi superare il lungo ponte e arrivare all'imbocco della strada; i suoi compagni di quella avventura continuavano a dare rassicurazioni a Ethìenne, ma Björn preferì rimanere in silenzio coccolato dalla leggera ebrezza alcolica che si era fatta piano piano strada in lui, tanto che l'unico suono che emise da quando uscirono dalla taverna fu un profondo respiro a pieni polmoni attraversato il ponte della città. Ascoltando con le mani appoggiate sulla testa dell'ascia le proposte dei suoi compagni, Björn, interpellato, si morsicò l'interno della guancia pensieroso.

Sì, penso anch'io che sia una buona idea...

Disse lui, spostando poi lo sguardo verso Ethìenne.

...Anche se temo che, riconoscendoti, difficilmente tenteranno di derubarti di nuovo in così poco tempo... Ma un tentativo si può sempre fare... E se nel caso i nostri amici avessero voglia di tentare la fortuna, cerca di stare dietro ad uno di noi o a metterti al riparo dietro un albero.

Grattandosi la barba e guardando i presenti con un lieve sorriso, continuò.

Comunque, se per caso dovessimo essere noi due ad essere attaccati, urlerò qualcosa come "per Talos!", perciò state pronti anche voi a correre nella nostra direzione, d'accordo?
view post Posted: 4/10/2019, 00:44 Taverna del Mercato - La Città Imperiale
Ascoltato il breve intervento di Kheer'Shei, Björn si accarezzò la barba pensieroso, facendo congetture sulle possibilità per cui dei banditi avessero lasciato andare Ethìenne.

Da noi di solito si uccidevano i testimoni anche per impedire che questi avvisassero altri viandanti degli agguati, ma si sa, paese che vai, abitudini che trovi.

Quando il ragazzo si alzò per indicare il posto dov'era stato derubato, il nord finì la sua birra per poi scolare in pochi sorsi una delle altre due che aveva fatto portare per Charlotte e Kheer'Shei che, però, non avevano bevuto, chiedendo successivamente al cameriere se poteva riempire una borraccia con la birra non bevuta, allungandogli un piccolo extra alla paga della cena. Alzatosi dalla sedia e rimettendosi guanti ed elmo, parlò.

Posso aiutarvi volentieri ma, per quanto tu voglia ricompensarmi per l'aiuto che vi fornirò, Charlotte, divideremo in modo equo i profitti della nostra futura ricerca come è giusto che sia. Ora, comunque, per quanto siamo propensi a pensare di escludere il collezionista, io non escludo che in qualche modo, forse alla lontana, possa essere stato lui il mandante della rapina... Vi spiego poi strada facendo.
view post Posted: 29/9/2019, 12:22 Taverna del Mercato - La Città Imperiale
Shegorrath, la sottile linea tra genio e follia... Mi sembra di ricordare che non siate i primi mercenari a incontrarlo, ma potrei confondermi... Potrebbe essere che il vostro incarico sia stata solo una conseguenza, o un dettaglio, di un grosso disegno progettato da lui solo per il gusto di generare caos e divertirsi della confusione generata, chi lo sa... Solo dal caos germoglia l'ordine.

Bevuto qualche sorso della birra appena arrivata, Björn ascoltò il passato di Charlotte, rimanendo perplesso senza darlo a vedere sulla visita della ragazza nella casa di Ravus.

A Skyrim la crisi è stata molto contenta, là praticamente tutti sanno usare un'arma e visto che sono anni che gli jarl non si fanno guerra le guardie erano abbastanza in forze per poter reagire in modo ben organizzato; si è data grande battaglia per ripulire la provincia... Pensa addirittura che la regina Macalla ha concesso l'indulto ai briganti che hanno aiutato ad arginare la minaccia, praticamente tutta la...

Il Nord andò a scemare nel tono, notando che l'attenzione della Bretone era andata a spostarsi su qualcos'altro, andando a sbiancare rapidamente.

Hey, va tutto bene?

Chiese lui, preoccupato a vederla sbiancare così. Scusandosi, Charlotte, si alzò piano e si avviò verso l'uscita, per poi sedersi ad un altro tavolo lasciando Björn, inizialmente preoccupato per il cambio repentino della ragazza, visibilmente confuso e stupito.
Il ragazzo con cui Charlotte sedette singhiozzava, ma parlò abbastanza forte da far sentire a praticamente tutti in sala che era stato vittima di brigantaggio. Chinandosi verso Ravus e Kheer'Shei, disse la sua prima impressione.

Di sicuro chi l'ha derubato non è del mestiere, dacché non bisogna lasciare testimoni se fai una cosa del genere... Dire poi "se parli ti uccido" è perché o lo vieni a sapere se lui ha parlato o perché semplicemente vuoi spaventare chi derubi, ma è più probabile la prima, visto che si ruba il pane, difficilmente il grano... Stai a vedere che il collezionista in realtà è un ricettatore; secondo me, questa faccenda si risolve facile con un po' di astuzia ed eloquenza...

Ritirandosi dritto sulla sedia, il Nord parlò in modo che il ragazzo dai capelli mori lo sentisse

Ti serve una mano, ragazzo?

Edited by Monta_rag - 30/9/2019, 16:21
view post Posted: 23/9/2019, 18:47 Taverna del Mercato - La Città Imperiale
Tranquillo, sarà per un'altra volta, goditi il riposo del mercenario prima del prossimo incarico.

Disse il Nord a Kheer'Shei, per poi rivolgersi a Charlotte.

Contento che tu abbia accettato l'invito. Volendo possiamo partire anche domani, anche se non mi dispiacerebbe la compagnia di almeno un terzo membro nella ricerca...

Perdendosi in pensieri, il Nord venne riportato alla realtà dall'arrivo improvviso di un Dunmer che i suoi due commensali conoscevano, rimanendo sul primo confuso dal gesto di saluto del nuovo arrivato.

Björn Barba Rossa, di Dawnstar.

Disse lui, improvvisando una stretta di mano data l'inusanza di quel saluto da parte sua.

Prendi pure posto al tavolo se vuoi, spazio c'è ne.
Riguardo alla ricerca di ingredienti alchemici, pensavo di andare a nord-ovest. Tempo fa' lavorai per un mercante come guardia del corpo e, durante una chiacchierata, mi parlò delle rovine di Kvatch, la prima città che fu attaccata e distrutta durante la crisi dell'Oblivion... sarei curioso di vederle, quelle rovine, e magari visitare anche la Golden coast, sono curioso di vedere questa spiaggia dorata... E magari provare a farci anche una nuotata haha!


Concludendo la birra e chiedendo ad un cameriere di portargliene un'altra.
view post Posted: 22/9/2019, 12:01 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Shi no Tenshi Stasera rispondo, scusate se ci sto mettendo un po' a rispondere ma sono giorni davvero grigi questi.
1351 replies since 18/2/2015