Dopo aver messo gli oggetti di valore nelle loro borse e dopo una breve chiacchierata, i quattro mercenari ripercorsero a ritroso il corridoio poco prima attraversato, passando nuovamente vicino al cadavere del coniglio metallico, per poi raggiungere il punto dove la grotta si biforcava.
Presa la strada di destra, il piccolo gruppo dovette seguire un lungo corridoio lievemente in discesa, su cui muri erano ben visibili segni di piccone o di altri attrezzi atti ad allargarlo; dopo una curva a gomito a destra, vi fu un secondo e più netto allargamento del corridoio, alle cui pareti vi erano fissate delle porta torce con le relative torce accese.
Il corridoio, o per meglio dire quello che si rivelò essere una sorta di anticamera molto stretta, sfociava in una grossa sala dal tetto relativamente alto per trovarsi sottoterra, con al centro una grossa colonna in pietra. Nella parte a sinistra della grotta si potevano notare grosse gabbie al cui interno si potevano vedere molte creature metalliche, tra cui vari lupi e un grosso orso; sul lato destro della grotta, invece, adiacenti alla fine dell'anticamera, alcuni pannelli di legno scuro formavano un muro lungo almeno due metri, mentre un tavolo, messo vicino alla grossa colonna di pietra posta al centro di quella grotta, faceva da piano d'appoggio ad una piccola pila di lingotti di vari metalli e ad un libro spalancato.
Tra i pannelli di legno e il tavolo doveva esserci una sorta di passaggio non molto visibile dall'angolazione da cui i mercenari entrarono, come doveva essere difficile vedere l'anticamera per chi doveva venire da quella direzione, difatti, quando un uomo dai lunghi capelli corvini e un abito lungo nero sbucò da dietro i pannelli e fece per avvicinarsi al tavolo, rimase sorpreso dalla presenza dei tre Khajiit e dell'Orco.
Portandosi una mano agli occhi e abbassando lievemente lo stano oggetto nero che vi aveva davanti, l'uomo si trattenne dal dire il suo pensiero ad alta voce
Hmm... lo sapevo, quando vai a guardare chi ha rotto il marpetto d'allarme sono stati i lupi, e quando non vai guardare sono delle persone ad averlo rotto... ma perché quei lupi sono così deficenti?Prima che i quattro mercenari potessero fare qualcosa, l'uomo sollevo una mano con le dita pronte a schioccare
Per favore state fermi! fate ancora un passo e tutte quelle creature metalliche vi saranno subito a pezzi. Voglio che mi diciate subito chi siete, da dove venite e perché siete entrati nel mio laboratorio.
Marpetto
Il Marpetto è l'oggetto che avete rotto all'ingresso e ha fatto da "allarme d'accesso". L'oggetto, come il nome, è di fantasia e non esiste.
Stiamo combattendo? -
Nota ImportanteNessuno scontro è ufficialmente iniziato ma, se foste intenzionati ad attaccare il bersaglio, nello SPOILER seguente verranno inseriti solo i dati di armatura, difesa magica e schivata (se comincia un combattimento verranno messi tutti i dati)
Scheda parziale dell'uomo
Scheda breve dell'uomo misterioso
Nome: Uomo misterioso
Età: ??
Sesso: Maschio
Razza: Non definita
Status: Umano
Livello: ??
Profilo Personaggio
Descrizione Fisica: L'uomo emerso dalla caverna sembra uno studioso, l'abito lungo e nero evidenzia la magrezza della figura. Assieme al lungo vestito, l'uomo dai lunghi capelli scuri indossa una strana collana e uno strano oggetto scuro davanti agli occhi
Carattere: Non pervenuto
Storia: Non pervenuta
Statistiche
Punti Vita: ???/???
Punti Mana: ??/??
Attributi
Armatura: 5
Difesa magica: 10
Schivata: 3 (Percentuale effettiva: 26%)
Abilità
Nessun abilità pervenuta