The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Posts written by Monta_rag

view post Posted: 31/3/2017, 01:52 Metallo Vivo - Cyrodiil
Il mostro marino accusò prima la nuova freccia e poi i colpi ricevuti dall'Orco con profondi stridi metallici, allontanando la sua parte superiore dalla nave.
Mentre i due Khajiit si avvicinarono alla prua della Alestorm, la creatura emise tre possenti ruggiti, a cui rispose un quasi immediato oscuramento del cielo da parte di nuvole che presagivano tempesta.

Oh, merda!


Disse il capitano, sbattendo un pugno sul timone.

LO DICEVO IO CHE ERA UNA CAZZATA, MA TU NOOOO! PERCHÉ VUOI I CONSIGLI ANCHE DEL "TERZO" SE NON ASCOLTI NEANCHE IL TUO SECONDO?

Urlò di risposta un uomo non ben localizzato sulla nave.
Una fitta pioggia cominciò a battere sulla nave e l'area circostante, mentre nel centro della nube nera che copriva un zona di almeno cento metri quadrati attorno allo scontro guizzanti fulmini si inseguivano a vicenda.
Alle spalle di Namie, Ozzy, con la testa celata dal suo cappuccio, cominciò ad evocare e a lanciare verso la prua della nave sfere luminose che compensarono la parziale oscurità che si era formata.

Posso fare luce ma non posso essere più utile. Sono un alchimista, non un mago.


Il Bretone prese la mira è indirizzò l'ultimo paio di palle luminose verso il mostro marino, che non nascondeva il suo intento di attaccare Naar in modo frontale, per poi spostarsi verso poppa a illuminare i lavori dei marinai.
La creatura si allungò per tentare di mordere il Khajiit ma, con la paura di mordere una di quelle sfere che gli si pararono immpovvisamente tra lei e il suo bersaglio, decise di inclinare la testa e attaccare ugualmente da un altra angolazione, ma il passare di quei istanti aveva già preparato Naar all'evento e tosto riuscì ad evitare i denti dell'Ippocampo gigante.




Combattimento in corso!


Situazione Gruppi: L'ippocampo gigante è distante da Namie mentre e vicino a Mash, Naar e Khazanir. Sarà quindi necessario a Namie l'utilizzo di un turno per avvicinarsi alla creatura e viceversa.

La fuga non è possibile.


Coperture (utilizzabili da un solo personaggio alla volta):

Trinchetto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno
Albero maesto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno

I nemici:

Ippocampo gigante - 362/500 PV - 42/42 PM


Scheda dell'Ippocampo gigante


Nome: Ippocampo gigante


Età: ??


Sesso: ??


Razza: ??


Status: ??


Livello: ??


Profilo Personaggio



Descrizione Fisica:Estremamente lungo e possente, l'Ippocampo gigante è ricoperto da un strato di squame verdi piuttosto spesse che contrastano con gli occhi rossi che paiono avere luce propria.


Carattere: Non pervenuto


Storia: Non pervenuta, sono pochi sono coloro che sono riusciti a sopravvivere e a raccontare dettagli su questa creatura.




Statistiche



Punti Vita: 500/500

Punti Mana: 42/42

Armatura: 20

Difesa magica: 10

Attributi

Forza: 7

Agilità: 0

Intelligenza: 0

Volontà: 7

Resistenza: //

Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 80%)

Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 20%)

Fortuna: 0 (Percentuale effettiva: 10%)




Abilità



Frastuono metallico – Costo 6 mana
La creatura groduce un possente ruggito metallico capace di assordare e stordire il bersaglio. La possibilità di stordire il bersaglio è del 50% mentre il danno all'udito è pari a 15 PV. L'attacco non è schivabile.


SPLASH! – Costo 5 mana
L'ippocampo si dimena in acqua generando un'onda che allonta i nemici vicini da sè e causando loro perdita di 1 punto salute. La precisione dell'attacco è del 100% ma l'attacco è ugualmente schivabile. La nave viene danneggiata di 50 Punti salute.



Richiamo della tempesta - Abilità passiva - NON ANCORA ATTIVA
La creatura, utilizzando un linguaggio oscuro, evoca una tempesta nell'area circostante. Gli attacchi magici a base di fuoco sono indeboliti di un terzo, mentre attacchi magici a base di elettricità guadagnano un terzo in termini d'efficacia (con arrotondamento per eccesso in entrambi i casi). Tutti guadagnano 5 punti epicità.



Morso/colpo di coda - Attacco Standard
Gli attacchi nel Simulatore sono effettuati utilizzando come arma in mano al PG un'ascia a due mani in ferro.







Gli alleati

Alestorm - 150/150 PV



Statistiche della Alestorm



Punti Vita: 150/150

Punti Mana: 0/0

Armatura: 0

Difesa magica: 0






















Turni del combattimento:

1) Namie
2) Mash
3) Ippocampo gigante
4) Khazanir
5) Naar




CITAZIONE
ID: 130 -- 2017-03-31 02:26:59 -- L'attacco di Ippocampo gigante è stato abilmente schivato da Naar. Ippocampo gigante non ha utilizzato alcuna abilità speciale.
view post Posted: 29/3/2017, 19:33 Metallo Vivo - Cyrodiil
Un ruggito di sorpresa giunse dalla gola del mostro marino, coprendo gli ordini che venivano sbraitati dal capitano ai suoi

Spostate le zattere sulla poppa, dobbiamo portare più peso su quel lato prima che la prua imbarchi acqua. Voi tre, di sotto a riparare le eventuali falle, quel mostrò avrà sicuramente rovinato lo scafo, muoversi!

La ciurma della nave si mobilitò ai suoi ordini, mentre la creatura tenneva lo sguardo fisso su Mash che si stava avvicinando a lei. Dopo essersi crollato la freccia di dosso, l'ippocampo gigante sprofondò leggermente in acqua con la parte superiore del corpo per poter sollevare più facilmente la coda che, con un rapido guizzo, mulinò a pochi centimetri davanti all'Orco, per poi cadere sulla nave facenogli compiere l'ennesimo sbalzo.



Combattimento in corso!


Situazione Gruppi: L'ippocampo gigante è distante da Namie, Mash, Naar e Khazanir. Sarà quindi necessario l'utilizzo di un turno per avvicinarsi alla creatura.

La fuga non è possibile.


Coperture (utilizzabili da un solo personaggio alla volta):

Trinchetto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno
Albero maesto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno

I nemici:

Ippocampo gigante - 449/500 PV - 42/42 PM


Scheda dell'Ippocampo gigante


Nome: Ippocampo gigante


Età: ??


Sesso: ??


Razza: ??


Status: ??


Livello: ??


Profilo Personaggio



Descrizione Fisica:Estremamente lungo e possente, l'Ippocampo gigante è ricoperto da un strato di squame verdi piuttosto spesse che contrastano con gli occhi rossi che paiono avere luce propria.


Carattere: Non pervenuto


Storia: Non pervenuta, sono pochi sono coloro che sono riusciti a sopravvivere per raccontare storie su questa creatura.




Statistiche



Punti Vita: 500/500

Punti Mana: 42/42

Armatura: 20

Difesa magica: 10

Attributi

Forza: 7

Agilità: 0

Intelligenza: 0

Volontà: 7

Resistenza: //

Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 80%)

Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 20%)

Fortuna: 0 (Percentuale effettiva: 10%)




Abilità



Frastuono metallico – Costo 6 mana
La creatura groduce un possente ruggito metallico capace di assordare e stordire il bersaglio. La possibilità di stordire il bersaglio è del 50% mentre il danno all'udito è pari a 15 PV. Attacco non schivabile.


SPLASH! – Costo 5 mana
L'ippocampo si dimena in acqua generando un'onda che allonta i nemici vicini da sè e causando loro perdita di 1 punto salute. La precisione dell'attacco è del 100% ma l'attacco è ugualmente schivabile. La nave viene danneggiata di 50 Punti salute.



Richiamo della tempesta - Abilità passiva - NON ANCORA ATTIVA
La creatura, utilizzando un linguaggio oscuro, evoca una tempesta nell'area circostante. Gli attacchi magici a base di fuoco sono indeboliti di un terzo, mentre attacchi magici a base di elettricità guadagnano un terzo in termini d'efficacia (con arrotondamento per eccesso in entrambi i casi). Tutti guadagnano 5 punti epicità.



Morso/colpo di coda - Attacco Standard
Gli attacchi nel Simulatore sono effettuati utilizzando come arma in mano al PG un'ascia a due mani in ferro.







Gli alleati

Alestorm - 150/150 PV



Statistiche della Alestorm



Punti Vita: 150/150

Punti Mana: 0/0

Armatura: 0

Difesa magica: 0






















Turni del combattimento:

1) Namie
2) Mash
3) Ippocampo gigante
4) Khazanir
5) Naar




CITAZIONE
ID: 127 -- 2017-03-29 20:13:32 -- L'attacco dell'Ippocampo gigante manca di pochissimo Mash Gro-Rub. Ippocampo gigante non ha utilizzato alcuna abilità speciale.
view post Posted: 27/3/2017, 19:15 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
Grazie Rekhyt, ci sono volute quattro ore per realizzarlo ma è venuto proprio come volevo :rotfl:

Riguardo alle domande...

1) l'Ippocampo gigante si sta avvinghiando attorno alla prua della Alestorm. In un documentario vidi una volta un piccolo cavalluccio marino aggrapparsi con la coda attorno a quello che doveva essere un corallo, restando ancorato ad esso; ora non so quanto gli ippocampi possano attaccarsi ad un oggetto, ma lo immagino con il "petto" e la parte superiore del corpo in contatto con la nave (intese come appoggiato ma non pressante sulla nave) mentre la coda cerca insistentemente di trovare un appiglio sull'altro lato. Ruolisticamente parlando, non c'è bisogno di tuffarsi in mare per prenderlo... Basta solo stare attenti a non farsi strappare via un braccio e non dovrebbero esserci problemi ad affrontarlo sulla nave.

2) Quella mossa è nata dall'unione di due mosse originariamente distinte che dovevano servire a creare un piano più vasto di strategie, una basata sul far affondare la nave e una di allontanamento. L'affondamento della nave è un eventualità che può occorrere come no (se avviene dipende da molti fattori e uno dei più rilevanti siete voi) ma purtroppo non posso dirti cosa succede se la nave affonda o resta a galla.
Quando la Quest sarà finita vi racconterò cosa sarebbe successo se aveste fatto delle particolari.
view post Posted: 27/3/2017, 18:03 Metallo Vivo - Cyrodiil
Colonna sonora
Per una maggiore immersione negli eventi, consiglio di ascoltare la musica assieme alla lettura del post.






Cristopher, il capitano della nave, sollevò leggermente un sopracciglio all'affermazione dell'Orco riguardo alla sua esperienza con le creature metalliche, aprendo un sorriso divertito alle parole di Naar, mentre Ozzy fissava Mash con aria interrogativa

-Per mille balene, c'hai ragione! hah! un capitano deve essere esempio per i suoi uomini: se non è un osso duro lui, non lo sono i suoi uomini harharhar! Hey, compagno Bretone! Spiegami un po questa storia delle crature metalliche, le fabbrichi te o le peschi da qualche parte?

-È... una cosa un po lunga da spiegare...

-Abbiamo tutto il tempo del mondo, vieni vicino al timone e racconta.

-Uff... se proprio ci tieni...


I due si avviarono lentamente verso il timone e, mentre il capitano prendeva posto al comando della nave, Ozzy rimase a metà scala, appoggiando le braccia e il mento sul corrimano della piccola scala che collegava il ponte dal timone.
Un paio d'ore passarono senza che nulla accadde. la nave, che si era spinta a parecchi chilometri dalla riva, dondolava dolcemente cullata dalle onde del mare, mentre i suoi occupanti passavano il tempo in svariati modi, chi giocando a carte e chi bevendo rum in compagnia trastullandosi con incriccati indovinelli; fu proprio uno tra questi uomini a notare per caso, o meglio grazie alle due lune che ben illuminavano il mare, come le acque fossero in alcuni punti meno increspate, come se vi fosse qualcosa appena sotto, e di come la catena dell'ancora non fosse più tesa verso il basso in modo perpendicolare alla nave come era stata lasciata, ma che in realtà ora tendeva leggermente verso tribordo in un modo che definì, "morbido, non teso".
I uomini cominciarono a bisbigliare sinistre congetture tra loro, mentre il capitano interrogava due uomini; terminato di parlare con loro, i due si avviarono nella stiva, mentre il capitano cominciò a parlare

Ascoltatemi ragazzi, ogniuno vada al suo posto e attenda ordini, forse abbiamo trovato quello che cerchiamo. Se è veramente lui state attenti a non cadere in acqua e cercate di tenere la Alestorm la più integra possibile mentre i quattro mercenari si occuperanno di quella cosa. Ora, abbiamo abbastanza catena per non...

In un sussulto, la nave avanzò in avanti con un breve sbalzo, per poi cominciare a piegarsi sul lato da cui usciva l'ancora, come se qualcosa di grosso la stesse trascinando nelle profondità dell'oceano.

È LUI! STACCATE IL BLOCCO! ORA! ORA!

Una martellata e un tonfo metallico si sentirono provenire dalla stiva della nave, seguito dal rumore di una catena che correva sulle tavole di legno e, successivamente, di quello della nave che riusciva a rimettersi in posizione, sbattendo la poppa sull'acqua da cui era stata sollevata in quei concitati attimi, facendo cadere praticamente tutti i suoi occupanti sul ponte. Pochi secondi di nervosa quiete passarono e mentre qualche marinaio si stava ancora alzando per il contraccolpo precedente, qualcosa di grosso e pesante colpì la Alestorm da sotto, facendola sobbalzare una seconda volta e facendola dondolare violentemente.

MERDA! REGGETEVI!

Urlò Cristopher, mentre dall'acqua emergeva un enorme creatura verde che, aprendo le fauci, produsse un possente ruggito definibile organico e allo stesso tempo metallico

Cazzo! è più grosso di quanto mi aspettassi... e non assomiglia neanche ad un Ippocampo!

disse un tremante Ozzy che, barcollando, aveva raggiunto i quattro mercenari. La creatura, dopo la sua apparizione, si tuffò a pochi metri dalla nave facendola di nuovo sobbalzare, per poi riemergere con quello che sembrava un uomo innavertitamente caduto in acqua tra i suoi denti.

Merda... LEGATEVI CON I LACCI DI SICUREZZA! COSA ASPETTATE VOI? FATE QUALCOSA PRIMA CHE DIVORI TUTTO L'EQUIPAGGIO!

Sbraitò il capitano ai mercenari, mentre la grossa creatura avvolgeva la sua coda attorno alla nave.



Combattimento Iniziato!


Situazione Gruppi: L'ippocampo gigante è distante da Namie, Mash, Naar e Khazanir. Sarà quindi necessario l'utilizzo di un turno per avvicinarsi alla creatura.

La fuga non è possibile.


Coperture (utilizzabili da un solo personaggio alla volta):

Trinchetto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno
Albero maesto - Coperture parziali (+15% Schivata e -15% Precisione all'utilizzatore) - Occupata da nessuno

I nemici:

Ippocampo gigante - 500/500 PV - 42/42 PM


Scheda dell'Ippocampo gigante


Nome: Ippocampo gigante


Età: ??


Sesso: ??


Razza: ??


Status: ??


Livello: ??


Profilo Personaggio



Descrizione Fisica:Estremamente lungo e possente, l'Ippocampo gigante è ricoperto da un strato di squame verdi piuttosto spesse che contrastano con gli occhi rossi che paiono avere luce propria.


Carattere: Non pervenuto


Storia: Non pervenuta, sono pochi sono coloro che sono riusciti a sopravvivere per raccontare storie su questa creatura.




Statistiche



Punti Vita: 500/500

Punti Mana: 42/42

Armatura: 20

Difesa magica: 10

Attributi

Forza: 7

Agilità: 0

Intelligenza: 0

Volontà: 7

Resistenza: //

Precisione: 0 (Percentuale effettiva: 80%)

Schivata: 0 (Percentuale effettiva: 20%)

Fortuna: 0 (Percentuale effettiva: 10%)




Abilità



Frastuono metallico – Costo 6 mana
La creatura groduce un possente ruggito metallico capace di assordare e stordire il bersaglio. La possibilità di stordire il bersaglio è del 50% mentre il danno all'udito è pari a 15 PV. Attacco non schivabile.


SPLASH! – Costo 5 mana
L'ippocampo si dimena in acqua generando un'onda che allonta i nemici vicini da sè e causando loro perdita di 1 punto salute. La precisione dell'attacco è del 100% ma l'attacco è ugualmente schivabile. La nave viene danneggiata di 50 Punti salute.



Richiamo della tempesta - Abilità passiva - NON ANCORA ATTIVA
La creatura, utilizzando un linguaggio oscuro, evoca una tempesta nell'area circostante. Gli attacchi magici a base di fuoco sono indeboliti di un terzo, mentre attacchi magici a base di elettricità guadagnano un terzo in termini d'efficacia (con arrotondamento per eccesso in entrambi i casi). Tutti guadagnano 5 punti epicità.



Morso/colpo di coda - Attacco Standard
Gli attacchi nel Simulatore sono effettuati utilizzando come arma in mano al PG un'ascia a due mani in ferro.







Gli alleati

Alestorm - 150/150 PV



Statistiche della Alestorm



Punti Vita: 150/150

Punti Mana: 0/0

Armatura: 0

Difesa magica: 0






















Turni del combattimento:

1) Namie
2) Mash
3) Ippocampo gigante
4) Khazanir
5) Naar




Boss finale
Scusate se ci ho messo tanto a preparare il post ma ho preferito essere sicuro che il nostro nuovo amico non fosse qualcosa di troppo distruttivo per il gruppo e il lavoro non ha agevolato la cosa. Questo è, se gli dei vogliono, l'ultimo scontro della missione, ma se nel caso la nave dovesse affondare lo scontro verrà interrotto (senza specificare altro :ahstop: ).
So che l'aggessione del mostro è avvenuta in breve tempo, ma tra "l'inizio della pesca" e il momento in cui appare passano all'incirca due ore, perciò avete la possibilità di parlarvi un altra volta prima dello scontro...

...Per qualcuno potrebbe essere l'ultima occasione per farlo con questi PG :assatanato:


Edited by Monta_rag - 27/3/2017, 22:45
view post Posted: 26/3/2017, 22:51 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
@Metallo
Ci stiamo avvicinando allo scontro finale della quest, ma devo avvisare che dovrò posticipare il post di almeno un ora domani visto che dovrò prima tornare in studio per verificare di aver fatto tutti i calcoli giusti e per assicurare un buono scontro. Per portare le mani avanti, i post del combattimento non subiranno rallentamenti visto che sono molto facile da preparare e non prendono molto tempo da fare.
view post Posted: 24/3/2017, 16:54 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (The Timestreamer @ 23/3/2017, 21:25) 
Quindi i pirati che ci scortano sono di Lazy Town? Ci sarà un remix marinaresco di We Are Number One?

We are number one putroppo no, ma la canzone che cantano è, in effetti, quella di Lazy Town. Gli Alestorm suonano "Pirate Metal" e hanno fatto una cover di quella canzone :rotfl: (perdonate se non ho ancora messo la spiegazione delle citazioni sul post dove appaiono i pirati, dovrei riuscirci stasera con calma)

view post Posted: 22/3/2017, 21:46 Metallo Vivo - Cyrodiil
Un bastone e dei tirapugni? ma come faranno questi a tirare giù quella bestia? bah!

Sì, state tranquilli, l'incantamento durerà solo una giornata o poco più.


Disse Ozzy prendendo in custodia le armi

-Johan, mi daresti una mano a portare le armi?

-Certo, nessun problema.


Rispose il Nord afferrando l'arco ed avviandosi con lui verso l'emporio.
Mezz'ora passò serenamente, la cui pace fu turbata solo dagli schiamazzi di pirati che, usciti dalla taverna, si avviarono chi per il dormitorio chi per le navi; una di quest'ultime stava cominciando a fare le manovre d'uscita che il Bretone e il Nord uscirono dal negozio.

-No, ma dico io, di solito negli empori non ti fanno pagare qualcosa per usare il tavolo d'incantamenti. Bah, che brutta roba! questo è quello che ti porta a fare la fame...

-Eh già, la fame... brutta roba.


Rispose Johan ad un innervosito Ozzy, dando un morso ad una striscia di carne secca. Avvicinatosi, i due diedero le armi ai mercenari, dopodiché Johan andò a recuperare la testa di toro dal carro e a portarla da Ozzy, mentre quest'ultimo dava spiegazione ai quattro

-Ecco quì le vostre armi, non so se avete avuto mai a che fare con armi incantate ma nel caso fosse la prima volta, sappiate che non sentirete nessuna differenza nell'utilizzarle finchè non entrerete in acqua; l'incantamento abbatte l'atrito causato dall'acqua sul movimento delle armi ma non quello del vostro corpo, ma a questo ci penseranno le pozioni che ho portato con me. Non le tiro fuori ora, le tirerò fuori quando serve e non chiedetemi di berle ora perché questa pozione ha degli effetti indesiderati se non vi immergete entro poco tempo in acqua.
Ma... eh sì, sono loro. Dobbiamo muoverci! Johan, tieni d'occhio il carro e ricordati i nostri patti, d'accordo?

-Stai sereno. Buona fortuna e che i divini siano al vostro fianco, ragazzi!


Il gruppo, mossosi spedito verso la banchina, venne accolto da un uomo con una lanterna seduto su una lunga zattera

-Sei della Alestorm?

-Sì! Ma deh! Avete finito di cazzeggiare a terra o ne avete ancora per molto? perché quì la nave è in posizione e molti uomini non vedono l'ora di tornare a bere.

-Sì... abbiamo...

-Ok, sulla barca allora!


Slegata con un movimento la zattera, il marinaio prese un remo e fece per spingere Ozzy sulla zattera, intimando al gruppo di muoversi

Dai, voi quattro ai remi!con il tempo che ci avete messo a salire io ero già arrivato alla barca remando da solo, sù sù!

Non ci volle molto tempo che la zattera per raggiungere la nave pirata, un brigantino di medie dimensioni, e ci volle ancora meno tempo a issare la zattera sulla nave.
Saliti sulla nave, il gruppo venne accolto dal capitano, attorniato dalla sua ciurma composta quasi interamente da Bretoni.

-Era ora... avete l'oro?

-Certo. Ecco qui.


Disse Ozzy porgendo un grosso sacco ad un uomo vicino a lui

-Questa è la prima parte, dopo che...

-Sì sì, abbiamo capito.


Farfugliò il capitano prendendo il sacco

Elliot, comincia a portare fuori la nave che io arrivo subito. Peter, tu occupati di preparare l'esca, mi avete detto che era una cosa troppo malata e non me la ricordo. Signori, mi ritiro nelle mie stanze per un momento.

Detto ciò, come ad un tacito ordine, la ciurma si disperse in ogni direzione occupando una precisa posizione sulla nave portandola al largo, mentre un Bretone si faceva spiegare da Ozzy come preparare l'esca. L'uomo, guardando inizialmente Ozzy con aria incredula, cominciò ad operare con l'ancora della nave e la testa di toro, mentre il Bretone vestito di nero tornò dai mercenari.

Tenetevi pronti, proviamo a calare già adesso la testa di toro in acqua, potrebbe abboccare subito o da qui a qualche ora...

Pochi minuti passarono prima che il capitano tornasse intonando una canzone

-FAI QUEL CHE VUOI PERCHÉ LIBERO VAI...

-...SEI UN PIRATA!


Rispose la ciurma continuando a cantare la canzone, mentre il capitano, tronfio e pieno di rum, si portò vicino al gruppo.

Ascoltatemi bene. Questa nave deve tornare al porto il più integra possibile, d'accordo? se per qualche assurda ragione quella cosa dovesse riuscire a farla affondare e voi doveste miracolosamente salvarvi quei quattro barili che chiamate culi, sappiate che l'anima di questa nave vi perseguiterà in eterno harhar... il vostro amico mi ha detto che ne avete già affrontate di creature come queste, che creature erano?



Quanto manca allo scontro?
Non molto :)


Edit
Grammatica


Edited by Monta_rag - 22/3/2017, 22:43
view post Posted: 16/3/2017, 16:52 Metallo Vivo - Cyrodiil
Grazie.

Rispose Johan afferrando il corno e legandoselo alla cintura.
Dopo aver ordinato della carne bollita e della birra al cameriere giunto al tavolo, Johan e Ozzy ascoltarono i quattro mercenari parlare, sollevando a tratti un sorriso divertito alle loro parole

Ah, perfetto!


Disse Ozzy

È bello sapere che avete gia lavorato assieme... scommetto che avrete già pensato a come affrontare il mostro marino...

Interrotto dall'arrivo del cameriere, Ozzy si fece porgere la sua grigliata di pesce e a Johan la sua carne e la sua birra. I due cominciarono a consumare il pasto quando il Nord, dopo qualche lento e grosso sorso di birra, con aria malinconica, sospirò

-Eh, la vita di mare... quanto mi manca alle volte... Quando ero ancora a Skyrim le nostre "attività commerciali" ci spingevano molto spesso verso Morrowind e potrei dire che fossero gli anni più divertenti della mia vita fino adesso... Ma quando il figlio del capitano decise di voler lasciare la compagnia per esplorare Morrowind dall'interno, ciò destabilizzò leggermente l'equilibrio che si era formato, perciò decisi anche io tempo dopo di partire per Cyrodiil e così, tra una balla e l'altra, finii per diventare l'unica guardia cittadina di Offsprings.

-Hmm... è la prima volta che sento il nome di questo paese, è veramente così vicino al mio rifugio?


Johan rimase momentaneamente zitto e pensieroso alla domanda di Ozzy, ma poi rispose

-In verità non è proprio vicino, ci vuole almeno mezza giornata attraversando la palude, ma una volta abbiamo trovato un gruppo di briganti che probabilmente ti cercavano non molto distante dal nostro villaggio.

-Ah... è una cosa probabile, non è la prima volta che succede che i briganti che vengono da me si perdano in quelle paludi.

-E cosa vogliono tutti questi mercenari da te?


Ozzy si morse il labbro inferiore conscio di quello che aveva rivelato di sè

Beh, niente di che... lupi metallici, orsi metallici, conversioni specifiche di animali... una volta uno mi ha chiesto di convertirgli un cinghiale e, strano a dirsi, ho scoperto che è più difficile infilare le supposte e le inniezioni per la conversione a un cinghiale che ad un orso; comunque mi pare che neanche tu abbia la coscienza completamente pulita, hm?

Johan non ebbe tempo di ribattere che Ozzy si voltò, quando un uomo gli mise una mano sulla spalla

-Il capitano ha deciso di accettare l'incarico, finite e poi presentatevi sulla Alestorm con i soldi.

-Oh, stupendo! d'accordo allora!


Visibilmente entusiasta, Ozzy si rivolse ai cinque commensali

Finiamo pure con calma, l'incantamento delle vostre armi non è una cosa che occupa troppo tempo e ho già le pietre dell'anima che mi servono.

Finito il pasto, i sei si sollevarono dal tavolo e, dopo che Ozzy pagò il camerriere, uscirono dalla locanda. Il sole era ormai tramontato da un pezzo e le due lune illuminavano la spiaggia battuta da un vento fesco proveniente dal mare

Ci siamo, datemi pure le vostre armi, ci possiamo reincontrare qui tra una mezz'ora scarsa, d'accordo?
view post Posted: 13/3/2017, 12:15 Metallo Vivo - Cyrodiil
Il corno?

Chiese Johan guardando Namie mentre Ozzy si avviava verso la locanda

Oh, sì... beh, se non lo vuoi tenere durante il viaggio puoi ridarlo a me, lo ridarò a Varg non appena tornati a Offsprings. Dammelo pure quando siamo alla locanda, vengo anche io.

Facendo per scendere dal carro su cui era ancora seduto, Johan guardò il piccolo gruppo formatosi di marinai incuriositi dagli insoliti e bizzarri animali da traino

Che c'è? non avete mai visto dei cavalli fatti di metallo? beh, neanche io... ma "gardare ma non toccare", d'accordo? quel mago potrebbe seguirvi fino ad Altmora se vi venisse in mente di rubarli e vi tramuterebbe in rospi se volesse... rospi metallici, ovviamente...

Tra i marinai fermatosi a guardare il carro, alle parole di Johan, serpeggiarono alcune risate che cozzavano con lo sguardo spaventato di alcuni elementi del gruppo. Dopo una breve discussione, buona parte dei marinai si avviò verso la locanda, mentre altri verso il dormitorio; solo un piccolo gruppo di quattro uomini si fece da parte continuando a guardare a momenti alterni il carro, discutendo tra loro.
Pochi minuti dopo, dentro la locanda, i commensali si erano ricomposti dall'ingresso dei mercenari seguiti da Johan ed erano tornati alle loro normali discussioni, mentre Ozzy era già intento a conversare ad un tavolo occupato da quello che doveva sembrare il capitano di una nave pirata

-...E tu mi dici che me ne potresti far avere uno di metallo e per di più ad un prezzo abbordabile? Bah! non ti credo! è impossibile tramutare animali in carne e ossa in creature di metallo!

-Ehm... veramente capitano Cristopher lui è venuto qui con un carro trainato da dei cavalli di metallo... Assieme a lui c'erano tre Khajiit, un Orco e un Nord, perciò dubito che menta...

-Studia bene la mia offerta, capitano. Sono sicuro che la vostra... Alestorm, giusto? diventerà una delle navi più famose in tutti i porti di Tamriel... ma che dico? di tutto il Mundus, se riusciremo nell'impresa!
La creatura non mi serve per forza viva e come già detto i miei mercenari si impegneranno ad eliminarla il più in fretta possibile, l'unica cosa di cui vi dovrete preoccupare te e la tua ciurma sarà di attirare la creatura e di sostenere uno scontro contro di essa... O che la nave non affondi.

-Hah! Vuoi anche la gamba buona di Gavin o ti basta questo?


Una risata si sollevò dal tavolo alla battuta del capitano per poi tornare quiete.

-Ho bisogno di consultarmi con il mio secondo... E molto probabilmente anche con il terzo; voglio che gli unici testimoni diquello che diciamo siano i miei uomini, perciò perché non vai a farti una bevuta assieme ai tuoi uomini, hm? Nel caso saremo interessati qualcuno verrà a cercarvi.

-D'accordo, spero a dopo allora... Per aiutarvi a schiarire le idee dirò all'oste di portarvi una bottiglia di rum da parte mia

-Hahaha! Bravo, bravo! Altro rum a questo tavolo!


Disse il capitano mentre l'uomo vestito di nero si avvicinava al tavolo dei suoi conoscenti

Se abbiamo fortuna...

Disse sedendosi al tavolo

...Quei pirati saranno talmente esaltati e ubriachi che non rinunceranno all'incarico, hanno detto di avere una nave bella grossa... Oh beh, vedo che vi siete già serviti! hehe

Disse guardando il panino di Mash

Ordinate pure quello che volete, io prendo una grigliata di pesce.
Mi avete raccontato poco di voi, non si vede spesso un gruppo di mercenari composti da tre Orchi e un Khajiit... Cioè, tre Khajiit e un Orco, scusate. Siete un gruppo fisso?


Chiese ai cinque seduti con lui, mentre con una mano faceva un cenno ad un cameriere di venire a prendere le ordinazioni.




Alestorm
Gli Alestorm sono una band Power/Folk Metal Scozzese fondatasi nel 2004 (all'epoca con il nome di Battleheart). Il frontman del gruppo, Christopher Bowes (secondo da destra nella foto), ha più volte definito il genere del gruppo come "True Scottish Pirate Metal" a testimonianza della prevalenza di tematiche piratesche all'interno dei loro testi.
Una canzone che vi consiglio di ascolare è "Drink" dell'album "Sunset on the golden age"
Alestorm


Tavolo dentro o tavolo fuori?
Non avevo specificato se c'erano tavoli dentro o fuori alla locanda, ma visto che il "sedersi dentro" la locanda batte di due post a uno il "sedersi fuori" teniamo buona l'idea di sedersi dentro


Edited by Monta_rag - 16/4/2017, 16:57
view post Posted: 9/3/2017, 20:41 Metallo Vivo - Cyrodiil
I cinque guerrieri, come indicato dall'alchimista, seguiron o a ritroso il tunnel sotterraneo fino ad arrivare allo spiazzo all'ingresso della grotta, dove un sole prossimo al tramonto dava una tonalità dorata alla pelliccia dei lupi metallici uccisi prima, accatastati uno vicino all'altro da Johan durante l'attesa.
Passarono una ventina di minuti prima che Ozzy si presentasse su un carro guidato da due cavalli metallici; sceso a terra, il Bretone diede indicazioni su come disporsi

Dunque, ho portato cinque pozioni che permettono di respirare sott'acqua e alcune pietre dell'anima, arrivati al porto dovrò trovare un tavolo per incantare le vostre armi.
Tu, Nord, vieni davanti con me mentre voi quattro state dietro; dovremmo metterci neanche mezz'ora ad arrivare se il posto è dove mi hanno detto.


Detto ciò, l'uomo andò a spostare un grosso ramo caduto che, con il volume delle foglie, nascondeva un piccolo sentiero; salito sul carro assieme a Johan e ai quattro mercenari, Ozzy avviò il carro per il piccolo e stretto sentiero tra gli alberi a sud della grotta.
Il tragitto, che portava dalla grotta ad una strada parallela alla costa, fu breve e facile da compiere; come a salutare il piccolo carro appena spuntato dalla vegetazione, da una grossa nave in lontananza nel mare si sentì il lungo suono di un corno, mentre piccole figure su di essa si agitavano per raccogliere le vele

Haha! Una nave! Il porto deve essere vicino, se siamo fortunati potremmo trovare qualcuno disposto ad affittarci una nave!

Disse Ozzy rincuorato dall'avvistamento.
Proseguendo verso est, il gruppo raggiunse una lunga banchina a cui la nave precedentemente avvistata si aggregava ad altre già ormeggiate, collegata alla riva da una serie di ponti, mentre a riva alcuni uomini chiacchieravano vicino ad alcuni caseggiati.

Ci siamo

Disse Ozzy fermando il carro in quello che doveva essere un capannone per i carri, sotto lo sguardo incuriosito di alcuni marinai

Ora quello che ci serve è una nave e un tavolo da incantamenti per le vostre armi... Fortunatamente ho portato con me abbastanza Septim per poter coprire tutte le spese... Ora quello che ci serve è... Mi Scusi...

Ozzy si allontanò dal gruppo per parlare con un Argoniano seduto su un barile per quasi un minuto, per poi tornare con un largo sorriso

Buone notizie! Quelle edificio lì è una taverna, mentre quello è un emporio con un tavolo per gli incantamenti e quello un dormitorio.

Disse indicando rispettivamente un lungo edificio dal tetto basso, una costruzione su due piani e un casolare di grosse proporzioni.

Mi conviene andare alla taverna a vedere se riesco a trovare qualcuno per la nave, voi siete liberi di fare o andare dove volete, ma tra massimo un'ora vi voglio trovare tutti qui o alla locanda, d'accordo?
view post Posted: 7/3/2017, 11:47 Metallo Vivo - Cyrodiil
L'uomo sollevo gli occhi nascosti dallo strano oggetto scuro verso l'alto per qualche secondo, passando il suo peso da una gamba all'altra

Hmm... Innanzitutto è giusto che mi presenti: mi chiamo John e sono un Bretone, ma voi potete chiamarmi Ozzy o "l'Alchimista del Metallo".
La creatura con cui dovrete avere a che fare non è un mostro tentacolare... O almeno non dovrebbe avere dei tentacoli per quanto ho capito.
Dovrebbe assomigliare più ad un ippocampo gigante... Niente di troppo mastodontico, ma la sua stazza e l'aggressività sono un vero pericolo per le navi, seconde solo alla capacità di richiamare piccole tempeste con un urlo. Un'altra cosa che so è che la creatura è relativamente facile da "prendere all'amo", nel libro che ho consultato si dice di utilizzare la testa di un toro per attirarla... Onestamente non ho ancora capito come e perché questa esca possa attirare il nostro mostro marino, ma finché è l'unico modo che conosco per addescarla tanto vale provare. La testa è... Nah, tanto vale che vada a prenderla io, arrivo subito.


L'uomo si allontanò per il percorso da cui era venuto per un minuto circa, per poi tornare con un grosso cubo trasparente al cui interno si poteva vedere la testa di un toro

L'unica cosa che ci manca è una nave su cui salpare... Ci converrà andare verso sud, un mio cliente mi ha detto che dopo la crisi dell'Oblivion avevano costruito uno scalo navale vicino a dove l'eroe di Kvatch chiuse un portale dell'Oblivion, magari potremmo trovare qualche folle che ci affitta una barca o che ci conduca dove vogliamo...

Per la barba di Ysmir...


Disse una voce alle spalle dei mercenari

...Certo che è cambiato parecchio dall'ultima volta che sono entrato qui...

Continuò Johan entrando nella sala

A quanto pare avete trovato la fonte dei problemi ragazzi...

Hmm... Tu devi essere Johan, me lo avevano anticipato che ci saresti stato anche tu... Beh, tanto meglio, abbiamo risparmiato la fatica di andare a chiamarti...


Stranito dal fatto che l'uomo sapesse il suo nome, Johan fece per mettere mano alla sua ascia, ma Ozzy lo fermò con un gesto della mano

Prometto che se non ti agiti tornerai a casa con il borsello un po' più pesante e la memoria più leggera.

Dopo un primo momento di titubanza, Johan fece una leggera risata e rispose

-Hmhmhmh, se loro non ti hanno attaccato deve esserci un motivo, hai la mia attenzione.

-I tuoi mercenari mi hanno già spiegato tutto; so che sono stati convocati a causa di problemi con i ragni metallici vicino al tuo paese e che in qualche modo siete riusciti a collegare quelle creature a questo posto, anche se non ho ancora capito come...

-È stata solo una coincidenza, le creature venivano da sud e noi ci siamo diretti in questa direzione, dove solo io sapevo ci fosse una grotta naturale di poco valore minerario.

-Hmm... D'accordo, ho già detto ai mercenari che purtroppo è stato un incidente lasciare liberi quei ragni metallici e che farò di tutto per non doverli più evocare.
Perciò... Nessun'altra persona oltre a voi cinque sa di questo posto, giusto? Non lo avete detto a tutti?

-No, sono stato molto vago sulla posizione della grotta.

-Perfetto! Allora possiamo fare così: i mercenari stasera partiranno con me verso il piccolo porto a sud di qui, mentre tu potresti tornare al paese... Non resteranno molto con me, se siamo fortunati mi serviranno solo per stasera.

-Non so quanto convenga separarci, sia perché dubito sappiano la strada per tornare indietro, poi anche perché sarebbe difficile da spiegare perché tornerei da solo e i mercenari in un secondo momento; tanto vale che vi accompagni fino al... Piccolo porto hai detto?

-Sì, ho sentito che ne hanno costruito uno non molto lontano da qui, dobbiamo prendere una nave.

-Hmm... Nel caso potrei attendere al porto il vostro ritorno... E di essere certo che non abbia niente da raccontare a casa quando torno.

-Che intendi?

-Non hai detto tu che tornerò con il borsello più pieno in cambio del mio silenzio? quanto sarà più pieno?

-Questo dipende da come andrà a finire stasera...


Ozzy sollevò una mano e proseguì

Prima di andare avanti con la chiacchierata, visto che siamo tutti d'accordo, che ne dite di cominciare ad uscire da qui e avviarci verso la costa? Uscite pure da dove siete entrati, io vi raggiungo tra poco con un carro. D'accordo?




Ozzy Osbourne
Cosa si può dire di questa leggenda del metal? Definito come il "padrino del Heavy Metal", John "Ozzy" Osbourne nacque in Inghilterra nel '48 per esordire con i Black Sabbath nel mondo del Rock. Dopo sette anni, l'artista lasciò il gruppo per intraprendere la carriera solista, tornando saltuariamente nel suo gruppo d'origine.
Una canzone che vi consiglio di ascoltare è "Childern of the grave" dell'album "Master of reality"
613018242af8d3e919219ca4f3f91c5c


La testa di toro
La testa di toro utilizzata per attirare la creatura è un omaggio alla leggenda della pesca di Thor del serpente marino Jörmungandr. Il dio del tuono utilizzò questa particolare esca per far abboccare il figlio di Loki all'ancora utilizzata come amo.
Codex3-Hymir


Edited by Monta_rag - 16/4/2017, 17:19
view post Posted: 5/3/2017, 15:41 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
CITAZIONE (Rekhyt @ 5/3/2017, 14:06) 
CITAZIONE (The Timestreamer @ 5/3/2017, 13:47) 
Monta ha detto qualcosa che ho perso tra i post o possiamo aspettarci il post limite come la volta scorsa?

O anche oltre il limite, e come svariate altre volte, non solo l'ultima.

Mi spiace essere cattivo, ma ultimamente il ritmo è abbastanza insostenibile; per carità, mi prendo la mia responsabilità nell'avervi fermati una settimana, ma non era una cosa che potevo controllare; e da quando sono tornato mi sono impegnato a postare molto in fretta.

Monta, che succede? Sono un po' di giri che va così... so che sei impegnato con il lavoro e tutto, ma anche nel weekend? E se non riesci a postare adesso, al prossimo (e presumo ultimo) combattimento come pensi di postare entro 24 ore? Vorrei giusto sapere cosa abbiamo intenzione di fare perché è un po' una fatica andare avanti così. Soprattutto dopo che per tutta la missione abbiamo avuto pochissimo loot degno di questo nome, e finalmente stavamo arrivando alla conclusione, con un bel combattimento, un bel loot e una bella rivelazione finale su chi sia il "vero cattivo". :(

Forse sono solo impaziente io; considerate che non vedo l'ora, francamente, di finire la quest, non perché non mi sia piaciuta, bensì perché voglio un po' di soldi etc per cambiare la scheda pg ed iniziare un nuovo personaggio (qualcuno avrà notato che, ultimamente, sto cercando di divertirmi col mio pg più che ruolarlo fedelmente al 100%: scusatemi ma è da un po' che ho in mente di sostituirlo). Ad ogni modo pur ammettendo di essere impaziente io non credo di essere l'unico ad aver notato un generale rallentamento della quest, tra post in ritardo, "disguidi vari" con i turni liberi, etc etc etc.

Scusatemi, tutto ciò non per essere una spina nel fianco ma, dopo il rinnovato invito di settimana scorsa ad essere molto diretti nell'evidenziare problematiche nelle quest, ho pensato di dar voce ai miei pensieri :sisi:

Avete ragione, purtroppo per me la situazione lavorativa mi sta creando non pochi problemi: il contratto è di ciclo continuo 4+2 (quattro giorni lavorativi e due di riposo, sabati e domeniche incluse), detto così sembra una cosa positiva ma tra trasloco dello studio (che poi oggi ci sarà da ridere, c'è da spostare un drago verde in ghisa per due rampe di scale :assatanato: ), le ripetizioni da dare e imprevisti vari la situazione sta diventando veramente difficile qui da me, senza contare che i turni del lavoro non sono proprio dei più comodi (6-14:30/14:30-23).

Sia chiaro, non voglio farla passare come la solita scusa che si dice quando si arriva in ritardo a postare, soffro parecchio a non riuscire a postare sempre nei tempi limiti visto che voi ci riuscite e sono conscio di mancarvi di rispetto in questo modo.
Tra l'altro vorrei scusarmi nuovamente con dissonance, sono stato un ipocrita a richiamarlo quando aveva già detto di essere pronto, contando inoltre che sono io quello che ha fatto il ritardo più grosso.

Riguardo al loot condivido l'idea che (attualmente) non sia dei migliori, ma questo perché quello che è stato affrontato era un Mini-Boss in cui uno solo dei punti master utilizzabili sarebbe andato lì e che, come classico cliché del "Dulcis in fundo", il premio più grosso vi sarebbe aspettato alla fine dell'ultimo Boss (quanto grosso dipendeva dal boss)

Non sei una spina nel fianco, è importante dire quello che si pensa perché spesso è un idea condivisa da più persone ma che nessuno lo sa. Attualmente la Quest, se accettate l'incarico dell'uomo, è al 70-80%, perciò se non saprei quanto ti convenga lasciare, ma sia te che anche gli altri membri del vostro gruppo potete decidere di non accettare l'incarico

Realizzo ora che i ragni metallici erano praticamente dei MacGuffin :omg:
view post Posted: 5/3/2017, 14:46 Metallo Vivo - Cyrodiil
Il lieve sorriso dell'uomo si increspò a sentire quale creatura fosse responsabile degli attacchi

Ecco... a dire il vero temo siano scappati a me quei ragni hehe...
Qualche tempo fa ho dovuto evocare delle creature da un piano praticamente sconosciuto dell'Oblivion per ottenere una particolare sostanza che mi serve per creare le creature metalliche... al primo volevo evocare un singolo ragno, ma qualcosa è andato storto nel rito e ne ho evocati accidentalmente circa sei od otto... fortunatamente i miei lupi erano pronti e ne hanno eliminati praticamente la metà prima che potessero fuggire, ma gli altri non... non sono riusciti a ucciderli. Non avevo idea che sarebbero scappati così lontano e che avessero vissuto tanto a lungo fuori dal loro piano senza tutti i metalli di cui hanno bisogno... spero vivamente che non sia morto nessuno e chiedo scusa dell'incidente; vi assicuro che è la prima volta che vengo a sapere di un paese nei paraggi.
Comunque, è proprio per evitare di dover ripetere la procedura di evocazione che volevo assumere dei mercenari: ho scoperto che, a pochi chilometri dalle coste di Cyrodiil, esiste una particolare creatura marina che produce la stessa identica sostanza che estraevo dai ragni... non so esattamente come faccia, ma questo poco importa... la natura è misteriosa alle volte.


portata una mano ad una mensola a cui si era avvicinato, l'uomo prese cinque bicchieri di ceramica e, dopo averli appoggiati sul tavolo, gli riempì d'acqua

Servitevi pure, è solo acqua.

Disse schioccando le dita, al cui suono rispose un fruscio ai piedi dei mercenari, come di una corda che cade per terra

Avvicinatevi pure, ora le gabbie non scatteranno.

Bevuto qualche sorso d'acqua, l'uomo riprese a parlare

Ovviamente catturare e uccidere questo mostro marino sarà un lavoro impegnativo e pericoloso, ma fortunatamente i soldi non un problema al momento e nel caso fornirò io qualche incantamento o pozione utile per combattere in ambienti acquatici... che ne dite di... hmm... siete in quattro... centocinquanta Septim a testa?
view post Posted: 2/3/2017, 23:05 Metallo Vivo - Cyrodiil
Oh, quindi siete mercenari...

Rispose l'uomo accennando un breve sorriso

È... Buffo... Stavo proprio per andare alla Città Imperiale a cercare qualcuno per un lavoro...

L'uomo abbassò la mano tenuta sollevata davanti a sé e prosegui la conversazione in tono più sereno

Beh, tanto vale essere diretti ora come ora. Come il vostro compagno Orco ha ben notato, dispongo di una serie di animali alquanto... Speciali. Dopo anni di studio ho perfezionato una lunga procedura che permette di trasformare un animale di carne e ossa in una sua versione costituita almeno per il 70℅ di metallo. Dovete inoltre sapere che tempo fa a Black Marsh vendevo alcune mie creature su commissione di alcuni collezionisti ma che recentemente ho deciso di spostarmi da queste parti, dove ho maggiiri possibilità di vendita...
Ah, prima che me ne dimentichi, avete detto che delle creature metalliche stanno creando confusione da qualche parte, nei paraggi giusto? Onestamente non saprei che dire... Se il problema erano i lupi metallici, posso assicurarvi che ormai avete risolto il problema uccidendo quelli la sopra... e che in parte mi avete fatto un favore con quello che mi costava mantenerli...
Sennò, quale creatura metallica vi ha creato problemi? Potrebbe essere stata una delle creature che ho già venduto.


Aggrottando la fronte, come illuminato da un pensiero, l'uomo si fermò nel parlare, per poi porre un altra domanda

Come avete fatto a trovare il mio laboratorio?
view post Posted: 2/3/2017, 20:57 Riflessioni degli Avventurieri - GDR Discussioni Generali
@Metallo
Chiedo perdono, ma credo che dovrò posticipare di almeno 30 minuti il mio post, sono in turno pomeridiano in azienda e tra non molto riesco a scrivere
1351 replies since 18/2/2015