The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Pathfinder: Kingmaker e Pathfinder: Wrath of the Righteous, Conversioni in CRPG di due famosi Adventure Path del classico TTRPG Pathfinder, a opera di Owlcat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2022, 19:03
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,791

Status:


Certi compagni di Kingmaker sono proprio fastidiosi, WotR ha gente molto migliore (tranne una) :omg:
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 19:14
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 29/6/2022, 20:03) 
Certi compagni di Kingmaker sono proprio fastidiosi, WotR ha gente molto migliore (tranne una) :omg:

Chi trovi fastidioso?

Comunque come cavolo è che avevi un pg livello 5 ma non un full party :omg:
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2022, 19:32
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,791

Status:


CITAZIONE (Risky® @ 29/6/2022, 20:14) 
CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 29/6/2022, 20:03) 
Certi compagni di Kingmaker sono proprio fastidiosi, WotR ha gente molto migliore (tranne una) :omg:

Chi trovi fastidioso?

Comunque come cavolo è che avevi un pg livello 5 ma non un full party :omg:

1)Harrim e Jaethal :sisi: lui migliora, lei no

2):dolan:
Avevo una mod che mi aumenta l'esperienza perché onestamente il leveling di sto gioco è terribilmente tedioso e prima del livello 5 gli scontri sono terribilmente sbilanciati contro di te :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 20:58
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


La coppia che se non fa battute sessuali ogni due per tre sta iniziando a stufare... però son forti. Soprattutto l'orco... perché Rick non può essere un magus come lui? :(
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2022, 21:03
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,791

Status:


Octavia è simpatica ma Regongar stufa in fretta :sisi: per il forte, segnati la sua build, respecca e copiala :asd:
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 21:34
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


Shi urgente, sto combattendo un man eater troll, ma non ne vuole sapere di morire, anche se gli sto spammanro da 30 turni il group de grace... se ne sta lì per terra immobile
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2022, 21:36
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,791

Status:


Gli hai annullato la rigenerazione con danno fuoco o acido?
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 21:37
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


No, e perché mmminchia non me lo ha mai detto il gioco?
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2022, 21:39
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,791

Status:


Perché non ti dice un cazzo :nono: secondo il gioco dovresti aprire il profilo di ogni mostro che incontri e vedere a cosa è debole, che stat ha, che effetti ha addosso e cose così; da PC ci vuole un secondo (passi il mouse sul ritratto e bona) ma non so come si faccia col controller :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 21:41
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
17,500
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 29/6/2022, 22:39) 
Perché non ti dice un cazzo :nono: secondo il gioco dovresti aprire il profilo di ogni mostro che incontri e vedere a cosa è debole, che stat ha, che effetti ha addosso e cose così; da PC ci vuole un secondo (passi il mouse sul ritratto e bona) ma non so come si faccia col controller :sisi:

Guarda da controller i comandi son così poco ottimizzati che ho fatto Quick load due volte perdendo tanti progressi, è un parto utilizzare le spells senza incasinarti la actionbar, è un parto navigare tra i menù... Cioè ho scoperto solo ora che posso controllare le stat dei mostri
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2022, 21:43
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,791

Status:


Eh, immagino :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 22:00
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,791

Status:


Comunque mi sa che lo mollo Kingmaker e torno su WotR, non ho idea di come abbia fatto a finirlo la prima volta senza che mi cascassero le balls visto quanto va lento :omg:
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 12:23
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,791

Status:


Su WotR ho respeccato il mio rogue come Wizard perché finalmente ho scoperto come applicare la Metamagic... Ed è una droga :assatanato:
 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 14:04
Avatar

Daedra

Group:
Member
Posts:
20,963

Status:


Gioconi secondo me :sisi:

Avevo iniziato Kingmaker all'uscita ricordo perché me lo consigliarono ma andai poco oltre il prologo, pensandomi temprato da giochi tipo pillars e wasteland mi sono fatto una build da mago che mi sembrava buona senza leggere nulla ma poi ho capito essere totalmente inefficiente. Fui devastato da quei maledetti ragnetti e dai malus del loro veleno per la maggior parte dell'early game e arrivato dallo stag lord decisi di stealtharmela non accorgendomi di tutti i vari modi per semplificarmi la vita nello scontro, venendo così massacrato. Lì ho mollato.

Che benedizione che è stata considerando quant'era pieno di bug, o almeno quanto lo sarebbe diventato dopo quella sezione.

Quindi ci ho giocato nel 2020 a inizio quarantena e mi sono divertito un sacco, reiniziato con uno stregone e leggendomi come funziona il gioco prima di andare a pensare alla build. Bellissimo partire da nullità e diventare una mezza divinità a fine gioco. Non sarà un perfetto esempio di scrittura in un rpg ma è una perfetta avventura fantasy con un alto grado di immersione che dove magari vacilla nella qualità compensa per quantità (forse esagerando, superare l'ultimo atto è quasi estenuante).

Poi ho iniziato WoTR sempre all'uscita più o meno, ho visto che in che stato era e ho detto anche no grazie :omg: Aspettando un mesetto l'ho trovato più giocabile e sono arrivato a metà circa penso. Mi sono fatto un barbaro trickster che è abbastanza ignorante e divertente come classe, spari dei critici assurdi. Devo dire che mi sono divertito molto capendo le meccaniche un po' di più questa volta ma non è che mi sia appassionato più di tanto alla storia, ma mi piace come lascia più possibilità di roleplay rispetto al predecessore. La crociata è una meccanica perditempo che non mi dispiace ma si poteva anche farne a meno sinceramente. L'ho mollato per disinteresse e poi per questioni di forza maggiore non l'ho più toccato per tre mesi. Mi piacerebbe riprendere mo ma sicuro non mi ricorderei nulla e dovrei passare una giornata a studiare prima di riuscire a tornare a giocare tranquillo.

Aneddoto divertente
sono finito per sbaglio nell'antro sci-fi decisamente troppo presto e impreparato, ne sono uscito vivo per miracolo ma poi totalmente overlevellato per tutta quella parte di gioco :asd:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 29/6/2022, 22:39) 
Perché non ti dice un cazzo :nono: secondo il gioco dovresti aprire il profilo di ogni mostro che incontri e vedere a cosa è debole, che stat ha, che effetti ha addosso e cose così

Il bello è quando ti accorgi che uno dei membri del tuo party è diventato un cane senza che tu te ne sia accorto e non hai idea di cosa fare per portarlo alla normalità :trollface:

Edited by Pinco Zio - 4/7/2022, 15:39
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 22:01
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,791

Status:


Ffff4f hai poi iniziato WotR?
 
Top
163 replies since 27/6/2022, 00:15   1309 views
  Share