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S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Ratlaw, &Co

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view post Posted on 10/9/2021, 20:46
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Topic dove parlerò della mia esperienza con la serie S.T.A.L.K.E.R., partendo da Shadow of Chernobyl, non ho idea sul come strutturare il topic, e cioè adattare un stile a mo' di diario, dove descrivo le mie partite, o qualcosa di più libero(probabilmente farò un misto), ma intanto apro il topic :sisi:

Ovviamente giocherò a difficoltà Master, con la Complete mod :sisi:
 
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view post Posted on 10/9/2021, 21:32
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Ho appena ripulito il campo iniziale, quello dove devi prendere il Flash Drive, e niente, mi ha già catturato :sisi:
 
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view post Posted on 10/9/2021, 21:36
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Chissene della struttura, chiaccheriamo pure qui :sisi:

Io ora come ora le sto buscando malissimo su Stalker Anomaly (mod), i Monolith continuano a farmi a pezzi lungo la salita per la zona del Radar nonostante abbia investito un sacco in un'armatura degna.

Se continua così torno indietro e aspetto di tornare usando qualcosa in 7,62 perché anche usando munizioni perforanti sull'M16A4 è dura :delusione:

CITAZIONE (Retlaw65b @ 10/9/2021, 22:32) 
Ho appena ripulito il campo iniziale, quello dove devi prendere il Flash Drive, e niente, mi ha già catturato :sisi:

Per certi versi è grezzo ma è un gran bel gioco :sisi: Attento alle anomalie :patnucleare:
 
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view post Posted on 10/9/2021, 21:50
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Mi sono avventurato troppo, ho preso troppe radiazioni, e sono morto, che brutta fine :delusione:
CITAZIONE
Attento alle anomalie

Quei flussi trasparenti, giusto? Sono delle vere rogne, una me la sono trovata davanti appena salito un pendio :nono:

CITAZIONE
Io ora come ora le sto buscando malissimo su Stalker Anomaly (mod), i Monolith continuano a farmi a pezzi lungo la salita per la zona del Radar nonostante abbia investito un sacco in un'armatura degna.

Prenditi degli esplosivi e falli saltare in aria :sisi:
 
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view post Posted on 10/9/2021, 22:07
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CITAZIONE (Retlaw65b @ 10/9/2021, 22:50) 
Mi sono avventurato troppo, ho preso troppe radiazioni, e sono morto, che brutta fine :delusione:
CITAZIONE
Attento alle anomalie

Quei flussi trasparenti, giusto? Sono delle vere rogne, una me la sono trovata davanti appena salito un pendio :nono:

CITAZIONE
Io ora come ora le sto buscando malissimo su Stalker Anomaly (mod), i Monolith continuano a farmi a pezzi lungo la salita per la zona del Radar nonostante abbia investito un sacco in un'armatura degna.

Prenditi degli esplosivi e falli saltare in aria :sisi:

1. Certi punti del gioco ti conviene esplorarli con addosso una tuta più decente e/o tante medicine antiradiazioni (molte di queste ti abbattono la vista, causano il vomito o perdi direttamente salute, ma è meglio che morire in un paio di minuti da verdi fluorescenti).

2. I flussi trasparenti sono anomalie gravitazionali, se ci vai dentro esplodi o vieni ferito gravemente. Attento ai mulinelli, ti attirano a sé e ti trascinano in aria, dopodiché avviene questo:
(da 0:40 in poi)


3. Eh, vorrei ma non posso. Attaccano troppo da lontano e posso solo rispondere al fuoco. Ne secco un paio ma riescono ad avere la meglio in poco tempo :omg:
 
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view post Posted on 10/9/2021, 22:46
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CITAZIONE
dopodiché avviene questo

Beh, sicuramente da provare sulla propria pelle almeno una volta :sisi:

Comunque, ma veramente non posso svegliare i tizi che dormono? C'è sto tipo a cui devo dare un giacchetto, e volevo darglielo il prima possibile, ma a quanto pare devo rimandare perché non vuole svegliarsi il maledetto, neanche se sparo a 10 centimetri dalla sua testa. E finché se ne sta sdraiato sul materassino, non posso parlarci in alcun modo :nono:
 
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view post Posted on 10/9/2021, 23:57
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È Nimble / lo Svelto che dorme, giusto?

Devi trovarlo da sveglio, ti tocca aspettare :sisi:

Comunque dai, ci sono mutanti ben più cattivi di Fallout, lì temo solo Deathclaws e Cazadores, su Stalker invece ogni cosa è mortale, cani stupidi compresi.

Ecco un maiale


Per gli amichetti che prima mi han massacrato invece sto lavorando su una nuova arma, uno SCAR-H. Il 7,62mm funziona bene anche con semplici munizioni Ball sui militari sparando al loro petto, massimo due colpi sono a terra nonostante il giubbotto anti-proiettile. Ne stavo usando anche uno ucciso prima come scudo umano :pfss:
 
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view post Posted on 11/9/2021, 11:43
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Sempre belle le armi nato :sisi:

Ed è molto bello anche quando spari ad un bandito davanti a te, ma l'arma fa cilecca e lui ne approfitta per ammazzarti :sisi:
 
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view post Posted on 11/9/2021, 16:49
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Bellina l'arena del bar :sisi:
 
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view post Posted on 11/9/2021, 17:34
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L'arena del bar è un modo rapido di fare qualche soldino nonostante le sfide siano chiaramente a sfavore del giocatore :asd:.

Comunque nel primo gioco le armi NATO sono viste come incredibilmente OP, c'è tipo FN F2000 che è considerato come god tier (senza motivo IMHO).
 
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view post Posted on 11/9/2021, 20:36
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CITAZIONE
L'arena del bar è un modo rapido di fare qualche soldino nonostante le sfide siano chiaramente a sfavore del giocatore :asd:.

Ma sì, possono mettermi contro qualunque cosa vogliano, l'importante è ricevere la monetine a scontro vinto :sisi:

CITAZIONE
senza motivo IMHO

Non so, a vedere le sue caratteristiche, è praticamente superiore ad ogni altro fucile d'assalto nel gioco, a me pare abbastanza motivato :sisi:
 
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view post Posted on 11/9/2021, 20:48
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No no fermo, come stats è nettamente superiore ingame ma la cosa non corrisponde alla realtà fuori dal videogioco. Come energia e potenziali danni, una cartuccia NATO 5,56 x 45mm non è il doppio o il triplo più forte di una 5,45 x 39mm russa (Patto di Varsavia), la NATO sarà sì e no di un 1/3 più cattiva.

In gioco invece hanno un po' buttato lì la cosa mettendo armi russe come facili da ottenere e più economiche, perché il gioco è ambientato a Pripjat e dintorni, mentre quelle NATO son viste come armi esotiche e quindi più potenti.
 
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view post Posted on 12/9/2021, 19:26
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Ah ok, dal messaggio di prima mi pareva che stessi dicendo che la community sopravvalutava le armi NATO :sisi:


Comunque me lo aspettavo più difficile il gioco, sono in modalità Master e le difficoltà che sto incontrando non son così tanto da gioco con difficoltà al massimo, complice anche un'IA che si fa fregare dal classico "stai dietro una copertura e uccidili come si avvicinano uno alla volta" :nono:
 
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view post Posted on 12/9/2021, 22:07
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L'IA di Stalker 1 e 2 lascia spesso a desiderare, il terzo è già meglio. Su Anomaly l'IA è cattivissima, a volte trovi npc stupidi altre volte invece trovi la squadretta dove 2-3 tizi ti tengono sotto tiro o fanno fuoco di soppressione mentre altri due si fanno il giro per coglierti da dietro.

Negli stalker vanilla temo i mutanti, su Anomaly e Misery temo gli NPC armati :omg:
 
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view post Posted on 13/9/2021, 20:37
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Quei maledetti cani sono un flagello se in branco, sopratutto più avanti nel gioco, dove un buon 80% è composto da psy-dog, che sono pure belli resistenti :sisi: Se ti raggiunge il branco, è praticamente finita, ti riempono di così tanti attacchi che scappare risulta molto difficile. Senza contare che con la Complete Mod evitano pure gli esplosivi :nono:
 
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