The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[Topic Ufficiale] Elden Ring

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2022, 18:46
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,545
Location:
Brianza

Status:


Povero vaso coi pugni nelle mani :rotfl: da me è esploso malissimo nel giro di qualche secondo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2022, 19:36
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Alexander è un eroe e rimarrà sempre nel mio cuore.
Io ho stroncato un po' di draghi, ora penso che mi metterò a girare per la capitale. Gira il mondo, incontra nuove persone e mazzuolale con spadoni magici!
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 22:27
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
12,418
Location:
Questo corpo non ha importanza.

Status:


qual è il livello consigliato per ammazzare il seguace della lama nera? una cosa tipo 2332349870349857009867?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2022, 13:10
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Quello nella landa perduta o quello nel Caelid?
Per quello nel Caelid ero al 70 circa ed è stata una guerra, quello nella landa desolanda ero intorno a livello 120, ho chiamato Ditto per distrarlo e gli ho tirato un sacco di sassate, ho fatto molta meno fatica.
 
Top
view post Posted on 3/4/2022, 11:29
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
12,418
Location:
Questo corpo non ha importanza.

Status:


noooooooooooooooooooo!!!! 30mila rune perseeeeeeeee ): !!!!
perse per sempre per colpa di un gargoyle di merda che mi ha colpito alla schiena mentre facevo un dungeon; è la prima volta che mi succede di perdere così tante rune in 80 ore di gioco, ci sono rimasto malissimo ): .
maledetti videogiochi giapponesi superpunitivi!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2022, 16:46
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Solo 30? Ne ho perse 155 un paio d'ore fa.
Ok, per mazzi e lazzi ho provato a reskillarmi da mago a guerriero pesante. Vado in giro con l'armatura di Blaid, lo spadone di Guts nella mano destra e la Ruin Greatsword nella sinistra (spadone a 24, Ruin a 9). Me la cavo sufficientemente bene, ma ora arriva il problema: Malenia. La fase uno la gestisco anche bene, ma la due è una guerra in cui non so assolutamente come comportarmi.
 
Top
view post Posted on 3/4/2022, 17:23
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Malenia è borderline impossibile con uno spadone, c'ho provato :omg:

È debole a frost, quindi prova con lo spadone di Blaidd e tanta immunity :sisi:
 
Top
view post Posted on 3/4/2022, 19:09
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Ho messo ghiaccio sulla Greatsword, e al primo tentativo ho passato la prima fase. È la seconda che mi devasta.
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 16:52
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Alla fine Malenia è andata giù. Mi sento un po' un stronzo perchè sono andato peso di River of Blood, ma non mi funzionava altro.
Oh baby, look at the size of that spoiler!
Ho eliminato anche il Senatore Godfry Armstrong, Radagon e la Elden Beast. Quindi Godfry non era morto, aveva solo perso la grazia? Immagino sia la sua grazia perduta che si stronca al primo arrivo alla capitale. E Marika ha distrutto l'Elden Ring? È stato dopo la morte degli altri semidei, immagino, ma non ho compreso Radagon. Dice che ha tentato di riparare l'Anello con il suo mazzuolo, Ma quando arrivi lo trovi crocifisso a quello che ne rimane, senza contare che sembra uno zombie più che un Elden Lord. Mi sono perso una spiegazione da qualche parte? Ho battuto la bestia ma mi sono fermato lì, non ho nemmeno evocato Ranni, quindi se dicono altro non lo so. Ho notato però che l'ultima Grazia si chiama Marika Infranta.
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 17:23
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Da quello che ho capito Godfrey era effettivamente morto perché era, at his core, un uomo mortale ed è stato resuscitato come Tarnished :sisi:

Per quanto riguarda Rady e Mary, sono la stessa entità :sisi: ma probabilmente con personalità e agency diverse (forse anche capaci di scindersi, dato che Radagon è stato sposato con Rennala prima di essere Elden Lord, ma è una mia teoria) visto che Mary spacca l'Elden Ring e Rady cerca di ripararlo :sisi:

La conferma di questo è una statua poco lontano dal Site of Grace prima di Morgott: se usi il miracolo "Law of Regression" la statua che era di Rady diventa di Mary con tanto di scritta "Radagon Is Marika"
 
Top
view post Posted on 7/4/2022, 23:40
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
12,418
Location:
Questo corpo non ha importanza.

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2022, 12:09
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,911
Location:
Sicilia

Status:


Ooh che bello un thread su Elden Ring.
È da un po' che non ci gioco, l'ho completato 100% nelle prime due settimane e sto ancora aspettando possibili dlcs, forse non con troppo hype in tutta onestà.
Non è proprio la recensione lo scopo del thread ma magari a qualcuno può interessare qualche considerazione.
Poi ER è tipo dark souls ma con la cavalcatura indi paradisiaco!

Solitamente gioco i souls partendo con la magia (Ez way! Ez way! Casual!) e devo dire che in realtà di tutti i giochi della fromsoft, ER è stato di sicuro quello più difficile e sbilanciato lato magia vs build fisica dalla mia esperienza.
Mi rendo conto che a vedere cose come questa (metto sotto spoiler, non so) sia naturale pensare che sia veramente facile giocare da mago puro (fin sopra 60-70int), ma mostro questa mia vecchia clip che racchiude anche il terrore di chi usa la magia in ER, cast time e l'rng pazzo che hanno nemici e boss (in pratica è parecchio culo quello di non essere interrotti o fatti saltare per aria ancor prima di poter castare).


Arrivata ad un lvl altino ho potuto fare molti respec e provare diverse build. Cose come poise, sbilanciamenti e varie sono utilissime in questo titolo specie con certi tipi di nemici.
La cosa che però mi ha puzzato parecchio sono le armi magiche, cose come la spada della notte e del fuoco o lamavelata (sword of night and flame and moonveil per chi lo gioca in inglese) che si basano su int ad esempio. Usare queste armi ti fa cestinare immediatamente un mago puro, rendendo cose come il balsamo specifico per la build, set dei maestri scintipietra ecc. molto trascurabili.
Inutile dire che poi tutti i finali del gioco me li son fatta con il PG respec in DEX+INT (e ovviamente mimic tear come evocazione. Tutto questo è stato nerfato nell'ultima patch per ER, ma considerando che il nerf non ne ha fermato l'efficacia...). Per via di poco culo sicuramente e una brutta gestione e rapporto di costoXcastXdanno nei confronti della magia, il mago l'ho proprio messo da parte. Cosa che negli altri souls giammai tbh.
Qualche mago qui?
Ho visto menzionata Malenia, con la sua fight molto trash per via del self heal. Con barricade come cenere di guerra è però molto tankabile, per aiutare un amico a tenerla ferma.
 
Top
view post Posted on 9/4/2022, 12:38
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Io ho giocato anche da mago nei vari respec (STR-INT e DEX-INT), ma alla fine mi sono sistemato sui miracoli (sia con DEX che STR) perché li ho trovati più variegati :sisi: senza contare che Erdtree Heal in mano alla Mimic Tear mi ha salvato le chiappe più di una volta
 
Top
view post Posted on 9/4/2022, 17:53
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Ho finito il gioco come mago, ma ero un mago tremendo, non entravo in combattimento con Terra Magica + Bastone di Luset +10 + fiaschetta per mana infinito + salute critica per il boost dell'amuleto e via discorrendo per shottare i boss con l'onda energetica. Dovrei, almeno per togliermi lo sfizio. Al momento sono andato su una build ignorante come una zappa, come forza sparata e uno spadone, e sto mettendomi in marcia verso la capitale per prendermi il martellazzo del destino.
 
Top
view post Posted on 9/4/2022, 19:51
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,911
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 9/4/2022, 13:38) 
Io ho giocato anche da mago nei vari respec (STR-INT e DEX-INT), ma alla fine mi sono sistemato sui miracoli (sia con DEX che STR) perché li ho trovati più variegati :sisi: senza contare che Erdtree Heal in mano alla Mimic Tear mi ha salvato le chiappe più di una volta

Quella è una combo parecchio utile che io come una scema non facevo funzionare per via dei troppi slot di memorizzazione equipaggiati. Questo oppure la mia mimic ha sempre avuto un brutto rng
Per STR-INT potresti portarmi un esempio di cosa utilizzavi? Perché la mia memoria fa schifo

CITAZIONE (The Timestreamer @ 9/4/2022, 18:53) 
Ho finito il gioco come mago, ma ero un mago tremendo, non entravo in combattimento con Terra Magica + Bastone di Luset +10 + fiaschetta per mana infinito + salute critica per il boost dell'amuleto e via discorrendo per shottare i boss con l'onda energetica. Dovrei, almeno per togliermi lo sfizio. Al momento sono andato su una build ignorante come una zappa, come forza sparata e uno spadone, e sto mettendomi in marcia verso la capitale per prendermi il martellazzo del destino.

Ma doversi preparare in questo modo diventa anche palloso a lungo andare. E non sei nemmeno sicuro che riesci ad andare a segno, il tuo mago svogliato è 100% comprensibile considerando anche che il balsamo dei 10 secondi parte immediatamente da quando lo prendi.
Adesso ho potuto leggere i post del thread e hai detto quello che dico io se devo parlare del mago. Solo una scoreggia ti uccide, figuriamoci se già a prescindere i nemici hanno un danno alto indossando mitigazioni ed armature (mitigazione che usavo btw, il talismano)
Può essere gratificante shottare un boss ma la frustrazione di un brutto rng o di non trovare il momento giusto per castare spesso può demotivare
La prima cosa che ho provato come respec era anche per me un tutto forza super ignorantone.
Mi son buttata anche sul tanky e sono riuscita a combinare qualcosa (e ribadisco barricade che ti rende tanky anche se stai nudo)!
Non ci sarà il set di Havel in ER ma qualcosa si può fare, anche perché noterai sicuramente che puntando sul pesantone come arma molti dei tuoi colpi sbilanciano spesso i nemici e quindi stonks :')
 
Top
457 replies since 27/2/2022, 02:13   5417 views
  Share