The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[Topic Ufficiale] Elden Ring

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2022, 01:19
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


A me in realtà è piaciuta abbastanza, non ai livelli di Bloodborne ma sicuramente meno convoluta (e senza retcon lol) di quella dei Dark Souls :sisi: unica pecca è che si scopre praticamente tutto verso la fine (con approfondimenti se hai fatto subquest varie)
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 11:44
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Onorari
Posts:
4,422
Location:
Mystara

Status:


Ho visto dei video su Elden Ring Fighissimo.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 13:31
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
12,412
Location:
Questo corpo non ha importanza.

Status:


per me il fatto che la storia sia appena abbozzata è un punto di forza perchè mi toglie quella voglia irrefrenabile di arrivare subito alla fine, infatti mi sto godendo il gioco molto lentamente esplorando tutto ciò che trovo.
sono a 55 ore e di boss principali ne ho fatti ancora pochi, ma in compenso sto esplorando in lungo e in largo tutte le aree della mappa, anche sottoterra, e rimango ancora sbalordito dalla quantità enorme di contenuti che ancora continuo a scoprire.

di difetti, per il momento, ne ho notati solo due:

- l'intelligenza artificiale dei personaggi è davvero disastrosa, sembrano tutti dei totali decerebrati, l'esempio più palese sono gli alleati comandati dal gioco che tu puoi richiedere per affrontare un boss molto potente:
appena comincia la battaglia l'alleato si butta come un rugbista contro il boss senza la minima strategia e senza schivare neanche un colpo, si prende tutte le botte e colpisce a raffica.
stai affrontando un colosso che scatena terremoti? l'alleato sta lì in mezzo all'onda d'urto e si lascia scagliare per aria come se gli piacesse.
stai combattendo contro un dragone che sputa fiamme? l'alleato sta lì davanti alla bocca del drago a prendersi tutto il fuoco come se sentisse freddo.
quindi oltre a parare il mio culo devo anche pensare a parare il culo a lui, perchè se schiatta prima del tempo si mette male pure per me.

tra i nemici invece ho visto stregoni scagliare attacchi magici contro un muro, perchè dietro quel muro ero nascosto io, e poi ci sono quei cavalieri solitari tutti corazzati che ogni tanto si trovano in giro, che dovrebbero essere potenti con le loro combo di attacchi, ma diventa molto facile farli fuori se si sfrutta la loro deficienza artificiale.

- l'altro difetto è che le animazioni spesso non sono eccellenti, guardate il vostro personaggio quando sale sulle scale a pioli, è rigidissimo, ma questo non è un difetto grave a meno che non siete pignoli.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2022, 15:06
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


Le animazioni legnose trovo invece siano un plus su un gioco che basa moltissima della sua parte tecnica del combattimento sulle hitbox e le posizioni, animazioni "più fluide" e variopinte potrebbero far gridare allo sbilanciamento... :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2022, 17:18
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


CITAZIONE (Trad™ @ 26/3/2022, 16:49) 
CITAZIONE (The Timestreamer @ 26/3/2022, 16:18) 
Hmm.
Ieri sera giocavo ad Elden Ring, sono morto nell'Accademia e il gioco ha iniziato a rifiutare di caricarsi. Oggi ho fatto il controllo dei file, finalmente il salvataggio ha caricato, e non sono più all'Accademia. Sono in un posto molto, MOLTO più a nord chiamato Volcano Manor, o qualcosa del genere. Non ho idea di che caspita sia successo, ma immagino di aver effettuato un wrongwarp? È parecchio interessante! Come me ne vado da sta bolgia?

Non credo, sei morto in questo modo:

ucciso da una vergine di ferro semovente malvagia?

Corretto. Lo fanno normalmente? Un po' mi dispiace, lo ammetto.
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 17:20
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


A me non è capitato mai onestamente :nono: ma magari ho solo avuto fortuna

Sei riuscito a fuggire da VM poi?
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 17:21
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Non c'ho ancora provato, dovevo uscire. Ora provo a farci un giro.
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 18:07
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


CITAZIONE (The Timestreamer @ 26/3/2022, 17:18) 
CITAZIONE (Trad™ @ 26/3/2022, 16:49) 
Non credo, sei morto in questo modo:

ucciso da una vergine di ferro semovente malvagia?

Corretto. Lo fanno normalmente? Un po' mi dispiace, lo ammetto.

Succede solo con una specifica vergine di ferro, legata ad una quest di un npc
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2022, 18:15
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,336
Location:
Chronoplast

Status:


Quella pezzente poteva avvertirmi prima di mangiarmi, allora.
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 18:25
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


CITAZIONE (The Timestreamer @ 26/3/2022, 18:15) 
Quella pezzente poteva avvertirmi prima di mangiarmi, allora.

Considera che é pure mezza nascosta quella vergine di ferro, io per trovarla sono dovuto tornare dopo diverso tempo nell'accademia
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2022, 19:00
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
12,412
Location:
Questo corpo non ha importanza.

Status:


bello quel posto in mezzo alla lava con i lumaconi di magma.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2022, 00:43
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
12,412
Location:
Questo corpo non ha importanza.

Status:


Praios, il mio cavaliere di livello 60.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2022, 19:17
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 24/3/2022, 02:15) 
Sono l'unico a cui la storia/lore di questo Elden Ring non dice proprio niente?

Non lo so, nei Dark Souls c'era sì quell'aura di mistero ma almeno si aveva un obbiettivo e una parvenza anche minima di quello che stava succedendo, dei perché ci si trovava in quella situazione e via dicendo, ma qui?

50 ore di gioco e me la sto prendendo comoda ad esplorare un po' tutto, sono arrivato alla capitale senza però avere ancora chiaro cosa starei facendo... :omg:

Per il momento DS2 resta il migliore nella mia classifica personale

considerato tutto, la parte più interessante della lore di Elden Ring sta nelle quest di alcuni degli NPC, in particolare quelle di Ranni, Fia e un paio di altri personaggi.

La storia del pg è semplicement: Diventa abbastanza figo da ottenere due rune, dopodiché vai e diventa Elden Lord salvando il mondo.

Ovviamente, si capisce abbastanza velocemente che non è così semplice, e che c'è più roba sotto.
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 19:22
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Io la quest di Fia non sono mai riuscito ad attivarla lol, né al NG né al NG+ (dove ho controllato sulla wiki)

Dovrei farmi abbracciare e poi parlarci dopo aver accoppato Godrick, no? L'ho fatto ma poi niente, mi ha dato un dialogo extra ma non ha ucciso D come dovrebbe :ahstop:
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 19:37
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,519

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 29/3/2022, 20:22) 
Io la quest di Fia non sono mai riuscito ad attivarla lol, né al NG né al NG+ (dove ho controllato sulla wiki)

Dovrei farmi abbracciare e poi parlarci dopo aver accoppato Godrick, no? L'ho fatto ma poi niente, mi ha dato un dialogo extra ma non ha ucciso D come dovrebbe :ahstop:

:ahstop:

Io ci sono riuscito perchè era coccolosa e ci sono stato 80 delle mie 100h di gioco fra le sue braccia :ahstop:
 
Web  Top
457 replies since 27/2/2022, 02:13   5417 views
  Share