The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[Topic Ufficiale] Elden Ring

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2022, 07:15
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


Dopo circa una quarantina di ore, molte delle quali giocate al posto di dormire, ho finito Elden Ring :sisi:

Solidissimo 9, anche 9,5 volendo, uno dei migliori giochi (e il miglior gioco From alla pari di Bloodborne imho) che abbia mai giocato :sisi: non arriva al 10 per giusto due cose, la lunghezza della sequenza finale e il riciclo di boss e miniboss
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 12:46
Avatar

Daedra

Group:
Member
Posts:
20,963

Status:


L'ho comprato ieri stasera magari me lo inizio un po' :sisi: Mi ero frenato fin'ora un po' per sbatti di lavoro un po' perché prima volevo spolparmi un po' warhammer total war ma adesso sento che è il momento.

Domanda per chi gioca su steam, questo ha le funzioni salvataggio cloud? Perché vorrei iniziare a giocare dal fisso ma poi parto per qualche mese e dovrò passare al portatile, non vorrei perdere tutti i progressi come mi successe con dark souls 2 quando cambiai pc :quellapianginadidawson:
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 13:23
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
12,412
Location:
Questo corpo non ha importanza.

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 4/3/2022, 07:15) 
Dopo circa una quarantina di ore, molte delle quali giocate al posto di dormire, ho finito Elden Ring :sisi:

Solidissimo 9, anche 9,5 volendo, uno dei migliori giochi (e il miglior gioco From alla pari di Bloodborne imho) che abbia mai giocato :sisi: non arriva al 10 per giusto due cose, la lunghezza della sequenza finale e il riciclo di boss e miniboss

Maremma majala ma sei uno speedrunner superveloce!
Io ancora ho fatto solo 3 boss in 16 ore :facepalm: .

in compenso ho preso un'armatura completa nuova nuova, per averla ho massacrato un guerriero a ripetizione finchè non me l'ha droppata tutta pezzo per pezzo.
È un tizio con una tovaglia in testa che pattuglia una cattedrale diroccata dove vicino c'è un drago bianco, ancora non ho imparato bene i nomi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2022, 00:06
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
12,412
Location:
Questo corpo non ha importanza.

Status:


sììììììììììììììììì!!! sto andando avantiiii!!!
non sono più un fottuto salame in questo gioco!!! anche io posso riuscire ad arrivare fino alla fine!!!
ho fatto fuori quel pensionato bestione di Margit grazie ai vostri aiuti, non è stato neanche troppo impegnativo: con i lupi, l'alleato, la mega armatura nuova e le spade superpotenziate l'ho mandato subito alle Poste a richiedere la pensione. adesso sono al castello.
prima di Margit ho pure affrontato un boss che non avevo ancora visto, una specie di gattone di pietra, battuto al primo tentativo.


in totale ho sconfitto 5 boss, non ho idea di quanti ne mancano e quali, ma immagino siano pochissimi per un gioco del genere.
ci tengo a precisare che non mi sto affatto documentando online, non sto guardando nemmeno i gameplay perchè ho troppa paura degli spoiler, un gioco come questo merita di essere scoperto in prima persona.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2022, 00:17
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


CITAZIONE
Domanda per chi gioca su steam, questo ha le funzioni salvataggio cloud?

Non lo so, l'ho craccato, ma su internet dicono di sì MA allo stesso tempo rischi di perdere i salvataggi se Steam Cloud ha un malfunzionamento
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 00:17
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


Guarda, anche io sto giocando completamente senza sapere nulla, e a prima vista "ci sono pochi boss"... poi invece trovi una grotta/catacomba ed è sicuro che ci peschi qualcosa di brutto dentro oltre la nebbia gialla

Dietro la cascata di piscio nebulizzato :rotfl:


oppure ho trovato qualche boss strano andando a zonzo a muzzo. Due esempi in spoiler.

Mi è apparso una specie di cavaliere nero gigante di notte presso un ponte vicino a quel campo pieno di soldati di fronte al cancello che porta alla salita per il castello dove si affronta Margit. Barra vita ed esperienza di combattimento da boss... probabilmente un boss facoltativo e oltre, però la sfida c'è stata e mi ha trapanato l'ano due volte. Livello di cattiveria quasi pasi a quello del cavaliere dorato a cavallo a inizio gioco, la sentinella dell'albero o come azz si chiamava quel maledetto.


A sud della mappa, nella penisola del pianto o della depressione o quel che è, alla base dell'albero gigante d'oro c'è un boss che non ho ancora sconfitto ma che mi ha già mandato all'ospedale un paio di volte.


Nel complesso ti direi che i boss immediatamente visibili sono senza dubbio di meno rispetto ai vari Dark Souls, però ho come l'impressione che ve ne siano tantissimi, solo nascosti oppure che appaiono esclusivamente in certe ore del giorno o della notte in gioco.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2022, 00:18
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


I boss "principali" (quelli alla fine delle aree grosse per intenderci) sono meno degli altri Souls, ma allo stesso tempo è pieno di boss e miniboss opzionali incontrati nell''openworld
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 00:25
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
12,412
Location:
Questo corpo non ha importanza.

Status:


questa cosa dei boss nascosti l'ho notata proprio stasera.
semplicemente guardando una statua, e questa mi ha indicato l'ingresso per una catacomba dove è presente un gattone di pietra.

quasi quasi, invece di proseguire nel castello, torno indietro e vedo se ho lasciato qualcosa di interessante in giro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2022, 00:33
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Saren @ 5/3/2022, 00:25) 
questa cosa dei boss nascosti l'ho notata proprio stasera.
semplicemente guardando una statua, e questa mi ha indicato l'ingresso per una catacomba dove è presente un gattone di pietra.

quasi quasi, invece di proseguire nel castello, torno indietro e vedo se ho lasciato qualcosa di interessante in giro.

Sto facendo anche io la stessa cosa, tanto il mondo è già in malora di suo e gliene frega poco se Godrick è vivo o morto per il momento :rotfl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2022, 03:00
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 4/3/2022, 07:15) 
il riciclo di boss e miniboss

Se dovessi trovare un'altro maledetto Spirito dell'Albero con le ulcere, esplodo, non ho ancora finito il gioco e sto a 8 :omg:
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 12:09
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,817

Status:


CITAZIONE (TrolledWolf @ 5/3/2022, 03:00) 
CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 4/3/2022, 07:15) 
il riciclo di boss e miniboss

Se dovessi trovare un'altro maledetto Spirito dell'Albero con le ulcere, esplodo, non ho ancora finito il gioco e sto a 8 :omg:

Uè Wolf! Comunque si, è pieno :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 12:45
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (TrolledWolf @ 5/3/2022, 03:00) 
CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 4/3/2022, 07:15) 
il riciclo di boss e miniboss

Se dovessi trovare un'altro maledetto Spirito dell'Albero con le ulcere, esplodo, non ho ancora finito il gioco e sto a 8 :omg:

Madò va chi è spuntato :rotfl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2022, 19:04
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


Quella super baldracca di Miriam alla torre studi Cariana... mi bombarda di magie, così dico "spetta che mi nascondo dietro al muro e la faccio avvicinare", così vado verso l'ascensore iniziale e mi mettro dietro ad un muro che così ad occhio sarà stato spesso 2 metri e mezzo se non 3.
L'aoe della magia colpisce il muro dall'altro lato ma lo scoppio è talmente ampio che vengo preso anche io... oneshot da full vita.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2022, 19:22
Avatar

Daedra

Group:
Khajiit
Posts:
12,412
Location:
Questo corpo non ha importanza.

Status:


ho litigato con quel tizio con lo scolapasta in testa, che sta sotto una grotta vicino ad una palude.

la settimana scorsa, quando ancora ero nabbo, gli ho dato due spadate a caso per vedere che succedeva, da quel giorno ha cominciato ad aggredirmi tutte le volte che passavo da quelle parti, dopo averlo sopportato a lungo mi sono visto costretto ad ucciderlo.

un po' mi dispiace perchè immagino di essermi sputtanato qualche quest importante, in compenso ora ho la sua katana, ma devo aumentare il livello di destrezza per poterla usare.

Bloody-Finger-Hunter-Yura
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2022, 21:06
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,544
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Saren @ 5/3/2022, 19:22) 
ho litigato con quel tizio con lo scolapasta in testa, che sta sotto una grotta vicino ad una palude.

la settimana scorsa, quando ancora ero nabbo, gli ho dato due spadate a caso per vedere che succedeva, da quel giorno ha cominciato ad aggredirmi tutte le volte che passavo da quelle parti, dopo averlo sopportato a lungo mi sono visto costretto ad ucciderlo.

un po' mi dispiace perchè immagino di essermi sputtanato qualche quest importante, in compenso ora ho la sua katana, ma devo aumentare il livello di destrezza per poterla usare.

Bloody-Finger-Hunter-Yura

Sto tipo Yura mi ha inizialmente sconsigliato di andare dal drago, e poi è apparso per darmi una mano contro un invasore del menga all'interno di un crepaccio a Sepolcride, zona nord centrale, sotto al ponte. Poi è sparito...
 
Web Contacts  Top
457 replies since 27/2/2022, 02:13   5417 views
  Share