The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

[Topic Ufficiale] Elden Ring

« Older   Newer »
  Share  
Dae nix
view post Posted on 9/4/2022, 12:09 by: Dae nix
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,911
Location:
Sicilia

Status:


Ooh che bello un thread su Elden Ring.
È da un po' che non ci gioco, l'ho completato 100% nelle prime due settimane e sto ancora aspettando possibili dlcs, forse non con troppo hype in tutta onestà.
Non è proprio la recensione lo scopo del thread ma magari a qualcuno può interessare qualche considerazione.
Poi ER è tipo dark souls ma con la cavalcatura indi paradisiaco!

Solitamente gioco i souls partendo con la magia (Ez way! Ez way! Casual!) e devo dire che in realtà di tutti i giochi della fromsoft, ER è stato di sicuro quello più difficile e sbilanciato lato magia vs build fisica dalla mia esperienza.
Mi rendo conto che a vedere cose come questa (metto sotto spoiler, non so) sia naturale pensare che sia veramente facile giocare da mago puro (fin sopra 60-70int), ma mostro questa mia vecchia clip che racchiude anche il terrore di chi usa la magia in ER, cast time e l'rng pazzo che hanno nemici e boss (in pratica è parecchio culo quello di non essere interrotti o fatti saltare per aria ancor prima di poter castare).


Arrivata ad un lvl altino ho potuto fare molti respec e provare diverse build. Cose come poise, sbilanciamenti e varie sono utilissime in questo titolo specie con certi tipi di nemici.
La cosa che però mi ha puzzato parecchio sono le armi magiche, cose come la spada della notte e del fuoco o lamavelata (sword of night and flame and moonveil per chi lo gioca in inglese) che si basano su int ad esempio. Usare queste armi ti fa cestinare immediatamente un mago puro, rendendo cose come il balsamo specifico per la build, set dei maestri scintipietra ecc. molto trascurabili.
Inutile dire che poi tutti i finali del gioco me li son fatta con il PG respec in DEX+INT (e ovviamente mimic tear come evocazione. Tutto questo è stato nerfato nell'ultima patch per ER, ma considerando che il nerf non ne ha fermato l'efficacia...). Per via di poco culo sicuramente e una brutta gestione e rapporto di costoXcastXdanno nei confronti della magia, il mago l'ho proprio messo da parte. Cosa che negli altri souls giammai tbh.
Qualche mago qui?
Ho visto menzionata Malenia, con la sua fight molto trash per via del self heal. Con barricade come cenere di guerra è però molto tankabile, per aiutare un amico a tenerla ferma.
 
Top
457 replies since 27/2/2022, 02:13   5417 views
  Share