The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Feedback combattimenti e prove

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view post Posted on 12/1/2022, 00:20
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And remember, a headshot is always a lethal takedown

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Topic che raccoglie le critiche e le proposte sugli aspetti del combattimento del GDR.
Le discussioni sono libere, ma devono rimanere attinenti ai temi sopracitati.

Da potenziare:
-

Da rivedere:
-

Da depotenziare:
-






Modifiche effettuate:

1) LICANTROPO:
Vecchi attributi
CITAZIONE
BONUS:
+20 punti attributo starter assegnabili liberamente
Trasformazione in combattimento + abilità razziale dedicata
Rigenerazione passiva di 5 Punti combattimento ad ogni inizio turno

MALUS:
+150% danni fisici arma da armi in argento
+15% danni fisici arma da armi a lama
Costo di ogni abilità/magia incrementato di 3 Punti magicka

Attributi attuali
CITAZIONE
BONUS:
+20 punti attributo starter assegnabili liberamente
Trasformazione in combattimento + abilità razziale dedicata
Rigenerazione passiva di 8 Punti combattimento ad ogni azione su Simulatore

MALUS:
+66,6% danni fisici arma da armi in argento
+25% danni fisici arma da armi a lama

Costo di ogni abilità/magia incrementato di 3 Punti magicka

2) Dardo di ghiaccio adesso ha il 50% di riuscita nel silenziare il bersaglio dopo essere riusciti a colpirlo.



3) Raffica di pugni

Vecchia
CITAZIONE
Raffica di pugniAbilità - Costo: 18 Punti Magicka

Una velocissima scarica di pugni ben piazzati in grado di demolire un avversario.
Utilizza il turno per sferrare dieci (10) pugni in una volta sola.
Ogni pugno andato a segno infligge un danno pari all'11% del valore totale di danno di un attacco base, ed è trattato come un normale attacco (può quindi fallire, essere schivato o colpire in maniera critica).
Ogni punto Agilità dell'utilizzatore incrementa dell'1% la possibilità di sferrare cinque (5) pugni aggiuntivi durante lo stesso turno sullo stesso bersaglio, con un limite massimo dell'80%.
Non potenziabile.

Requisiti PG: Agilità 25.
Requisiti equipaggiamento: Tirapugni (solo doppio) equipaggiati.

Attuale
CITAZIONE
Raffica di pugniAbilità - Costo: 18 Punti Magicka

Una velocissima scarica di pugni ben piazzati in grado di demolire un avversario.
Utilizza il turno per sferrare dieci (10) pugni in una volta sola.
Ogni pugno andato a segno infligge un danno pari al 13% del valore totale di danno di un attacco base, ed è trattato come un normale attacco (può quindi fallire, essere schivato o colpire in maniera critica).
Ogni punto Agilità dell'utilizzatore incrementa dell'1,5% la possibilità di sferrare sette (7) pugni aggiuntivi durante lo stesso turno sullo stesso bersaglio, con un limite massimo dell'80%.
Non potenziabile.

Requisiti PG: Agilità 25.
Requisiti equipaggiamento: Tirapugni (solo doppio) equipaggiati.

4) Tirapugni

Incrementato il bonus al coeff.danno di +1 (da 10 a 11)



5) Attaccamento alla vita

Costo in mano incrementato da 6 a 7
Danno bonus ridotto da 45 a 40



6) Riduzione costi in Magicka delle magie di cura

Cura, da 15 a 11 punti Magicka
Infusione di vita, da 28 a 20 punti Magicka
Nebbia ristoratrice, da 28 a 24 punti Magicka
Rigenerazione rapida, da 30 a 23 punti Magicka
Benedizione Aedrica, da 50 a 45 punti Magicka

Edited by Scandisk - 30/1/2022, 22:21
 
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view post Posted on 12/1/2022, 00:29
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Daedra

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Vorrei dire la mia sui tirapugni :sisi:
Il danno base dell'arma è probabilmente giusto così, per me sarebbero da rivedere solo le abilità un pochetto.
Pugno del castigo attualmente non è niente male, ma fare un +10 danni lasciando costo mana e il resto inalterato, non sarebbe cattivo.
Ciò che modificherei assolutamente è raffica di pugni, uno spunto per dei buff sarebbe:
10 pugni da x10% danno base (al posto di x11%) ma costo minore, tipo 13 mana, e con la possibilità che si possano aggiungere 10 pugni in più (al posto di 5).
Non credo sia uno stravolgimento completo, ma almeno renderebbe l'abilità più efficace secondo il mio parere :sisi:

Edit: per le abilità combinate invece proporrei un diminuimento del mana richiesto quando si utilizzano le mosse insieme.

Per l'artiglio sussurrante direi 26-->23 e per la danza della luna 38-->35
Anche se su quest'ultime sono ancora indeciso se abbiano bisogno di un buff nel costo, perché attualmente non abbiamo a disposizione molta roba, e magari con gli accessori arrivare a tanto mana potrebbe essere una bazzecola. Che poi sono sicuramente pensate per PG di alto livello tipo 10 e su di li, dove sicuramente i punti in volontà non mancano. :sisi:
Per ora questo è quello che penso però, poi si vedrà col quadro generale :sisi:


Su attaccamento alla vita direi che se non vuoi depotenziare il danno, aggiungerei un requisito alla fortuna, per indirizzare di più l'abilità ai tank, e per non renderla completamente un abilità rotta per i livellini :sisi:
Vedremo di più dal quinto test però :sisi:
 
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view post Posted on 12/1/2022, 00:44
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10 pugni extra è un potenziale danno doppio, e se scappano fuori anche dei critici? Mi sembra assai come quantità di danni... andrei per una via di mezzo, nulla di troppo esagerato.
 
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view post Posted on 12/1/2022, 00:52
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Daedra

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CITAZIONE (Scandisk @ 12/1/2022, 00:44) 
10 pugni extra è un potenziale danno doppio, e se scappano fuori anche dei critici? Mi sembra assai come quantità di danni... andrei per una via di mezzo, nulla di troppo esagerato.

Mh si, in effetti non avevo tenuto in considerazione i critici. Allora punterei sulla % di danni dei pugni e sul danno base dell'arma.
 
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view post Posted on 12/1/2022, 14:09
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Vediamo... da così:

CITAZIONE
Raffica di pugniAbilità - Costo: 18 Punti Magicka

Una velocissima scarica di pugni ben piazzati in grado di demolire un avversario.
Utilizza il turno per sferrare dieci (10) pugni in una volta sola.
Ogni pugno andato a segno infligge un danno pari all'11% del valore totale di danno di un attacco base, ed è trattato come un normale attacco (può quindi fallire, essere schivato o colpire in maniera critica).
Ogni punto Agilità dell'utilizzatore incrementa dell'1% la possibilità di sferrare cinque (5) pugni aggiuntivi durante lo stesso turno sullo stesso bersaglio, con un limite massimo dell'80%.
Non potenziabile.

Requisiti PG: Agilità 25.
Requisiti equipaggiamento: Tirapugni (solo doppio) equipaggiati.

A così:

CITAZIONE
Raffica di pugniAbilità - Costo: 18 Punti Magicka

Una velocissima scarica di pugni ben piazzati in grado di demolire un avversario.
Utilizza il turno per sferrare dieci (10) pugni in una volta sola.
Ogni pugno andato a segno infligge un danno pari al 13% del valore totale di danno di un attacco base, ed è trattato come un normale attacco (può quindi fallire, essere schivato o colpire in maniera critica).
Ogni punto Agilità dell'utilizzatore incrementa dell'1,5% la possibilità di sferrare sette (7) pugni aggiuntivi durante lo stesso turno sullo stesso bersaglio, con un limite massimo dell'80%.
Non potenziabile.

Requisiti PG: Agilità 25.
Requisiti equipaggiamento: Tirapugni (solo doppio) equipaggiati.

Punti salienti:
- Da 11% valore totale dell'attacco (ossia danno pari al 110% di un attacco normale) al 13% (massimo totalizzabile pari al 130%).
- Resta inalterato il fatto che mancare uno o più attacchi non comporta necessariamente la perdita di tutto il danno (vantaggio principale dell'abilità)
- Ogni punto Agilità vale ora l'1,5% di attivare il bonus dei pugni extra invece che del solo 1%. Di fatto anche solo rispettando il requisito base si ha il 37,5% di attivare il bonus rispetto al 25% precedente.
- Bonus di pugni extra alzato da 5 a 7, che si traduce in un danno massimo bonus che sale da +55% a +91% con i nuovi valori. Danno massimo totale raggiungibile pari a 17 pugni eseguiti al 13% del valore totale di un attacco singolo, che equivale al 221% del danno di un attacco base, critici esclusi.

Pensieri in merito?
 
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view post Posted on 12/1/2022, 14:15
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Niente male, mi piace :sisi: se si gestisce bene la volontà e il mana si potrebbe campare di raffica di pugni nei combattimenti :sisi:

Edit: poi avvisa quando sarà implementato che mi piacerebbe fare qualche test
 
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view post Posted on 12/1/2022, 14:24
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Non voglio abbassare i costi in magicka, serve a prevenire lo spam :sisi: La mossa con le modifiche mi sembra più che ok adesso.

Ovviamente avviserò non appena il tutto sarà implementato
 
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view post Posted on 12/1/2022, 14:25
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Daedra

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CITAZIONE (Scandisk @ 12/1/2022, 14:24) 
Non voglio abbassare i costi in magicka, serve a prevenire lo spam :sisi: La mossa con le modifiche mi sembra più che ok adesso.

Ovviamente avviserò non appena il tutto sarà implementato

Sisi, il costo di magika ci sta dopo un buff così. Adesso è un abilità in grado di avere grande impatto nel combattimento :sisi:
 
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view post Posted on 12/1/2022, 14:44
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Ora il grosso dei problemi tra quelli evidenziati fin'ora è il costo in magicka delle cure :rotfl:
 
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view post Posted on 12/1/2022, 15:27
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Boh forse sono poco poco più alti del dovuto, tipo 15b--> 13, ma almeno non permette a chiunque di spammare cure. Penso che con gli accessori il costo sarà molto più abbordabile :sisi:
 
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view post Posted on 12/1/2022, 23:25
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Fanboy della Morte

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Ripeto quello che ho scritto in riflessioni perché mi ero scordato di questo topic :sisi:

Al momento le evocazioni (o meglio, l'Atronach della Tempesta) mi pare funzioni, forse anche troppo visto che sta cacciando senza problemi botte di 50 danni a turno :sisi:
 
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view post Posted on 12/1/2022, 23:27
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Si, 50 a botta anche se l'avversario non ha armatura per un evocazione sembra tanto :sisi:

Edit: la schivata attualmente mi pare una statistica molto debole. Con un po' di precisione si countera fin troppo bene. Ha bisogno di un buff :sisi:

Edited by Ricky-® - 12/1/2022, 23:29
 
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view post Posted on 12/1/2022, 23:28
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Beh, l'Atronach è anche di Tier 4/5, abbastanza mod/late game, però un'occhiata ai danni la darei
 
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view post Posted on 12/1/2022, 23:34
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Daedra

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CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 12/1/2022, 23:28) 
Beh, l'Atronach è anche di Tier 4/5, abbastanza mod/late game, però un'occhiata ai danni la darei

Forse più che danni aumenterei il costo di mana, tipo sui 20-22 :sisi:

Shi, tu che hai il pg pronto, prova a fare qualche attacco su qualcuno con 50 di dif magica

Edit: lol non c'è bisogno del PG ci ho pensato ora. Vado a fare io :rotfl:
 
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view post Posted on 12/1/2022, 23:38
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CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 12/1/2022, 23:25) 
Ripeto quello che ho scritto in riflessioni perché mi ero scordato di questo topic :sisi:

Al momento le evocazioni (o meglio, l'Atronach della Tempesta) mi pare funzioni, forse anche troppo visto che sta cacciando senza problemi botte di 50 danni a turno :sisi:

Per il momento direi che l'evocazione è perfettamente in linea con quello che mi aspettavo.

Del resto hai pure selezionato l'evocazione che del Tier 4 ha danno maggiore (e punti vita minori), di fatto è l'evocazione "Glass cannon" del trio T4 e ricordo che le evocazioni non hanno difesa quindi subiscono a pieno ogni tipo di danno che gli arriva in faccia.

Ah, stai anche menando Aldous che ha 0 in difesa magica, quindi stiamo valutando le cose basandoci sull'esperienza più ottimale che potrebbe avere un'evocazione in campo :asd:

CITAZIONE (Ricky-® @ 12/1/2022, 23:27) 
Si, 50 a botta anche se l'avversario non ha armatura per un evocazione sembra tanto :sisi:

Edit: la schivata attualmente mi pare una statistica molto debole. Con un po' di precisione si countera fin troppo bene. Ha bisogno di un buff :sisi:

Quei danni sono nominali, tu hai 0 difesa magica quindi è normale che te li senta tutti :asd:

La schivata invece va valutata, sono d'accordo, ma servono più test. Sicuramente è da tenere d'occhio :sisi:

CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 12/1/2022, 23:28) 
Beh, l'Atronach è anche di Tier 4/5, abbastanza mod/late game, però un'occhiata ai danni la darei

Di nuovo, stiamo mettendo in campo un parere basato sul caso migliore per quest'evocazione.

Aspetterei ancora un po' ;)

CITAZIONE (Ricky-® @ 12/1/2022, 23:31) 
Forse più che danni aumenterei il costo di mana, tipo sui 20-22 :sisi:

Shi, tu che hai il pg pronto, prova a fare qualche attacco su qualcuno con 50 di dif magica

Si, magari un paio di magicka extra come costo ci possono stare :ahstop:

Per il resto un attacco su un pg con 50 di difesa magica fa esattamente danno nominale -33%, quindi invece di circa 50 farà circa 33-34 :sisi:
 
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