The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

I ricordi di 4f, #permaidimenticare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2021, 19:16
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


QUOTE (Xarlys @ 9/8/2021, 20:13) 
QUOTE (Ricky-® @ 9/8/2021, 19:25) 
Non vorrei mai essere un terrone. Per fortuna sono nato a Bologna :sidigruppo:
SPOILER (click to view)
no in realtà lo sono con tutte le scarpe :v:

SPOILER (click to view)
che poi per carità, nulla di male, ma c'è gente veramente sotto-accolturata, roba che sembra di essere all'età della pietra :ahstop:
Ok sta gente sta dappertutto, ma damn se ne siamo pieni

SPOILER (click to view)
ovviamente rientro pure io in quella cerchia :scan:

Beh, c'è il furto la fuga dei cervelli, è la stessa situazione che vive l'Africa. Là se ne vanno tutti in Europa lasciando l'Africa sprovvista di servizi, colpa dei governi che decidono così :delusione:

Mi rincresce ma devo essere in disaccordo con te, se un governo sbagliato prende il potere la colpa è della gente comune che glielo permette :asd:
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 19:20
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,378

Status:


Questo è anche vero...

Anche se per quel che riguarda l'Africa, credo che la colpa sia veramente dell'occidente che l'ha ridotta così. Secondo me è più che altro un circolo vizioso che si crea (anche se non me ne intendo niente di cose geopolitiche)
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 19:24
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


QUOTE (Xarlys @ 9/8/2021, 20:20) 
Questo è anche vero...

Anche se per quel che riguarda l'Africa, credo che la colpa sia veramente dell'occidente che l'ha ridotta così. Secondo me è più che altro un circolo vizioso che si crea (anche se non me ne intendo niente di cose geopolitiche)

...


SPOILER (click to view)
TI ADORO XARLYS!!! :dramma:




Sono davvero piacevolmente sorpreso da te, gia' mi aspettavo una tiritera su come la povera gente comune non abbia assolutamente nessunissima colpa sul quello che succede ai piani alti
GG

Comunque si', l'occidente ci ha messo lo zampino senza dubbio per risorse a basso "prezzo"
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 19:28
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
817
Location:
Atomo opaco del Male

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 9/8/2021, 20:11) 
Un sacco di persone considerano terroni i veneti, li chiamano appunto i terroni del nord :sisi:

Confermo!
Io sono nata in Brianza ma in realtà sono figlia sia dei “terroni del nord” da parte di mamma sia di siciliani da parte di mio padre.
I veneti che negli anni sessanta hanno “invaso” la Lombardia erano chiamati così e guardati con diffidenza, perché erano tanti, rumorosi, parlavano solo dialetto (e bestemmiano anche, ma é un loro tipico intercalare).
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2021, 19:31
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


Servivano operai in fabbrica e han preso veneti e persone del sud. I secondi sono "terroni", mentre i primi sono poi stati chiamati "terroni del sud" :asd:

Comunque l'Africa fa schifo all'80% per gli africani stessi, adesso ok occidente cattivo e tutto quanto ma loro voglia di evolversi mentalmente e culturalmente da tipo 4000 anni proprio zero (e non parlo degli egizi).
Di base son persone con una mentalità esclusivamente "uovo oggi, chissene della gallina domani" :ahstop:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2021, 19:34
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


QUOTE (Syneya @ 9/8/2021, 20:28) 
QUOTE (Scandisk @ 9/8/2021, 20:11) 
Un sacco di persone considerano terroni i veneti, li chiamano appunto i terroni del nord :sisi:

Confermo!
Io sono nata in Brianza ma in realtà sono figlia sia dei “terroni del nord” da parte di mamma sia di siciliani da parte di mio padre.
I veneti che negli anni sessanta hanno “invaso” la Lombardia erano chiamati così e guardati con diffidenza, perché erano tanti, rumorosi, parlavano solo dialetto (e bestemmiano anche, ma é un loro tipico intercalare).

Haha :rotfl:
Ok, ora so che è comune nelle regioni del nord-est!

Comunque sono scioccato, credevo che questa fosse una bambinaggine creata dalla mente un folle mentre ora scopro che è una credenza diffusa :omg:
Come diceva un mia professoressa "l'Italia se non ha nemici esterni, se ne crea degli interni"

QUOTE (Scandisk @ 9/8/2021, 20:31) 
Servivano operai in fabbrica e han preso veneti e persone del sud. I secondi sono "terroni", mentre i primi sono poi stati chiamati "terroni del sud" :asd:

Comunque l'Africa fa schifo all'80% per gli africani stessi, adesso ok occidente cattivo e tutto quanto ma loro voglia di evolversi mentalmente e culturalmente da tipo 4000 anni proprio zero (e non parlo degli egizi).
Di base son persone con una mentalità esclusivamente "uovo oggi, chissene della gallina domani" :ahstop:

Sei andato in Africa per lavoro?

Edited by Ffff4f - 9/8/2021, 20:45
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 19:34
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,518
Location:
Brianza

Status:


Si, tutta Italia è abbastanza campanilista, ma il peggio del peggio lo trovi in Toscana.

Il comune di fianco fa schifo, il vicino di casa fa schifo, quelli della via accanto fanno schifo, ecc.ecc. Altro che comici e burloni :pfss:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2021, 19:37
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


QUOTE (Scandisk @ 9/8/2021, 20:34) 
Si, tutta Italia è abbastanza campanilista, ma il peggio del peggio lo trovi in Toscana.

Il comune di fianco fa schifo, il vicino di casa fa schifo, quelli della via accanto fanno schifo, ecc.ecc. Altro che comici e burloni :pfss:

Da noi c'è tutta la regione che e' antagonista di Trieste e viceversa :rotfl:
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 19:43
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,378

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 9/8/2021, 20:31) 
Servivano operai in fabbrica e han preso veneti e persone del sud. I secondi sono "terroni", mentre i primi sono poi stati chiamati "terroni del sud" :asd:

Comunque l'Africa fa schifo all'80% per gli africani stessi, adesso ok occidente cattivo e tutto quanto ma loro voglia di evolversi mentalmente e culturalmente da tipo 4000 anni proprio zero (e non parlo degli egizi).
Di base son persone con una mentalità esclusivamente "uovo oggi, chissene della gallina domani" :ahstop:

Beh ma non è colpa loro, le condizioni purtroppo non le hanno in partenza a mio parere. Poi è anche vero che non ci sono mai stata in Africa e non conosco i suoi abitanti, però boh, sono portata a vedere molta più colpa nei predatori che nelle prede, in generale.

CITAZIONE (Scandisk @ 9/8/2021, 20:34) 
Si, tutta Italia è abbastanza campanilista, ma il peggio del peggio lo trovi in Toscana.

Il comune di fianco fa schifo, il vicino di casa fa schifo, quelli della via accanto fanno schifo, ecc.ecc. Altro che comici e burloni :pfss:

E beh, del resto la lingua italiana è il volgare fiorentino, ahaha
 
Top
38 replies since 8/8/2021, 14:26   613 views
  Share