The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Un losco affare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2020, 23:52
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,540
Location:
Brianza

Status:


No, no, fermi un attimo. Stai simpatico al gattino, e questo potrebbe esserci utile con la signora... Pare del posto, sono certo saprà darci indicazioni utili senza dirle nulla di troppo specifico sulla nostra meta.

Kheer'Shei era in qualche modo sollevato che il gatto avesse portato a qualcosa, senza nemmeno doverlo andare ad inseguire in chissà quale vicolo abbandonato. La signora lì di fronte poteva essere proprio la persona giusta a cui chiedere una direzione per avvicinarsi all'edificio che stavano cercando.

Si avviò con passo spedito verso la signora, gesticolando con una mano dietro sé come a voler dire al resto del gruppo "state fermi lì".

Buonasera! - esclamò, sfoderando il suo solito, classico sorriso e un'espressione quasi contenta nonostante non fosse altro che finta e forzata - Il vostro peloso amico deve avere un buon fiuto per gli affari, oltre che per il pesce... sono la guardia del corpo della signora Margot Robespierre, raffinata commerciante di idromele che può ammirare a pochi passi dietro me.
Non aveva idea del perché avesse fatto passare Charlotte per una mercante di bevande alcoliche, ma in qualche modo tutto quel parlare di birra e alcolici da parte di Bjorn aveva avuto qualche effetto su di lui.
Siamo in cerca di una via per raggiungere gli edifici delle compagnie di spedizionieri di questo porto, ma è difficile orientarsi così, al buio e senza cartelli... senza contare che è la nostra prima volta qui. Ma veniamo subito all'affare fiutato dal vostro gatto... siamo disposti a pagarle questo disturbo. Una piccola informazione per un paio di monete dorate mi sembra un ottimo scambio, non trovate?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2020, 22:52
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
817
Location:
Atomo opaco del Male

Status:


Ahahahah!

Alle parole dell'Argoniano la signora si lasciò andare in una fragorosa e divertita risata, mentre uno sguardo furbo le si palesava sulla faccia.
Ti faccio i miei complimenti per la velocità con cui hai inventato questa baggianata, ma la signorina alle tue spalle non ha affatto l'aria di essere una commerciante di idromele... e soprattutto, se mai lo fosse stata, non avrebbe scelto quell'omaccione Nord a tenerle compagnia. Lo sa anche il mio gatto che resterebbe ben poco idromele da vendere con quello lì nei paraggi! - disse puntando il dito verso Björn.

Per vostra fortuna, però, state simpatici al mio Rufus... e anche a me. Vivo qui da anni e non vi nascondo di conoscere bene le vie di questo porto, e sarei ben lieta di aiutarvi in cambio di ciò che mi è stato appena promesso...
La signora allungò la mano sinistra con il palmo rivolto verso l'alto, aspettando la sua ricompensa mentre osservava Kheer'Shei dritto negli occhi.
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2020, 23:04
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,370
Location:
Milano

Status:


Björn rise di gusto sentendo le parole della signora. Inserendo con un po' di fatica l'ascia su una rastrelliera che portava sulla schiena, il nord si avvicinò alla donna sorridendogli.

In verità...

Disse lui sollevando un dito, portandosi vicino a Kheer'Shei.

...se riesce a resistere alla tentazione di scolarla tutta, penso che un nord sia la persona più adatta a scortare un carico di birra o idromele... amiamo molto gli alcolici e amare è anche condividere; l'ultima cosa che vorrebbe un guerriero e che gli si rubi la birra da sotto il naso, soprattutto se porta soldi e amicizie.

Infilando con fatica una mano sotto la pettorina, Björn riuscì dopo una lotta di un minuto abbondante a prendere una decina di monete dal suo fondo birra e a porgerle alla signora anziana ma, poco prima che potesse dire qualcosa, il gatto fece spuntare la sua testa da dietro un cespuglio pronunciando

'Manooh!

Björn lo guardò fisso un secondo netto prima che lui, con un folle verso strozzato, risucchiò la testa nel cespuglio facendolo poi agitare come se dentro ci fossero mille daedra che si davano battaglia.

Ma sta bene di testa quel gatto?

Chiese sbuffando una risata Björn alla signora.

Edit: grammatica


Edited by Monta_rag - 17/3/2020, 19:57
 
Top
view post Posted on 22/3/2020, 11:47
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,540
Location:
Brianza

Status:


La signora risultò essere più sveglia del previsto, cosa che colse invece Kheer'Shei di sorpresa.

Accidenti, di questi tempi mi sembra solo di incontrare solo persone più furbe di me... e pensare che una volta ero io a fregare la gente. - pensò un po' deluso l'argoniano - Anche se in effetti ho raccontato proprio una balla scadente.

Oh... e va bene, avete ragione. In effetti non sono stato corretto a raccontarvi fesserie, ma mi sembrate una signora sveglia e immagino sappiate meglio di me quanto sia importante il cercare di rimanere al sicuro di questi tempi. E capirà che muoversi in questo porto senza una meta precisa potrebbe portarti dritto dritto ad un vicolo dove si finisce con il fare una brutta fine...

L'argoniano si fermò un secondo ad osservare negli occhi la signora, accorgendosi come anche lei stesse facendo lo stesso ma con in più una mano tesa verso di lui. Balla a parte, aveva davvero deciso di aiutarli in cambio dei soldi.
Kheer'Shei non fece in tempo a mettere mano alla tasca che sentì subito una risata e uno spostamento d'aria accanto a sé: Bjorn si era avvicinato, rispondendo rapidamente alla signora, intento a cercare lui le monete.

Paghi tu, eh? A storia finita ti devo offrire una birra di quelle fatte bene. - pensò, restando in attesa che l'amico terminasse di cercare le monete. L'attenzione del nord fu però nuovamente catturata dal gatto, intento a giocherellare in un vicino cespuglio, e a seguito della domanda posta da Bjorn alla signora Kheer'Shei decise semplicemente di restare in silenzio e attendere le risposte di cui avevano bisogno.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2020, 22:11
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
817
Location:
Atomo opaco del Male

Status:


La signora si era intanto fermata ad osservare Bjorn, nell'attesa che l'uomo tirasse fuori le monete promesse dall'argoniano in cambio del suo aiuto.
La sua altezza e la sua possanza fisica non l'avevano lasciata indifferente, e il fatto che un così bel giovane fosse lì di fronte a lei le fece senza dubbio piacere.

Sono sicura che un valoroso guerriero come te riesca a resistere al richiamo degli alcolici, oltre che ad infondere tutta questa sicurezza... le signorine come quella alle tue spalle non possono certo permettersi niente di meno.

La donna cercò incuriosita di incrociare lo sguardo con quello del giovane nord, scorgendo i suoi occhi verdi d'un verde brillante. Forse era la barba rossa a creare un bel contrasto, ma il mix di colori sul viso di Bjorn risultava assai apprezzabile.

Niente male, niente male. Di solito han tutti gli occhi chiari da quelle parti, ma questo qui no. Dev'essere proprio un tipo ambito dalle donne. Se solo avessi qualche anno di meno, gli avrei indicato senza dubbio una direzione, quella di casa mia...

Persa nei suoi pensieri com'era, l'anziana donna non badò nemmeno al proprio gatto che, intanto, aveva deciso di andare a giocare a nascondino presso un cespuglio nelle vicinanze. Anche il ragazzo di fronte a lei si era distratto a seguire il gatto, cosa che lì per lì le causò un po' di dispiacere: avrebbe voluto guardarlo negli occhi ancora per qualche secondo.
Ripresasi dalla distrazione, decise di dare di nuovo conto all'intraprendente ma assai meno attraente argoniano. Non badò molto alle sue parole, bensì preferì puntare subito al fornirgli la risposta per la quale le avevano dato dei soldi.

Bene. Mi avete pagata profumatamente, e siccome siete belli e simpatici ho deciso che vi dirò solo la verità, come promesso. Le compagnie che commerciano in questo posto si trovano quasi tutte nella metà ovest del porto, quasi a ridosso della banchina. I mercanti di Solitude, la compagnia del commercio di Morrowind e la gilda mercantile elfica hanno grossi edifici e svariate navi che partono ogni giorno. Questi ultimi controllano gran parte del traffico verso sud e non sono ben visti dagli altri. Inoltre hanno acquistato poco tempo fa alcuni edifici dalla compagnia mercantile di Wayrest e dai mercanti argoniani, e questi si sono spostati verso est assieme ai pescatori. Per andare dai primi vi basta seguire questa via e rimanere sulla destra fino al bivio, non potete sbagliare. Se invece volete andare dagli altri nella zona dei pescatori, beh, al bivio girate a sinistra e andate dritti, solo che non saprei dirvi con esattezza quali siano gli edifici... di sicuro non puzzano di pesce marcio, o quantomeno l'odore è più lieve. Sono sicura che troverete qualche cartello utile in giro per raggiungere quel che vi serve.

La signora posò nuovamente lo sguardo su Bjorn, così da rispondere alla sua domanda sul gatto.

Ma sì che sta bene, quel gattaccio lì è un furbacchione... avrà solo trovato qualche topolino...

Dopo qualche secondo, la confusione proveniente dal cespuglio smise di colpo. Anche la signora parve sorpresa della cosa, tanto da rimanere ferma ad attendere il momento in cui il gatto sarebbe uscito da lì.
E lo fece: il buon Rufus uscì mostrando a tutti prima la coda e poi le zampe posteriori, intento a tirare fuori dai rami e dalle foglie quello che sembrava essere ben più che un topolino. Un ratto grande quanto il gatto se non qualcosa di più veniva trascinato lentamente e a fatica dal suo predatore grigio e nero, il quale gli si era attaccato con le fauci al collo, con segni di morsi un po' ovunque.
Il ratto lasciava dietro sé una striscia di sangue mentre veniva estratto dal cespuglio, e pure il gatto, anche se all'apparenza non sembrava ferito, non dava un'immagine di sé linda e profumata: diverse chiazze di pelo mancante su un fianco andavano a peggiore l'aspetto già poco sano che mostrava al primo incontro, mentre macchie di terriccio e qualche fogliolina attaccata al manto contribuivano a renderlo più sporco che mai.

Ecco perché ha sempre un aspetto così malandato, lo avete visto che mi combina? Perlomeno avrà da mangiare per giorni, adesso...
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2020, 17:29
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,540
Location:
Brianza

Status:


Kheer'Shei rimase in attesa di Bjorn e della signora, notando come questa fosse assai presa dall'osservare il suo amico nord, lasciando trasparire un certo interesse verso di lui. L'argoniano non fu affatto geloso della situazione, anzi, solo contrariato per il fatto che molto probabilmente avrebbero potuto ottenere le informazioni in ben altri modi...

Ma tu guarda questa, accidenti a me - pensò divertito, grattandosi il mento - Se avessi mandato avanti Bjorn a quest'ora avremmo ottenuto le informazioni senza pagare una singola moneta, ne sono sicuro.

Kheer'Shei rimase ad osservare a sua volta la signora, persa più che mai a guardare gli occhi del compagno d'avventure. Si, è proprio cotta di lui. Non importa, prossima volta so chi mandare avanti!

L'argoniano si destò dai suoi pensieri nel momento in cui la donna prese a parlare. Stava finalmente fornendo le giuste direzioni!

Non sembra affatto difficile, in effetti. Grazie alle sue indicazioni, dovremmo raggiungere la nostra meta nei prossimi minuti senza perderci per vicoli o strade secondarie... - esclamò l'argoniano, allungando un dito in direzione del presunto bivio che avrebbero dovuto incontrare avanzando - E tutto grazie a lei, gentile signora. Spero possiate acquistare qualcosa di buono con quelle monete, per lei e il suo gatto! - concluse.

Il gatto però pareva averli anticipati, decidendo di portarsi fuori dal cespuglio un enorme ratto schifoso. Schifoso per lui almeno, per il gatto doveva trattarsi di un delizioso, abbondantissimo pasto.

Uhm, facciamo qualcosa di buono solamente per lei. Il gatto mi sembra soddisfatto così.

Kheer'Shei si voltò in direzione di Charlotte e di suo fratello. Allora, che ne dite? Se siete pronti direi che possiamo andare avanti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2020, 22:30
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
817
Location:
Atomo opaco del Male

Status:


Contrariamente a quanto pensava Charlotte, l'imprevisto avuto con il gatto aveva fornito al gruppo indicazioni molto valide per orientarsi al porto senza dover girovagare completamente alla cieca.
La vecchia signora, per fortuna, non aveva proseguito oltre con le domande anche se era chiaro avesse capito perfettamente che i quattro stavano nascondendo qualcosa.

Non finirò mai di imparare.... - pensò charlotte tra sè e sè.

Tendo sempre a rispettare uno schema preciso ed impostato di ragionamenti quando so che alla fine è la vita che decide su che strada devi andare... sfrutterò questa occasione come monito per osservare più attentamente ciò che mi circonda e quello che posso ricavare di utile dalle situazioni anzichè cercare la via sempre più ovvia e lineare per affrontare i problemi...

Charlotte non ebbe proprio il tempo di parlare e il risultato è che rimase praticamente in silenzio per tutta la durata della conversazione.

Per fortuna che Kheer'Shei e Björn ci hanno accompagnato in questo viaggio... non so davvero che cosa avrei potuto combinare se avessi accompagnato Ethìenne da sola...

Grazie infinite per la sua disponibilità. - si limitò a dire Charlotte.

Addio, ragazzi. Se riuscite a concludere in fretta i vostri affari, passate a trovarmi alla casa vicino al lungomare.
Sono una donna sola, ho perso mio marito e i miei figli per mare anni fa e da allora passo le mie giornate a girovagare per le strade del porto e ad occuparmi di animali randagi e osservare le persone. Spero che possiate risolvere in fretta il problema che vi ha condotti qui... non penso proprio di sbagliarmi riguardo il fatto che non siete brutte persone, ho molta esperienza per riconoscere i truffatori!
Beh, fate buon viaggio! Dai andiamo a casa, Rufus, brutto gattaccio pulcioso!


Detto questo, la signora, prima di sparire alla vista del gruppo, lanciò un ultimo sguardo verso l'aitante Nord, facendogli l'occhiolino.
Quando si fu allontanata del tutto, Charlotte esclamò: siamo stati molto fortunati, se questa signora non si fosse presa una cotta per Björn non so se avremmo ricevuto questo trattamento di favore... ammetto che seguire il gatto si è rivelata una scelta utile, non ci ha fatto perdere tempo in realtà!
Se non ho capito male gli affari che riguardano la compagnia mercantile di Wayrest si sono spostati ad est... dunque a logica dovremmo dirigerci nella zona dei pescatori... mi sembra l'interpretazione più ovvia e semplice ma è pur sempre una traccia...almeno, se io fossi nei panni dei due banditi non sarei andata nella sede principale.
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2020, 01:32
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,370
Location:
Milano

Status:


Björn sorrise ai complimenti della signora, compiaciuto dalla cosa

Facile non bere un carico di alcolici se il tuo stomaco ne tiene già un altro!

Pensò lui, pregustando la birra che gli rimaneva della fiasca e che avrebbe bevuto appena la donna si sarebbe allontanata. Björn ascoltò le informazioni della signora anche se esse, come si aspettava, non avrebbero portato direttamente al carro e ai due banditi fuggitivi ma davano idee su dove potevano essersi nascosti.
Prima che potesse ringraziare l'anziana delle informazioni, che dal suo sguardo lascivo dava l'impressione al nord di essere stato preso ben più che in simpatia, l'attenzione di Björn fu attirata dall'uscita del gatto e del suo trofeo dal cespuglio, rispondendo alla scena con una breve risata sommessa.

Conoscendo i gatti lo mangierà tutto in un giorno e ne dormirà per due!

Dopo che la signora anziana si allontanò, lanciando un occhiolino a Björn che gli fece gelare la schiena senza darlo a vedere gli altri, arrivò Charlotte a rincarare la dose

Beh, se l'avessi conosciuta prima avrei provato a farmi accogliere a casa sua invece che comprarne una mia, avrei risparmiato cinquanta Septim e ricevuto zuppa gratis quasi a vita!

Disse lui divertito, andando ad aprire la fiasca con la birra.

Andiamo dai pescatori, speriamo almeno di sentire la puzza di bruciato in mezzo al puzzo di pesce.
 
Top
view post Posted on 20/6/2020, 18:44
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,540
Location:
Brianza

Status:


Kheer'Shei si unì al parlottare divertito dei due compagni in merito alle occhiate riservate a Bjorn dalla signora appena andata via, sorridendo amichevolmente. Non ne sarei così certo, secondo me l'avresti pagato carissimo quell'alloggio. Lo sai come sono fatte le donne, non danno niente per niente, e in cambio dell'alloggio e di un po' di zuppa recuperata chissà dove da questo porto, avresti... avresti... uhm... mmmm...

L'argoniano fece una strana smorfia, interrompendo di colpo quanto stava dicendo. Perché forse era meglio così, anzi, era sicuramente meglio così.
Bjorn e quella vecchia che... bleah, che schifo! - pensò, uscendo fuori la lingua in un'espressione di disgusto.

Bene, meglio muoverci. Sappiamo dove andare visto che abbiamo ricevuto la dritta, ma ci conviene sempre tenere gli occhi più che aperti. Considerando che siamo vicini al covo, quei ladri potrebbero avere qualche amico che controlla la situazione di questi vicoli... quattro tizi di cui tre armati che girano a quest'ora da queste parti sono senza dubbio una visione che metterebbe in allerta chiunque stia svolgendo loschi affari. Venite, guido io.

Kheer'Shei iniziò ad incamminarsi in avanti, ma non prima di aver gettato una fugace occhiata ad uno dei suoi pugnali.
Forse dovrei nasconderli, ma non so quanto possa essere una buona idea... preferisco averli pronti all'uso che doverli tirare fuori dai vestiti. Ogni attimo perso potrebbe rivelarsi fatale in caso di agguato. - pensò, leggermente dubbioso sul modo migliore di agire. Decise però di lasciare le armi in vista.
Forse mi sto facendo troppi problemi, non credo che i loro compari siano più bravi di quelli già affrontati qualche ora fa sulla strada, anzi. Di solito quelli che restano sempre al covo sono più arrugginiti nell'uso delle armi... non saranno un problema per nessuno di noi, eccetto il fratello di Charlotte.

Ethienne, qualunque cosa succeda, resta dietro di noi. E soprattutto non fare mosse avventate... non fuggire nemmeno. Se ci dividiamo rischiamo grosso.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2020, 21:08
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
817
Location:
Atomo opaco del Male

Status:


Il gruppo aveva deciso all'unanimità di dirigersi verso la zona dei pescatori e per fortuna la loro meta non era poi così distante dal punto in cui si trovavano. In questo modo avrebbero avuto più margine di tempo per tornare indietro e tentare un'altra strada in caso non avessero trovato nessun indizio.
Attorno a loro non vi era quasi anima viva e nel cielo terso erano ben visibili le due lune e le stelle, incastonate in quel manto nero.
La calma di quel momento era in contrasto con i sentimenti di Ethìenne il quale, sin dall'incontro con la guardia, aveva perso fiducia in quel piano di recupero così rischioso.
Il ragazzo era seriamente preoccupato per la propria incolumità e quella dei suoi compagni ma cercò di trovare la forza per non intralciare il loro operato... benchè avesse paura sapeva bene che non poteva ripagare la loro disponibilità in questo modo e sarebbe stato pronto ad obbedire a qualunque delle loro indicazioni perchè sapeva che tutto quello che gli veniva detto era per il suo bene.

Certo, puoi stare tranquillo, non farò nulla per intralciarvi. Io... vi chiedo scusa per la mia agitazione, non nascondo che sono preoccupato ma ho fiducia in voi e farò tutto quel che mi direte. - disse il Bretone con tono un po' spaventato ma deciso a non rovinare l'azione.

Oooooh, finalmente lo sto vedendo fare dei passi avanti...è un caro ragazzo ma quando entra in crisi ce ne vuole per farlo ragionare.
Charlotte si voltò verso il fratello e gli fece l'occhiolino e, agitando la torcia che aveva in mano, fece segno al gruppo di incamminarsi per il sentiero.
Bene signori, è il momento di andare. La puzza insopportabile ci farà strada... speriamo almeno che la nostra pesca sarà grossa, non ho proprio intenzione di tornare indietro a mani vuote stasera, anche a costo di setacciare tutto il porto!
Si incamminarono a passo sostenuto ed arrivarono senza problemi e piuttosto rapidamente nella zona dei pescatori: il tanfo delle interiora dei pesci, lasciate a marcire per terra, ne era una prova inconfutabile.
Al loro arrivo trovarono molti edifici lungo la via, per lo più fatiscenti ed abbandonati. I capannoni erano piuttosto piccoli ed erano piuttosto bassi in altezza e a pianta quadrata larga.

Ma è mai possibile che non ci siano guardie in perlustrazione qui? E' una zona molto sospetta...Forse è meglio, così agiremo senza intralci. - pensò Charlotte nel guardarsi attorno.

In fondo alla via si potevano vedere alquanto nitidamente delle guizzanti ombre generate da quella che doveva essere la luce di alcune torce: delle figure umanoidi parevano spingere a fatica ciò che sembrava un carretto.

Dai cazzo, ma non ce l'hai un po' di forza? E spingi più forte, sto carro non si porta avanti da solo!

Sta zitto e spingi, incapace! Non possiamo lasciare il carro in mezzo alla strada, il capo ci ammazzerebbe!
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2020, 19:16
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,370
Location:
Milano

Status:


Aperta la fiaschetta, Björn bevve quasi tutta la birra rimasta dentro da prima, lasciandone un magro sorso timoroso di non trovarne altra mentre era fuori alla ricerca del carro; chiusa la fiasca, il nord schioccò la lingua e seguì Kheer'Shei verso il porto. Al nono passo della marcia, una mano invisibile solleticò lo stomaco di Björn facendogli venire improvvisamente fame.

Non so voi, ma a me è venuta voglia di polpo... Chi ci sta dopo a vedere se la taverna è ancora aperta? Potremmo farci anche qualche birra volendo, o un polletto se non vi va il pesce.

Prima che gli altri potessero rispondere, il gruppo notò l'ombra di un carretto spinto da alcune persone

Presto per dire se sono loro... Dovremmo avvicinarci e andare a vedere.

Guardandosi attorno, Björn trovò un grosso sasso.

Striscia Sulla Sabbia, se io riuscissi a lanciare questo sasso dall'altra parte della strada, pensi di essere abbastanza veloce da vedere se sono i tizi di prima senza farti scoprire? Se abbiamo fortuna, il tonfo dovrebbe farli girare tutti e non dovrebbero guardare nella nostra direzione...

Interrotto brevemente da un picciolo colpo di singhiozzo, il nord proseguì afferrando il sasso e studiandone il peso

...Se va di sfiga e ci vedono ma non sono loro possiamo fingerci ubriachi, ma se sono loro e ti vedono dobbiamo essere rapidi ad aggredirli.
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 20:29
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,540
Location:
Brianza

Status:


L'odore disgustoso di questo porto mi ha fatto passare qualsiasi forma di fame potessi avere... - pensò Kheer'Shei alle parole di Bjorn, accorgendosi però della presenza di due losche figure intente a spingere quello che inconfondibilmente era un carro di modeste dimensioni.

Eccoli, finalmente!

Il nord attirò quindi la sua attenzione con una proposta che suonava alquanto divertente.
E me lo chiedi? - rispose beffardo - La puzza copre il mio odore, il buio mi nasconde alla vista e con il tuo sasso me li ritrovo pure distratti. Potrei perfino slacciar loro i pantaloni e non se ne accorgerebbero nemmeno se non dopo una folatina di vento. E se ci va di sfiga non penso perderanno tempo a evitare di fare i gradassi... in quel caso farò lavorare le mie lame.

Kheer'Shei prese le distanze dal gruppo tenendo alzata la mano sinistra e muovendosi in avanti per ridurre la distanza tra lui e i due presunti banditi. Quando si fu appostato, fece all'amico barbuto il gesto di "lanciare il sasso": lui si sarebbe mosso immediatamente in avanti.

C'è una rientranza oltre quel muro laggiù, non dovrei fare fatica a raggiungerla mentre quei due sono girati. pensava Kheer'Shei osservando il luogo da lui puntato. Quel nascondiglio si trovava a meno di sei o sette metri dal punto in cui quei due stavano spingendo il carro, e ciò gli avrebbe permesso di poter riconoscere con una certa sicurezza il viso di quelle persone.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2020, 11:37
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
817
Location:
Atomo opaco del Male

Status:


Kheer'Shei aveva deciso, con la complicità di Björn, di andare in avanscoperta per accertarsi che le due figure umanoidi fossero proprio i banditi incontrati prima.
Riuscì ad avvicinarsi senza essere notato, complice l'oscurità che era scesa attorno e il rumore del mare che sovrastava il silenzio della stradina.
Si appostò in un piccolo anfratto a metà strada tra i compagni e i due individui, in attesa di trovare l'occasione migliore per agire ed osservare la situazione.
Il carro era piuttosto pesante e i banditi facevano fatica a spostarlo da soli...sicuramente non si sarebbero mai immaginati che un gruppo di mercenari potesse decimarli così facilmente.

Muovetevi incapaci, non ho tutta la notte a disposizione per voi! - disse una terza voce che proveniva da dentro il magazzino abbandonato dal tono piuttosto rauco, probabilmente di un uomo anziano.

Invece di lamentarti perchè non scendi e vieni a darci una mano?! Lo vedi anche tu quanta roba c'è su questo carretto... inoltre quel bastardo di Gallerus si è portato via il cavallo per andare ad avvisare il signor Spureus al Tempio non appena siamo arrivati! - rispose l'uomo a destra del carretto.

Spureus mi paga per gestire questo posto, non per spingere carretti! E ora basta lamentele, abbiamo già perso Torbik ed Astixia, Cavinnus non è ancora tornato e con tutto il casino che avete fatto è un miracolo che non ci siano qui gli Imperiali o quelli che vi hanno fatto il culo!

Il bandito che aveva parlato fino ad ora emise un grugnito e si mise a spingere energicamente, concentrando tutte le sue forze.

Kheer'Shei era sufficientemente vicino da poter riconoscere i due banditi che erano scampati al loro violento incontro avvenuto alla periferia della città Imperiale.
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2020, 01:38
Avatar

Wanderer

Group:
Nord
Posts:
1,370
Location:
Milano

Status:


Björn, temendo di lanciare il masso con troppa poca forza e di farlo schiantare sul tetto della casa dietro cui si nascondevano, oppure con così tanta da lanciarlo troppo in là, andava teatralmente a preparare il lancio con lievi piegamenti delle ginocchia e un sempre più ampio movimento delle braccia, quando le voci dietro l'angolo resero vana la preparazione del tiro.

Per Shor, sono loro!

Bisbigliò il Nord sorpreso. Dalla concitazione, il masso gli sfuggì dalle mani e fu per fortuna se Björn riuscì a prenderla al volo prima che facesse rumore.

Che facciamo? Aspettiamo che tirino il carretto dentro la casa oppure li secchiamo e lo spingiamo dentro noi?

Disse lui a bassa voce a Kheer'Shei appoggiando il masso a terra e preparandosi con l'ascia. Guardandosi indietro verso Ethìenne e Charlotte, proseguì

Non so se poi uno di loro ha visto te oltre che Margot e Pierre, ma se quel carretto è davvero così pesante, converrebbe quasi che gli si dia una mano a tirarlo dentro prima di farli fuori... Io temo che almeno due di loro mi abbiano visto quando ci siamo avvicinati al carro che hanno assaltato prima, anche se non ne sono sicurissimo... Hmm... Se dovessimo fare troppo casino e attiriamo delle guardie, posso fingermi ubriaco e cercare di fare passare il tutto con semplici schiamazzi notturni e rischiare massimo una dormita in cella.
 
Top
73 replies since 5/10/2019, 11:14   1672 views
  Share