The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Persona (il gioco, non una persona qualsiasi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2019, 11:41
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,329
Location:
Chronoplast

Status:


Guarda quanti belli spoiler che leggerò una volta finito il gioco.
Vogliamo però menzionare che Reaper, un tizio che spamma instakill ad ogni turno e ha un sacco di vita, ha in tasca 13 yen in tutto?
 
Top
view post Posted on 4/5/2019, 17:50
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,329
Location:
Chronoplast

Status:


Finito! E sarò onesto, con tutto che P5 è stato il mio primo Persona, che i dungeon di P4 sono una noia, che dover maxare Hot Topic per finire davvero il gioco è odioso e che il suo dungeon può morire tra le fiamme eterne... Persona 4 Golden mi è piaciuto parecchio più di 5. Penso di averlo già detto prima, ma ho un debole per lo stile Twin Peaks, quindi la trama mi ha preso ben di più, e i personaggi sembrano più "profondi", se vogliamo, che nel sequel. Le avventure di Yu "Chad Thundercock" Narukami mi hanno preso 40 ore in più di quelle di Ren "I WAS EXPELLED" Amamiya, eppure son già qui che pianifico di tornare ad Inaba per creare
Izanagi-No-Okami

e vedere quanto inutilmente OP posso renderlo. E poi, io e Margaret dobbiamo ancora fare una chiaccherata...
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 12:55
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,329
Location:
Chronoplast

Status:


Il trapianto mi ha bloccatp in casa, quindi ho avuto il tempo di buttarmi su Persona 3 prima di provare Q. Al momento sono a circa metà gennaio, e contando che la intro continua a ripetere "Memento Mori", che le due personae base del MC sono Orpheus e Thanatos e che insieme formano il Messiah, non penso che vivrò per vedere il primo febbraio, ma lo scoprirò giocando.
Al momento sono a livello 90 in un team composto da MC, Koromaru, Ken e Aigis. Ho Messiah e sto tentando di maxare Mamoru (è a 8) per fondere Helel e poi 1) creare Lucifero e fondere l'arma final di MC e 2) procurarmi Satana e provare Armageddon sul boss finale.
Sono abbastanza convinto che il boss sarà
Takaya
, ma evitando comunque spoiler, questo mio piano rende il boss finale gestibile o mi conviene prepararmi di più?
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 13:03
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,785

Status:


CITAZIONE (The Timestreamer @ 22/6/2019, 13:55) 
Il trapianto mi ha bloccatp in casa, quindi ho avuto il tempo di buttarmi su Persona 3 prima di provare Q. Al momento sono a circa metà gennaio, e contando che la intro continua a ripetere "Memento Mori", che le due personae base del MC sono Orpheus e Thanatos e che insieme formano il Messiah, non penso che vivrò per vedere il primo febbraio, ma lo scoprirò giocando.
Al momento sono a livello 90 in un team composto da MC, Koromaru, Ken e Aigis. Ho Messiah e sto tentando di maxare Mamoru (è a 8) per fondere Helel e poi 1) creare Lucifero e fondere l'arma final di MC e 2) procurarmi Satana e provare Armageddon sul boss finale.
Sono abbastanza convinto che il boss sarà
Takaya
, ma evitando comunque spoiler, questo mio piano rende il boss finale gestibile o mi conviene prepararmi di più?

Senza spoilerare il boss finale, sappi che ha numerose fasi (veramente numerose) ognuna con debolezze e resistenze diverse ma col tuo team dovresti potercela fare.
Piuttosto, giochi P3P o Fes? Perché in FES Armageddon funziona come dici tu, mentre in P3P devi andare dalla tizia del negozio di antiquariato e comprare l'oggetto per castare Armageddon.
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 13:12
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,329
Location:
Chronoplast

Status:


Ah, cacchio. Gioco P3P e non trovo rubini a pagarli... Eh, amen. Lo butterò giù alla vecchia maniera allora.
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 20:31
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,329
Location:
Chronoplast

Status:


P3P concluso, i boss si sono sciolti come neve al sole. Ora la domanda è: vale la pena trovarmi una ISO di FES per giocare The Answer? Probabilmente lo farò comunque, ma vorrei un parere.
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 20:40
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,785

Status:


Se vuoi sapere qualche retroscena sulla
morte del MC
e goderti la trama al limite del cringe sì.
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 17:38
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,329
Location:
Chronoplast

Status:


Ed ecco perchè P5 non è più giocabile come prima:
Video
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 17:43
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,785

Status:


:omg:
Btw, Time, tu prenderai The Royal?
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 17:49
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,329
Location:
Chronoplast

Status:


Non penso proprio. I personaggi non mi avevano preso e la storia non aveva il flow naturale di 4, tantomeno di 3, quindi penso passerò e mi concentrerò su Q2. Sono interessato a P5S, ma quello perchè mi piacciono i musou e perchè spero che non ci siano solo i Phantom Thieves giocabili. Sarebbe uno spreco non infilarci le versioni ventenni della Scooby gang di Inaba e gli Shadow Operatives... E Junpei.
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 17:51
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,785

Status:


Io credo proprio che la prenderò, anche solo per verificare la correttezza della teoria che mi sono fatto :sisi:
Dopo Q e Q2 però :sisi:
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 17:54
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,329
Location:
Chronoplast

Status:


Q è ok, ma il gameplay mi innervosisce per la meccanica dei knockdown a casaccio, a volte li butti a terra colpendo la debolezza, a volte no, è un tiro di dadi. Q2 li ha rimessi su colpo di elemento opposto o critico, e mi torna parecchio migliore. Occhio però che Q2 non ha voice acting in inglese, solo giapponese.
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 17:56
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,785

Status:


Non è un problema, mi piacciono le voci giapponesi :sisi: soprattutto se per il cast di P3 e P4 hanno mantenuto i doppiatori degli anime
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 17:59
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,329
Location:
Chronoplast

Status:


Quello non te lo so dire, ho visto solo l'anime del 4 ed era doppiato in inglese. YuYu's Bizarre Adventures, Part 4: Lightning is Unbreakable.
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 18:05
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,785

Status:


I film del 3 sono molto belli, così come The Golden Animation (specialmente l'episodio per
l'accomplice ending
) :sisi:
L'anime del 5 invece è dimenticabile, per non dire altro
 
Top
225 replies since 3/4/2019, 17:08   1937 views
  Share