The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Stato del GDR, 3 anni e mezzo dopo

« Older   Newer »
  Share  
Dae nix
view post Posted on 9/1/2019, 11:03 by: Dae nix
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,911
Location:
Sicilia

Status:


Se è vero che le ruolate libere sono a tutti gli effetti una parte fondamentale del gioco, c'è da dire che le missioni sono però la cosa che si cerca maggiormente in tutta franchezza.
Sostanzialmente ciò che si fa come gioco differente all'andare in missione è scrivere qualcosa in taverna con la speranza che ci sia qualcuno che si aggreghi (cosa che non troppo spesso accade finendo a postare nuovamente per uscire dalla locanda stessa) o acquistare oggetti negli empori.
Talvolta qualcuno apre una ruolata propria.
Possiamo dire che i giocatori sì ci sono, ma sono pochi quelli che preferiscono ruolare al di fuori delle missioni o in generale qualcosa che non preveda il combattimento. O quelli attivi in generale.

Prima c'erano più persone.
Sebbene triste a dirlo, molti giocatori attivi sono spariti dai tempi del trambusto che si era creato con la "rivolta al GDR". Gli utenti che sono stati bannati in seguito erano giocatori molto attivi, così come lo erano gli altri loro " alleati" rimasti che hanno però deciso di abbandonare completamente il gioco. Magari perché sicuri ancora di ciò che dicevano, o magari solo per "vergogna".
È un dato di fatto che la maggior parte dei giocatori "moderni" del GDR siano della serie "vengo per non restare". Che è una cosa molto triste a vedersi, specie quando si è master e si da loro una missione, per poi vedersi costretti a chiuderla per abbandoni, ritardi ed in parole povere, perdita di interesse.
Ed è successo troppo spesso, e troppo spesso ad una sola master che nonostante tutto continua ad offrire missioni. Inutile fare nomi!
È una cosa brutta anche per me d'altronde: di tutte le nuove missioni che sono uscite, ho sempre pensato di lasciar giocare altra gente, nuovi giocatori, per poi vederli mandare tutto a quel paese (e nella maniera più brutta tra l'altro: sparire senza dir nulla) e la missione tanto progettata buttata nel cestino.
Fare da master richiede per primi volontà, fantasia e tempo. Pianificare missioni, assistere i giocatori in loro possibili ruolate con npc al di fuori delle missioni etc.

Scan, ti accennai che mi sarebbe piaciuto offrire missioni, e ruolare npc sarebbe il mio pane quotidiano e la cosa che probabilmente mi viene meglio. Dare qualcosa da fare a chi aspetta da tanto sarebbe il massimo (sebbene sono io la prima con tanta voglia di andare in missione).
La situazione di poc'anzi (giocatori di passaggio) però rende la carica di master più "ansiosa".
Fai tanto per creare una missione con tutti i suoi contenuti, che dopo un mese ed anche meno sei costretto a chiudere (talvolta invece vi sono lunghi mesi di agonia in attesa tra abbandoni, nuove entrate e richiami per poi chiudere tutto lo stesso, più contrariati che mai).
Non dovrebbe essere colpa di nessuno, ma di chi si iscrive ad una determinata missione per poi abbandonarla sì.
Ci sono state parecchie situazioni in cui nuovi utenti sbucavano fuori, allora qualche buon master ha creato una missione proprio per loro, per poi meh, vedi su, sto diventando ripetitiva.
Gli altri giocatori bloccati ad un livello da quasi un anno che non hanno fatto niente di che in tempo continuato.
Ed è questa la cosa più buffa (antipatica): spesso si offre qualcosa ai nuovi arrivi, questi spariscono ed i giocatori fidi con tanta voglia di giocare continuano a starsene lì in attesa. :\

Se è vero che il gioco sono i giocatori, sì tutto coincide. L'andazzo del GDR lato attività va tutto più o meno così.
-----

Esattamente cosa intendi con Gilde? Di sicuro questline e simili non possono essere implementate (per motivi credo ovvi..), quindi penso tu ti stia riferendo a missioni di un certo tipo per determinati elementi all'interno della Gilda.
Un membro x ti chiede di fare qualcosa, magari con una missione di genere affino alla sfera della Gilda, che so, se guerriera vai in posto x e difendi/uccidi/salva, magari in gruppo o meno, se ladra le missioni si basano spesso su prove di fortuna (ed qualsiasi altro attributo in base alla situazione) per rubare/proseguire. Se dedita alla magia, vai in posto x e recupera antico manufatto/pergamena/libro da rovina x... e così via.
Ciò potrebbe essere abusabile lato ricompense finali per lavoretti brevi come questi e quelli che ad esempio ha proposto Xarlys. Magari una missione al giorno per Gilda? Oppure una al giorno e stop.
Le ricompense potrebbero essere qualche septim in base alla difficoltà incontrata, oppure un oggetto a random legato alla gilda (equipaggiamento da Mago? Guerriero? Ladro?)
Potrebbero poi venir fuori quest vere e proprie, di breve durata, magari con un obbiettivo fisso ricordato dal master in post (tipo: "entra in grotta di acquaveloce", " recupera pietra di varla risonante", "porta pietra di varla risonante a Caius alla gilda". Just for sayin' of course :asd:
Ogni giorno potrebbe esserci qualcosa da fare... sempre se i master ci sono. Ma ehi, è un'idea giusto?
-------

Lato personaggi multipli al momento non ho nulla da dire, preferirei che si trovi qualcosa che possa piacere a tutti. Il personaggio è sacro!
-----

PvP. Beh, non amo particolarmente i PvP in generale ed ovunque, MA.
Quello che intendi tramite quote è proprio un
CITAZIONE
Voglio iniziare un PvP contro di te.

?
Scherzi a parte, mi rendo conto che questo gdr favorisce il realismo e la role, non possiamo chiaramente metterci a fare cose come "un livello 20 non può duellare contro un livello 2", oppure cose che finirebbero come: " se non accetto di combattere posso continuare a rompere a parole con il mio pg verso il tuo".

Vorrei sentire meglio la tua idea a riguardo, potresti approfondire cosa intendi esattamente? '^'
------

Ho notato qualche roba che esce fuori dal simulatore come danno. Cose da one shot verso alcuni giocatori e mob, e troppi danni tutti insieme verso boss veri e propri. Ai livelli che alcuni boss dovrebbero cominciare ad avere 1000 hp e passa, se mi spiego. :asd:
------

Mi fermo al momento che per le altre cose potrei spararne di peggio vista la mia leggera ignoranza :}
 
Top
71 replies since 8/1/2019, 23:17   1388 views
  Share