The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Dungeons and Dragons, Ma anche Pathfinder, Call of Cthulhu, Vampire: The Masquerade...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2019, 15:14
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


CITAZIONE (M e p h a l a @ 24/1/2019, 15:12) 
Vorrei giocare ma sono nabbissima... :delusione:

Ma che te frega su, basta divertirsi.. Quello é l'obbiettivo
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2019, 15:19
Avatar

Wanderer

Group:
Dunmer
Posts:
3,238
Location:
casa mia

Status:


Quoto trad, l’obiettivo principale è sempre quello
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 09:09
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,809

Status:


Piccolo up al topic per una comunicazione interessante: per gli interessati in maniera gratuita ai manuali di buona parte dei gdr sul mercato consiglio The Trove
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 09:20
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 28/5/2019, 10:09) 
Piccolo up al topic per una comunicazione interessante: per gli interessati in maniera gratuita ai manuali di buona parte dei gdr sul mercato consiglio The Trove

Grazie mille, controllo dopo lavoro :pat:
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2019, 09:27
Avatar

Wanderer

Group:
Dunmer
Posts:
3,238
Location:
casa mia

Status:


CITAZIONE (Trad™ @ 28/5/2019, 10:20) 
CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 28/5/2019, 10:09) 
Piccolo up al topic per una comunicazione interessante: per gli interessati in maniera gratuita ai manuali di buona parte dei gdr sul mercato consiglio The Trove

Grazie mille, controllo dopo lavoro :pat:

Ovviamente sono tutti in inglese trad
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 09:37
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


CITAZIONE (gaiJin85 @ 28/5/2019, 10:27) 
CITAZIONE (Trad™ @ 28/5/2019, 10:20) 
Grazie mille, controllo dopo lavoro :pat:

Ovviamente sono tutti in inglese trad

:fuori:
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2019, 06:40
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,809

Status:


Ok signori, potrei aver trovato l'alternativa a Tabletop Simulator e Roll20: Fantasy Grounds.
È un virtuale tabletop come R20, ma supporta ufficialmente numerosi sistemi di gioco e permette anche di creare il dungeon direttamente sul tavolo senza doversi affidare a immagini o programmi esterni.
Unica cosa, si paga ma il caso vuole che su The Trove ci sia la crack (basta andare sotto "tools").
La crack funziona perfettamente, l'ho testata giusto ora.
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 06:49
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Tutto gratis.. yeah :caffe:
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2019, 10:49
Avatar

Wanderer

Group:
Dunmer
Posts:
3,238
Location:
casa mia

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 3/6/2019, 07:40) 
Ok signori, potrei aver trovato l'alternativa a Tabletop Simulator e Roll20: Fantasy Grounds.
È un virtuale tabletop come R20, ma supporta ufficialmente numerosi sistemi di gioco e permette anche di creare il dungeon direttamente sul tavolo senza doversi affidare a immagini o programmi esterni.
Unica cosa, si paga ma il caso vuole che su The Trove ci sia la crack (basta andare sotto "tools").
La crack funziona perfettamente, l'ho testata giusto ora.

Io invece l'ho acquistato e lo uso per la campagna dal vivo per gestire i combattimento e come aiuto per le immagini e devo dire che è valido
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 10:54
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,809

Status:


Xarlys dicci che sono curioso, hai già un gruppo? Giochi o masteri? Se giochi, che pg è?




Per par condicio, alcuni dettagli sulla campagna che sto giocando e sui miei pg :sisi:

Siamo partiti come mercenari pezzenti, abbiamo scoperto un culto malvagio, abbiamo smantellato suddetto culto malvagio ma abbiamo scoperto che era il fronte di un secondo culto malvagio alla ricerca di un artefatto antico che PARE vogliano utilizzare per chissà quale scopo.

Ora, i miei pg :sisi:

- Valas, Tiefling Rogue, morto nella seconda sessione perché sono stato crittato per qualcosa come 30 danni quando avevo solo 13 HP massimi (danno massiccio)

- Draugr, Dhampir Bloodhunter, morto perché aveva provato a rubarsi l'artefatto per tornare indietro nel tempo, gankato dal party.

- Herszarkh, Coboldo Gunslinger (mio homebrew), ancora in vita ma già nel suo primo combattimento ha rischiato di morire due volte :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 11:25
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,379

Status:


WOW non sapevo ci fosse un topic su DnD :sisi:

Allora, oggi sono stata invitata a entrare nel gruppo dei giocatori di DnD, mastera la mia coinquilina. Diciamo che non so assolutamente niente del gioco, devo ancora creare il PG e farmi un'idea del mondo, del combattimento, delle ruolate ecc. ecc. Sono insomma niubba al 100%.

Ho dato un'occhiata breve all'introduzione del manuale e pare abbastanza simile, come gioco, al nostro GDR...quindi spero di non avere troppe difficoltà con le regole.

Comunque ora approfondisco un po' la lettura e vedo di farmi almeno un'idea di che PG fare :omg: ti aggiorno sugli sviluppi.

CITAZIONE
- Herszarkh, Coboldo Gunslinger (mio homebrew), ancora in vita ma già nel suo primo combattimento ha rischiato di morire due volte :sisi:

è il tuo attuale personaggio, quindi?
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 11:33
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,809

Status:


CITAZIONE
è il tuo attuale personaggio, quindi?

Si, ha joinato praticamente la scorsa sessione :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 12:09
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,379

Status:


Ah capito, allora anche tu mi aggiorni sulle tue avventure :sisi:
anche a D&D la morte incombe sempre a quanto sembra XD
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 23:52
Avatar

Daedra

Group:
TES Admin
Posts:
26,518

Status:


Non gioco a D&D da un annetto, ho provato con il vecchio gruppo a fare "sessione online" ma il nostro stile di gioco non era molto adatto e preferimmo chiudere li quella esperienza.

Non sono un giocatore espertissimo e col tempo ho amato più giocare personaggi "stupidi" che i soliti bellocci fortissimi capaci di inondare le vie delle città con il sangue dei propri nemici. Infatti il mio personaggio meglio riuscito era un Goblin Bardo di nome "KirKir", capace di intortarti con la sua logica assurda e render vere le sue fantasie vomitate qua e la nelle taverne.

Ultimamente ho prese le redini del masteraggio, almeno fino all'inizio dell'estate. Ho giocato con i miei due coinquilini all'avventura "La Miniera Perduta di Phandelver" e siamo in attesa di riprendere a giocare (tra il lavoro estenuante e altri impegni per ora è tutto fermo infatti).

Se mai dovessimo provare a giocare tutti insieme online in qualche maniera sarei ben lieto di partecipare :ahsisi:
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2021, 08:14
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,379

Status:


Anche a me piacerebbe partecipare a una campagna col forum, però non sono sicura di essere disponibile nell'immediato. Dovrei iniziare una campagna con le coinquiline e voglio prendere un minimo di dimestichezza con il gioco prima di intraprendere una seconda campagna. Inoltre ho un po' di impegni irl (e quando mai :epilessia: ).

Vi aggiorno su come si mettono le cose, ma se volete partire subito non mi aspettate :sisi:

ma due campagne insieme non si possono fare, no?
 
Top
1029 replies since 4/1/2019, 16:51   9940 views
  Share