The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Nuovo computer. Scelta in base alla scheda grafica.

« Older   Newer »
  Share  
I never asked for Guarino
view post Posted on 26/10/2018, 15:39 by: I never asked for Guarino
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
6,541

Status:


Andrebbe chiarito innanzitutto il budget effettivo: "non ho voglia di spendere 2000 euro" cosa significa, vuoi un pc da 800 euro o uno da 1500? La differenza è ovviamente enorme e lo è ancora di più quando si fa riferimento a pc preassemblati. Prendiamo queste 2 cifre come esempio:

-800€: pc preassemblati intorno a questa cifra ne troverai parecchi, soprattutto nelle grosse catene di elettronica; il problema è che non sono pc adatti a giocare, e con questo non intendo che non sono pc che ti faranno girare Final Fantasy XV a 144 fps a ultra (cosa che è comunque vera :asd: ), ma che sono assemblati con componenti che non sono coerenti tra di loro, almeno per quanto riguarda quello che interesserebbe a te. Purtroppo, per un buon PC da gaming, sia esso di fascia bassa, media o alta, servono componenti che siano sullo stesso piano; la maggior parte dei preassemblati che troveresti qui, invece, o presenta uno o due pezzi grossi accompagnati da altri pezzi osceni (CPU e RAM di medio-alto livello, ma con scheda video scrausa e alimentatore che ti manda tutto a quel paese dopo manco 2 anni), o è mediamente bilanciato, ma non eccelle in niente. In entrambi i casi, ti ritroveresti con qualcosa che non penso possa fare al caso tuo.

-1500€: qui ne trovi già meno, non so quanto un Euronics medio, per dire, possa effettivamente avere un fisso di questa cifra. Probabilmente dovresti rivolgerti a qualche negozio, online o meno, più specializzato, ma con l'aumento del prezzo aumenta anche la percentuale di euro che il venditore "rosicchia" dai pezzi più costosi, pertanto "butteresti" via forse ancora più soldi. Sicuramente tra un preassemblato di 800 euro e uno di 1500 ti consiglierei il secondo, perché è in genere sinonimo di pc assemblato con un po' più di criterio e spesso apposta per il gaming, però la fregatura è dietro l'angolo anche qui, e il rischio è ovviamente maggiore data la cifra.

Se possibile cercherei un negozio in zona che ASSEMBLI pc, oltre a venderne preassemblati, eventualmente chiedere info in base a cosa vuoi effettivamente e quanto vorresti spendere, se vuoi consigli per le parti sono discretamente aggiornato quindi puoi chiedere tranquillamente. Però ecco, in linea di massima dovresti comunque, in primis, rivolgerti a qualcuno che sia del settore, perché i preassemblati che trovi in giro al 95% ti lascerebbero con l'amaro in bocca prima o poi. :nono:
 
Web  Top
14 replies since 26/10/2018, 12:42   190 views
  Share