The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il rifugio dei fotografi improvvisati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2018, 15:32
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
817
Location:
Atomo opaco del Male

Status:


Bellissimo, ha tutta l'aria di essere un posto rilassante!
Le foto non fanno poi così schifo, almeno a me hanno trasmesso tranquillità e pace...e poi non importa avere strumenti all'avanguardia per immortalare al meglio i dettagli..conta ciò che si vuole trasmettere!
Perché la fotografia è un'opera d'arte e conta anche il cuore che ci metti e cosa vuoi comunicare!
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2018, 18:12
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,380

Status:


Bella la vostra campagna :dramma:

Anch'io ho fatto una passeggiata stasera in campagna e volevo fare la foto ma sono uscite troppo pessime :uffa:

dietro casa mia tengo due alberi uguali. E là mi viene il dubbio che vivo in un videogioco :omg:
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 14:34
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,728

Status:


bump per resuscitare un thread pieno di potenziale, approfitto per dumpare un po' di roba sopravvissuta alla formattazione della macchina fotografica

bonus ->
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 17:11
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,380

Status:


Che belle :dramma:
La penultima con le montagne ha fascino :sisi: forse sono anche un po' io che non sono abituata a vederle
 
Top
view post Posted on 21/4/2019, 09:39
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Libri a tema informatico + animali in copertina = sai già che è della O'Reilly :asd:

Anche i Murach non sono male comunque ;)




Lascio due foto a cavolo perché sì, è sempre bello condividere qualche immagine.
Foto fatte con uno smartphone (Sony Xperia XZ2 Compact), fa belle foto ma ovviamente niente qualità reflex :ahstop: Le foto comunque sono belle grandi, se fate visualizza immagine si vedono dettagli extra.

Foto di una Mini fatta perché lì per lì mi sembrava ci fosse un tipo morto schiantato sul volante, e invece era solo un sedile :omg: Un bel ricordo di Brescia.



Foto fatte da casa mia poco dopo essermici trasferito. Sto al quinto piano in una zona abbastanza isolata e senza troppi palazzi intorno se non quello di fronte o altri lontani, il che mi garantisce una vista davvero bella dei dintorni. Se il tempo è bello la distanza visiva è enorme!

Una mattina di fine autunno, guardando verso ovest. Si vedono le alpi innevate, il Monte Rosa e il Pizzo d'Andolla (circa 120-130 km in linea d'aria dal mio balcone :asd:). Praticamente sto guardando la Valle d'Aosta dalla Brianza (Lombardia) :fiorellino:


Stesso balcone, stesso giorno, ma guardo verso Nord. Zone di Como e colline/montagne tutto intorno. Inizio Svizzera.


Direzione Sud-Ovest. Foto dei dintorni e del mitico Bosco delle Querce di Seveso (messo in piedi dopo gli eventi del disastro di Seveso del 1976).


Di nuovo foto ad Ovest delle montagne. Stava sorgendo il sole.



Qui a fine dicembre ero invece al Parco regionale di Monetevecchia e della valle del Curone, zona Nord. Pranzo aziendale con il resto dei colleghi fatto in un posto chiamato "Amici della Ratta" (La ratta è la valle, non "la topa" N.D.R :rotfl:)

Vista sulla chiesa di Sant'Ambrogio al monte:



Vista sulle piramidi di Montevecchia:


Febbraio, foto scattata al ritorno a casa dal mio bagno. Visuale diretta a Sud, quindi ho proprio tutto l'Hinterland milanese di fronte. Le luci rosse al centro sono quelle dei grattacieli di Milano: sulla sinistra Palazzo Lombardia, Pirellone, Torre Generali, Torre Unicredit (231m con l'antennone) e altra roba. Poco sulla destra invece la torre Allianz (209m) e altre due torri in costruzione.

Milano non mi manca per niente, però è sempre bello vedere le lucine colorate a debita distanza (perché l'interno della città puzza e non è proprio un bel posto dove vivere, specie se comparato alla Brianza :fermosi:)


Qui invece foto fatte dal quinto piano dell'ospedale di Carate Brianza, il giorno in cui sono stato rimandato a casa. Si vedevano un sacco di cose da fuori e il posto è parecchio verde seppur abitato & industrializzato. Anche se dalle foto non si vede, a meno di 400 metri c'è di fianco il fiume Lambro.





Di nuovo balcone di casa mia, lato Ovest. Foto fatte il 14 aprile, pioveva ma si vedeva benissimo il fronte dove la pioggia smetteva (o iniziava se qualcuno passava sotto le nuvole).



Foto fatte ieri, al tramonto. Un po' nuvoloso ma davvero un bello spettacolo da vedere dalla cucina mentre cucinavo :asd:



 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2019, 10:15
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,380

Status:


AFJSDHKFJAF Troppo bello :dramma:

Quelle nel bosco e quelle all'alba e al tramonto sono le mie preferite (adoro la luce rossa e gli alberi :sisi: e poi il tutto ha un che di esotico).
E poi dev'essere una figata pazzesca cucinare con quella visuale, non è da tutti :nono:

Comunque quando hai scritto della mini ho riso, poi si è caricata la foto e sì, l'ho trovata inquietante.
 
Top
view post Posted on 21/4/2019, 10:45
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,812

Status:


Davvero delle belle foto Scan :sisi:
E ne approfitto anche io per postare lo scatto di cui vado più orgoglioso atm, il ciliegio davanti casa mia nella luce del primo pomeriggio.
 
Top
view post Posted on 5/10/2019, 20:08
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Genio che ha parcheggiato l'auto con tanto di antifurto... che è suonato non appena ho sistemato "la dimenticanza del padrone". Prossima volta lascio tutto aperto, yuck fou :fifi:






Alcune foto fatte sull'Etna, un mesetto fa circa







 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2019, 20:45
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Ok, mi trovo in Polonia già da una settimana (più precisamente a Torun, con la n accentata :asd:) e ne approfitto per buttare qualche foto.

Per ora Torun sono riuscito a vederla solamente di notte perché dalle 7 di mattina alle 7 di sera sono in cantiere :rotfl: Magari questa domenica riesco anche a vederla di giorno, anche perché c'è da capire se il planetario è fico oppure no... e uno spera di sì, visto che di fatto mi trovo nella città dove è nato Copernico :ahstop:

Grande valore storico per questa città dal bellissimo centro storico che ho trovato assai valorizzato e ben tenuto. Davvero molto pulito, diffidate da chi dice che in Polonia sono degli sporcaccioni perché ho già avuto modo di girare dalla capitale, alle cittadine, alla periferia, arrivando a stare pure in mezzo alla campagna ed è tutto davvero molto pulito.
L'inglese lo capiscono generalmente bene, ma la vera chiave che apre tutte le porte è "dobre". Voi dite dobre, e siete apposto.

Dobre è "buono", "bene", "Positivo"... lo usano per tutto, dai buongiorno vari alle esclamazioni al semplice dire che è buono quando vi danno qualcosa da mangiare :rotfl:


Il cibo è saporito e sfizioso, però non c'è tantissima scelta... principalmente carne, patate, carne, fritto, patate, carne, altro fritto, pierogi, fritto, bollito, carne e patate in diverse salse. E tante spezie, anche troppe. Non prendete mai il caffè, ve ne prego. MAI.

Visto che ho tante foto, le dividerò in più post sennò sforo i limiti e tanti saluti con forumfree. :asd: Stasera vi mostro qualche scorcio di Torun, di Varsavia ho altre foto :sisi:































Poi magari un giorno userò una macchina fotografica seria (anche se come priorità d'acquisto è tipo in fondo :asd:), anche perché i telefoni non saranno mai buoni quanto una reflex.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2019, 22:37
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,380

Status:


:dramma: *rosica*
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 19:52
Avatar

Daedra

Group:
Utenti Onorari
Posts:
34,541

Status:


Davvero, reflex o no sono seriamente delle foto stupende. Bravo, e bei posti, davvero pittoreschi :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 18:22
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,535
Location:
Brianza

Status:


Bene, oggi io e Syneya siamo andati finalmente in visita di quello che consideriamo il "Castello degli Shi no Tenshi", nome dovuto alle oscure presenze che si aggirano per il castello in un po' tutte le sue parti.

Gita rimandata da tipo due mesi e mezzo perché puntuale come un orologio svizzero non appena si faceva sabato/domenica pioveva a dirotto :delusione:


Il castello di Vezio è di fatto un antichissimo avamposto militare / punto di avvistamento che sorge in cima al promontorio sovrastante il comune di Varenna (luogo super frùfrù di quelli da Vipz con motoscafi dove ti spennano male se non sai muoverti :asd:) ed è di fatto un piccolo castello ormai millenario.
Si visita al costo di 5€ a persona e si gira in relativamente poco tempo in quanto è abbastanza semplice... però regala un'ottima vista panoramica del lago di Como e dei suoi dintorni collinari e montani.
Una particolarità del castello è la presenza dei fantasmi. Sono sparsi un po' dappertutto e si rifanno alla tradizione che vuole che il castello di Vezio e i suoi ectoplasmi siano un simbolo dell'immutabilità delle cose nel tempo.
Altro plus è la presenza di una falconeria, ma siamo riusciti solo a vedere un Nibbio tra gli uccelli che avrebbero dovuto esserci. Urlava contro tutti i passanti tutto il tempo ma era davvero un bellissimo animale :ahstop:

Ci sono due strade per raggiungerlo, quella che ti fa fare tutto il giro con la macchina e quella dove parti da Varenna e ti imbuchi in un sentierino ripido di quelli da escursionisti con scalini brutali che ti tiene occupato per un buon 30 minuti.
Noi, ovviamente, abbiamo scelto il secondo perché ci vogliamo malissimo... ma ne è valsa la pena, anche se siamo arrivati in cima stanchi morti e sudati come due spugne inzuppate :asd:

Per chi volesse andare a vedere la sua ubicazione su Google Maps, ecco il link:
www.google.com/maps/place/Castello...#33;4d9.2866076

Come al solito consiglio l'apertura delle immagini a parte se si desidera osservarle a risoluzione maggiore rispetto a quella proposta dal forum. :sisi:

Panorama dalla terrazza del castello:

h0TYwnN

a2uoZzk

E9mlf25

fT3sfTs

AdhhyW6

mjdMwJQ





Il punto dove il lago si dirama. Al centro l'area di Bellagio, a sinistra il ramo di Lecco mentre a destra quello di Como.

0rXULCw




Il primo avvistamento di Shi no Tenshi n.1 :asd:

QJUl9e8





Giardino interno e foto del castello:

b6Rv9Br

vERRtix

zVyxhpv

7GHoEBd

8n1DWIC

4tEL2QP

WhGibYA

Sh7MACb




Foto con Shi no Tenshi n.2

vtDhGg4





Syneya che cerca di capire cosa si nasconde nel punto osservato da Shi no Tenshi n.3

uRJpKqE

hBr902a






Foto dall'interno e dal tetto della torre centrale con vista lago (la torre è praticamente una scalinata verso l'alto)

fC0k3Xo

QRAkJAx

xtxjPyG

brDMsk5

wQUM9vE

ZX0GuGa





Sotterranei del castello: scopriamo che in realtà sono una specie di gallerie-bunker precedenti alla prima guerra mondiale. Immancabili, ovviamente, i nostri beniamini bianchi (in totale tra castello e sotteranei ne abbiamo contati 8)

BMo3N74





L'addolorato ritrovamento di uno Shi no Tenshi accasciato a terra

Ltw9gmR

7T7AsCa





Foto dal basso post discesa a piedi verso Varenna. È stata dura, ma ce l'abbiamo fatta! (Quella piccola torre lì in cima è la torre principale del castello di Vezio)

LFYg0QE


È un posto di quelli che sicuramente meritano una visita, ma lo sconsiglio fortemente se invece preferite posti colmi di arte sotto forma di quadri, arazzi e cimeli storici in quantità.
Qui c'era qualcosa, ma davvero poco... ad ogni modo io e Syneya questo problema non ce lo poniamo affatto, perché a noi interessano i castelli in sé mentre i quadri ci annoiano, e in questo caso ci siamo divertiti parecchio. Gita da 8 pieno. :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2021, 18:31
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,812

Status:


Wooh Scan, gran bel posto e gran belle foto :sisi:

Devo assolutamente farci un giro prima o poi, sia per il lato storico che ovviamente per fare visita ai miei fratelli Shi no Tenshi :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 18:49
Avatar

Hero

Group:
Dunmer
Posts:
6,380

Status:


Quoto :sisi: L'atmosfera fa molto Promessi Sposi.
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 23:05
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


Bello, spero abbia imparato anche un bel po'di storia :sisi:
 
Top
77 replies since 24/2/2018, 20:18   1466 views
  Share