The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Thread delle proposte per il GDR, Il posto giusto per proporre e discutere le idee dei giocatori

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view post Posted on 17/4/2020, 19:51
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Non ci sono programmi freeware che puoi incorporare nel simulatore? Anche solo per la mappatura automatica.
 
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view post Posted on 17/4/2020, 20:42
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And remember, a headshot is always a lethal takedown

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CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 15/4/2020, 22:44) 
Solo una cosa: di quanto aumenterà il tempo prima che l'update esca?

Sono positivo, considerando che sono stato messo in mezza cassa integrazione (mezza, esatto, lavoro part time :omg:) significa che posso dedicare delle ore consistenti al simulatore invece che brandelli di minuti.

Ma non so darti una stima precisa... c'è di buono che tanto lavoro fatto in passato è ben recuperabile e utilizzabile per il nuovo progetto, cosa che dovrebbe facilitare non poco test e strutture.

CITAZIONE (The Timestreamer @ 17/4/2020, 20:51) 
Non ci sono programmi freeware che puoi incorporare nel simulatore? Anche solo per la mappatura automatica.

Uhm, si e no, o meglio, ci sono ma non adattabili per il simulatore senza modificarli quasi in toto. La griglia in sé è semplice, quel che è difficile è l'integrazione dei dati, l'aggiornamento costante e il supporto per il line of sight automatico (se ci sono muri tra personaggio X e Y, X potrebbe non essere in grado di colpirlo senza spostarsi prima).

Il line of sight però è una cosa che potrei implementare come potrei anche sbattermene, nel senso che se da un lato renderebbe le cose più realistiche, potrebbe dare anche adito a complicazioni dovute alle combinazioni di movimenti personaggi sul campo e tentativi d'attacco (un muro considerato impenetrabile permetterebbe di fatto ad un personaggio di girarvi intorno al fine di annullare costantemente i tentativi d'attacco di un nemico...)

Anzi, ora che ci penso è meglio non inserire nulla del genere e pensare ad altri modi di creare situazioni tattiche sul campo di gioco, lasciando il classico "tutti vedono tutti e possono colpire tutti". Boh, sono aperto ad idee e proposte, come al solito. :ahstop:
 
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view post Posted on 18/4/2020, 15:42
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Daedra

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Beh un idea semplice sarebbe mettere la possibilità di fare due spostamenti da una casella per turno. Entrare o uscire da una copertura richiederebbe però l'utilizzo di tutti i movimenti possibili. Così da limitare questi giochetti attorno alla copertura e permettere all'inseguitore di attaccare l'inseguito.
 
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view post Posted on 22/4/2020, 18:04
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CITAZIONE (Ricky-® @ 18/4/2020, 16:42) 
Beh un idea semplice sarebbe mettere la possibilità di fare due spostamenti da una casella per turno. Entrare o uscire da una copertura richiederebbe però l'utilizzo di tutti i movimenti possibili. Così da limitare questi giochetti attorno alla copertura e permettere all'inseguitore di attaccare l'inseguito.

Si, probabilmente regolamenterò il tutto in questo modo (o qualcosa di simile), sembra la strada migliore.

Intanto tra i vari "tagli" già attuati nel GDR ci sono servitori e cucina.
I primi sono semplicemente ingestibili: nerfarli o rallentarli è inutile, semplicemente forniscono toppa roba a costi ridottissimi e soprattutto generano risorse all'infinito. Probabilmente l'idea verrà riciclata per altra roba, ma non farà parte del GDR tra giocatori.
La cucina invece è simpatica ma è troppo complessa per i benefici effettivi. Mi spiace bruciarla perché ci ho speso un sacco di ore sopra, ma se non serve non serve.

L'unico modo di salvarla sarebbe quello di rendere i consumabili creati utilizzabili in combattimento come se fossero pozioni, ma non è molto realistico fare gli omini di Skyrim che si mangiano 43 polli arrosto durante un combattimento...


Resta l'alchimia, che non sarà toccata e continuerà a fare il suo lavoro.
 
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view post Posted on 22/4/2020, 19:01
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La elimini completamente?
 
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view post Posted on 22/4/2020, 19:02
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Al 90% è lì per essere eliminata, vediamo se posso salvarla in altri modi ma al momento non è affatto una priorità :ahstop:

Tra le novità invece ci saranno gli accessori da tenere in mano e gli scudi che da pezzi di armatura verranno considerati come armi.

Ricopriranno ugualmente il loro scopo di fornitori di bonus alle difese, con un leggerissimo valore d'attacco. Inoltre si potrà girare con due scudi al posto delle armi sebbene non sia esattamente indicato per raggiungere elevati valori offensivi... anche se apre la strada a nuove build. :sisi:
 
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view post Posted on 23/4/2020, 01:46
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Wanderer

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CITAZIONE (Scandisk @ 22/4/2020, 20:02) 
Inoltre si potrà girare con due scudi al posto delle armi

Xena la Principessa Guerriera ma con dischi di frassino rinforzati in acciaio spessi cinque centimetri.

Scherzi a parte, secondo me la cucina potrebbe essere salvata facendola comparire in missioni una volta ogni tanto, missioni del genere "Grand Gourmet" di Skyrim ma fatte bene e con un focus sulla cucina più ampio, anche se sempre secondario.
 
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view post Posted on 25/4/2020, 19:52
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Eliminare la servitú sono d'accordo. Ma sull'eliminare la cucina un po meno.
Si potrebbe ridurre il numero di pietanze a robe piú pratiche per essere portate in missione (per esempio non ci vedo un guerriero portarsi dietro il sacchetto del pranzo con dentro risotto di pesce macellaio in salsa di rabarbaro delle paludi, quanto piú magari carne secca speziata, pesce arrosto o legumi tostati).
Si potrebbe trattare alla stregua dell'alchimia ma con pochi elementi trasformabili.
Ad esempio se si raccoglie della carne da una missione, potrebbe essere possibile poter trasformare quella carne in carne secca durante un checkpoint di missione o nella propria abitazione, avendo nell'inventario tutto l'occorrente.
 
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view post Posted on 25/4/2020, 20:48
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CITAZIONE (Medlar @ 25/4/2020, 20:52) 
Eliminare la servitú sono d'accordo. Ma sull'eliminare la cucina un po meno.
Si potrebbe ridurre il numero di pietanze a robe piú pratiche per essere portate in missione (per esempio non ci vedo un guerriero portarsi dietro il sacchetto del pranzo con dentro risotto di pesce macellaio in salsa di rabarbaro delle paludi, quanto piú magari carne secca speziata, pesce arrosto o legumi tostati).
Si potrebbe trattare alla stregua dell'alchimia ma con pochi elementi trasformabili.
Ad esempio se si raccoglie della carne da una missione, potrebbe essere possibile poter trasformare quella carne in carne secca durante un checkpoint di missione o nella propria abitazione, avendo nell'inventario tutto l'occorrente.

Si, sulla servitù nessun passo indietro, semplicemente non fa bene al gioco ed è stata eliminata senza se e senza ma.

La cucina "non è stata eliminata", è salvabile volendo, il problema era un po' di scomodità nel tenerla viva. Probabilmente non sarà operativa da subito sul nuovo simulatore (così come non lo sarà l'alchimia perché sto seriamente riscrivendo tutto causa nuovo funzionamento), però la speranza è l'ultima a morire :asd:
 
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view post Posted on 25/4/2020, 20:53
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È una peculiarità interessante, d'altronde come ho detto basta ridurre all'osso i prodotti ed affidare al simulatore, non dovrebbe dare alcun fastidio cosí ne al gameplay ne alla role. Inoltre si può fare come in the Witcher, ovvero trattare il cibo come pozioni ed é fatta.
 
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view post Posted on 25/4/2020, 22:11
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Trattare il cibo come pozioni però è dannatamente brutto, mi piace l'idea di avere effetti a lungo termine per il cibo e non la cambierei. Come ho scritto in precedenza, vorrei evitare il TES del "mangia tutto mentre combatti" e favorire un altro approccio più realistico :sisi:
 
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view post Posted on 30/4/2020, 22:57
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Scan, ti prego, ricordami una cosa che non sono riuscito a trovare: ci sono piani per eliminare la trasformazione dei Volkhiar?
 
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view post Posted on 30/4/2020, 23:26
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Non è che ci sono piani, o meglio, c'erano.

Li ho già portati a compimento e del Volkihar non ci sono più tracce :asd:

Le formule per il calcolo danno, che sono già attive e testate, rispondono ai seguenti parametri:

Tratto dagli appunti:

Vampiri

Bonus
+20 punti starter
abilità vampiriche con risucchio vitale (razziali da decidere)
potenza di attacchi, abilità fisiche, magie offensive e cure incrementata del 5%

Malus
+33,3% danni magici totali subiti
+15% danni fisici arma da armi perforanti
+33,3% danni fisici arma da armi in argento




Un pg normale inizia ora con 50 punti attributo + 10 razziali, se è vampiro (non importa il tipo di vampiro) inizia con 70 + 10 razziali. Le differenze tra vampiri saranno solo ed esclusivamente nel nome e nell'abilità che si portano dietro dalla nascita.
Considerando che un personaggio ad ogni livello ottiene +5 punti attributo, è come se ogni personaggio vampiro iniziasse a livello 5 (ma, potendo raggiungere gli stessi limiti dei pg umani non malati, avrà sempre +20 punti di distacco).
Questo, ovviamente, lo rende più forte degli altri personaggi a scapito di una difesa ridotta.

Il volkihar è stato eliminato in quanto la trasformazione risulta difficile da bilanciare perché troppo diversa dagli altri tipi di vampiro: o è troppo forte, o è troppo debole. Quindi ho preferito rimuovere una forma di vampiro che, comunque sia, dovrebbe essere ben più che rara se non quasi unica.
 
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view post Posted on 30/4/2020, 23:29
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Fanboy della Morte

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Uhm, ok, capito :sisi:

Dovrò vedermela bene, perché la trasformazione era importante per Ravus e non vorrei cambiarlo :sisi:
 
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view post Posted on 1/5/2020, 00:05
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La trasformazione resta qualcosa di narrativo (ognuno è libero di usare o meno questo espediente), non ha solo più alcun effetto sul gameplay lato combattimento
 
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485 replies since 5/2/2018, 22:59   6793 views
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