The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Thread delle proposte per il GDR, Il posto giusto per proporre e discutere le idee dei giocatori

« Older   Newer »
  Share  
Mordin Solus
view post Posted on 13/3/2018, 19:16




Io l'abilità l'ho pensata come un:" vado a coprire amico ferito da bestione x in modo che si curi" e non come:"Copro mago così lui è come se avesse la mia vita e può attaccare senza problemi"
 
Top
Mordin Solus
view post Posted on 18/3/2018, 16:27




Ok, ho cercato di fare un bilanciamento, in modo da renderla meno op



CITAZIONE
Ultima difesa – Costo 3 mana sommata ai punti resistenza del bersaglio

Permette di coprire un alleato, costringendo gli altri ad ucciderti se vogliono attaccare il bersaglio.Tuttavia se un nemico ti attacca, il bersaglio coperto subisce un quarto del danno che hai subito. Si annulla se il bersaglio o il pg che copre si muove
Non potenziabile.

Requisiti PG: Resistenza maggiore del bersaglio(ho usato la logica del: più resistenza ha più è grosso)
Requisiti equipaggiamento: nessuno.
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 16:32
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,797

Status:


Io aggiungerei come requisito l'avere uno scudo e l'impossibilità di attaccare da parte del difensore.
 
Top
Mordin Solus
view post Posted on 18/3/2018, 16:36




Si, ci avevo pensato. Ma intanto aspetto il giudizio di Scan, se è ancora bocciata ci inserisco altra roba
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 17:38
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 18/3/2018, 16:32)
Io aggiungerei come requisito l'avere uno scudo e l'impossibilità di attaccare da parte del difensore.

^

CITAZIONE (Mordin Solus @ 18/3/2018, 16:36) 
Si, ci avevo pensato. Ma intanto aspetto il giudizio di Scan, se è ancora bocciata ci inserisco altra roba

Un ridirezionamento completo del danno ci può stare, ma l'abilità al momento è troppo troppo troppo complicata da gestire. Anzitutto il costo in mana variabile mi piace poco: a ben pensarci va bene anche bassino, a patto di fare un po' come ha detto Shi, ossia di "regalare" dei malus a chi viene difeso.

In questo modo chi è coperto sa di evitarsi tutto il danno in arrivo, ma di fatto potrebbe solo curarsi usando oggetti (andare via non avrebbe troppo senso anche se potrebbe farlo, invaliderebbe solo il tentativo del tank di prendere le botte al posto suo).

Per il tank il requisito dello scudo direi che è fondamentale, e manderei il requisito di resistenza ad un livello flat sulla stessa linea delle altre abilità già presenti.

Davvero, l'idea mi piace e si può attuare benissimo, va solo resa più snella e semplice da gestire lavorando su limitazioni in basso numero ma che comunque lasciano sempre quel senso di insoddisfazione generale, di compromesso. :sisi:
 
Web Contacts  Top
Mordin Solus
view post Posted on 18/3/2018, 18:02




Ok. Allora ho riscritto completamente l'abilità, in modo da renderla più semplice


CITAZIONE
Titano Di Pietra – Costo 3 mana


Colui che esegue l'abilità diventa una vera e propria fortezza: Non si potrà più muovere per il resto della lotta, ma potrà curarsi con pozioni. Quando questa abilità viene attivata, il tank diventa una vera e propria copertura, permettendo ai compagni di mettersi dietro e proteggersi. Rispetto a tutte le altre coperture, chi si copre non riceve nessun malus alla precisione e non può essere colpito dagli attacchi nemici, poiché prima di farlo dovranno ammazzare il tank.
Non potenziabile.



Requisiti PG: Resistenza 8
Requisiti equipaggiamento: scudo.

Si potrebbe tranquillamente aggiungere un malus alla precisione. Oppure l'impossibilità di attaccare da parte del difeso, rendendo il tank solo un:"Mi copro per curarmi e poi parto alla carica"
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 18:25
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,523
Location:
Brianza

Status:


Pensavo però fosse più una cosa da tank che va verso tizio alleato XYZ e lo copre, e solo uno. Così ha davvero poco senso e dubito fortemente che qualcuno tra i tank userà mai quest'abilità.
Pg resistenti o meno, nessuno regge il fuoco concentrato in quel modo :asd:

Sul serio, se tutti dovessero usarlo come copertura sarebbe la trollata finale per far morire il tank :ahstop:
 
Web Contacts  Top
Mordin Solus
view post Posted on 18/3/2018, 18:54




La volevi più semplice?? Eccola. Comunque no, adesso la faccio seriamente


CITAZIONE
Ultima difesa – Costo 6 mana

Permette di coprire un alleato, costringendo gli altri ad ucciderti se vogliono attaccare il bersaglio. Durante l'abilità, il difensore non potrà attaccare, mentre il difeso avrà un 5% di malus alla precisione. Si annulla se il bersaglio o il pg che copre si muove
Non potenziabile.

Requisiti PG: Resistenza 8
Requisiti equipaggiamento: Scudo.

Inoltre vorrei abbozzare una nuova arma. Visto la totale mancanza di armi difensive a due mani, io pensavo di proporre una nuova arma: lo scuda a torre.

Scudo A Torre


Non sempre un'arma è la scelta migliore.
Uno scudo a torre fornisce la migliore capacità difensiva ad un personaggio, incrementando direttamente i suoi punti armatura e favorendo in modo sostanziale la sua sopravvivenza durante uno scontro, ma tuttavia rendendo impossibile ogni forma di attacco.
La possessione di uno scudo permette l'uso di alcune abilità speciali, molto utili nel caso il proprio personaggio sia un difensore o comunque un personaggio dedito a ruoli di supporto e aiuto nel proprio gruppo.
Ogni scudo a torre può essere modificato, affinchè migliori ulteriormente la propria capacità difensiva (fisica oppure magica), la propria capacità magica (bonus ai punti mana) o ancora permetta di danneggiare direttamente nemici che si mostrano pericolosi grazie ad uno spuntone.


Lo scudo a torre sarebbe perfetto per un'abilità del genere :sisi:

Ecco anche quanto difende e i prezzi


Ferro: 10 Septim 50
Acciaio 12 160
Orchesco 14 400
Nanico 16 950
Ebano 18 2100
Daedrico 20 3500

Come potete vedere, ha gli stessi prezzi delle armi a due mani, questo perchè é un arma a due mani. Chi equipaggia quest'arma sceglie una via basata sulla pura resistenza
 
Top
Draije
view post Posted on 18/3/2018, 20:31




Per il momento non mi esprimo sull'abilità, più che altro perché una nuova "arma" attira di più l'attenzione. :sisi:
In armatura pesante completa e lo scudo a torre (tutto in ferro) si ottiene un totale di 25 punti armatura fisici, ossia un punto in più dell'armatura di Alexander.
Provando un attacco da parte di un bandito (senza moltiplicatore, Precisione infallibile) tramite account di prova, ecco il risultato:
CITAZIONE
ID: 11084 -- 2018-03-18 20:11:55 -- L'attacco di Bandito ha colpito PG armato di Scudo a Torre e ha inflitto 10 punti danno!!

Questo, invece, è il log (sempre moltiplicatore disattivato) dell'attacco di un Ogre (75 danni fisici, il più alto che sono riuscito a trovare) allo stesso PG:
CITAZIONE
ID: 11085 -- 2018-03-18 20:26:02 -- L'attacco di Ogre ha colpito PG armato di Scudo a Torre e ha inflitto 50 punti danno!!

Fa più o meno lo stesso danno di un Bandito Mago contro il mio Avhydr. :omg:

Se un PG ha anche investito molto sulla Resistenza, diventa un bestione quasi incrollabile anche a livello 1; sarebbe qualcosa di davvero troppo resistente, secondo me.

Ecco spiegata in breve la mia opinione sull'ultimo punto, bisogna vedere cosa ne pensano gli altri. :sidigruppo:
 
Top
Mordin Solus
view post Posted on 18/3/2018, 20:36




A mio parere è buono considerando che non potrà attaccare, ma solo proteggere. L'abilità proposta potrebbe pure diventare esclusiva dello scudo a torre(giusto per aggiungere un po' più di utilità, perché altrimenti ti ignorano e attaccano gli altri).
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 20:39
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,797

Status:


Secondo me uno scudo a due mani non ha molto senso, né dal punto di vista del puro realismo (gli scudi a torre esistono e venivano usati tranquillamente con una mano sola. Un esempio è lo scutum romano) né da quello del gameplay: in un eventuale 1v1 non avresti possibilità di rispondere agli attacchi, praticamente regalando la vittoria al nemico
 
Top
Mordin Solus
view post Posted on 18/3/2018, 20:45




Farlo e due mani è per semplice bilanciamento, altrimenti perché non posso usare una lancia con una mano???

Comunque questo scudo è fatto per giocare un gruppo. Se in una missione ti muoiono tutti e sei solo è perché hai fatto male il tuo lavoro da tank.
 
Top
Draije
view post Posted on 18/3/2018, 20:51




Sì, mi stai facendo tornare al punto su cui non mi sarei dovuto esprimere ora dell'abilità, ma non importa. :|:

Concordo con Shi, anche se "in maniera opposta". Ora mi spiego:
In un 1vs1 si perderebbe (anche se resistendo parecchio), ma in 2vs2 o 2vs tanti se tu (tank con scudo a torre, livello 1, armatura in ferro) copri me (guerriero/mago, livello 1, incentrato sul fare più danni possibili) diventiamo delle macchine da guerra come la "testuggine" romana, per citare l'esempio di Shi ( :fiorellino: ); muraglia di scudi+muraglia di lance dietro agli scudi.
Quindi concordo con lui nel "votare no" a questo nuovo pezzo di armatura, anche se per ragioni opposte. :sidigruppo:
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 21:08
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,797

Status:


CITAZIONE (Mordin Solus @ 18/3/2018, 20:45) 
Farlo e due mani è per semplice bilanciamento, altrimenti perché non posso usare una lancia con una mano???

Comunque questo scudo è fatto per giocare un gruppo. Se in una missione ti muoiono tutti e sei solo è perché hai fatto male il tuo lavoro da tank.

La lancia ad una mano è una cosa che non sta né in cielo né in terra. La lancia è qualcosa da impugnare a due mani, sia per la lunghezza sia per il fatto che, oltre alla carica verso il nemico, non ha molti usi.
L'unica lancia che veniva usat a ad una mano sola era la lancia da torneo, che comunque aveva tutto il peso concentrato alla base per rimanere in equilibrio.
 
Top
Mordin Solus
view post Posted on 18/3/2018, 21:12




Ma lo scudo potrebbe avere un ruolo a cui non avete pensato... l'abilità che è ancora una bozza, potrebbe essere modificata rendendo impossibile l'attacco del difeso. In questo modo lo scudo a Torre avrebbe la funzione di inglobare k feriti, aspettare che si Curino e poi andare da altri.


Poi Draije non hai tenuto a conto il fatto che contro un mago, questo tank è come se fosse nudo. Quindi potrebbe morire in fretta contro un mago

CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 18/3/2018, 21:08) 
CITAZIONE (Mordin Solus @ 18/3/2018, 20:45) 
Farlo e due mani è per semplice bilanciamento, altrimenti perché non posso usare una lancia con una mano???

Comunque questo scudo è fatto per giocare un gruppo. Se in una missione ti muoiono tutti e sei solo è perché hai fatto male il tuo lavoro da tank.

La lancia ad una mano è una cosa che non sta né in cielo né in terra. La lancia è qualcosa da impugnare a due mani, sia per la lunghezza sia per il fatto che, oltre alla carica verso il nemico, non ha molti usi.
L'unica lancia che veniva usat a ad una mano sola era la lancia da torneo, che comunque aveva tutto il peso concentrato alla base per rimanere in equilibrio.

Hai ragione... chiedo scusa per l'ignoranza
 
Top
485 replies since 5/2/2018, 22:59   6773 views
  Share