The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Thread delle proposte per il GDR, Il posto giusto per proporre e discutere le idee dei giocatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2018, 20:38
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Adesso andiamoci piano :asd:

Se c'è altro fatemelo sapere :sisi:
 
Web Contacts  Top
Conseguenza
view post Posted on 8/2/2018, 21:55




Visto che mi pare che le bestie non lo abbiano. Proporrei un colpo d'Elsa versione bestiale.

In poche parole l'abilità è uguale a colpo d'Elsa. Con la sola differenza che è solo per le bestie. Magari si potrebbe differenziare, facendo tipo che causa 5 di danno e tiene fermi per due turni
 
Top
Istituto
view post Posted on 8/2/2018, 22:39




Esiste già il colpo con gli artigli per l'avvoltoio e il morso feroce
 
Top
Conseguenza
view post Posted on 8/2/2018, 22:44




Io intendo le bestie nemiche
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 22:50
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,330
Location:
Chronoplast

Status:


I nemici non hanno nemmeno il mana, ci sarebbe da aggiungere valori diversi per tutti.
 
Top
Conseguenza
view post Posted on 8/2/2018, 22:51




Hai ragione. Non avevo considerato sta cosa. Si potrebbe limitare con un uso dell'abilità a combattimento ....
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 23:21
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Conseguenza @ 8/2/2018, 22:51) 
Hai ragione. Non avevo considerato sta cosa. Si potrebbe limitare con un uso dell'abilità a combattimento ....

Perchè dovresti limitare le abilità?

Tralasciando che esiste il mana a fare da limite, i combattimento sono raramente lunghi e di base il peso della scelta giusta al momento giusto è nelle mani del giocatore proprio perché sa di avere sempre pochi turni a disposizione... e dovrebbe usarli al meglio.
 
Web Contacts  Top
Conseguenza
view post Posted on 9/2/2018, 13:35




Ma non non hai capito. Con bestie intendevo animali. Cani, felini, lupi e altro.
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 13:37
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,797

Status:


E allora la domanda è un'altra: perché, tra tutti i nemici, solo loro dovrebbero avere un'abilità e tutti gli altri no? E poi come la limiteresti, dato che i nemici non hanno mana?
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 13:50
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,330
Location:
Chronoplast

Status:


CITAZIONE (Conseguenza @ 8/2/2018, 22:51) 
Hai ragione. Non avevo considerato sta cosa. Si potrebbe limitare con un uso dell'abilità a combattimento ....

L'ha già detto.
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 21:08
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


Se ad un master dovessero servire "animali speciali" (boss che però non sono boss) o altri nemici simili, è liberissimo di crearne uno o più e usarli.

Personalmente è una cosa che generalmente consiglierei poco... d'altro canto apre le porte a interessanti occasioni di storie o narrazioni visto che il singolo animale / mostro non boss speciale ci sta anche in una missione o un'avventura per aggiungere intrigo, completezza o garantire una sub-quest facoltativa.

Le abilità sui nemici sono una di quelle cose che non ha bisogno di regole aggiunte, se serve qualcosa il master la mette in campo (cercando di bilanciarla adeguatamente) e via. Non vedo perché inserire regole che gira e rigira andrebbero solamente a limitare un po' di creatività.

Di base tanto per animali o carne da cannone nemica assortita ci sono abbastanza figurine per un po' qualsiasi tipo di avventura e occasione :asd:
 
Web Contacts  Top
Conseguenza
view post Posted on 13/3/2018, 13:28




Dopo una pausa ritorno alla carica. Oggi volevo proporre un'abilità per puri tank... ecco che ve la illustro




CITAZIONE
Ultima difesa – Costo 4 mana sommata ai punti resistenza del bersaglio

Permette di coprire un alleato, costringendo gli altri ad ucciderti se vogliono colpire il bersaglio coperto. Si annulla se il bersaglio o il pg che copre si muove
Non potenziabile.

Requisiti PG: Resistenza maggiore del bersaglio(ho usato la logica del: più resistenza ha più è grosso)
Requisiti equipaggiamento: nessuno.
 
Top
Conseguenza
view post Posted on 13/3/2018, 16:04




Che ne pensate?



A me pare buona, può dare più senso ai tank visto che non possono effettivamente proteggere un bersaglio, o meglio si con le provocazioni ma , ma se usi quella normale non puoi bloccarli tutte, se usi quella di massa prendi le botte da tutti e puoi morire dopo poco tempo

Edited by Mordin Solus - 13/3/2018, 19:03
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 19:03
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,522
Location:
Brianza

Status:


È una di quelle abilità che scartai anni fa per un semplice motivo: è davvero TROPPO utile.

Il difetto di questo tipo di abilità è che di fatto "sdoppi" la tua difesa da tank anche su un infamello vestito di carta pesta, salvandolo inoltre dal danno diretto. Si potrebbe anche inserire volendo, ma il costo sarebbe elevato e questo influirebbe troppo sulla resa del tank nei turni successivi all'uso della mossa... e per correggere i problemi dovrebbe investire in volontà lasciando indietro altri punti forse più importanti.

Non lo so, sarei al 90% per il no e il 10% del sì andrebbe convinto benissimo per crescere e farmi fare analisi più profonde. Lo stato attuale dell'abilità di certo non soddisfa i miei requisiti di adeguatezza :asd:
 
Web Contacts  Top
Conseguenza
view post Posted on 13/3/2018, 19:06




Si potrebbe limitare, magari vietando l'attacco da parte del tank e del protetto. Visto che andando di logica il bersaglio ha un colosso davanti, mentre il tank se attacca rischia che qualcuno ne approfitti e lo attacchi mentre il tank sta facendo altro. Si potrebbe anche ridurre questa protezione solo agli attacchi vicini, permettendo a quelli a distanza di poterlo attaccare
 
Top
485 replies since 5/2/2018, 22:59   6772 views
  Share