The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Ipotetica guerra fra umani e macchine, Secondo voi, chi vincerebbe?stretta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2019, 05:02
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,017
Location:
Aetherius

Status:


il necroposting in questa sezione non esiste, giusto? Perché ho visto la discussione solo ora...


Io sono convinto che sia sempre e comunque necessario mantenere "un'uscita analogica di emergenza" che garantisca la disattivazione, il confino o lo spegnimento (e dunque la totale riduzione al silenzio) di un'intelligenza artificiale, specialmente se in grado di imparare da sola.

Io, ad esempio, non salirei mai su di un'auto col pilota automatico, e se mi trovassi a guidarne una con questa funzione la disattiverei per guidare io manualmente.

Sarò retrogrado, ma non mi fido della tecnologia che va completamente da sola, non ho motivo di fidarmi. Lunga vita alle clausole manuali di salvaguardia.
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 10:23
Avatar

Wanderer

Group:
Altmer
Posts:
4,450

Status:


Non avrai molto da decidere in questione. Quando le auto a guida automatica diventeranno del tutto affidabili saranno sempre e comunque la scelta più sicura, e quasi sicuramente entro poco tempo sarà resa illegale qualunque altra alternativa (perché costituirebbe un rischio per sé stessi e per gli altri)

Tanto se la super IA è libera e su internet, il modo per ucciderti lo trova comunque se volesse farlo
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 12:48
Avatar

Wanderer

Group:
Bretone
Posts:
2,017
Location:
Aetherius

Status:


CITAZIONE (TrolledWolf @ 4/6/2019, 11:23) 
Non avrai molto da decidere in questione. Quando le auto a guida automatica diventeranno del tutto affidabili saranno sempre e comunque la scelta più sicura, e quasi sicuramente entro poco tempo sarà resa illegale qualunque altra alternativa (perché costituirebbe un rischio per sé stessi e per gli altri)

Dubito fortemente che le auto a guida automatica diventino presto una realtà diffusa, ci sono troppe persone che non si possono permettere un'auto normale anche nei Paesi ricchi, figurati una automatica ed elettrica. E figurati nei Paesi del terzo mondo.
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 09:48
Avatar

Daedra

Group:
Redguard
Posts:
17,703
Location:
Riesco a percepire solo te!

Status:


La mia idea è che non si arriverà mai ad una guerra umani-macchine ma al massimo macchine-macchine
Mi spiego meglio:

Un tizio inventa un computer che riesce ad automigliorarsi
Presto l'informazione, in un modo o nell'altro, diventa di dominio pubblico e le aziende cominciano a produrli
Dopo un po' però si accorgono che se soggetti a virus possono essere pericolosi e quindi decidono di creare un antivirus anch'esso capace di automigliorarsi
A quel punto anche gli hacker cominceranno ad usare la stessa cosa con i virus
Praticamente ci ritroveremmo nella situazione attuale, solo con computer molto più potenti ed in continua evoluzione
Come oggi ci potrebbero essere casi di virus che prendono il controllo del computer, magari pericoloso, ma basterebbe la "polizia robotica" per neutralizzarlo (quindi appunto macchine Vs macchine)
 
Top
33 replies since 3/2/2018, 14:45   592 views
  Share