The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il Brivido della Caccia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2017, 20:56
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,341
Location:
Chronoplast

Status:


Contro tutte le aspettative, la Bosmer viveva ancora. Non aveva assolutamente intezione di arrendersi; con un altro po' di fortuna, forse i nuovi arrivati avrebbero compreso che era troppo pericolosa per loro e sarebbero fuggiti? Sperare non costava nulla, dopotutto.
Nel mentre, il lupo continuava ad assaltare l'Imperiale senza posa, riuscendo però a fallire l'attacco in una maniera tanto spettacolare che la donna non potè trattenersi dall'urlargli contro.

CITAZIONE
ID: 484 -- 2017-03-24 20:54:57 -- L'attacco di Domatore Bosmer manca miseramente Eurus.



Combattimento in corso!


Situazione Gruppi: Domatore Bosmer e vicina a Nylia, Eurus e Reenar

La fuga non è possibile.


Coperture (utilizzabili da un solo personaggio alla volta):
Albero vicino al mare (copertura parziale) - Occupata da: //

I nemici:

Guerriero Bosmer 0/ 135 (Vicino agli avventurieri) Su Simulatore: Brigante


Guerriero Bosmer (Usa Brigante)
yru5fXr

Tipo danni Creatura: Fisici

Punti Vita: 135


Danno: 30


Precisione: 70%


Armatura: 6


Difesa Magica: 3


Punti esperienza alla sconfitta: 14000


Bottino:
Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim



Domatore Bosmer 44/ 150 (Distante dagli avventurieri) Su Simulatore: Bandito Arcere


Domatore Bosmer (usa Bandito Arcere)
yru5fXr

Tipo danni Creatura: Fisici ravvicinati e distanza


Punti Vita: 150


Danno: 45


Precisione: 70%


Armatura: 5


Difesa Magica: 3


Punti esperienza alla sconfitta: 16000


Bottino:
Bastone da mago di ferro (14 danni fisici) (+14 potenza magica) - Valore: 50 Septim




Turni del combattimento:



1) Nylia
2) Eurus
3) Reenar
4) Domatore Bosmer



 
Top
Hephæst
view post Posted on 25/3/2017, 17:34




Nilya osò colpire ancora, ma la domatrice non mostrava segno di cedimento e riuscì ad evitare il fendente della giovane evocatrice.

CITAZIONE
ID: 355 -- 2017-03-25 17:23:57 -- L'attacco di Nilya è stato abilmente schivato da Bandito Arciere. Nilya non ha utilizzato alcuna abilità speciale.

Nylia
Punti Vita: 130/130
Punti Mana: 3/27

Perdonate il post troppo breve e striminzito, ma ho poco tempo per rispondere. Non voglio rallentare troppo il gioco ^^
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 20:21
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
1,229
Location:
Il Dojo del Nirvana

Status:


Lo scontro si stava protraendo fino al limite delle forze di tutti i partecipanti. Il più fresco era certamente l'Argoniano, dato che Nylia, sebbene non ferita, avesse sicuramente consumato parecchia energia per tutte le magie che le aveva visto lanciare.
I Divini dovevano sorridere a Eurus, perché il Lupo evocato fece schioccare le fauci a qualcosa come un palmo abbondante dalla sua carne, provocando l'ira esasperata della sua proprietaria. Erano tutti stanchi, comprese le creature dell'Oblivion.

"Se ci fossimo parlati... Se avesse voluto sentire ragioni... Maledizione. Dannate teste calde."

La Bosmer non era la prima e non sarebbe stata l'ultima donna che avrebbe ucciso... O almeno, quello era il suo piano: continuare a vivere, a schivare quei colpi e a infliggerne a sua volta. E finalmente, il suo ferro morse la carne della Bosmer... Sperando, come era già stato per il suo compagno guerriero, che quello fosse l'ultimo sangue versato su quella sabbia infernale.

CITAZIONE
ID: 350 -- 2017-03-24 23:15:09 -- L'attacco di Eurus ha colpito Bandito Arciere e ha inflitto 29 punti danno!! Eurus non ha utilizzato alcuna abilità speciale.

Link scheda:

Punti vita: 83/150
Punti mana: 0/12
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 00:40
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Lo scontro continua ad infuriare, la maga ed il coloviano tentano altri attacchi, ma solo quest'ultimo sembra riuscire ad arrecare danno alla domatrice, che sbraita e grida ordini alla rinfusa al suo segugio sempre più stanco e confuso. Il tutto mentre il loro beneamato Lord se la discute allegramente col suo servitore argoniano neanche stettero assistendo ad uno scontro all' arena.

Oramai la piccola bosmer è alle strette, nei suoi occhi si possono leggere diverse emozioni. Rabbia, paura... delusione? Come se il castello di carte su cui è costruita la sua vita gli fosse appena caduto rovinosamente in mille pezzi.

D'altro canto, Reenar sa esattamente ciò che deve fare. I Bosmer sono creature agili, in grado di schivare molteplici attacchi, ricorda ancora di quella volta nella palude dove insieme ai suoi compagni An-Xileel ha affrontato alcuni schiavi Bosmer del regno degli Aldmeri, uno scontro interminabile. L'unico modo per averla vinta è studiare attentamente le loro mosse e le loro reazioni in modo da sapere esattamente quando e dove colpire. Ed è esattamente ciò che il Saxhleel ha fatto fino a quel momento, studiare i movimenti e le reazioni dell' avversaria: la sua postura, i suoi riflessi... tutto per quel preciso momento!

Piazzando bene i piedi nella candida sabbia, ormai irrorata da gocce di sangue scarlatto, per avere maggiore stabilità Reenar sferra infine un solo e deciso attacco...

CITAZIONE
ID: 362 -- 2017-03-27 01:22:18 -- L'attacco di Reenar-Zeeus ha colpito Bandito Arciere e ha inflitto 31 punti danno!! Reenar-Zeeus non ha utilizzato alcuna abilitą speciale.

... La sua scintillante ascia brilla al sole prima di piantarsi nel collo dell' avversaria, recidendone le arterie con conseguenti fiotti di sangue caldo che vanno a sporcare ancora di più la candida spiaggia.

"Ormai è finita..."

Pensa il Saxhleel, rimuovendo la sua arma da quell' essere che era fin troppo attaccato alla vita.

CITAZIONE
Nome PG: Reenar-Zeeus
Punti vita: 170/170
Punti mana: 13/17
Link Scheda:
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 20:02
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,341
Location:
Chronoplast

Status:




Combattimento Terminato, Complimenti!


Nylia ed Eurus guadagnano 12300 punti esperienza!
Reenart guadagna 5300 punti esperienza!




L'ascia si piantò nel collo della domatrice con l'ormai familiare per molti rumore della carne che si lacera. Si staccò e barcollò per un paio di passi all'indietro, con lo sguardo sconvolto di chi non si capacita di cosa stia succedendo, quindì crollò a terra. Aprì la bocca, come se volesse parlare, ma l'unica cosa che i combattenti udirono fu Gu-raaah... Gashunk... Per sua fortuna, la morte fu rapida, per quanto non certo indolore.
Lord Bartlesby e Jerr si avvicinarono, mentre il Bretone scuoteva la testa. Ah, per l'amor dei Nove... Sempre brutto quando succedono queste cose. Perdonate la mia mancata partecipazioni, signori e signorina, ma la concitazione non mi permetteva di aprire il fuoco nella maniera più sicura.
Si inginocchiò davanti alla donna e la osservò, quindi si rialzò. La sua espressione era tornata sorridente come se non fosse a meno di venti centimetri da un cadavere fresco.
La buona notizia è che ora sappiamo che questo luogo è abitato! Potremo ottenere informazioni di vitale importanza per la nostra battuta!
L'Argoniano attirò la sua attenzione da dietro i combattenti, gesticolando verso il suo signore e indicando il suo corrazziale appena arrivato. Bartlesby allargò appena gli occhi, a segnalare che, in effetti, Jerr sollevava un buon punto.
Oh! E parlando di informazioni: le dispiacerebbe presentarsi, mister? La sua comparsa sulla spiaggia è stata una certa qual sorpresa!
 
Top
Hephæst
view post Posted on 27/3/2017, 23:26




Il nuovo arrivato pose fine alla vita della loro avversaria con un preciso colpo d'ascia, penetrando la carne della donna come se fosse burro. Nilya era ancora in guardia, mentre la domatrice barcollava indietro, pronta a reagire e a difendersi da una azione disperata della donna, ma la sua sorte era già decisa: la domatrice non avrebbe potuto reagire. Si accasciò al suolo e, con la ferita al collo grondante di sangue, esalò il suo respiro, accompagnato da alcune parole recitate nella sua lingua: “Gu-raaah … Gashunk …”.
“Curioso … Cosa avrà voluto dire?” pensò la giovane evocatrice, mentre osservava il corpo senza vita della donna. Notò che i suoi compagni animali erano scomparsi nella fitta foresta, ma ipotizzava fossero legati a lei tramite un incantesimo di controllo mentale, cui effetto svanì al momento della sua morte.
Mentre ripuliva la sua spada dal sangue della loro nemica, Lord Bartlesby, accompagnato da suo fedelissimo sovrintendente Jerr' Khinz, li raggiunse, scusandosi del mancato aiuto da parte loro. Nilya non rispose al nobile e depose la sua attenzione sulle ferite riportate dal bardo che li accompagnava. Tese la mano verso la ferita arrecata dal lupo controllato dalla domatrice e, senza attendere il consenso di Eurus, la irradiò di una splendida luce dorata. Il bardo avrebbe percepito una gradevole sensazione di benessere e la sua ferita sarebbe guarita del tutto.
Infine, Nilya sarebbe rimasta in silenzio ad ascoltare le presentazioni del Saxhleel e lo avrebbe ringraziato mostrandogli un semplice sorriso.

È possibile depredare i cadaveri? XD
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 13:42
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
1,229
Location:
Il Dojo del Nirvana

Status:


Le sue lame perforarono la carne della Bosmer, ma il ferro che le tolse la vita definitivamente fu quello dell'Argoniano sconosciuto. Dal collo dell'elfa zampillò una fontana vermiglia, e la poveretta riuscì solo a balbettare qualche parola incomprensibile prima di accasciarsi a terra e lì rimanere.
Eurus, ansimando per la fatica, rivolse subito gli occhi azzurri all'abitante dell'Hist, temendo potesse rivelarsi un nemico, ma quando lo vide Pacifico tirò un sospiro di sollievo e rinfoderò le armi.
«Ti ringrazio, amico. Ci hai reso la vita più semplice.»
Abbassò gli occhi sul cadavere della donna, e volle inginocchiarsi sulla sabbia per chiuderle gli occhi... E, subito dopo, terminato questo momento di rispetto, frugarle le vesti per capire se aveva armi o preziosi di qualche genere. La stessa cosa avrebbe fatto con il suo compagno guerriero, mentre Lord Bartsleby si degnava finalmente di approcciarsi ai suoi collaboratori.

L'attenzione era per il nuovo amico a scaglie, ed effettivamente anche Eurus era parecchio incuriosito. Si trattava di un locale? Di un marinaio della chiatta uscito fuori per dare una mano?

"Anche perché siamo rimasti io e Nylia, e io sarei già pronto ad andare a letto e dormire un... Un momento, cos'è questa sensazione?"

Improvvisamente si sentì molto meglio. Il bruciore delle ferite si attenuò, la stanchezza si fece più lieve. Voltandosi verso Nylia, riconobbe in lei l'origine del l'incantesimo curativo, e congiunse le mani davanti al petto in un gesto di profondo rispetto, a cui abbinò un lieve inchino.

«Madamigella Nylia, vi ringrazio con tutto il cuore, e anche con lo stomaco, che è ben più grande.»
E le ammiccò, scoccandole uno di quei sorrisi che, si diceva, avessero fatto perdere la testa di più di una locandiera. Il fatto che a dirlo fosse lui poteva diminuire l'efficacia della storia, ma in quel momento era sinceramente grato alla Bretone per averlo guarito.
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 23:47
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Finito il combattimento, Reenar caccia fuori dalla sua bisaccia un panno sporco dove pulisce via il sangue dalla piatta lama della sua arma di acciaio mentre il nobile bretone si avvicina discutendo di coperture e linee di tiro mancate.

La maga subito fa sfoggio della sua magia curativa per rimarginare le ferite del coloviano, che nel frattempo lo ringrazia dell' aiuto fornito.

E poi arriva il momento alquanto temuto per Reenar, il momento in cui si sente al centro dell' attenzione. Il che è giusto, riflettendoci, un tizio che sbuca fuori da chissà dove e comincia a menare fendenti attira una certa qualsivoglia curiosità.

Schiarendosi la gola, il Saxhleel si rivolge a Lord Bartlesby con il tono più gentile che riesce a formulare per non sembrare il rozzo tribale che in realtà è... Ormai quella vita è lontana e bisogna voltare pagina. Peccato che la cosa gli riesca malissimo.

- Lord Bartlesby, sono stato inviato qui su ingaggio della sua consorte. La signora teme per la vostra incolumità ed ha deciso di assoldare ulteriori mercenari per la vostra spedizione. Per ora solo io ho risposto all' annuncio, ma non escluderei ulteriori visite. Il mio nome è Reenar-Zeeus, ed ho il compito di riportarla incolume da sua moglie.-

Poi Reenar ripensa alle parole di lord Bartlesby sull' interrogare i locali.

"Di certo loro potrebbero essere la fonte di informazione più sicura per trovare questa creatura... ma prima dovremmo convincerli che non siamo ostili"

- Non credo che i locali siano così propensi a condividere i loro saperi con noi. Siamo persone armate nel loro territorio, e come tali ci vedono come una minaccia certa, e questo loro attacco preventivo ne è la prova. Hanno inviato solo due guerrieri, e sono pronto a scommettere che non sono neanche tra i più forti, se mai avessero avuto veramente l'intenzione di ucciderci ne sarebbero saltati fuori molti di più... Sono sicuro: ci stanno testando, vogliono vedere fino a che punto possiamo essere una minaccia....-

Poi il Saxhleel alza la sua ascia in direzione della fitta foresta vicina.

-... Sono pronto a scommettere che in questo preciso momento ci stanno osservando. Dovremmo convincerli che non siamo una minaccia, ma che comunque non siamo neanche pronti a diventare il loro cibo. Se mai riusciremmo ad avere contatti con loro, non dovremmo mai menzionare mai il fatto che siamo a caccia della creatura, ho sentito i racconti di alcuni marinai sulla barca che mi ha condotto qui, e se mai esistesse davvero un essere del genere, temo che le tribù locali la idolatrino come divinità o essere sacro. Dobbiamo stare attenti a come ci muoviamo d'ora in avanti, siamo nel loro territorio e non sappiamo fino a che punto possano tollerare la nostra presenza.-

Reenar parla per esperienza, fino a non molto tempo prima anche lui vestiva di pelli e brandiva armi ricavate da ossa e metallo appena affilato.

Poi il Saxhleel sorride, stà nuovamente divagando troppo.

-Perdonate il mio discorso, mi sono perso nuovamente nei miei pensieri. Di certo non sono venuto fin qui per fare l'uccello del malaugurio. Quale è il piano? ed il prossimo passo?-

Chiede Reenar al gruppo, d'altronde lui è appena arrivato ed ha bisogno di essere aggiornato sulla situazione.

Edited by Medlar - 30/3/2017, 01:19
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 20:15
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,341
Location:
Chronoplast

Status:


Jerr alzò leggermente gli occhi al cielo. La signora si stava evidentemente iniziando a stufare delle follie del marito, e lui dubitava fortemente che la donna avesse usato termini particolarmente "signorili". Era una donna di classe, per carità, ma era anche... Volubile. O, in termini poco abbienti, era facile che si incazzasse come un drago.
Che avesse richiesto ulteriori truppe non significava che volesse il marito in salute, quanto che lo rivolesse a casa. Convincere il Bretone, però, era come conversare con un muro, quindi doveva avere optato per la seconda scelta migliore. Non che all'Argoniano dispiacesse, per carità, avevano perso metà del loro team prima ancora di arrivare e il nuovo arrivato sembrava in grado di gestire la situazione, ma non poteva che preoccuparsi all'idea di COSA avrebbe detto la donna al loro ritorno a casa. Sempre se fossero tornati a casa, ma preferì non concentrarsi su quel punto.
Bartlesby, intanto, non si era dato troppi problemi e si era limitato ad annuire alle parole del nuovo membro della squadra, sorridendo allegramente.
Ah, la mia cara Elena che si preoccupa sempre per me! Davvero gentile a richiedere aiuti extra, e sono lieto che lei abbia accettato, mister Zeeus! Due nostri compagni hanno dovuto lasciare per problemi di salute, quindi accettiamo di buon grado la sua venuta.
Si guardò intorno. L'Argoniano aveva sollevato un buon punto: la prossima mossa.
Bè, inizierei occupandomi dei due Bosmer deceduti, qui. Voglio dire, non useranno più quel loro equipaggiamento, no? Oserei dire che potete prenderlo voi. Quanto a come proseguire, i marinai mi hanno riferito della presenza di un piccolo villaggio nell'entroterra dell'isola. Non gradisco troppo combattere inutilmente, ma lei, mister Zeeus, non ha affatto torto: se si trattava solo di un testo, forse potremo comunicare con gli altri locali, non vi pare?
Uhm, signore... Non staremo rischiando parecchio? Se ci avessero sottovalutato e volessero solo farci andare via? Potrebbero attaccarci in massa!

Bartlesby si voltò verso il suo fidato maggiordomo. Nemmeno lui aveva tutti i torti, in effetti. Non avevano molte scelte, però. Che altro potremmo fare, allora? Cercare assistenza mi sembra la cosa migliore per trovare la nostra preda... Voi cosa ne pensate, signori?

CITAZIONE
Loot disponibile:
Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim
Bastone da mago di ferro (14 danni fisici) (+14 potenza magica) - Valore: 50 Septim
 
Top
Hephæst
view post Posted on 30/3/2017, 23:43




La giovane Nilya rispose ai ringraziamenti del bardo con un breve sorriso e un fugace sguardo, ma la sua attenzione era completamente dedica ad ascoltare il Saxhleel. Il nome dell'argoniano era Reenar e il suo incarico era assicurarsi che Lord Bartlesby tornasse dalla sua dolce metà, sano e salvo.
Nilya si allontanò di alcuni passi dal gruppo, mentre Reenar, rivelatosi un individuo dotato di grande intelletto e saggezza, oltre a possedere un temibile fisico da guerriero, diceva la sua a riguardo della missione da affrontare.
“Se sapevano del nostro arrivo … Non avrebbero mandato solo due persone. No … Non ci stanno testando. Forse erano di pattuglia o a caccia …” pensava Nilya, sottovalutando l'ipotesi del Saxhleel, sebbene non escludesse del tutto la sua idea. Si avvicinò in silenzio al corpo senza vita della donna e la privò del suo bastone, anticipando il consiglio del nobile, poiché percepiva in esso una forte connessione con la magia.
“Se a voi non causa disturbo … Gradirei tenere questo bastone,” disse Nilya ritornando dal gruppo. Non ignorò la domanda del nobile, ma preferiva seguire il gruppo, piuttosto che influenzare la loro scelta con le sue teorie e la sua inesperienza nelle terre abitate dagli elfi. Il suo intuito e le sue riflessioni, la spingevano a seguire i suggerimenti del più esperto: il Saxhleel.

CITAZIONE
Nilya raccoglie Bastone da mago di ferro (14 danni fisici) (+14 potenza magica) - Valore: 50 Septim
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 09:29
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
1,229
Location:
Il Dojo del Nirvana

Status:


Accoccolato sui talloni, trovò addosso ai due Bosmer meramente le loro armi, e i vestiti che avevano indosso.

"Per quanto non disdegnerei vedere la signorina Nylia indossare queste vesti..." pensò con un accenno di sorrisetto, osservando gli abiti tribali della domatrice, piuttosto succinti. "...Sarebbe una mancanza di rispetto proporglielo, soprattutto dopo che mi ha curato."

Si "accontentò" quindi dell'arma del guerriero, un'ascia a una mano di ferro che sembrava in buono stato. Non aveva un genere favorito di armi, coi pirati aveva imparato ad improvvisare con qualsiasi cosa avesse a portata di mano... O di zampa. Quindi ripulì la lama sui vestiti del cadavere e si rialzò in piedi legandosela alla cintura.

Apprese con sollievo di non doversi preoccupare di Reenar, il nuovo membro del loro gruppo. Ammesso che stesse dicendo la verità -ma gli pareva sincero, almeno per quanto le scaglie sul muso concedessero di capire-, era stato inviato da Lady Bartsleby, probabilmente la più furba della coppia.
L'Imperiale tentò quindi di partire col piede giusto, avanzando verso il Saaxhleel e porgendogli la mano destra per una stretta amichevole, dopo che questi ebbe finito di parlare ed esporre la sua teoria sull'isola e i suoi abitanti.

«Oltre ad aver evitato che finissi a brandelli hai pure un buon cervello, amico mio» si complimentò con un largo sorriso. «Sono Eurus. Benvenuto nel nostro elegantissimo gruppo di esplorazione.»
Considerato che era il primo ad essere coperto di sangue, fortunatamente non tutto suo, "elegantissimo" era una parola sottilmente ironica.

Era il momento di decidere il da farsi; non potevano che fare ipotesi, dato che i due Bosmer non avevano intimato loro di andarsene o che altro, quindi Eurus ponderò silenziosamente la sua opinione e infine la espresse al gruppo.

«Proseguendo a caso, dato che non conosciamo il territorio, è probabile che finiremo comunque per incappare negli abitanti, e potrebbe finire di nuovo come su questa spiaggia. Cercare il villaggio e approcciarci ai locali in maniera pacifica potrebbe permetterci di usare la lingua, per una buona volta, invece che solo le armi e la violenza.»
Era un discorso buffo, dato che proveniva dalla bocca di un uomo armato e muscoloso con diverse cicatrici da battaglia e il sangue di due nemici appena morti sulle vesti. Ma il coloviano era un Bardo, prima che un pirata, e se poteva farsi amici gli abitanti del villaggio avrebbe preferito di gran lunga farlo.
«Proviamo, quindi. Presentiamoci con un bel sorriso e le armi a riposo... E vediamo come ci accolgono.»


CITAZIONE
Eurus raccoglie Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 20:48
Avatar

Wanderer

Group:
Argoniano
Posts:
2,959
Location:
Salt Lake city

Status:


Il Saxhleel lascia che i suoi nuovi compagni di avventura depredino i cadaveri, le sue stesse vesti valgono piú dei loro averi e nom hanno nulla che realmente gli interessi.

Rimugina sul fatto che fortunatamente non si è perso nulla di fondamentale e tenta di valiare le possibili vie da percorrere.

Il lord non sembra avere idee migliori ed in fondo lui non è pagato per pensare troppo, ma per riportare quel bizzarro individuo a Cyrodiil.


-Perfetto, direi allora di cercare questo villaggio, sicuramente meglio di battere l'isola palmo a palmo. Se siamo fortunati potremmo portare i locali dalla nostra parte, in caso contrario... Spero che questa bestia valga il rischio.-

 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 14:39
Avatar

Hero

Group:
Utenti Onorari
Posts:
7,341
Location:
Chronoplast

Status:


Bartlesby annuì al gruppo, lieto che i tre gli stessero dando ragione. Non che ci fossero molte altre opzioni, per essere perfettamente onesti, ma era gradevole comunque. Jerr, intanto, si sfregava il mento, pensieroso. I suoi dubbi sul nuovo arrivato erano stati fugati, ma rimaneva comunque perplesso sul da farsi.
Diede un'occhiata ai due cadaveri. Non ricordava che i marinai avessero parlato di indigeni pericolosi... In effetti, le visite precedenti su quell'isola erano state brevi, secondo le sue fonti, esclusivamente perchè non c'era niente di interessante. Questi chi erano, allora? Perchè li avevano attaccati? Se la risposta era quanto detto prima da Renaar, un test, per cosa li stavano testando? Aveva il timore che questa caccia alla fantomatica creatura mitologica li stesse infilando in una situazione più grossa di loro.
Quello non era l'unico dubbio, però. Gli animali che avevano assistito la Bosmer erano fuggiti non appena lei era morta, e l'Argoniano ancora si chiedeva dove, esattamente, la donna avesse trovato un lupo in una giungla. La vera domanda, però, era un'altra...
È strano. Correggetemi se sbaglio, ma gli elfi non sono generalmente più inclini alla magia delle altre razze? Questa donna sembrava quasi spaventata dal vederla lanciare palle di fuoco, signorina, e se ho visto bene l'ha puntata immediatamente. Non capisco che voglia dire, però...
Il Bretone, che non aveva pensato assolutamente a niente del genere, guardò il suo maggiordomo, annuendo con una certa sorpresa. Aveva un modo molto strano di annuire, come se stesse muovendo la testa a tempo con una canzone che sentiva solo lui.
Non l'avevo notato! Un divieto votivo alla magia, forse?
Possibile, signore, ma sarebbe un avvenimento più unico che raro. Alcune culture non vedono di buon occhio la necromanzia, certo, ma la semplice magia elementale o l'evocazione sono ben accette quasi ovunque, specie tra le popolazioni elfiche.

Bartlesby si sfregò il naso, pensieroso a sua volta. Forse era spaventata perchè chi stava usando la magia non era un'elfa come lei? La cosa potrebbe averla sconvolta. In ogni caso, non abbiamo modo di saperlo per certo senza chiederlo ai diretti interessati.
Innegabile, signore. Ottenere quelle informazioni, però, non sarà di certo facile...
E che ci vorrà mai? Ehi tu, laggiù! Noi ha domande!

Jerr si voltò verso il suo signore, in procinto di chiedergli perchè stesse parlando come le sue abilità linguistiche fossero misteriosamente ed istantaneamente scomparse, ma si bloccò. Con chi stava parlando? Non fece in tempo a chiederlo, tuttavia, perchè il cespuglio che il Bretone aveva indicato prese ad agitarsi, ed una figura umanoide ne schizzò fuori, diretta verso l'interno della giungla. Era probabile che fosse un altro Bosmer, ma si era mosso tanto velocemente che riconoscerlo era stato impossibile.
L'Argoniano, sconvolto, osservò la scena a bocca aperta. Ma... Ma come ha...
Posso centrare un Septim a cento passi con un dardo e tu mi chiedi come ho fatto a notare quel tipo? Ci stava osservando da un po', penso, anche se devo dire che ho notato i suoi occhi che spuntavano dal fogliame solo un paio di minuti fa. Oh, ma che sto facendo? Stiamo perdendo tempo! All'inseguimento, miei prodi!
Ciò detto, il Lord si lanciò all'inseguimento della misteriosa figura, con una corsa sicura e sorprendentemente rapida per qualcuno che sembrava contare il sollevamento del libro di narrativa come maggiore sforzo fisico. A suo onore, tuttavia, Jerr impiegò solo una frazione di secondo per reagire.
Per l'Hist! Corriamo, presto! esclamò, lanciandosi dietro l'uomo, che ormai si stava infilando nel fogliame. Attirò dietro di se i tre combattenti con un gesto del braccio e si concentrò sul Bretone. Non poteva permettersi di perderlo in una giungla...
 
Top
Hephæst
view post Posted on 3/4/2017, 19:08




Nilya rimase in silenzio ad ascoltare le teorie formulate dal nobile e dal suo fedelissimo sovrintendente della servitù; era perplessa quanto loro, ma escludeva a priori un possibile divieto di utilizzare la magia, imposto dalla sua gente. La donna controllava degli animali e nessun animale abbandona il proprio padrone, nemmeno dopo la morte, almeno che non fossero sotto l'influsso di un incantesimo di controllo animale.
“Quella donna usava la magia … Altrimenti il bastone a cosa le serviva?” pensava la giovane Nilya, perdendosi nei suoi pensieri, mentre osservava il bastone che aveva strappato dalle mani del cadavere della donna elfica. “Forse era una sorta di incantatrice o una apprendista di qualche sciamano del suo popolo … Ma non comprendo tanta sorpresa e terrore nei miei confronti. Lo scopriremo solo al nostro prossimo incontro … Spero che i divini veglino il nostro cammino.”
Nilya sentiva di essere osservata e, solo quando il lord indicò qualcosa nascosto dietro il fitto fogliame della foresta, la giovane evocatrice si voltò a vedere cosa il nobile avesse avvistato. Udì il frusciò dietro le foglie e dei rapidi passi allontanarsi, sino a scomparire. Quando il nobile ammise di averlo notato da diverso tempo, Nilya arrossì dalla rabbia e dallo stupore, poiché non si aspettava un simile comportamento irresponsabile da parte di un uomo ricco e avventuroso. Rimase in silenzio, essendo lei una semplice mercenaria a soldo del nobile, ma il suo sangue era nobile quanto quello del lord e non sopportava un simile atteggiamento. Corse all'inseguimento della figura umanoide fuggita nella foresta e sperava di raggiungerla in tempo per impedirgli di arrivare al suo villaggio e avvertire il suo popolo del loro arrivo.
“Come può esistere un individuo così irresponsabile? Non mi sorprende che la moglie abbia richiesto altro aiuto … Che i divini ci assistano …”
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 10:46
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
1,229
Location:
Il Dojo del Nirvana

Status:


Si scelse di dirigersi verso il villaggio. Visto quante scarse opzioni avevano, Eurus era ben lieto di avere un punto di partenza su cui basare la loro ricerca. Visto che sarebbero entrati nella foresta, si passò le mani tra i capelli per tirarseli indietro e tentare di annodarseli dietro la nuca alla bene e meglio. Tra il sudore e il sangue impiastricciato l'Imperiale era già molto meno presentabile di quanto desiderasse, ma una cosa sono i sogni, l'altra le solide realtà.
Non partecipò alle elucubrazioni su elfi, magia e divieti votivi: potevate chiedergli di recitare un poema di duecento cantiche al contrario e lo avrebbe fatto, ma quando si trattava di avere una cultura ecco che il ragazzone brancolava nel buio. Non aveva mai avuto occasione di studiare, né l'interesse per farlo: era più impegnato a sopravvivere.

"Maestra Siobhan l'avrebbe saputo... Non mi stupirei se avesse viaggiato persino in queste lande... Ma ehi, non è qua a consigliarmi, quindi meglio smettere di pensarci."

Sospirò, con le mani sui fianchi in una posizione comoda, e fece un passo verso Nylia. Aveva notato che la ragazza era silenziosa, nonostante si stesse parlando di magia, campo che pensava fosse di sua competenza visto cosa aveva appena lanciato contro i loro nemici.

«Tutto bene, lady Nylia?»

Ignorava cose come il sangue nobile o la provenienza della Bretone: voleva solo essere galante, e nella sua esperienza erano poche le donne che non amavano farsi chiamare con titoli del genere, anche solo per gioco. Ma proprio in quel momento la scena cambiò: Lord Bartsleby a quanto pareva aveva individuato la presenza di qualcuno... E invece di avvertire il gruppo gli si era rivolto con nonchalance, come se si trovassero in piazza al mercato e non in un'isola semisconosciuta dove avevano appena massacrato due Bosmer che, senza un motivo apparente, li avevano attaccati.

Giustamente, il misterioso individuo fuggì... E questo obbligò tutti a correrci dietro.

«Mannaggia a quella scrofa di...» qualsiasi imprecazione, che fosse colorita o meno, scemò tra i denti stretti quando Eurus piantò i piedi nella sabbia e iniziò a correre. Grazie alle cure di Nylia si sentiva di nuovo rinfrancato e sano, ed era il momento di mettere a frutto tutta la sua prestanza fisica... Cercando ovviamente di non inciampare in radici o cespugli bassi, perché la cosa sarebbe stata alquanto imbarazzante.

«Ehi! Ehi, fermati! Non vogliamo farti del male!»
Disse il coloviano che aveva addosso il sangue ancora fresco di due indigeni del posto.
 
Top
124 replies since 11/2/2017, 21:50   1972 views
  Share