The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il Brivido della Caccia

« Older   Newer »
  Share  
gaeshi
view post Posted on 27/4/2017, 13:02 by: gaeshi
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
1,229
Location:
Il Dojo del Nirvana

Status:


Le parole di Reenar furono di comprensione: l'Argoniano non lo stava giudicando, pur avendo una visione diversa dalla sua su cosa andasse fatto. Eurus gli sorrise e annuì, grato per il suo spirito gentile. Nylia non parlò, invece, e il Bardo dovette rassegnarsi al fatto che probabilmente lo stava giudicando e non bene.

"Meglio passare da codardi che morire da eroi" si disse di nuovo, e quando Lord Barstleby parlò... Le sue convinzioni si rafforzarono.

Non gli interessava l'opinione degli altri. Ci sarebbe stato sempre qualcuno che lo disprezzava: era un Bardo, era un Imperiale, era stato un ladruncolo da strada, era figlio di padre ignoto, era un paesano, era un mannaro. C'erano talmente tante cose per cui veniva denigrato costantemente, che passare per mercenario senza morale o scrupoli non gli faceva né caldo né freddo.

"Mi stai pigliando per il culo, vero Milord? Spero solo tu non porti questa gente a morire in maniera atroce. Ma d'altronde... Finché c'è libertà di scelta, io scelgo di portare le mie chiappe al sicuro."

Ovviamente, lo pensò ma non lo disse. Sorrise, e chinandosi lievemente in avanti come l'artista che lascia il palco fece un passo all'indietro.

«Allora le nostre strade si separano qui, signori e signorina. Tornerò sulla barca che ci ha portato qui e vedrò come sta Annette. Vi auguro tutta la fortuna di cui avrete bisogno.»

Si sarebbe quindi rivolto al capovillaggio per farsi spiegare la strada per tornare in spiaggia. Se gli avessero dato una guida l'avrebbe accettata volentieri, altrimenti si sarebbe fatto strada da solo nella foresta, sperando di non incappare in altri seguaci di Silnis.
 
Top
124 replies since 11/2/2017, 21:50   1972 views
  Share