The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il Brivido della Caccia

« Older   Newer »
  Share  
gaeshi
view post Posted on 25/4/2017, 10:37 by: gaeshi
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
1,229
Location:
Il Dojo del Nirvana

Status:


I suoi peggiori presentimenti si erano avverati. Non solo Lord Barstleby non voleva lasciar perdere quella che, da caccia a una bestia misteriosa, si era tramutata in una spedizione punitiva. Addirittura i suoi compagni, malgrado il buon vecchio Bosmer non avesse chiesto aiuto in alcun modo, volevano infilarsi mani e piedi in quella tana di serpenti.

"Ma qui sono tutti pazzi? Ma cosa gliene frega di 'sta gente? Ma dovere di che? Mannaggia al..."

Di questa lotta interna, solo un labbro leggermente più serrato e occhi pensierosi trapelavano all'esterno. Guardò Jerr'Khinz, l'unico, a questo punto, dotato di buon senso e spirito di autoconservazione in quella congrega di pazzoidi. L'Argoniano, tuttavia, avrebbe seguito e assecondato il suo signore, su questo non c'erano dubbi.

Lentamente, il pirata incrociò le braccia sotto l'ampio petto e sorrise. Un sorriso freddo però, che non illuminava i suoi occhi azzurri come al solito, ma era una pura maschera di cortesia e fermezza.

«No, io non ci sto.»
Un tono semplice, calmo. Non voleva accusare nessuno, solo specificare la sua posizione al riguardo.
«Non sento alcun dovere verso questo Silnis, questa gente, non mi sento offeso personalmente dalle loro azioni. Non intendo dunque rischiare la mia vita, l'unica che ho, per riparare un torto in nome di una morale non mia.»

Sapeva che si sarebbe giocato qualsiasi chance con Nylia, ma era una questione di priorità. Di Bretoni carine era pieno il mondo, ma non poteva incontrarle tutte se si faceva ammazzare in un buco d'isola dimenticato dai Divini.

«Il compenso pattuito era adeguato ad una missione di caccia, Milord. Le carte in tavola sono cambiate drasticamente... Oserei dire che abbiamo proprio cambiato gioco» riprese a dire, guardando Lord Barstleby negli occhi. «Mi dispiace darvi una notizia inaspettata... Ma sono un mercenario e la mia pelle la rischio, ma per il giusto prezzo. Visto cosa andremmo ad affrontare, non intendo suicidarmi per una paga del genere.»

Granitico nelle sue convinzioni, sarebbe stato più che capace di sopportare sulle sue larghe spalle il disprezzo o lo sdegno degli animi più nobili che albergavano nel suo gruppo. Di certo lui aveva bisogno di mezzi di convincimento ben più sonanti di qualche appello al buon cuore e ad una giustizia in cui non credeva.


Scusate se metto i bastoni fra le ruote, ma coerenza impone y.y Non ho problemi a farmi da parte e lasciare la missione, nel caso.
 
Top
124 replies since 11/2/2017, 21:50   1972 views
  Share