The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Il Brivido della Caccia

« Older   Newer »
  Share  
gaeshi
view post Posted on 31/3/2017, 09:29 by: gaeshi
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
1,229
Location:
Il Dojo del Nirvana

Status:


Accoccolato sui talloni, trovò addosso ai due Bosmer meramente le loro armi, e i vestiti che avevano indosso.

"Per quanto non disdegnerei vedere la signorina Nylia indossare queste vesti..." pensò con un accenno di sorrisetto, osservando gli abiti tribali della domatrice, piuttosto succinti. "...Sarebbe una mancanza di rispetto proporglielo, soprattutto dopo che mi ha curato."

Si "accontentò" quindi dell'arma del guerriero, un'ascia a una mano di ferro che sembrava in buono stato. Non aveva un genere favorito di armi, coi pirati aveva imparato ad improvvisare con qualsiasi cosa avesse a portata di mano... O di zampa. Quindi ripulì la lama sui vestiti del cadavere e si rialzò in piedi legandosela alla cintura.

Apprese con sollievo di non doversi preoccupare di Reenar, il nuovo membro del loro gruppo. Ammesso che stesse dicendo la verità -ma gli pareva sincero, almeno per quanto le scaglie sul muso concedessero di capire-, era stato inviato da Lady Bartsleby, probabilmente la più furba della coppia.
L'Imperiale tentò quindi di partire col piede giusto, avanzando verso il Saaxhleel e porgendogli la mano destra per una stretta amichevole, dopo che questi ebbe finito di parlare ed esporre la sua teoria sull'isola e i suoi abitanti.

«Oltre ad aver evitato che finissi a brandelli hai pure un buon cervello, amico mio» si complimentò con un largo sorriso. «Sono Eurus. Benvenuto nel nostro elegantissimo gruppo di esplorazione.»
Considerato che era il primo ad essere coperto di sangue, fortunatamente non tutto suo, "elegantissimo" era una parola sottilmente ironica.

Era il momento di decidere il da farsi; non potevano che fare ipotesi, dato che i due Bosmer non avevano intimato loro di andarsene o che altro, quindi Eurus ponderò silenziosamente la sua opinione e infine la espresse al gruppo.

«Proseguendo a caso, dato che non conosciamo il territorio, è probabile che finiremo comunque per incappare negli abitanti, e potrebbe finire di nuovo come su questa spiaggia. Cercare il villaggio e approcciarci ai locali in maniera pacifica potrebbe permetterci di usare la lingua, per una buona volta, invece che solo le armi e la violenza.»
Era un discorso buffo, dato che proveniva dalla bocca di un uomo armato e muscoloso con diverse cicatrici da battaglia e il sangue di due nemici appena morti sulle vesti. Ma il coloviano era un Bardo, prima che un pirata, e se poteva farsi amici gli abitanti del villaggio avrebbe preferito di gran lunga farlo.
«Proviamo, quindi. Presentiamoci con un bel sorriso e le armi a riposo... E vediamo come ci accolgono.»


CITAZIONE
Eurus raccoglie Ascia a una mano di ferro (21 danni fisici) - Valore: 30 Septim
 
Top
124 replies since 11/2/2017, 21:50   1972 views
  Share